Come tutto ebbe inizio
di Msstellina001

01/10/12, ore 20:35

Bene, eccomi a recensire il secondo capitolo, pian piano posso farcela a recuperare ;D
Ho trovato ancora un paio di inesattezze. Ad esempio, quando Arizona interrompe la Bailey, andrebbe un trattino attaccato all'ultima parola di Miranda, come ad esempio "Sì, ma-"
Ed è "in fondo", non "infondo" ;D
Comunque mi è piaciuto questo capitolo, con Arizona che nota Calliope, che ne rimane affascinata, ma che ancora non fa nulla per avvicinarla e si lascia trascinare via da Meg che, comunque, non sopporto XD
Scusa, ma Arizona è di Callie, punto!
Al prossimo capitolo,
Trixie <3

29/09/12, ore 15:24

We're like stars burning bright, making holes in the night...we are building bridges!! Ahahah, scusa, la canzone mi è rimasta in testa... =)
Ma come, aggiorni e non mi dici niente! Mi avevi detto che avevi avuto un'idea, ma non avevo capito bene ;) Comunque, sai che ne penso di Coleen (-.-) ma mi farò comunque andare bene la sua presenza perché...Callie.
E l'Africa...oddio, io uso questa parola per indicare tutto ciò che è brutto al mondo....infatti il titolo non mi ha dato grande fiducia...però d'altra parte rispetti la storia, quindi sono costretta a ricordare che purtroppo l'Africa è canon...
Detto ciò, Coleen è ora che sparisca (anche se c'è stata poco) come le altre bimbettine! :P
Ahahahah, dai, dopo questa premiere ci fa bene un po' di ottimismo! A presto, ciao ciao!

27/09/12, ore 21:00

Ciao, direi che come primo capitolo è molto interessante, anche perché amo Arizona, ma ci sono alcune cose che vorrei farti notare, ecco ^^"
Mancano alcune virgole come in "Scusate, sapreste indicarmi l’ufficio del capo? Sono Arizona Robbins il nuovo chirurgo pediatrico", dopo "Robbins", andrebbe la virgola.
Ho anche notato che a un certo punto hai cambiato le virgolette in lineette, sarebbe meglio che siano tutte omogenee ^^
Ho anche notato qualche piccolo errore di distrazione/battitura, forse ti converrebbe rileggere il capitolo ^^"
Comunque, continuerò a leggere questa storia, perché come idea mi piace molto, quindi devo farti i complimenti.
Arizona così... sbarazzina mi piace molto! Insomma, Mark Sloan al femminile, come abbiamo scoperto nell'ultima stagione :D
Alla prossima,
Trixie :D

26/09/12, ore 14:07

Ciao, sono felice che tu abbia aggiornato la tua storia e devo dirti che questo nuovo capitolo mi ha letteralmente conquistata!
La trama della storia si fa sempre più appassionante e coinvolgente, anche perché comincia a far capolino Callie, triste e sconsolata, che sembra non riuscire a ritrovare il sorriso sulle labbra (scommetto che prossimamente Arizona proverà a farla tornare la persona solare e simpatica di sempre).
Di fronte alla candidatura al Carter Madison, continuavo a ripetermi: "Non iscriverti, non mandare la tua candidatura!", poi mi sono ricordata che la loro pausa di riflessione é stata fondamentale, senza di essa non ci sarebbe Sofia e probabilmente loro non avrebbero il rapporto affiatato e bellissimo che sono riuscite a costruire.
Inoltre é ufficiale, io odio Coleen, insomma proprio adesso che Arizona ha notato Callie, lei cerca di allontanarle!
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e aspetto il seguito con ansia!
Ciao
Un abbraccio

21/09/12, ore 17:59

Allora, non so da dove iniziare, quindi andiamo in ordine...Per prima cosa, non è affatto male come dici! Seconda cosa, sai che non condivido tutta la storia di Arizona come Mark-versione-donna, ma la caratterizzazione del personaggio è fatta molto bene, risulta credibile! Però confermo il fatto che io Arizona così non riesco proprio a vedercela! Comunque per quello che si è visto adesso il personaggio risulta chiaro: sempre la solita Arizona, scarpe con le rotelle e cuore enorme, ma allo stesso tempo deve essere in controllo e ha questo lato da "sciupafemmine" (anche se come sai io continuo a negarlo nel telefilm) ed è un personaggio intrigante...Quindi che dire? Aspetto il prossimo capitolo e spero in un po' più di Callie...Eheheheh...
Continua a scrivere, mi raccomando, perché non è per niente male come dici, anzi!!

