Shall we dance?
di Sylphs

24/01/13, ore 01:43

Perdonami l'ora, dovrei essere a letto considerando che in tre giorni ho dormito nove ore, ma ho fatto l'imperdonabile errore di bere teina pur di stare sveglia per finire un disegno. Il disegno è finito, ma la teina circola allegramente nelle mie vene e fa festa, per cui nell'insonnia ormai perenne vagavo su questi lidi e qui sono approdata.

Non ho mai visto il telefilm - non riesco proprio a seguire i telefilm in generale -, ma so chi è Rumpelstilzchen (perdonami se lo chimo col nome originario tedesco, da bimba mi facevano leggere le favole dei Grimm in danese ed era scritto in questo modo, deformazione linguistica. Ti risparmio la pronuncia danese di mio padre). Non conoscendo la serie, quando ho visto che lo associavi alla Bestia non ho potuto trattenere un WHATTHEFUCK epico, abituata com'ero alla visione di un nanetto da giardino pestifero e pulcioso che si diverte rompere gli zebedei altrui con impossibili ricatti (insomma, un usuraio). Più o meno la mia visione corrisponde all'immagine che gli hanno dato in Shrek, e quando ho visto l'attore che lo interpretava nel telefilm sono rimasta un po' spiazzata: non è un nano, è alto, dannatamente alto! ;A;
Però ho superato anche questo trauma, e mi sono potuta godere la storia come merita - al solito, stile impeccabile. Io, la mia insonnia e la teina.

"Tendeva spesso a trovare divertenti battute di pessimo gusto, approfittava delle disgrazie altrui per proporre i suoi immancabili patti, i quali in alcuni casi avevano portato coloro che li avevano accettati alla rovina, e se ne usciva regolarmente con quella sua risatina folle che metteva i brividi a chi la sentiva."
Risatina folle che mi fa pensare a quella malefica di Vincent Price (impareggiabile, per spiegarci meglio è sua la risata e la voce che parla della canzone Thriller di Michael Jackson), ma col sorriso diabolico di Lon Chaney ne 'London after midnight' (ormai considero Lon Chaney un sex symbol dopo quel film, è bellissimo). In pratica, un mix micidiale che mi porta subito a simpatizzare per Rumpy.
Inoltre mi è piaciuto che sia uno che la prende con ironia, uno che piglia tutti per 'er cùl, finemente parlando, insomma uno che vorresti uccidere, ma in compenso un ottimo compagno di bevute.

Ah, di nuovo un ballo! Per fortuna non ti piace ballare, nééé? X) Non mi stupisco che sappia ballare, d'altronde se ben ricordo il contadino nella favola originale lo vedeva festeggiare danzando intorno al fuoco (più o meno ce lo vedo sculettare allegramente e dire una sfilza di 'fuck yeah, il primogenito è mio, oh yeaaah' seguita da un moonwalk in stile Jackson).

Insomma, nonostante i dubbi iniziali alla fine questo strano personaggio che sostituisce la bestia pelosa e pulciosa non mi è dispiaciuto, anzi mi è forse piaciuto di più. O forse sei stata tu particolarmente brava X)

"ma le aveva fatto un complimento. Ed era assai arduo strappare a Rumpelstiltskin un complimento sincero."
Ma è sicura che fosse sincero e non ironico? /viene fustigata.

Uhm, ho vaneggiato più del solito. Colpa anche dell'esame di tecnologia, delle 250 pagine da studiare in due settimane, della tavola con i dettagli, DEL CALCESTRONZO DELLE STRUTTURE LE FONDAZIONI A PLATEA COI PLINTI DANNATI PLINTI DEL TELAIO E LE ORDITURE DEL TERRIBILE CILENO CHE LUNEDI' MI SPARA A VISTA AAAARGHDJBJDBJK.
Vado ad abbracciar Dumas padre e a dormire, che è meglio.
Farvel!
Quella che ha passato gli ultimi giorni a imprecare contro i dettagli costruttivi e a progettare case che non sa nemmeno lei se si reggono in piedi 'tanto non ci devo andare ad abitare io' Frank.
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 01:44 am)

