Webfriends
di wrjms

28/05/14, ore 21:32

Adorerò questa raccolta, me lo sento *-*
E' l'unica che mi manca di questa serie e mi dispiace vedere che è incompleta e non va avanti da un po', perché sicuramente merita (avevo già spulciato qualcosa tempo fa, ma senza recensire o approfondire troppo), anche solo per l'originalità nel costruirla. Ho visto storie su Sherlock che includevano lui e John alle presa con social network o fan fiction, ma mai in questo modo, mischiando mezzi e stili. Per non parlare del mistero "finale" ^^
Viviana

09/12/12, ore 18:08

Grande bamf!John, ce l'hai fatta alla fine! :D
Avevo capito che Sherlock era al 221B di Baker Street dal titolo, non so quanto valga °_° ma è stato bello comunque vedere come ci arrivava John, e sapere che si sono visti una volta :3
Questo capitolo è lungo ed è arrivato in fretta, che bello ** scrivi donnah, scrivi! :D
Ho adorato quando John uccide Moriarty, anche se c'è da capire cosa è successo tra lui e Sherlock, ma Jawn con una ferita sul petto.. Nuu povero Jawn!
Aspetto il prossimo, si si u.u
Rooooss

09/12/12, ore 17:37

eeeehi!
aaah, che capitolo stupendo! Mi è piaciuto tanto.
Anche perché John è stato tenero, e tanto.
Io l'avevo capito che Sherlock era nell'appartamento, già dal 2218 avevo capito.
Insomma, se solo Sherlock gli avesse detto dove abitava!
Come l'ultimo capitolo?! Ma no, mi ci sono affezionata ormai! YOU CAN'T DO THIS!
Poi quando John arriva lì e uccide Jim, che scena ç_ç
Però ho la netta impressione che Sebastian si farà vivo e si vendicherà.
Poi, boh, è solo un pensiero uu
Brava come sempre, Wary.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e di sapere la fine, se fine sarà.
Alla prossima (:

06/12/12, ore 16:50

Moriarty? No, dai! Bravissima, davvero, mi chiedevo da quanto non avessi postato, ma tranquilla, fai pure con comodo, se poi ne esci con capitoli così bellissimi! Brava! Continua così, hai molto talento! Ciao!

06/12/12, ore 15:13

Ma no D: pure Moriarty! Non possono avere un poco di privacy questi due, è assodata come cosa!
Ma porca paletta, Jawn, vedi di muoverti. E di fare il culo a Moriarty, ggià u.u
Aspetto i prossimi ora :33
Ross

12/11/12, ore 17:31

aaaaaah, finalmente sei tornata.
Capitolo bello, mi è piaciuto.
Credevo che te ne saresti uscita con chissà qualche social network, ma facebook due va bene lo stesso uu
Mmh, forse Sherlock l'ha risposto così male perché ha capito com'è fatto John e della sua mania di continuare ad ammettere
che non sia gay. Poi, boh, non sono brava a dedurre LOL
Spero che, anche a fine fanfiction, tu li faccia incontrare uu
Magari potresti fare altri capitoli facendo altre parti con i social network degli altri capitoli (:
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e di sapere che accadrà u.u

11/11/12, ore 09:36

Bellissimo! No, davvero! la chiamata è stata davvero un idea originale, e inoltre è stato sia triste che allegro, una vortice che ti risucchia costringendo  gli occhi a leggere le parole dall'altra parte dello schermo! Complimentoni!!!
Sherlock può aver risposto così perché...boh! Andiamo, è Sherlock! Chi non si aspetterebbe una rispostaccia, prima o dopo?
Bravissima!
Baci,
Nicole.

11/11/12, ore 01:09

Continua a piacermi molto questa fanfiction, la trovo sempre originale e questo capitolo era anche così dolce e triste, sigh. La solitudine di John, sono sempre una groupie di John, e poi la telefonata *_* Sher che decide di esporsi per dimostrargli qualcosa, per rassicurarlo *_* erano così carini *_* La risposta piccata di Sherlock comunque mi ha ricordato un sacco la scena della 2x02 quando è Sherlock a dire che non ha amici ed è John a rispondergli "Chissà perchè" o qualcosa di simile, e non so se era voluto ma a me come riferimento è piaciuto un sacco =)

