Le situazioni di ranma e akane
di akitohayama4ever

04/10/08, ore 18:41

Bella la storia.Anche io sono alle prime armi,ma credo che i capitoli dovresti farli un po' più lunghi,senza offesa.Comunque mi ha fatto ridere quando Mousse perde gli occhiali e lotta contro un palo della luce!Proprio alla Takashashi!Baci anche se nn ti conosco!

Frasky_Frolly
05/09/07, ore 22:58

AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!! K cariiiiinaaaaaaaaaa! Ti prego continualaaaaaaa! Ah! Ben ti stà Shampuu! Brutta gallina spelacchiata! Muah muah muah! Finalmente qualcuno che ti ha tirato il collo! Cmq... hai detto che volevi 4 o 5 recensioni?? Bene! Con la mia fanno 5! Mi raccomando... NON DELUDERE LE TUE FAAAAAAN!!!!! Baci! ^.^

camoeight
01/07/07, ore 14:56

ciao! mi è piaciuta un sacco la tua storia!! mi raccomando aspetto con ansia i prossimi capitoli

25/04/07, ore 13:02

Mi permetto di farti delle osservazioni anche io, sperando che anche in questo caso tu le prenda come critiche costruttive. Innanzitutto secondo me ti penalizza il fatto dell'idea troppo 'usata' della spina dorsale della storia: Happosai che entra nella stanza di Akane, lei e Ranma che litigano, l'aggressione e il salvataggio con conseguente trasporto dal dottor Tofu. Poi il personaggio di Shampoo completamente stravolto: l'amazzone ha un codice d'onore, non si sognerebbe mai di prendere a calci Akane con quella furia omicida. Sullo stile non ti dico nulla perchè già gli altri ti hanno fatto notare la pecca delle descrizioni. Spero userai questi consigli per migliorarti visto che sei solo alla tua prima fic, in bocca al lupo!

Byrba
11/04/07, ore 15:25

Carina la storia, come finirà? Aggiorna presto, ciao!

Ness
30/03/07, ore 18:15

Permetti un piccolo consiglio? Sappiamo tutti che le critiche negative diano un po' fastidio, soprattutto se ripetute. Ma se la gente si ripete probabilmente c'è la possibilità che tu sia inconsapevolmente caduta nei medesimi errori commessi precedentemente. Nel momento in cui si pubblica in un sito aperto a chiunque come questo, bisogna accettare (volente o nolente), i pareri altrui (purchè non ricadano nella volgarità e offendano). Ok, ho finito di dare la mia insignificante opinione. Il bello di queste sta nel fatto che le puoi accettare come ignorare! ^_-

Mary
30/03/07, ore 12:17

Ciao. Scusa se ti faccio qulche critica, spero la prenderai nel modo giusto, come una spinta x migliorare! Intantonel primo cap. Akane non può arrabbiarsi con Ranma perchè si è dimenticato del suo compleanno, in quanto, come tu hai scritto, sarebbe stato solo il giorno successivo... La scena con il vecchiaccio e la litigata con Ranma potevi descriverle meglio e inserire dialoghi un pò più lunghi... lo stesso vale per il combattimento con Shampoo... secondo me è tutto troppo breve, frettoloso e frammentario... Ricordiamoci che sono due esperte di arti marziali, quindi far finire la loro lotta con un pugno... beh, da più l'idea di 2 che si son tirate per capelli per chissà quale capriccio...!!! Anche qui, sarebbe stato meglio descrivere meglio l'ambiente, i pensieri di Shampoo, le difficoltà di Akane nel fronteggiarla, per rendere più veritiero il tutto e trasportare il lettore in quella situazione! Poi devo proprio dirti che la scena di Ranma che passa in una strada con cespugli e spine, mi sembra davvero superflua! Sembra che tu l'abbia inserita così, giusto per allungare... sarebbe stata meglio una corsa frenetica tra i tetti, ma quella strada a Nerima... non ce la vedo proprio!!!! Avresti anche potuto inserirer i pensieri di Ranma quando aspetta di sapere come stà Akane, dal dottor Tofu. Dire semplicemente che era in ansia non rende l'idea... Ciò che ho scritto si riduce in due o tre consigli, che ho visto ti hanno dato anche altre lettrici, e cioè: sii più descrittiva, sia per quanto riguarda l'ambiente e i personaggi, sia per i pensieri e le sensazioni degli stessi, e non avere troppa fretta di arrivare alla fine, per chè a tutti piace stare col fiato sospeso e temere il peggio prima di sospirare per un lieto fine!!! ;) Spero non ti arrabbierai per questa recenzione.... e spero che migliorerai il tuo stile... aspetto il prox aggiornamento! ciao

