Recensioni per
Blackheart
di FairyCleo

Questa storia ha ottenuto 373 recensioni.
Positive : 373
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/10/12, ore 19:51

Che stristezza ='( Adesso che è finita mi sento molto sconsolata, ma allo stesso tempo molto felice perchè tutto è andato per il meglio alla fine ^-^ E del resto, hai scritto una storia molto bella che, nonostante tu non sia Lewis, mi ha fatto ricordare quando ho letto Le Cronache di Narnia qualche anno fa ^^ Credo che tu abbia utilizzato il mondo di Narnia e Telmar molto bene che l'abbia inserite ancor meglio all'interno di Merlin! Inoltre, non smetterò mai di lodare il tuo lavoro: 60 capitoli non sono una bazzeccola, inoltre, se nel mezzo del cammin di questa storia (XD) mi sembravi un po' persa, alla fine ti sei ripresa e hai dato il meglio di te! Non potevo chiedere di più nè come lettrice nè come recensitrice! Anche per me ormai questa storia ha un posto speciale nel mio cuore e non esito a consigliarla spesso alle persone ;) Spero di leggere in futuro altre tue storie, magari appassionanti come questa u_u
Kiss

P.S. Io credo che il cristianesimo non disprezzi in sè l'amore omosessuale, ma disprezzi l'atto sessuale. Il "peccato originale" di cui si sono macchiati Adamo ed Eva è proprio questo (e infatti Dio dice che Eva partorirà con dolore, ma in sè, messo così, se non avesse questo significato, questa frase non avrebbe molto senso), ma mentre il sesso etero è piuttosto tollerato nonostante tutto perchè da questo nasce una vita, da quello omosessuale no! Ed è per lo stesso motivo che la Chiesa "guarda male" vari preservativi e cose così! Aslan non ha niente da dire sull'amore di questi quattro perchè (nonostante si speri in qualcosina di più spinto *me maliziosa*) si amano di un amore puro e candido =) Questo è quello che penso, ma hai ragione, non è la sede adatta per parlarne! Lascio tutto nelle mani di Lewis XD
E che Aslan sia con tutti noi, a questo punto u_u

Recensore Veterano
19/08/12, ore 15:51

C__C
Sono tanto commossa! E si, comprendo bene tutto ciò che hai scritto nelle note finali: scrivere una FIC é come veder crescere un bimbo e anche per noi lettrici é un po' come essere le sue ziette.
Io avevo letto le cronache circa sette anni fa e le avevo portate alla tesi di diploma, quindi ho ben presente l'Aslan di cui parli. É sì amorevole, ma a volte rimprovera anche duramente, come Gesù con i discepoli. Quindi no, non credo proprio avrebbe acconsentito all'amore gaio dei nostri re di Narnia; ma io preferisco di gran lunga questo Aslan che trasmette e accetta l'amore, in ogni sua forma.

Sinceramente, ci sono tante cose che potrei dirti: quanto ho amato la fiction o i personaggi, la trama che, ti assicuro, sembra premeditata per farci stupire ogni volta!
Ma soprattutto ho visto la tua dedizione e l'amore con cui l'hai scritta. Se i personaggi ti hanno guidata é perché, proprio come dei figli, avevano le loro aspirazioni e tu, da brava genitrice li hai semplicemente aiutati a scoprirle e perseguirle.
Anche io sto scrivendo una crossover e ho paura, lo ammetto.
Paura di non riuscire a costruire una così perfetta alchimia.
Leggere i tuoi capitoli é stato sempre avvincente e scorrevole e le dis/avventure dei nostri amici erano come delle golose ciliegine da mangiare una in fila all'altra.

Lo so che questa recensione é un po' scarna, ma niente potrebbe esprimere tutti i colori delle emozioni che hai fatto provare a me nel leggere; e credo che anche le altre lettrici siano d'accordo con me!
Per il discorso del fandom-perdersi di vista...beh, sai dove trovarmi xD
Grazie fb, che ci dai "Lo slash é un diritto"! XD
E anche qui, per mp...
Insomma, in un modo o nell'altro, le sis sono inseparabili nell'anima v.v

Recensore Master
16/08/12, ore 13:37

Dopo tanto tempo finalmente la conclusione, e hai cattivi è stata data la giusta punizione.
Ha ha ha ben vi stà malefici pervertiti cosi non farete più la bua a nessuno tanto meno al mio puccio Merlin!
però sono anche triste, hai ragione da una parte è bello arrivare alla conclusione di una storia sapendo che i tuoi compagni di viaggio sono felici e contenti, ma dall'altra parte c'è anche la tristezza della separazione e del non poter sapere cosa nè sarà da ora in poi di loro.
A volte mi prendono un pò in giro perchè mi capita di essere cosi in empatia con i personaggi dei libri che leggo o delle storie che vedo in TV che spesso se muoiono o gli succede qualcosa resto sgomenta, quando ho letto la storia di Robin Hood sono rimasta con il magone per una settimana quando è morta Lady Mrion.
Lo sò che sono solo personaggi inventati ma alcuni scrittori e seneggiatori sanno trasmettere emozioni cosi forti che non ti permettono più di pensare ai personaggi di quelle storie come un immagine generata dalla fantasia, ma come a delle persone reali che per il tempo della lettura/ visione del film sono stae li con te, ti hanno trasmesso emozioni, esperienze e per un pò anche solo con la mente ti hanno permesso di essere qualcun'altro.
Con la tua storia per me è stato cosi, non potrò mai ringrazziarti abbastanza per le emozioni che hai saputo e voluto condividere con noi, sperò davvero di poter leggere ancora qualcosa di tuo che sappia emozzionarmi, farmi arrabbiare e preoccupare come è avvenuto per questa storia.
Ti lascio con una cosa che mia madre diceva spesso "Quando la fantasia vola alto, in modo costruttivo non è mai tempo sprecato!" buone vacanze e alla prossima fiction, spero ciao ciao.

Recensore Junior
16/08/12, ore 08:45

lode alla fine dell'angst!!!
a parte gli scherzi (ma mica tanto dato che non mi straziano le crudeltà a cui hai sottoposto il mio patatino!!!) WOW... grandi ultimi capitoli, davvero, belle descrizioni e buone buone battute...
avendo letto e apprezzato Narnia (nn sono tra i miei preferiti i fantasy dove poi si torna nel mondo normale) devo ammettere che sei riuscita a non stravolgere nessuno dei due mondi, nè Narnia nè Camelot!!!
brava brava brava
alla prossima :)

Recensore Veterano
16/08/12, ore 00:00

Un finale degno di te.
La fic è meravigliosa e il finale lo è ancora di più.
PS In effetti in questi ultimi capitoli si è sentita molto la presenza di Lewis.
Comunque le cronache di Narnia restano un vero capolavoro.
Alla prossima avventura.