11/09/12, ore 19:34

Che bellissimo capitolo! E' davvero stupendo,persino più stupendo rispetto agli altri.
In particolare ho adorato come hai descritto Arizona,come hai fatto in modo che lei sia sempre attenta ai suoi piccoli pazienti,che lei li curi con con dolcezza,gentilezza ed attenzione..quasi come se fosse la loro mamma o una loro conoscente e non il loro medico e basta. Il suo gesto di comprare un paraorecchi con gli elefantini per il bambino e di andare a controllare se i bambini stanno bene o no..è bellissimo,è dolce..è assolutamente stupendo.
ADORO come hai descritto Arizona sul lavoro e fuori. E' dolce,è stupendo,semplicemente. Bravissima,bravissima bravissima.
Ho adorato il confronto che ha avuto Arizona con l'infermiera... ha dimostrato quanto davvero lei tiene ai suoi venti piccoli umani. E' stupendo,stupendo,stupendo.
Come lei si prenda cura di loro in tutti i modi a lei possibili..come lei sorvegli i suoi specializzandi in modo che non facciano errori( come ha fatto Izzie..ha fatto un grosso errore,per fortuna Arizona se ne è accorta in tempo)..è bellissimo.
E poi la scena tra lei e Mia,tutta quella dolcezza,tutta la cioccolata,la panna,i baci e gli abbracci..bellissimo..*-*
Arizona come Mark in gonnella..oppure,come hai giustamente scritto,McSteamy 2.0..è bellissima e divertentissima.
Sei sempre più brava,la tua bravura migliora di capitolo in capitolo,davvero. Sei davvero bravissima.
Non vedo l'ora di leggere il seguito,non sto più nella pelle dalla curiosità!
Ma,ovviamente,non voglio né posso farti pressione. Capisco benissimo che sei impegnata,quindi prendi tutto il tempo che vuoi e di cui hai bisogno per continuare,davvero.
Complimenti,complimenti. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo,davvero. Sei davvero molto brava.
Ancora bravissima,

11/09/12, ore 00:27

Aspettavo con ansia il terzo capitolo!
Mi piace davvero tanto come hai interpretato il personaggio di Arizona! La cosa che più mi piace di questa fic è che ti mantieni davvero lineare e fedele al telefilm.. ricordo quando Arizona parla a Callie delle sue ex e dice che è stata con due sorelle ma non nello stesso momento! hahahahah Anche nei capitoli precedenti le conversazioni sono proprio quelle di Grey's e questo è molto bello a pare mio! non so se già sai ma su you tube ci sono moltissimi video "Calzona" ( tutti i momenti di ogni puntata ) che ti possono aiutare a costruire la tua storia :D
aspetto il quarto! un bacio

10/09/12, ore 20:55

Sono così felice che tu abbia aggiornato la tua storia perché mi intriga e mi interessa davvero molto!
Arizona in versione Mark Sloan in gonnella é molto accattivante, da un lato é dolce e amorevole con i suoi piccoli pazienti, dall' altro é disinibita e alla ricerca di storie senza grande importanza.
Due facce della stessa medaglia.
Mi é piaciuto moltissimo quando Arizona si é arrabbiata con l' infermiera Tia, ha dimostrato di tenere davvero molto ai suoi piccoli pazienti e ho adorato la sua reazione al sentirsi etichettare come un' eccentrica: "Eccentrica? Io? Chi mette in giro queste voci?!” Cominciai a chiedere in tono divertito. Neanche un giorno e già avevo la fama di eccentrica, qui e qualche settimana come mi avrebbero chiamato?!", stavo morendo dal ridere a leggere la loro discussione.
Devo dire che mi sono presa un colpo quando ho scoperto che Tia e Mia erano sorelle e a quanto pare hanno gli stessi gusti...
Chissà quante potenziali rivali in amore dovrà affrontare la povera Callie...
Davvero complimenti per la storia!
A presto
Luisa
p.s. adoro il fatto che scrivi la storia in blu!

05/09/12, ore 01:39

Mi piace davvero tanto come hai inquadrato il personaggio di Arizona! Nel telefilm-specialmente nell'ultima stagione-non hanno dato molto spazio a quello che secondo me è il personaggio più affascinante di tutto Grey's Anatomy... Continua così!

