Haylee Potter.
di _Swag

ciao.
premetto che quello che scriverò non è assolutamente da considerare un insulto personale, mi dispiacerebbe molto se la prendessi così.
la trama sembra interessante, quantomeno l'ambientazione e la situazione ispirate ad harry potter sono diverse dalle solite che si trovano in questa sezione, ma se può essere definita originale o meno si vedrà da come deciderai di sviluppare la vicenda.
ti consiglio di evitare le espressioni dialettali, napoletane credo, o comunque meridionali (non ti offendere se non l'ho riconosciuto, ma sono del nord e conosco appena il dialetto della mia zona), non tutti le capiscono o riescono a "tradurle" (personalmente ho impiegato qualche minuto).
le parolacce. le usi molto e posso anche intuire il motivo (alleggerire il tono della narrazione, renderla meno pesante e più colloquiale), ma se esageri ottieni l'effetto opposto. diventa pesante e ridondante e rende il tono della narrazione immaturo (come un bambino che ha appena scoperto le parolacce e le usa di continuo finendo per annoiare chi lo circonda).
"Mi sento come Raperonzolo, ma almeno lei era rinchiusa con un drago e un coniglio.. era un coniglio vero?" (dal capitolo precedente). hai inserito una citazione e questo ci sta. ma a mio parere dovresti essere un po' più specifica. da come l'hai scritto, ottieni l'effetto di una citazione di una citazione, perchè il cartone animato è di per sè la citazione di una favola del'800, o l'adattamento, come vuoi. credo che dovresti specificare che si tratta del film o citare la versione originale dell'opera.
questa è la mia opinione, spero davvero di non averti offesa, se è successo, scusami, non era mia intenzione.
ciaociao a presto

giulia