10/11/12, ore 20:22

Ciao, è arrivata la seconda parte finalmente! :OO
Direi che ne è valsa la pena, anche se cortissimo.
Allora, iniziamo a commentarlo. Sherlock ha il numero di telefono di John - probabilmente non deve essere stato difficilissimo per lui, avendo il governo inglese come fratello - però quando lo chiama la notte non risponde, credo volesse solo controllare che fosse quello il suo numero.
..Oh, non devo commentarlo tutto per filo e per segno °_° okay, provo a rispondere alla tua domanda.
Probabilmente Sherlock usa la scusa della telefonata di notte per introdurre l'argomento "ammiratori" al maschile, cioè per sondare il terreno, per capire se John è gay o meno. Però dalla risposta che riceve "Piantala, Sherlock. Io non sono gay" credo deve essersela presa un po', e poi gli ha risposto male. Penso che non abbia voluto davvero ferirlo, ma che fosse una cosa che ha detto in reazione ai suoi sentimenti - sentimenti, sì, Sherl, hai capito bene u.u - , dato che ha scoperto che John non è gay - e a quanto pare, è sensibile sull'argomento.
Ma non credo sia così che è davvero, quindi buh, il capitolo mi è piaciuto. La promessa finale è una cosa taanto dolce, e non vedo l'ora che si incontrino, anche se mi dispiace che stia per finire!
L'unica cosa che non capisco bene è la parte del telefono, quando Sherlock gli chiede se piange, e lui capisce al volo che è lui. Come fa, non avendo mai sentito la sua voce?
Spero che aggiornerai presto :3
Al prossimo capitolo!
Baci, ross

17/10/12, ore 10:27

Mi ero persi i tuo tre ultimi aggiornamenti!! Beh poco male, li ho letti tuuuutti di un fiato! È un'idea carinissima questa... Divertentissima da leggere. Vorrei solo che i loro incontri non siano così brevi perché vorrei leggerne ancora e ancora. Poi trovo entrambi abbastanza IC. Ma poi si vedranno/incontreranno vero?? Ela storia finirà immagino... *piange*

11/10/12, ore 20:23

Ohh sei tornata! Facebook caro e vecchio facebook.. Non e' la stessa cosa! Anche io se abitassi nella stessa citta' vorrei vedere l'altro u.u e finalmente il ritmo dei messaggi e' piu' veloce! Ormai sono presi l'uno dall'altro, e l'ultima frase del caro Jawn.. Uh che bellini! Non posso fare deduzioni ora perche' sono dal cellulare con la qwerty non touch e ho le unghie lunghissime e non riesco a scrivere, ma probabilmente ci provero' qiando saro' dal computer! Ora aspetto il prossimo capitolo sperando si possano incontrare ** bel capitolo! Ross

10/10/12, ore 16:55

AAAAAAAAAH finalmente! Ce ne hai messo di tempo! Mirabolanti Sherlock e John su Facebook ( che espressione "mirabolante" -.-" e finalmente scrivo John con l' H al posto giusto ).
F......ffare d..delle deduzioni? Ammetto che l'unica cosa che riesco a dedurre da una persona e se è sposata o no guardandogli la mano sinistra! Probabilmente potrei fare dipiù, ma poi quello o quella mi prendono per una sadica perversa, non riuscirei mai a raggiungere i livelli di Sherlock, sarebbe a dir poco disumano...ma questa cosa mi piace...ora ci provo *___* mettiti un casco in testa prima che le mie cavolate ti travolgano!
Allllloraaaaaa.... Sherlock apre la conversazione di Sabato alle 10:22 del mattino dopo che la sua videochiamata, presumo, è stata rifiutata. Non so perchè ma l'istinto mi dice che si aspettava che John rispondesse subito, ma non l'ha fatto. Così dopo tre ore circa a macinare tutti i possibili motivi di cotanto ritardo si accorge che la causa è di natura emotiva, ripassa a mente tutte le conversazioni avute in precedenza e non ha la minima idea di cosa possa aver combinato di tanto terribile...allora scrive al diretto interessato mostrandosi preoccupato non essendolo nella sua testa ma essendolo nell'inconscio e molto anche....l'intervallo, questa volta, è di quattro ore, fino alle cinque. Probabilmente aveva ammesso anche la possibilità che John si stesse occupando di altro ed avesse lasciato il computer acceso, o che quando gli aveva fatto quella serie di domande stesse pranzando. Non dimentichiamo anche che non conoscono dettagliatamente  l'uno le abitudini dell'altro, e Sherlock sta ancora elaborando ipotesi. Quindi sono solo supposizioni senza base certa. Maaaaaaaaaaa...in realtà il dottore ha visto ogni minimo messaggio e con un sorrisino si ripete nella testa " vediamo fino a che punto arriva", è una specie di stratagemma per scoprire ciò di cui è capace Sherlock, non  essendo offeso davvero. Decide, perciò di non rispondere.
Domenica:finalmente il detective fa ciò che Jhon si aspettava, ed entusiasta,il dottore  riversa tutto il suo sarcasmo nella risposta da dare, in un minuto. Sherlock non vuole darlo a vedere ma è davvero sconcertato da ciò che ha appena scoperto che John ha fatto, non credendolo capace di farlo gingere fino a lì e dandosi dell'idiota per  non averlo capito prima, ora i conti tornano. E' un po' confuso. John è la prima persona che per la prima volta lo tratta come un  burattino. Eppure decide di continuare il gioco e fa il finto tonto. Risponde dopo cinque minuti.
John gli da la risposta che si aspettava. Continua a far finta di non aver capito. Il dottore conferma le sue ipotesi che erano certe quasi al 99 %. Sherlock elabora una risposta adeguata che lo faccia apparire sorpreso ma che in parte sveli ciò che ha visto in John a farlo arrivare  a dire scusa. Il dottore vuole dar un tono in più a tutto (e perchè no anche per mostrarsi tranquillo davvero) e lo videochiama. (sicuramente questa affermazione è sbagliatissima perchè non ho considerato che probabilmente Sherlock ha messo a posto le tessere del puzzle solo in quel relativamente lungo intervallo di 11 minuti, dalle 6:17 alle 6:28 )
Il detective non è perniente davvero toccato, ma  gli gioca la stessa moneta e non risponde.
John non ha mai considerato che Sherlock potesse essere una persona permalosa e ne ha il falso sospetto mentre attende risposta. Sherlock è scomparso. John dopo circa un ora e qualche minuto gli chiede se c'è rimasto male, aggiungendo anche che la dovrebbero smettere di sparire così senza preavviso. Evidentemente è certo, nel profondo che Sherlock si è offeso e ciò lo spaventa. Vuole che il detective gli dia ragione, così da calmare le acque di quella sottilissima tensione.
Sherlock non gli da corda e gli dice la verità: non se l'è presa. Non prima di averlo lasciato sulle spine per un po', vuole tornare a condurre il gioco.
John , tuttavia,non capisce perchè Sherlock non abbia risposto alla videochiamata se aveva detto esplicitamente,mi pare, che vuole vederlo in faccia. Esprime i suoi dubbi al detective.
Sherlock toglie la scusa che non si vedrebbe bene da uno schermo e che non ci sarebbero le possibilità di deduzione. Ma in realtà vuole condurlo ad eliminare ogni chance di contato virtuale  a farlo decidere ad incontrarsi dal vivo.
OH BASTA NON CE LA FACCIO PIùùùù! Il cervello è in fumo. Dalle ultime parole traspare un affetto che si sta via via intrecciando come in una grande tela. John non poteva essere più sincero. Ha aperto uno squarcio irreparabile in qul telo nero che tiene avvolti i sentimenti di Sherlock, e forse era già destinato a farlo.
Sherlock si sorprende, John è l'unico che abbia mai fatto una cosa del genere (guardarlo nel profondo)....
Ma quanto ho scritto!?!? Ma dai queste " deduzioni" se così le possiamo chiamare ,fanno pena! La cosa bella è questa fanfiction, che a prescindere da questa recensione di 2000 Km, non mi stancherò mai di commentarla bene.
E allora: al prossimo capitolo! Voglio proprio vedere cosa succede nella seconda parte di facebook :)
MartyGaladriel

