Di battibecchi e sodalizi
di 9Pepe4

15/08/13, ore 22:55

Perché, diamine, le tue one-shot riescono a farmi sciogliere il cuore così? Questa è la prima che ho letto per ora su Thor, ma sono sicura che sarà la più bella in assoluto. È una normale scena quotidiana, ma non è affatto normale. Per una volta, Thor e Loki scherzano e si divertono insieme. Probabilmente perché sono bambini, ma è stupendo lo stesso. Ah! Bellissimo quando Loki propone di spaventare la servitù! XD proprio IC, è proprio da lui XD e poi, come ogni storia che ti distrugge il cuore, ecco il colpo di grazia. L'ultima frase di Frigga. Perché, chi conosce il film Thor e the Avengers, sa che quella serenità durerà poco :'( sappi che mi hai distrutta u.u ma allo stesso tempo no :3 come diamine fai non lo so u.u

17/09/12, ore 16:44

Mi piace questo mondo popolato di piccoli Thor e Loki *-*
Carinissima anche questa OS! Se Thor avesse buttato per terra qualcosa dicendo: "Un altro!" sarei stata all'apice della felicità, ma anche così ho sorriso come un'ebete dall'inizio alla fine della storia :) Thor non avrà lo stomaco di Volstagg, però non mangia certo come un uccellino.
Povera, povera Frigga. Ogni giorno della sua vita costretta ad assistere ai battibecchi dei due giovincelli, farebbero ammattire chiunque :D Però sono anche tanto carucci, perciò non gli si può dire proprio niente. Mi è piaciuto tanto vedere come all'inizio Thor e Loki si punzecchino (tra l'altro con un'ottima serie di battute) e poi invece si coalizzano per non fare lezione ;) E quando Thor acchiappa Loki e gli scompiglia i capelli... XD
Sul tuo dubbio sulla caratterizzazione dei due, puoi stare tranquilla: sono venuti bene entrambi, molto IC. Thor che mangia come una bestiolina feroce e già si atteggia a grande guerriero, orgoglioso e tronfio, ma che vuole un bene dell'anima al fratello. Loki più sfuggente, che punzecchia e si esercita con la magia, anelando apprezzamenti (e anche lui vuole bene a Thor, ecco u.u).
Anche io voglio seguire le loro lezioni di storia! *salta in braccio a Odino per sentirlo parlare delle sue gesta*
Ora che hai visto The Avengers, non la smetterai con il mondo popolato da piccoli Thor e Loki, vero? *-*

27/08/12, ore 15:14

Aww *^*
Amo Frigga è la madre perfetta, ma Thor... e ... e Loki? Sono così... asadsadadiahssaoihfas♥
Credo di amarli alla follia, complimenti hai reso benissimo il clima familiare e wow mi piace un sacchissimo (?) :33
Bravissima davvero!
Tic Toc Tic Toc mancano 4 giorni cara *^*
E poi tutti a comprare il DVD di The Avengeeeers! :DD
Io non sto nella pelle, voglio vedere i contenuti speciali e__e  e soprattutto riguardarmi il film in pace :33
Detto ciò ti lascio cara vittima del mio stalkeraggio (?)♥
Comunque sei davvero brava, il tuo stile è perfetto e scrivi da Odino (?)
Baci bellaaa :D

Dafne~
(Thor *Q*)

p.s. È nelle preferite♥

24/08/12, ore 21:03

Ma che carina, sembra un missing moment del film! Soprattutto il finale. Adorabile. XD
Complimenti! :)

19/08/12, ore 17:24

Ma questa pillola di vita quotidiana sui due fratelli è carinisssssima!
I due principi così complici e allo stesso tempo competitivi, Loki che non perde tempo nel divertirsi e nel far notare che anche Thor ha le sue debolezze, infatti riesce a spaventarlo con un trucco.
Uh-uh-uh!
Si sente che lo stesso Loki vuole essere considerato pari a suo fratello, per fortuna che quest’ultimo e Frigga, lo rassicurino.
Amo molto la madre dei due principi, perché la vedo gentile, devota, molto dolce verso la sua famiglia e poi ho sempre pensato che forse potrebbe preferire Loki perché è il più piccolo, quello introverso… Boo, non so.

