The Last One Standing
di MrEvilside

25/12/12, ore 15:09

Ciao.
Ho una sola parola per questa storia. Una parola che probabilmente non ti dirà niente, ma è stata la prima che è sorta spontanea nella mia mente appena ho finito la lettura. "Figo O.O". Loki prigioniero, torturato, umiliato che continua a mantenere il suo comportamento regale, il suo fare superiore, la sua aria da principe che pretende rispetto e nonostante sia per tutti un mostro traditore riesce ad ottenerlo grazie alla sua forza d'animo, alla sua resistenza mentale. Affronta la condanna a morte senza batter ciglio, solo un 'Grazie' appena sussurrato per quel fratello che, no, non ha mai rinunciato a lui e che gli ha permesso di morire come voleva. In piedi, senza mai piegarsi a Odino e soprattutto a Thor, con la dignità ancora intatta. Ed è Thor quello che cade in ginocchio, distrutto. Perché tutto avrebbe voluto, tranne che vedere qualcosa di simile all'affetto negli occhi del fratello proprio prima che esso morisse.
Un fiotto di complimenti, davvero. E' stato 'figo'.
Ciao ^^

07/09/12, ore 22:44

Buonasera! Hai cambiato nome, adesso ti devo chiamare Hellstrom!

La ff, se ho ben capito, è ambientata dopo il film "The Avengers", quando Thor riporta Loki ad Asgard.
Non so se collocare la tua storia fra le "what if...?" o se prenderla come una tua interpretazione di ciò che deve effettivamente accadere. Penso che faranno un secondo film di The Avengers, (la scena dopo i titoli di coda è abbastanza esplicita: lascia intendere che ci sia un altro nemico) e mi chiedo se il ruolo di Loki sia veramente finito.

Ad ogni modo, la tua fanfiction è ben scritta ed esprime la caratterizzazione che Loki ha modo di mostrare nei film in cui compare; l'unica cosa di cui sono insicura, è la sua morte: lo immagino abbastanza ostinato e testa di coccio da non voler cedere, ma poi ripenso alla scena del drink, in cui si ritrova circondato e non può fare altro se non arrendersi, e mi chiedo, a questo punto, che cosa potrebbe realmente succedere in una situazione simile. Speriamo, però, che il secondo film di The Avengers esca presto, risolvendo così tutti i nostri (miei) dubbi!

Ma Loki è anche questo: un mistero, e proprio perché è così enigmatico le sue azioni sono difficili da ipotizzare (sempre per me, però XD)!

Mi è piaciuta particolarmente la scena finale, in cui chiede, anzi pretende di morire in piedi, e l'urlo di Thor alla fine, che assomiglia a quello di un leone ferito, è la colonna sonora ideale. Curate la sintassi e le scelte lessicali. Irriverente la battutina del condannato, che fa notare a Odino di essere il figlio del nemico. E anche molto simbolica l'immagine del Re degli Dei, che nella sua potenza e maestosità, riesce ad apparire solo come un vecchietto a cui la vita ha fatto venire i capelli bianchi per le troppe fatiche e tensioni emotive: un padre che ha perso la sua più grande battaglia.

Complimenti
Kyoya Ootori

04/09/12, ore 18:13

Oddio,perchè non ti ho letta prima?
Sono stata uccisa dall'angst,ma questa storia è bellissima!Ben scritta davvero complimenti,niente Ooc e i sentimenti dei personaggi sono davvero fatti molto bene!
A presto,
E.

21/08/12, ore 02:26

La storia è davvero molto bella e ad essere onesta non ho trovato alcuna imprecisione grammaticale. Lo stile e semplice e lineare e mi è piaciuto davvero molto anche perché sei riuscita a restare fedele alla caratterizzazzione "originale" (mi baso solo sui film) dei personaggi e questo decisamente ti ha fatto guadagnate punti.
L'unica pecca che presenta questa storia è che la trama è poco originale. Sia sul sito di EFP che girovagando su internet (non ti parlo poi del fandom inglese) il tema dell'incarcerazione e conseguente morto è davvero abusato. Questa è davvero l'unica pecca che posso trovare perché per il resto è una storia davvero molto bella.
Il tema del contest è stato sviluppato in modo davvero geniale: Loki non si inginocchia neppure dinanzi alla morte (questa è una scena meravigliosa)!
Complimenti!

20/08/12, ore 16:33

A fare complimenti sprecherei solo parole banali: dico evviva perchè finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di far morire Loki come avrebbe dovuto, (premetto che lo amo, non che lo voglio morto, ma sono anche terribilmente stufa di salvataggi e melensaggini all'ultimo momento).
La scrittura è qualcosa di avvolgente e terribile, e sembra traspirare la dignità in cui è stato avvolto Loki fino all'ultimo...
Perchè in fondo siamo tutte safiche e vorremmo tutte volerlo un po' torturato per poi poterlo salvare e farci chiamare
'patetiche midgardiane' ahahah, no ok, torniamo sui binari.
E' stupenda e non so come hai fatto a renderla in cosi poche righe.
XXX
Babsi

20/08/12, ore 13:07

ç_____ç
piangoooo!!! tantooo!!!
è bella e anche brutta questa Fan Fiction... brutta nel senso buono sta tranquilla è :)
cioè... è terrbileee tanto terribile!!! Loki muoreeee ç_ç tanto triste me!! e povero Thor!! sigh
io mi aspettavo che lo salvasse dalla morte e invece ç_ç
bella comunque shi shi!
brava :D