04/09/12, ore 08:16

Scusami veramente tantissimo se recensisco solo ora ma il ritorno dalle vacanze e lo studio non mi hanno lasciato molto tempo.
Questo secondo capitolo é davvero bello, sei molto brava a muoverti sia con la terminologia medica, sia con il linguaggio non verbale dei personaggi, soprattutto di Arizona, con pochi tratti riesci a delineare benissimo i suoi stati d' animo, il suo atteggiamento, il suo umore.
Ho trovato veramente avvincente lo scambio di opinioni contrastanti tra la Bailey e Arizona riguardo il caso del piccolo Jackson.
Inoltre mi é piaciuto moltissimo l' inizio del capitolo, le parti della riflessione sui bambini e le loro malattie: "Adoravo i miei pazienti, i miei piccoli umani, era grazie a loro se riuscivo ancora a sorridere dopo che mio fratello era … dopo che mio fratello se ne era andato. Guardare i sorrisi che ti facevano, anche se pativano mille dolori, come lottavano contro ogni ostacolo, mi aveva fatto capire che nella vita bisogna sempre guardare al futuro, che il dolore esiste, ma per nessuna ragione al mondo ci si deve abbandonare a esso.
C’è chi pensa che i pediatri siano tutti “coccole e sorrisi”, nessuno capisce quanto la pediatria sia da duri, si vedono bambini che soffrono ogni giorno, il loro futuro è tra le tue mani, una vita intera da regalargli.
Mi piace concentrarmi sui miei piccoli umani, faccio del mio meglio per dargli ciò che hanno bisogno e molte volte lotto contro un mostro che è difficile da sconfiggere, ma quando ce la faccio, quando finalmente quell’essere immondo, non cerca più di attentare la vita dei miei pazienti, la gioia che sanno regalarti i bambini mi ripaga di ogni fatica e ogni sforzo.", scusa se ho riportato l' intero passo, ma devo proprio complimentarmi con te per queste belle parole, per lo spessore del tuo discorso e per le tue considerazioni.
Poi é bellissimo vedere che Callie, anche se é sullo sfondo, c' é e che Arizona l' ha notata e che vorrebbe andare da lei, sei stata davvero brava a delineare anche Callie, da lontano e attraverso le descrizioni.
Non posso fare altro di rinnovarti i miei più sinceri complimenti
lulubellula

26/08/12, ore 12:58

Questo secondo capitolo è ancora più..più stupendo rispetto a quanto lo era il primo,davvero. Lo adoro,lo adoro,lo adoro.
Adoro come hai descritto Arizona,come hai saputo dipingere il suo carattere e il suo modo di essere non andando mai-e dico mai- al di fuori dal personaggio,ma mantendoti sempre fedele ad esso.
Adoro il fatto che Arizona stia cominciandoa tenere testa alla Bailey,con la lotta silenziosa di sguardi prima e il contraddire a parole poi,e il fatto che lei stia cominciando ad affermare la sua autorità come chirurgo e la sua bravura come medico in ospedale.
E poi il rapporto che hai costruito tra lei e Meg è davvero realistico e dolce...e le sensazioni che la visione di Callie,in caffetteria prima e da Joe poi,suscita in lei sono davvero,davvero molto realistiche...credo che Arizona le abbia provate per davvero,anche se(-.-) non ci hanno permesso di scoprirlo in Grey's Anatomy. Per fortuna,ci hai pensato tu e sei venuta in soccorso a noi fan di Arizona,con questa stupenda storia! Grazie mille,grazie.
Sei già bravissima a descrivere emozioni,stati d'animo e sensazioni di Arizona e di altri personaggi..così come sei molto molto brava con le descrizioni fisiche dei volti( il paragonare gli occhi di Callie alle notti buie e silenziose tanto familiari ad Arizona è poetico! Brava,brava,brava.),davvero.
Ad esempio,mi è piaciuta davvero moltissimo la parte in cui Arizona riflette sul suo lavoro di chirurgo e pediatra,su quanto sia difficile sconfiggere quel mostro che vuole far male ai piccoli umani( piccoli umani che,pur essendo piccoli,riescono a lottare contro malattie e mostri anche meglio rispetto a quanto fanno gli adulti) e allo stesso tempo su quanto l'aver guarito anche solo un bambino e il poter vedere il suo volto paffutello e finalmente felice e privo di dolore costituisca per lei una grande gioia e soddisfazione,un qualcosa che le permette di andare avanti con la sua vita sorridendo,di migliorarsi sempre e di continuare a salvare piccole vite,nonostante la morte del fratello Timmy e tutta la devastazione che essa ha creato in lei.
Adoro il fatto che Arizona metta i suoi piccoli pazienti al primo posto,adoro il fatto che lotti sempre per loro e con loro... il fatto che lotti per dare loro ciò di cui hanno bisogno.
Adoro il fatto che lei stia sempre al loro fianco,che faccia il modo che loro capiscano ciò che sta accadendo loro.
Una delle scene che mi piace di più(ma mi piace tutto tutto tutto tantissimo,lo ribadisco) è la prima del capitolo.
Adoro il fatto che Arizona stia vicino alla piccola Jenny,il fatto che la conforti e la tranquillizzi..il fatto che le spieghi con calma ciò che le sta accadendo e ciò che le accadrà in seguito,preoccupandosi del fatto che la bimba ne sia consapevole e lo capisca.
Adoro il fatto che lei sia gentile,dolce e quasi materna con la piccolina,il fatto che lei cerchi di tranquillizzarla e il fatto che lei voglia regalarle un paio di scarpe con le rotelle( mitiche!),proprio come le sue..come quelle che la stessa Jenny vorrebbe tanto provare.
Oh..e adoro Jenny,l'hai descritta proprio bene..è una bimba così dolce!
Spero che le sue crisi epilettiche non siano conseguenza di qualcosa di grave...e che,qualora lei abbia una lesione cerebrale( ma ovviamente spero che lei non la abbia),siano Derek e Arizona a sistemarla..loro sono i migliori e la piccola merita il meglio.
Veramente,complimenti.
Sembra davvero di stare insieme ad Arizona,mentre visita,opera,parla,combatte e rimane affascinata dalla vista di Callie.
Poi,adoro il fatto che aggiungi sempre riferimenti alla medicina..è stupendo!
Davvero,non vedo l'ora di leggere il seguito..di sapere in quale altro modo Arizona combatterà per Jackson e per i suoi altri pazienti,di come terrà testa alla Bailey e chi a chiunque cerchi di fermarla o osteggiarla,di sapere come si evolverà il suo rapporto con Callie!
Complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,e ancora complimenti.
Il capitolo e la storia intera sono bellissimi.
Oh e ti ringrazio per avermi citata nella nota finale,grazie..sono contenta di questo;).
Ancora complimenti.
Con un sorriso super magico e la speranza che la mia recensione non ti abbia annoiata troppo,

