La vita è un sogno dal quale ci si sveglia morendo
di Marti Lestrange

26/08/12, ore 10:37

E' meravigliosa, davvero. In assoluto questa di Voldemort è la mia preferita ..
Complimenti ^^

25/08/12, ore 15:51

Oddio io ho letto un'altra drabble con lo stesso prompt! Questa drabble mi é piaciuta tantissimo, sono saltata sul lettino con un sorriso e se le persone non dormissero accanto a me avrei esclamato: "Barty! É il mio Barty"
Ho rivisto ilsuo sorriso pieno di odio ed ho pensato alla scena di Come un satellite, quando lui e Kate torturano quella famiglia di contadini, mentre Bellatrix e Rodolphus osservano... Potrebbe benissimo essere un suo pov di quel momento. :-)
Fantastica, l'ho amata!
Un bacio
Sev :-)

25/08/12, ore 15:42

Penserai che mi sia fiondata a leggere di Barty, invece no, sono corsa da Rodolphus. Lui mi incuriosisce parecchio perché é uno dei personaggi più sottovalutati del fandom. Sono contenta che tu l'abbia ritratto in relazione a Bellatrix, loro stanno diventando il mio OTP! Anche io li immagino come una coppia appassionata e passionale, penso che loro due fossero molto complici, vista la storia che hanno vissuto.
Però devo tirarti le orecchie, perché quella fusione di iridi sapeva troppo di fyccina e mi ha fatto storcere il naso. Nel complesso la drabble mi é piaciuta. Passo a leggere quella su Barty :-)
Ps: scusa se non mi dilungo ma sono in spiaggia e dal mio nokia scassato é un casino...

24/08/12, ore 02:23

A parte che Cruciata si scrive con la maiuscola perché è un incantesimo (ok, la smetto Granger mode: off), non vedo perché mai dovrei scagliarti una Maledizione senza Perdono, sei pur sempre la mia figlioccia! ^^
La tua drabble su Regulus mi è piaciuta, in particolare la fine, anche se su alcuni aspetti la vedo un po' diversamente da come hai fatto trasparire la storia.
"Regulus aveva vissuto per troppo tempo al buio. Era morto nella luce." --> Ho amato questa conclusione. Il senso metaforico a cui alludi stride incredibilmente con la realtà della sua morte. Regulus è morto annegato nelle acque di quella caverna buia, piena di magia oscura, uno dei posti più inquietanti di tutta la saga: ciononostante lui muore nella luce, perché ha capito il suo errore e muore nel tentativo di porre rimedio alle sue scelte.
"Si era lacerato prima di arrivare a comprendere. Aveva manipolato la sua anima cento volte e cento volte ancora. Si era inchinato al volere di un uomo, senza riuscire a rialzarsi." Ecco con questa frase non sono d'accordo, secondo me la morte di Regulus è il segno evidente che lui è riuscito a rialzarsi, lui non è rimasto chino agli ordini di Voldemort, in quel gesto altamente eversivo: tenta di distruggere l'Horcrux, lui riscatta sé stesso, la sua libertà e la sua dignità come uomo e come mago.
Non sono convinta che la luce prevalga sempre nell'animo di un uomo: è vero nel caso di Regulus e Severus, però non lo è nel caso di Barty (tanto per citarlo.. <3) o di persone come i Lestrange, quindi non sono d'accordo su quel sempre.
La frattura a cui accenni immagino sia quella con Sirius che viene sanata nel momento in cui Regulus muore eroicamente. Questa è una delle cose che mi ha intristito maggiormente, mi chiedo sempre: se Sirius avesse saputo... magari non avrebbe portato così tanto rancore dentro, arrivo persino a dispiacermi per lui, io!
C'è una cosa che non mi convince però del discorso del riscatto, forse perché io tendo a "santificare" meno Regulus, a valorizzare il suo lato Oscuro, ma è un'interpretazione personale, per cui prendila con le pinze.
Io non sono convinta che Regulus Black abbia tentato di riscattarsi cercando di distruggere l'Horcrux. Non so, il biglietto che lascia a Voldemort nel finto medaglione, mi sa di vendicativo. Io penso che Regulus si sia sentito ingannato, non so se per aver scoperto le origini Mezzosangue di Voldemort, dopo tante prediche sulla purezza oppure, come credo realmente, perché si è accorto che tutti i discorsi sulla purezza in realtà nascondevano una brama di potere e di immortalità. Voldemort non vuole far regnare i Purosangue, vuole regnare lui e basta e la volontà di sconfiggere la morte ne è la prova.
Regnare su una società Purosangue, chiusa e limitata ad un ristretto circolo di famiglie magiche, estremamente ricche e potenti, è decisamente più facile rispetto al governo di una società aperta in cui Nati Babbani e Purosangue hanno gli stessi diritti. Regulus si sarà sentito strumentalizzato e da buon Black orgoglioso avrà tentato la vendetta, a modo suo. Non sono convinta che fosse uscito alla luce, come tu sostieni, penso che lui conservasse le idee che gli ha imposto la famiglia. Ad ogni modo, ripeto, la mia è una ricostruzione personale che ha tanti appigli quanto la tua, (poi magari c'è qualche intervista della Rowling che non conosco che ti dà ragione, o uscirà qualcosa di ancora diverso su Pottermore, chi lo sa!). Ci tenevo solo a rendertene partecipe.
La tua drabble mi è piaciuta, devo passare a recensire anche le altre,
un bacio
Sev :-)

