I just would find a way to…to show them that I'm not just a piece in their games.
di Trottola__5

Questo capitolo non è da meno... è così scorrevole, sembra il testo di una canzone! Hai descritto tutto alla perfezione. Non avrei saputo fare di meglio! È bello che tu faccia onore anche agli altri tributi, non credevo neanche che esistessero queste persone '-' Hai la stoffa, ragazza. Fatti valere! Un altro grazie <3 Basini G.

30/08/12, ore 16:17

É incredibile il modo in cui mi sono immedesimata a questa storia... non mi era mai successo così tanto! Sembrava quasi che ci fossi io a bordo di quel treno, era come se avvertissi sulla lingua il sapore della zuppa della nonna... davvero, questo capitolo è stato bello da morire. Esplorando tutto il fandom degli hunger games, sono sicura che non troverò mai qualcosa di altrettanto meraviglioso. Cioè non so come descrivere a parole ciò che questo capitolo mi ha suscitato! Bravissima, complimenti! Mi piacerebbe tanto scrivere come te. Continua così ! E grazie per le storie che ci regali :) Baci G.

Anche questo capitolo mi è piaciuto... ho apprezzato anche l'accenno a Jhoanna. Quando continuerai? Sono impaziente >.<
La storia finisce tra le seguite e io aspetto, ok?

27/08/12, ore 22:06

Anche questo capitolo mi piace molto. Sono rimasta molto colpita dai suoi pensieri, perchè proprio ieri ho terminato la trilogia e mi son detta: "Cavoli, questi entrano nell'Arena e uccidono con tanta naturalezza... ma non pensano al dopo? Al fatto che stanno uccidendo delle persone? Io non ci riuscirei mai!".
Quindi... brava! Corro al prossimo capitolo :P

27/08/12, ore 21:59

Questa idea mi piace davvero molto e questo primo capitolo è scritto molto bene, davvero.
Le ripetizioni all'inizio di ogni paragrafo, i numerosi accenni alla vita passata del ragazzino, anche la parte finale...
In particolare, mi ha colpito questa frase: "Silenziosa, la piazza oggi e stranamente silenziosa, ed è strano, perché non lo è mai stata; ed è strano, perché so che non è così, perché so che ci sono, anche se non li sento, ci sono: i sospiri di sollievo , le pacche sulla spalle di amici e familiari che hanno scampato la mietitura anche quest’anno, e poi gli sguardi fissi su di me, e un briciolo di tristezza che si insinua nei cuori dei presenti, perché non è mai bello vedere un tredicenne salire su quel palco. "

E poi anche quest'altra: Quando mia madre solleva gli occhi marroni vedo che ha realizzato, dentro di sé, una terribile idea: il suo bambino non diventerà mai un “ometto”."

Ho un solo appunto da farti: secondo me (e potrei sbagliarmi, naturalmente) c'è qualche virgola di troppo :))
Per il resto è tutto perfetto e scappo al prossimo capitolo :P
Marty ^^

Ciao!!! bella bella bella!
questo ragazzo mi ha sempre colpito molto.. non so xkè xD
mi piace molto il pezzo in cui ripete "guardano".
a presto :D

Penso che questo sia uno dei tuoi capitoli meglio riusciti.
E'... così meravigliosamente profondo. Malinconico. Uno scroscio sulla vita di questo ragazzo sconosciuto. Hai colto in pieno, con i pensieri del ragazzo, tutta l'essenza di Capitol City, tutta la loro superficialità, il loro modo di divertirsi e di esultare mentre ventiquattro ragazzi muoiono davanti a loro. Ho apprezzato molto anche i riferimenti a Johanna, è stato interessante leggere di lei come mentore. (Anche se brevemente.)
Mi dispiace lasciarti una recensione così penosa, ma sappi che il capitolo mi è piaciuto moltissimo. E' meravigliosamente riflessivo e struggente. Complimenti!