19/08/12, ore 15:12

awwwwwww ma ch ecosa pucciosa.
amo i Loki e Thor da piccoli, leggerei migliaia di storie fra loro, oltre a scriverne ^^ (anche se i grandicelli mi danno più idee ^^ )

e amo Frigga, amo come l'hai resa , è la stessa visione che ho io di lei, così complice con i suoi figli

che bella scena di vita quotidiana hai descritto <3

tutte le cose che non ti ho detto:

- Partiamo dal principio. Lo sai che mi hai conquistata dalla prima riga?? Cioè quel Thor che ripulisce il piatto in maniera poco consona al bon-ton... è proprio mini-Thor, le abbuffate cominciano da piccoli ^^
e Loki tutto delicato coi suoi chicchi di uva, no, davvero, li hai descritti così bene che io li ho visti.
Così come la mia mita (concedimi il termine!) Frigga che, seppur con la dovuta dolcezza rimprovera Thor ^^

aaahh che scena deliziosa, anche se non c'è, l'hai scritto talmente bene che ho visto addirittura Odino che è andata via prima a causa dei numerosi impegni (stacanovista di un re!)

e Thor con la risposta pronta ahah, e non avrebbe nemmeno tutti i torti, ma poi che fa? con la sua consueta grazia elefantesca rovescia pure il calice d'acqua.

ed ecc che interviene Lokiiiiiii. Il modo in cui si pone è pari pari al lui un pò + adulto (un bel pò ) di 'Thor ' la sacrosantissima scena tagliataaa (aaaargggghhh) , quando fa la magia col vino.. e punti in più perchè anche tu, come me, ci vedi solo serpentelli carucci e non viscide anguille orripilanti come descrive lo script originale XD

e Thor che fa? strilla.. ahah mi concedi di averlo sentito urlare da femminuccia, molto acuto ? ^^
e poi iniziano a battibeccare, Thor prende la scusa della caccia, e Loki fa qualcosa di superLokoso (stasera mi invento tutti i termini del mondo!) e fa in modo che il serpentello sia in procinto di mordere Thor.
ahahah... e il biondo principino si scansa all'istante.. giuro! ho sentito il rumore della sedia!

- ahah poi Loki lo deride e Thor cerca di farsi dare ragione dalla madre.. e la magnanima Frigga lo auta ^^ ma poi awwwww Loki cerca complimenti per la sua magia, ma sì cucciolo, sei stato bravissimo. nu nu qui devo citare
* «Però è venuto bene, non è vero, madre?» Un’improvvisa vena d’ansia si infiltrò nella sua voce.
Frigga abbassò gli occhi sul serpentello, sulla sua coda guizzante e sulla testa appena schiacciata, sormontata da due occhi neri e lucenti.
«Sì» ammise, «stai facendo egregi progressi».
Loki sorrise. Non il sorriso tagliente che aveva rivolto poco prima al fratello, bensì un sorriso emozionato, spontaneo.
Da parte sua, Thor aveva dimenticato in fretta la propria arrabbiatura e, incuriosito, si era concesso di studiare il piccolo rettile.
«Per i nove regni, Loki» commentò, «diventerai il maestro di magia più potente del cosmo».
Loki si girò di scatto verso di lui, come un cane affamato. «Dici davvero?» *

questa parte è amore, la felicità del principino nel vedersi riconosciuta la sua abilità magica è asgjhfgagfhhrg !! <3 soprattutto per come guarda Thor, è da lui che più di tutti cerca l'approvazione!!
e infatti è così apppagato che si deconcentra e fa svanire il serpente.. e che fa? se ne rammarica con la madre, cioè.. ma quanto è patato??? awwwwww
un altro momento importante, quando Thor se lo strapazza e Loki agisce da infastidito eheheh era un ingannatore già a quell'età, lo so che gli è piaciuto, l'affetto del fratellone per lui è tutto ^^

poi battibeccano un'altra volta, con le armi addirittura (la forchetta ahah) , meno male che interviene Frigguccia bella ^^

aaahhh e poi le due adorabili pesti combuttano per non andar a lezione.. e chi spedisce sul fronte Thor?? ma il fratellino dagli occhioni da cucciolo bastonato, ovvio.. e com efa la madre a dire di no??

awww che famigliola stupenda sono
mi piace il particolare ce Thor voglia rivedere il serpente, si interessa alle magie del fratello ^^

sì, Frigga, hai pienamente ragione, da grandi ti faranno venir qulche capello bianco perchè non saranno proprio tranquilissimi, ma per adesso, sì, sei la madre più fortunata di tutti i nove Regni!!!

e tu sei di una bravura portentosissima!!

la butto lì come idea : ma una bella raccolta di momenti della kid's family come questo ?? magari anche con odino, gli amichetti di Thor, Heimdall .. chi ti pare ^^

io la leggerei con gli occhi a cuoricino

ad ogni modo complimentoni
preferite e ricordate ^^
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 10:13 pm)