(Recensione modificata il 10/10/2012 - 04:57 pm)
(Recensione modificata il 10/10/2012 - 05:01 pm)

10/10/12, ore 15:46

ciaaaao! (:
secondo me, sherlock vuole incontrare john e che si incontreranno prima o poi.
l'ultima frase di John è meravigliosa, davvero, come il capitolo tra l'altro.
Mi è piaciuto davvero tanto, anche perché Sherlock sembra sempre più interessato al carissimo Jawn.
Mi chiedo quale sia il prossimo social network o se passeranno all'incontrarsi direttamente.
Mi chiedo anche come mai Sherlock abbia scritto a John alle sei di mattina :o
Boh, probabilmente aveva voglia di scrivergli e di sentirlo.
Comunque ... bravissima come sempre (:
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

10/10/12, ore 15:00

Dedurre? Io? Mi riescie meglio con le persone umane, davvero.
Bravissima, ti faccio ancora i complimenti, questo capitolo mi è piaciuto molto, ora devo solo cercare di indovinare quale sarà il prossima, anzi, ci rinuncio già dalla partenza! Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

09/10/12, ore 21:06

DEDUCIAAAAAAMO!
Okay, devi sapere che si dice sempre che noi del fandom siamo intelligenti, ma.. io no.
Sono una pippa nelle deduzioni ç_ç
Allooora, ci provo.
Prima di tutto, a un certo punto Sherlock scrive alle 6 del mattino, cosa che per lui è normale, okay, ma è comunque dannatamente presto.
Era ansioso di scrivergli? MMh.
Poi la discussione prende una piega più veloce, con 4-5 minuti tra una risposta e l'alta, ma mai troppo. Probabilmente Sherlock sta scrivendo sul blog mentre chatta con John e John sta scrivendo sul blog a sua volta (o sta guardando un porno? #dubbi)
Passa parecchio tempo, poi, quando John dice a Sherlock ciò che voleva sentirsi dire. Sherlock non capisce bene le emozioni umane (difatti ne capisce solo la chimica lol) e si prende tempo per elaborare, poi risponde.
Si vede che la discussione rallenta ancora di più. Sherlock si è evidentemente offeso e John risponde di rimando.
Poi riprende una presa veloce.
L'ultima risposta, infine, arriva dopo un bel po': John non sa cosa dire, o forse sì, ma non è sicuro che sia la cosa giusta.

Okay, faccio davvero schifo.

Bravissssima, questo capitolo è stato stupendo, adorabile.
Non vedo l'ora del prossimo!