L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte!
di MalandrinaFelpata

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/07/15, ore 17:53

Mi mancava leggere una tua storia e questa l'ho letta in una notte ahaha vorrei tanto scoprire il continuo

23/01/14, ore 23:28

Finalmente sono riuscita a leggerlo amo follemente Selina, mi fa morire in un certo senso mi rivedo in lei, Lily mi sta troppo sul cazzo, james é ufficialmente il mio idolo, se selina e Sirius npn si spicciano io diventerò nonna

14/01/14, ore 19:28

È uno dei capitoli che più mi è piaciuto giuro. Adoro mary e remus ma selina è troppo insensibile (adoro il personaggio ma mi fa arrabbiare) Però tu vuoi uccidermi... sono due mesi che controllo ogni giorno la storia per vedere se l'hai aggiornata e invece non lo fai :'c

18/11/13, ore 17:38

Non ho parole.
Questo capitolo è il solito capolavoro, seriamente!
Lo so che ci hai fatto aspettare tanto, ma dai, ne è valsa la pena ù.ù
Mi è piaciuto un sacco l'inizio, amo il rapporto tra James e Sirius, te l'ho mai detto? XD
No, seriamente, vero che lo sai? Tu sei una di quelle che li rendono meglio di tutti, sappilo. Mi è piaciuto da morire il loro colloquio! *-*
E anche il fatto che Selina li scopra è stato interessante. Non so come finirà tra lei e Sirius (secondo me qualcosa succederà... eheheheheh) ma in ogni caso questa è una ragazza davvero incredibile.
Anche Mary mi piace molto, lei e Remus sono perfetti insieme! *-*
Mi raccomando, aggiorna presto, non vedo l'ora di sapere come continua!
Un bacione, tua

16/11/13, ore 21:58

Ciao, molto bello questo capitolo, però io direi Segreto svelato invece che segreti svelati. Muoio dalla voglia di sapere cosa intendesse Selina, non vedo l'ora che si sappia tutta la sua storia. Nulla da dire sulla parte tra James e Sirius, sono così loro e così giusti nei loro ruoli, stupenda la parte invece con tutti e quattro i malandrini, sì, anche i pensieri di Peter sono molto azzeccati e coccolosi qui. Selina, rimando a quello che ho detto prima, qua la sua freddezza mi indispone, vorrei capirla meglio, perchè così sembra veramente antipatica e insensibile. Mary, dolce Mary, effettivamente che Selina lo abbia saputo prima di lei e che Remus non glielo abbia detto le deve aver fatto veramente male, poveretta e ora chissà quanti complessi si farà. Auauaua, la madre e le sue avventure sono fantastiche!

14/11/13, ore 14:42

Bellooooooooooooooooooooooooo!
Ok, sono in un ritardo oserei dire pauroso. A mia discolpa posso solo dire che sono stata molto, molto impegnata...Comunque, eccomi qua! Questo capitolo è fantastico (come gli altri, del resto) mi piace veramente tanto. Tutto tutto, anche se durante il litigio tra i due Black ho pianto. E un bel po', anche.
Complimentoni, davvero!! :) :) :) :)!

20/09/13, ore 15:53

Scusa, scusa, scusa! Lo so, stavolta sono davvero in ritardo!
Scusami, ma tra la scuola e tutte le attività che ricominciano...
Bé, ora sono qui, apposta per dirti quanto questa storia sia spettacolare tutte le volte.
Il corso duello è stata una cosa favolosa, ho adorato il duello tra James e Sirius: e in fondo era giusto, chi dei due poteva prevalere sull'altro? Andiamo...
Anche il discorso sulle bacchette è stato davvero bello, complimenti!
Ma il migliore di tutti è stato Frank: li ha salvati tutti! Magico! Io l'ho sempre detto che è un grande ù.ù
Certo, la faccenda dello scherzo a Piton sta progredendo... chissà come andrà a finire? Non vedo l'ora di saperlo!
E Lily e James a fare le ronde insieme? Insomma, non ho davvero parole per descriverti quanto mi sia piaciuto questo capitolo, tu sei un genio, chiuso. Complimenti davvero, spero che il prossimo capitolo arrivi presto!
Un bacione, tua

