Soul's Wind
di aniasolary

24/09/12, ore 14:39

Lo avevo già riletto, ero pronta per la recensione e poi ZAC, il solito guaio volante (di questi tempo volano a sciami) mi ha interrotta. Provo a riprendere da lì. Ti stavo dicendo che voglio mettere in evidenza di nuovo il pezzo che mi aveva colpita nella prima, diciamo così, edizione XD e che mi fa venire gli occhi lucidi anche adesso:

Nessuna donna, prima di lei, era mai stata una muta-forma: la difesa del popolo è sempre stata affidata agli uomini. Ma l’anima del lupo, quando si presentò a lei, nel sonno, le disse: “Gli uomini del tuo villaggio sono buoni, forti e valorosi, ma nessun cuore può avere il coraggio di una donna, e il coraggio della donna è la dote più grande in ogni battaglia. Difendi il tuo popolo come faresti con i tuoi figli, il lupo sarà sempre con te, il lupo sarà la forza nelle tue braccia, il tuo cuore sarà la spinta che ti renderà onore.”

A me quest'Anima del Lupo sembra molto più intelligente di un sacco di maschi contemporanei XD Scherzi a parte, ma che bello *.* Questa frase descrive un ideale di donna che non solo è paritario rispetto al suo corrispettivo maschile, ma ha una marcia in più che è quella dell'amore. Voglio dire, perfino una pernice XD diventa pericolosa e pronta a tutto se si tratta di salvare i propri figli; la forza del lupo e il coraggio di una madre insieme, una madre pronta a tutto, insieme fanno una bomba. La tua Akira è una gran consolazione per Leah: un ideale da seguire, un modo di dare senso a molte cose. Nella guida avevo letto che Leah avrebbe avuto tanto diritto quanto Jake, se non ricordo male, a divenire Alfa, per via della sua ascendenza purissima, ma la Meyer ha un modo abbastanza ottocentesco di trattare le donne e questo punto come tanti resta accennato solo vagamene e Leah ovviamente non avendo un uomo può essere solo una povera zitella inacidita. Ma vaff...
Meno male che tu hai creato Akira. Brava, brava e brava: lo sai che questa tua storia è una delle mie preferite.
Bacio e volo al prossimo
J