29/03/07, ore 21:00

la storia è bellissima ed intrigante.ma la prossima volta ti prego(me che si mette in ginocchio a mani giunte)aggiorna presto!!!!!!1 bacio!ciao ciao!^__^

14/03/07, ore 19:39

guarda che la storia è carina...anzi mi sta interessando...se posso permettetmi avrei un consiglio da darti...la scena tra shan-pu e Akane falla più nei dettagli...descrivi il malessere di Akane, la "follia" di shan-pu...cosi riesci a tenere il lettore più con il fiato sospeso e poi cosi gli fai immaginare la scena in mente, il che è ottimo...spero che questo consiglio tu lo prenda per buono...lepremesse ci sono tutta...in bocca al lupo e aggiorna presto...^__^

Cicci 12
07/03/07, ore 18:23

molto cerina davvero... sono curiosa di sapere cosa farà ranma a shampoo! aggiorna presto... baci...

03/03/07, ore 19:16

Ciao!!! bella, anche se, concordo con tutti gli altri, dovresti soffermarti di più sui luoghi, le emozioni, gli stati d'animo... E inserire il codice html! ^^ Ma cos'è sto codice? waaa! che brutta parola!!! <- questa è stata la mia prima reazione quando mi è stato detto dell'esistenza del famigerato codice, questo sconosciuto. ^^ Bhé, per prima cosa, dovresti leggerti per bene "guida all'html" in cui è spiegato molto bene cosé e ti dice come usarlo e che programmi scaricare per poterlo mettere in pratica... In parole povere, la scrittura che vedi qui pubblicata su internet, non è altro che una serie di codici che indicano il colore del testo, il carattere, la forma, ma anche i vari spazi, andare a capo dopo un punto, sono tutti creati col codice html!! La tua fanfic, come vedi, è tutta appiccicata, la scrittura piccola e senza il classico "punto e a capo". Il codice serve per far sì che tutti possano leggere una fanfiction senza diventari cechi nel decifrarla!! ^^ E questo è tutto, anzi, QUASI tutto... Prima leggiti la famosa guida pubblicata in questo meraviglioso sito, e poi mi saprai dire, ok? se ci sono problemi, non esitare a chiedermi informazioni tramite questo spazio per i commenti ( Erika, ce lo permetti o è contro il regolamento? non mi ricordo!! vabbé, chiudi un occhio, ok? ^__- ) o mandandomi una email!! byebye DolceMella

03/03/07, ore 16:18

Molto carina, corta ma carina. scommeto che verrebbe anche meglio se ti soffermi meggiormente sui pensieri e gli stati d'animo oppure descrivendo meglio i luoghi e i personaggi(sia caratterialmente che fisicamente) anche se gia così stai facendo un ottimo lavoro ^___^. Ti consiglio anche io di usare l'html e per sapere come fare te lo dico subito. Allora basta passare la storia scritta su word in wordpad (star; programmi;accessori; wordpad) e poi su un programma chiamato PageBreeze HTML che lo puoi scaricare anche da questo sito. una volta messa la storia sul programma nella sezione normal basta cliccare su html source. Facendo cosi ti appare la ff con segni strani (quello è il codice html). ora basta selezionare tutto ciò che trovi scritto e fare copia poi incollarla sul sito per poterla postare. Il programma lo trovi se vai nella sessione guida all'html di efp se leggi un pò c'è la stessa spiegazione che ho fatto io ( magari anche più chiara) insieme ad altri metodi. io per esempio inizialmente ne usavo un altro più sbrigativo( salvo la storia come pagina web poi con il tasto destro clicco sull'icona del documento e scorro fino a apri con.. "applicazione wordpad mfc" da li poi la copio e la incollo sul sito) però è da un pò che mi da problemi e quindi faccio come ti ho spiegato prima, certo l'operazione è più lunga ma la inserisce sempre correttamente. buon lavoro. p.s se sei un appassionato di ranma vieni a farci visita sul forum "n di nibunnoichi", l'indirizzo è freeforumzone.leonardo.it sarai il benvenuto ^__-

jessikinachan_ranma
03/03/07, ore 13:56

a me piace abbastanza..vai avanti k sn curiosa

03/03/07, ore 13:46

Come per jessikinachan_ranma anche tu dovresti avere meno fretta di arrivare al punto finale,magari descrivere meglio le scene,non usare nomi ripetitivi come "il ragazzo, la ragazza" e ordinarla grazie ai codici Html,così viene più leggibile.