23/08/12, ore 16:02

Sarà che il sottofondo aiuta, ma io trovo questa raccolta troppo triste. Dovrei aggiungerla alla lista delle cose tristi che ho letto, sempre se non farò una. Il titolo mi ha fatto pensare a 'La vita è un biscotto, ma se piove si scioglie', oppure a tantissime altre frasi che ricordo come se fosse ieri. Comunque, bel titolo: evocativo, perfetto, originale. Non so se l'hai letto, ma risvegliarsi da un sogno in cui si è sognato quello che si vuole, è più straziante di quando pensiamo che non l'abbiamo; voglio dire: nei sogni, a volte, tutto sembra reale, e negli stessi, noi ci chiediamo intelligentemente se stiamo sognando. Sì, ti svegli più morto di prima, e il caldo è un incentiva. (vi prego, ricordatemi che significa sognare d'estate, perché sto facendo le ore piccole). In ogni caso, ti recensisco tutte e quattro le drabbles qui, con l'ausilio di una canzone e di una buona dose di lucidità. La mia sanità mentale vacilla quando leggo belle drabbles. Probabilmente, ques'affermazione farà di me 'la ragazza che ama le cose tristi': "mi piacciono più le drabble tristi e misteriose che quelle allegre." Iniziamo. Parto subito con la drabble su Draco: è stata semplicemente illuminante e 'strana' per alcuni versi. Ma strana in senso positivo, non negativo. Non era ostica, era chiarissima, ma forse sono sempre io che ci trovo cose misteriose e ermetiche (tanto per restare in tema, alla fine anch'io l'ho fatto). Mi sono appuntata le frasi che ho gradito di più.