23/08/12, ore 14:54

Mi sono accorta solo adesso dell'esistenza di questa stupenda( aggettivo usato anche in onore della nostra cara Arizona) storia!
L'idea di scrivere qualcosa riguardo l'arrivo di Arizona dal punto di vista della stessa Arizona è...è semplicemente geniale!
L'hai descritta alla perfezione,sei entrata proprio nel personaggio,anche dal punto di vista sentimentale...cioè..hai descritto proprio i sentimenti che secondo me Arizona stava provando quando è arrivata al Seattle Grace.
L'idea di Arizona come "Mark in gonnella" è bellissima...non ci avrei mai pensato:)
Oh..e poi i riferimenti alla medicina presenti nella storia..li adoro!
E' tutto stupendo,davvero.
La storia vola dritta dritta nelle preferite:)
Non vedo l'ora di leggere il seguito:) Ti prego,ti prego,* si inginocchia ai tuoi piedi* aggiorna presto,sono curiosissima di scoprire cosa accadrà in seguito.
Ancora complimenti,bravissima.
Liz
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 02:58 pm)

22/08/12, ore 15:28

Amo questo lato di Arizona, quello versione "Mark Sloan al femminile".
Mi è piaciuto il racconto sia per il contenuto che per la forma, anche se avrei scritto particolari o avrei usato parole diverse a volte per descrivere in modo più soggettivo il punto di vista di Arizona :)
V.

21/08/12, ore 13:34

Come capitolo iniziale é davvero molto molto intrigante, complimenti!
Concordo con te sul fatto che, prima di conoscere Callie, Arizona fosse un pò come Mark Sloan in gonnella. Credo anch' io che abbia avuto un pò di storie più o meno importanti, tra cui l' ultima con Julia, durata due anni.
All' inizio, quando hai parlato della ragazza del "Comitato di benvenuto", pensavo quasi fosse Callie, tornava tutto eccetto le sfumature rosse nei capelli, invece era Meg di dermatologia (se non sbaglio era la ragazza che aveva abbracciato calorosamente Arizona nell' ottava serie e aveva suscitato in Callie una ventata di gelosia).
COmunque mi é piaciuta tutta la storia e sono felice che non termini qui, spero che abbia molti, moltissimi capitoli!
Mi sono piaciute le descrizioni dei colleghi, in particolare quella di Mark e della Bailey.
Inoltre mi ricordo molto bene il caso di JAckson e i battibecchi iniziali tra Arizona e la Bailey, devo dire che sei stata molto brava a ricreare tutta l' atmosfera, in un modo assolutamente perfetto!
Ora sono curiosa di scoprire cosa combinerà Arizona e magari sapere cosa ha suscitato in lei la vista di Callie prima del famoso bacio nel bagno del bar di Joe, perché, a mio parere, é stato un aspetto poco sviluppato nella serie!
Grazie mille per avermi avvertita della tua storia, te ne sono veramente molto grata.
Ciao
Luisa
p.s. ho visto che siamo praticamente coetanee