23/11/12, ore 19:01

Bellissima!!! ç_ç Sì, un ballo ci sarebbe stato bene, avrebbe "consolidato" il rapporto tra Rumpel e Belle, che sono la mia coppia preferita di OUAT. :)
Quindi sono lieta di aver potuto vedere questa scena...Attraverso le parole della tua fic. Complimenti, soprattutto per come hai analizzato il modo in cui Belle vede Rumpelstiltskin, un po' malignetto ma arguto e sopra le righe, e per questo speciale.

Ele

09/11/12, ore 11:38

ma che str...zo! tutto li'?? beh e' gia', qualcosa, pero' hai visto mai che a furia di patti Belle riuscira' ad entrarci in confidenza. brava ottima storia (la prossima volta io fossi in Belle gli pesterei i piedi pero' "oh scusa non ho fatto apposta")

09/09/12, ore 18:47

Solo una parola: S T U P E N D A!! *-* Hai scritto una one shot fantastica, Rumpelstiltskin e Belle sono semplicemente meravigliosi insieme, e in questa storia li hai descritti alla perfezione! Rumpel poi è qualcosa di adsfgfhs, è il mio personaggio preferito, e sono d'accordissimo con la versione di lui che hai delineato in questa storia, perché credo che se avessero fatto una scena del genere lui si sarebbe comportato esattamente così! ^^ Ho apprezzato molto anche lo stile, scorrevole e privo di errori, che ha reso questa lettura ancor più piacevole! Complimenti davvero! ^^

05/09/12, ore 20:35

ma che carina questa one-shot! Ha un che di magico, davvero. Hai descritto molto bene le impressioni di Belle nei confronti di Rumplestiltskin, il modo del tutto naturale in cui passa dalla diffidenza alla curiosità al vivo interesse per lui. E poi lui che la chiama dearie è troppo forte! Chiama tutti così, che mito! Molto bella :)

19/08/12, ore 21:54

Finalmente hai scritto anche te su loro due!!!!!!!! Maledizione, voglio ballarci io con Rumpel e al diavolo le informazioni :-( Molto tenera, lascia presagire il loro futuro rapporto e rende benissimo il carattere del nostro folletto preferito complimenti

19/08/12, ore 20:44

Oh, ma come è bellissima questa storia!
Sisi, anche io ho sentito la mancanza di un ballo tra di loro.
Speriamo che nella seconda stagione ci sia un flash-back di questo tipo =)
Ad ogni modo, complimenti: scrivi davvero molto bene =)
MI piacerebbe leggere qualche altra storia su questa coppia scritta da te ;)
Un bacio =)
°°Samirina°°

19/08/12, ore 20:39

Oh, ma ciao!
Questa è la prima recensione? Davvero??? Bene, perché voglio essere la prima a dirti che questa storia è S-T-U-P-E-N-D-A! :). La tua è stata un'idea veramente molto carina, hai preso una scena cult del film e l'hai trasportata nell'universo di OUAT utilizzando Belle e Rumpel! Quando ho visto "Skin Deep", speravo veramente che ci fosse questa scena, anche perché la serie è prodotta dalla Disney, e invece...sigh...per fortuna che ci sei tu *_*!!! Sei stata bravissima, hai miscelato perfettamente romanticismo e comicità (che adorabile st****o che è Rumpel! Ahahah!), mantenendo i personaggi perfettamente IC. Hai mostrato il lato di Belle che ha visto il buono nel malvagio, e che comincia a provare simpatia per Rumpel e...beh, anche un po' di amore :). E lui, con la sua battuta...riesce sempre ad ottenere quello che vuole districandosi perfettamente da ogni verità scomoda su di lui, è fantastico, e tu l'hai descritto veramente bene!
In poche parole: bravissima e storia dritta dritta nei preferiti :)!
Ciao, alla prossima!
Un bacio,