"Pensò di amarla. Pensò di ferirla. Astoria era solo un’amante. Non c’era amore, tra loro."
Qui voglio chiarire alcuni punti: diciamo che questo è il Draco IC, che vorrebe amare, ma c'è qualcosa che non glielo permette. Ecco, mi è piaciuto, perché si contrappone con l'evidente attrazione, forse amore, che lui prova inevitabilmente per Astoria. Mi è piaciuta molto, ma la mia preferita non è questa. Proprio no. Resta bellissima, ma io amo i personaggi minori, e quindi dovrai aspettare un po'. Trovo che tu abbia usato uno stile scorrevole, senza intoppi, semplice, ma unico. Brava!
Poi c'è quella su Minerva; fattelo dire: è meravigliosa! Cavolo, ero quasi con le lacrime agli occhi, e trovo che quella valigia e quella specie di addio silenzioso, siano stati descritti perfettamente, proprio come quello che richiede una drabble.
"Con la valigia in mano, me ne sono andata senza voltarmi più. Senza guardarti più."
Probabilmente, questa è una delle frasi più trisi che io abbia letto. Voglio dire: so che è stato un addio silenzioso, ma immaginarmi lei che cammina con la valigia, le lacrime agli occhi e la voglia di ritornare indietro senza poterlo fare, bè, è molto deprimente. (positivamente! chissà perché questa parola viene usata sempre a discapito. Anyway, con questa mi va nelle seguite e preferite, contaci!)
Poi anche quella di Andromeda, che ammetto, è ostica. Non è intricata: hai ripreso pensieri e sensazioni senza alterare il ritmo giusto. Le ripetizioni mi sono piaciute: forse perché l'anafora è una delle mie figure retoriche preferite, e quando la trovo mi esalto sempre. Non so, in poesia è meravigliosa.
"Il suo nome le era sempre pesato sulle spalle come un macigno, come una zavorra che la mandava a fondo, sempre più giù nell’abisso."
Qui c'è qualcosa che l'accomuna a Draco: forse il dover rispettare e onorare il proprio nome e cognome, la propria Casata, l'onore e la dignità. Tant'è: ognuno a modo loro c'è riuscito. Chi nel modo più giusto, chi in un modo sbagliato. Il più errato.
Passo alla mia preferita, quella su Regulus. L'hai scritta con il cuore, ma io non so che aggiungere, perché la frase, la mia preferita, quella che ho letto e riletto, è questa. E dice tutto quello che penso:
"Regulus aveva vissuto per troppo tempo al buio. Era morto nella luce."

Sperando che questa recensione non sia troppo incasinata, ti faccio di nuovo i complimenti e ti auguro tutta l'ispirazione del mondo.
Tua,
Lily

23/08/12, ore 15:49

Regulus*-* il mio personaggio preferito <3 l'ho sempre adorato e continuerò a farlo.
Ho letto tutte le drabble e questa, è quella che mi è piaciuta di più assieme alla drabble di Andromeda (sarà che sono fissata con la famiglia Black xD)
Attendo con ansia le prossime :)
Baci
_L_Black_

p.s Quali saranno i prossimi personaggi?*-*

23/08/12, ore 13:26

Avevo iniziato la recensione e PUFF! Mi sparisce così, in un colpo solo. Ricomincio ç_ç
Tu, a differenza mia, sai scrivere delle drabble bellissime, e se dici che non è vero ti strozzo con le mie mani, giuro (con amore eh, ovvio).
Dunque, bando alle ciance e scriviamo cose più serie Cat, che Marti se le merita, sìsì u.u
Direi che come tuo primo tentativo Draco/Astoria, sei andata benone, e la tua drabble mi è piaciuta moltissimo (si era capito per caso?).
"Pensò di amarla. Pensò di ferirla. Astoria era solo un’amante. Non c’era amore, tra loro. Astoria uscì dalla stanza. Draco seguì i suoi movimenti. Non ne dimenticò nessuno."
Questa è la parte che mi è piaciuta di più, in assoluto. E' profonda e triste allo stesso tempo. Pensò di amarla: a quanto pare Draco non è sicuro dei suoi sentimenti verso Astoria, la ama o non la ama? Non ci è dato saperlo, non del tutto. Io mi sono fatta una mia personale idea, ma il bello di ciò che hai scritto è che comunque ognuno può vederci ciò che preferisce. E questo finale, giuro, mi ha lasciata senza parole. Io amo il tuo stile *^*
Bravissima mogliA, proud of you u.u
Cat♥.