Non sai quanto mi mancavano i tuoi capitoli *-*
Possibile che sei sempre più brava? E ogni volta che rileggo il titolo mi viene fuori un sorriso.
Purtroppo, non sappiamo niente di questo tributo, quindi non posso che apprezzare la storia che hai costruito su di lui.
Brava brava brava! Continua così, aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Ciao, sono contenta che tu abbia postato questo nuovo capitolo ma lo sono ancora di più pensando al fatto che ti stai impegnando per portare avanti quel bellissimo progetto che è "May odds be always in our favor"!
Ho amato questo capitolo più dei precedenti, mi ha fatto riflettere, mi ha emozionata e mi ha fatto pizzicare occhi e naso. Sull' orlo del pianto sono stata salvata dall' inevitabile caduta solo dal tuo commento!
Un bacio!
Aspetto sempre più eccitata i prossimi post, di questa storia e del "reality"!
                                                                                                                                                                                tua p1ccola

Anche questo capitolo, come i precedenti, è stupendo ç___ç Adoro questa raccolta, fa riflettere e concede un piccolo spazio ai tributi dimenticati. *lils s'appolpa il ragazzo del sette* Probabilmente, se ci fossi stata io sul treno, ho sempre pensato che avrei avuto una sorta di attacco pazzisterico. Mi piace il ritratto che dai dei tributi, per ora tutti maturi e distrutti dalla consapevolezza. Aspetto il prossimo cap ùù Ah, e non vedo l'ora che l'altra tua storia cominci! ... Toglimi una curiosità, scriverei anche lì in prima persona? Oppure in terza? E' una domanda random, non so farmi i fatti miei XD
Un bacione!

Io ADORO questa fic, perchè in realtà non erano solo in 2 ma in 24 ed è bellissimo come cerchi di ricordare tutti :)

22/08/12, ore 15:14

ciao cara, sono sempre io.
Ho adorato anche questo capitolo e sono sicura che come me lo avranno apprezzato (e lo apprezzeranno) anche gli altri lettori.
Mi è piaciuto soprattutto il senso di confusione presente in ogni riga, in ogni parola della storia!
Ci vediamo al prossimo capitolo!

22/08/12, ore 14:58

Ok, Ok,lo so di essere assilante ma che ci vuoi fare?! Se tu mi mostri una delle tue storie come posso io resistere, io piccola, umile, indifesa e supercuriosa fanciulla?!
Il tuo è decisamente un colpo basso. A questo punto ti starai chiedendo: "Ma chi diavolo è questa?!"
 RISPOSTA: Sono una di quelle che seguono il tuo "Reality" e mi sono chiesta: "Perchè non dare una sbirciatina anche alle altre storie di quella che sicuramente è una fantastica autrice?".
E ho fatto decisamente bene! Che dire? La tua idea mi piace: mi sono sempre chiesta cosa pensassero i vari tributi.
Ho amato la tua visione di "Sevyll", anche se mi ha intristita parecchio...*sob-sob*
Detto questo ti saluto e vado a leggere il capitolo due!

19/08/12, ore 13:52

Ma ... questa storia è bellissima D: Non vedo l'ora di leggere anche tutte le altre. Leggendo Hunger Games ho sempre voluto sapere qualcosa di più di quei ragazzi, in fin dei conti erano tutti allo stesso livello di Katniss, solo che non era il loro punto di vista. Il ragazzino del D. 4 ha sempre intenerito moltissimo anche me, ricciolino, ci sono rimasta di merda quando è morto nel bagno di sangue ç___ç Il tuo stile mi piace molto, è scorrevole e commovente, si adatta benissimo alla descrizione delle sensazioni derivanti dai giochi. Brava, brava! Vabbè, mi esclisso, prossimamente arriverà una recensione più intelligente ù___ù

17/08/12, ore 23:02

Wow, pure i ringraziamenti adesso? Mi dai l'idea di una persona dolcissima, e amo come scrivi. Più o meno, anche io scrivo come te. Non meglio, poco ma sicuro. Capitolo avvincente e bello, leggere e confuso, proprio come doveva essere. Mi piace il tuo stile, dico davvero. E se mi recensissi i capitoli mi faresti felice, davvero! Ah, posso pubblicizzare la tua storia neo prossimo capitolo? Fammi sapere.