05/09/12, ore 12:56

Allooooooooooora, non mi picchi, vero, anche se non mi sono fatta sentire per niente ultimamente???? *fa occhi dolci stile gatto con gli stivali*
Chiedo infinitamente perdono ma prometto che in pochi giorni, se non entro oggi stesso, cercherò di recenisire tutto quello che mi sono persa. Paroletta di lupetto!!!! >.<
Coooomunque, non siamo qui per rigirarci i pollici q uindi parto subito anche se, ti avverto, la cosa sarà abbastanza lunga! =)
La prima parte che mi è piaciuta di più è quella in cui Brian accenna a una...lei di cui dopo si scopre il nome, il volto e l'identità. Quindi, di questo pezzetto ne parliamo dopo, che è meglio.
"«Sei un idiota. E non c’entra che tu sia laureato. Non dirmi come mi devo vestire, perché mi metto quello che mi pare.»
Sorrido.
Ma puoi anche non metterti niente, figuriamoci."
Non far sorgere una bella risata qui, è impossibile. Sono così simili, così vicini di mentalità, li vedo così bene insieme che... è veramente impossibile non sorridere dei loro piccoli battibecchi, dei loro pensieri rivolti all'altro, dei loro piccoli gesti.
Poi, vabeh, la leggenda....Io, veramente, non mi capacito di come una mente umana possa arrivare a tanto. Davvero, te lo giuro!!! Hai creato una leggenda che...no so, è così realistica che pensavo l'avessi trovata su internet, e invece no, cavolo! L'HAI INVENTATA TUUUUU!!!! Ma come fai? E poi...l'hai splasmata su Leah, dentro quella leggenda c'è esattamente quello che Leah voleva sentire, quello di cui aveva bisogno perchè l'essere definita-anche da Klaus poco dopo- come una grande risorsa, un grande elemento, una grande donna-anche se donna lupo- è qualcosa di cui Leah aveva estremamente bisogno. Lei si è sempre sentita- fin dalla rottura con Sam- inferiore, non abbastanza, con la trasformazione poi si è sentita sbagliata- tremendamente sbagliata- fuori posto, si è sentita una svista della natura, un qualcosa che non doveva neanche nascere, si è sentita...non trovo altre parole se non sbagliata, ripeto. E questa leggenda, invece, sono sicura l'abbia tranquilizzata- da come vede anche Brian- e che fosse esattamente quello di cui aveva bisogno. Poi, vabeh, le dà anche la speranza sulla maternità e credo che quella non sia altro che un motivo in più per aumentare la sua felicità.
"Sembra che il racconto di Akira, forse per il suo coraggio, per la maternità, per l’ingegno, l’abbia letteralmente tranquillizzata, resa più consapevole e in questo modo contenta di essere quello che è. Questo sorriso è vero, niente di fasullo o programmato. E’ suo."
Quanto lo adoro!!!!! Adoro Brian, se non fosse per Leah, me lo prenderei io, guarda! Ador il fatto che capisca così bene Leah, che la legga come un libro aperto, come se la conoscesse da sempre, come se a ogni suo minimo gesto lui sapesse far corrispondere un'emozione, un sentimento, un suo stato d'animo. E' bellissimo, davvero.
E poi arriva l'argomento sinoso del capitolo, l'argomento "imprinting".
Come ti ho già detto, un pezzo che mi è piaciuto tantissimo è questo "La mia mente è tornata indietro, per un attimo, al tempo in cui non avevo occhi che per lei e per questo avevo creduto che fosse sbagliato.Da qualche settimana invece guardo la foto di lei senza sentirmi i colpa, perché lei, che teneva più alla mia felicità che alla sua, ne sarebbe stata felice."
Non so perchè, ma trovo tremendamente giusto questo imprinting. Adesso mi spiego: lo trovo...tremendamente sano. Giusto nel senso di...buono, non malato come quello di Sam, ad esempio. Spero di essermi fatta capire! >.<
Non so perchè ma trovo quella lei giusta lì dove sta. Insomma, anche nel momento immediatamente precedente al bacio, la sua presenza torna, ma torna in modo positivo, non come quando succede a Jacob con Liz. Brian è come se avesse fatto pace con se stesso e avesse capito che le cose eran destinate ad andare così, che anche quella lei lo avrebbe voluto, che non si doveva sentire in colpa, perchè di colpe lui non ne aveva.
Poi, dopo- o mentre?- il bacio, Leah esplode e fa uscire tutto quello che non ha avuto il coraggiop di dire fino a quel momento. Perchè Brian è riuscito a oltrepassare quella corazza, a rompere quel muro di gelo che circondava il cuore di Leah e quel bacio ha fatto sì che quello incrinatura su quella lastra di gelo diventasse un vero e proprio buco, e Leah è esplosa, perchè si è sentita esposta.
Poi, però, esplode anche Brian, e qui succede il casino vero e proprio. Anche lui non ce la fa èiù e butta fuori tutto quello che ha trattenuto, ha nascosto- o forse ha custodito?- in un angolino del suo cuore e della sua mente per tutto quel tempo. E nonostante tutto, l'amore per Leah supera l'imprinting, perchè nonostante tutto Brian la bacerebbe lì, in quel preciso istante. E questo, tutto questo, non è che un'altra conferma all'ipotesa di Jacob in DH, e cioè che l'imprintin g può essere contrastato, che se lo si vuole, si può non essere dei semplici burattini nelle mani di una stupida e patetica magia. Il fatto che Brian abbia superato la morte di Grace, il fatto che si ri-innamorato di Leah, ne è una prova.
Bene, e con questo credo anche di aver finito. Direi che si siamo avvicinati più alla seria di enciclopedia della mondadori che a uun papiro, ma ehi, ti avevo avvertito che sarebbe stata lunga!!!! XD
Bene, oltre che dirti che sei fantstica, che ti adoro<3, che ti voglio bene<3, e che non so come fai a scrivere così, che altro ti dovrei dire?
Ah, sì, che adesso vado a recensire di corsa l'epilogo! ;D
Ti voglio bene<3