23/08/12, ore 12:37

Che belle drabble! Le ho trovate entrambe molto evocative e decisamente ben scritte. Comunicative nella loro brevità, è così che una drabble dovrebbe essere.
La seconda è la mia preferita: io stimo la McGranitt ancora di più dopo aver letto la sua storia, e trovo una scelta originale quella di parlare dell'uomo di cui si è innamorata, che ha deciso di lasciare, di tratteggiare il suo lato più sensibile. Inoltre le citazioni sono sempre ben inserite nel contesto.
Mi dispiace lasciarti una recensione così breve, a volte non trovo le parole quando mi piace qualcosa, ma ci tenevo a farti sapere che la tua storia mi è piaciuta molto, la inserirò tra le seguite. Complimenti!

22/08/12, ore 16:55

Questa drabble mi piace molto, soprattutto perché lascia intravedere un nuovo lato di Minerva, un lato che nei libri non si vede mai. La sua storia letta su Pottermore è molto triste, è triste come abbia dovuto sacrificare il vero amore, ma in fondo ha fatto una scelta coraggiosa: non sempre il vero amore è l'amore giusto. Lei non sarebbe mai stata felice con quel babbano, è una donna troppo forte e indipendente per sacrificare tutto in nome di un uomo. E' una donna da cui bisognerebbe prendere ispirazione, è... una tipa tosta! Brava... baci baci

22/08/12, ore 16:52

Ordunque... Quando mi hai invitata a recensire questo capitolo l'hai proprio fatto a tuo rischio e pericolo...

Innanzitutto posso dirti che la drabble è sempre ben scritta, ma non mi è piaciuta del tutto.
Perché? Innanzitutto, perché odio Dougal McGregor come la peste, detesto pottermore e ripudio la Minervadi quella storia, ma questo già lo sai: forse è per questo che mi hai sguinzagliata qui!
Allora, a parte questo, diciamo che la tua drabble mi ha dato l'impressione di qualcosa che può essere applicato un po' ad ogni coppia e questo secondo me fa un po' perdere in caratterizzazione.
E ovviamente anche l'originalità ne risente, visto che, al contrario della prima drabble, qui la situazione è presa direttamente da pottermore.

Altra cosa, non citare come fonte quel pessimo sito che è l'harrypotter wiki, te ne prego, averlo come fonte non ti fa fare una brlla figura, la pagina su Minerva è piena di errori, almeno lo era la prima (e unica) volta che ho controllato.

Comunque la recensione resta positiva, visto che è questione di mio gradimento personale e la drabble è davvero ben scritta.

A presto, con diffida dall'abusare della mia clemenza propinandomi di nuovo una Minerva/Dougal se non vuoi una bsndirina rossa,
Tua Charlie

22/08/12, ore 16:09

Molto bella, davvero!
Vorrei poter rispondere alla tua "sfida" e trovare qualcosa da correggere ma non posso.

È interessante questo mododi genstire il loro rapporto, molto diverso dal solito, generalmente questo tipo di icenda è più da Draco/Pansy...
Brava, davvero!

La storia è intensa, composta da poche pennellate evocative, soprattutto nella descrizione di Astoria.
"Pensò di amarla. Pensò di ferirla." Ecco, questo passaggio mi piace tantissimo.
Andrò a leggere il secondo capitolo.

20/08/12, ore 12:48

Ciao Marti, e' da un po' che non ci si sente, sono contenta che hai pubblicato, bella la drabble dedicata a Draco, non sono abituata ad associarlo ad Astoria, ma mi e' piaciuta molto, e' veramente delicata! Brava! Bacioni......

20/08/12, ore 12:15

"Pensò di amarla. Pensò di ferirla." Trovo che questo pensiero sia molto da Draco. A causa del suo orgoglio, del suo modo di essere, non può davvero esprimere i suoi sentimenti, anche perché penso che sia sempre stato incoraggiato a nasconderli, a tenerli celati, come se fossero una parte da non mostrare mai a nessuno. Mi piace molto questa drabble, soprattutto perché Draco è il protagonista e perché mi piace la coppia Astoria/Draco, trovo che sia una coppia con molte potenzilità inesplorate... Scritta molto bene... come al solito :) baci baci