Maria <3
PS Ah, mi stavo dimenticando! Il banner, anche se fatto l'anno sc orso, è davver molto bello. O almeno, a me piace tanto!! =D

25/08/12, ore 21:14

Ania, tu hai una dote spettacolare, ed è quella di riuscire a tirare fuori dall'animo dei tuoi personaggi le emozioni più tenebrose, ma anche quelle più luminose; in questo capitolo si sente finalmente Brian, si capisce chi è, cosa ha provato e perchè è così. è più simile a Leah di quanto entrambi possano pensare e sono accomunati da un amore perduto, per quanto quello di Brian era l'imprinting (anche se non credo molto in questo benedetto imprinting, non mi piace e non mi ha mai convinta, è ingiusto).
Mi piace questo Brian, sempre di più. Adoro il suo essere così sincero e puro, un cuore che ha amato fino alla morte.
Leah è sempre la solita e descritta attraverso gli occhi di Brian è uno splendore.
Splendido, Ania, davvero splendido.
Amo questa storia, amo il tuo modo di scrivere,
un abbraccio,
Eryca

23/08/12, ore 23:06

ma possibile che mi fai sempre commuovere tesorino??????
ma povero brian.... che tristezza.... che colpo di scena.... direi che si sono trovati.....
spero che il finale di questa storia sia un lieto fine.... sei davvero brava cucciola complimenti davvero al prossimo capitolo un abbraccione =)

22/08/12, ore 18:54

Non me l’aspettavo. È stata una serie di pugni nello stomaco questo capitolo. un lungo climax strutturato benissimo. Avevamo già capito che nel suo passato c’era un amore finito, molto probabilmente morto. E qua a poco a poco si scopre la verità. Non era un semplice amore , era un imprinting, e no non era una ragazza era solo una bambina, Grace ed è morta. Mi hai stupito e sconvolta. Come si può sopravvivere alla morta del ‘imprinting? Credevo non fosse possibile ed invece lui ci sta provando. Una bambina, non una storia d’amore, una creatura da difendere. Non riesco ad immaginare un dolore più annientante.
E poi lui che si dice che è giusto così, che è giusto sentire ancora il cuore che batte, che è giusto innamorarsi ancora. Perché lui vede Leah e vede tutto.
Questa frase è perfetta , perfetta perché è esattamente che è così l’amore. Il tuo tutto dentro quella persona. E ora tocca a Leah. Ora la mossa è sua, riuscirà anche lei ad andare avanti?

22/08/12, ore 16:32

Come è una mini storia? -.- NON PUO' ESSERE -.- Vabbè mi rassegnerò...
Allora, capitolo bellissimo davvero. Più andiamo avanti e più mi piace peccato che sia quasi alla fine, io mi ero già fatta mille film, mille ipotesi su intrighi, gelosie, i branchi che si incontrano... cmq potresti anche decidere di continuarla un giorno (*-*) voglio dire, ci sono così tante possibilità per poterlo fare che sarebbe un peccato lasciarla proprio sul più bello.
Brian mi piace da morire, lo immagino diverso dalla foto che hai messo tu nel banner però, e credo che sia una persona fantastica e adatta alla personalità di Leah.
La leggenda mi piace, mentre la leggevo pensavo se l'avessi intentata tu o l'avessi trovata su internet, quindi complimenti pure per la fantasia.
Appena pubblicherò la mia nuova storia su Jacob e Reneesme, inserirò il link della tua storia, merita di essere letta.
Complimenti ancora per tutte le frasi fantastiche che inserisci che nella semplicità dicono tanto.
A presto! <3
-Carmen Black

22/08/12, ore 10:54

Ahhhhhhhh lo sapevo che la lei di lui (grace) era morta!!!! Sono troppo avanti u.u quello che non immaginavo è che Brian ha perso il suo imprinting...accidenti chissà che botta per lui.....Leah come al solito é un tantino prevenuta xD
Speriamo chiariscano perché sono troppo belli insieme**
Bella la storia di akira:)
Complimenti;)
Booow