19/09/13, ore 16:25

Ciaoo, invece a me questo capitolo piace molto, è divertente nella parte dello scherzo a Piton, costruito benissimo, la scena in cui arriva Lily è stupenda, Frank è stato un genio e li ha salvati tutti! Non scordiamoci però che Piton è stato innamorato sempre e solo di Lily, non ti conviene allargarti troppo con queta storia, rischieresti l'ooc. Invece il resto è molto serio, soprattutto la parte finale, povero Sirius, sapere così di Regulus non deve essere stato bello, Lily è stata molto comprensiva. Concordo con James, troppo presto per un bacio.

13/09/13, ore 16:13

Migliori ad ogni capitolo... Tutti belli... Anche tu calabrese ? Bene :) mi raccomando non mi fare aspettare troppo!!

12/09/13, ore 21:24

Bellooo! Finalmente sono tornata, e la prima cosa che ho fatto è stata leggere tutti i nuovi capitoli...con calma li recesisco tutti, promesso! :) Questo caèitolo è veramente bello... Mi piace un sacco lo scherzo di Halloween (Ok, è un po' di cattivo gusto...ma che vuoi, i Malandrini sono sempre i Malandrini, e non avrebbero potuto fare assolutamente nulla di diverso!), adoro i bisticci tra Sirius e Selina e l'ostinazione (vana) di Lily e Remus a non ubriacarsi e decisamente la parte finale, tra Sirius e Regulus, è meravigliosa. Complimenti, davvero!!!

12/09/13, ore 18:28

Ehilà ciao! Il capitolo mi è piaciutoo molto perchè hai scritto argometi nuovi e insoliti (nel senso positivo)! Per me hai azzeccato a pieno le caratteristiche dei personaggi quando descrivivi a mano a mano le bacchette! Ah mio parere la tua selina è stata troppo buona rispetto a quella che abbiamo conosciuto negli scorsi capitoli, e ho trovato logico il dicorso di James aiutato da Sirius per garaggiare con persone di diverse case... povera McGranitt, se è riuscita a sopravvivera a quei due penso non muoia più, e mi fa ancora male la pancia dalle risate per aver letto i loro dialoghi! Lo scherzo a Mocci  Piton, è sempre divertente ed è stato spuntaneo aspettare i momentini tra Selina e Sirius che questa volta si sono conclusi con il rifiuto di Lily nell'andare a comprare un test di gravidanza, mi è sembrato del tutto logico. James e Lily sono sempre loro unici nel loro genere, se non fosse per mancanza di baci sulle labbra, si comporterebbero già come de fidanzati fatti e finiti che sfogliano i ricordi più diverti quando sono insieme. A James basta solo stare un po' di tempo con lei che spruzza gioia da tutti i pori quando gli regalano le caramelle (quale bambino non ama quei momenti). Quando Sir a pronunciato "Walburga Black" ho pensato ci attendessero queii momenti da "Sono-un-Black-cattivo-cattivo-che-fa-il-depresso-per-aver-dei-genitori-str***i" invece come al solito mi hai stupito Malandrina Felpata! A mio parere è stato assolutamente da Lily seguirlo per confidargli quelle cose! Ah.... se pensavi avessi finito devi aspetare ancora un po'! Mi stavo scordando dei tatuaggi e delle incisioni! *-* *-* *-* queste tre faccine hanno esspresso la mia faccia quando ho letto quel pezzo... è stato straordinario, straordinario,straordinario,straordinario!!!  A me personalemte piaccono molto i tatuaggi ( a meno che non siano grandi come una casa!) e la tua idea mi è piaciuta un sacco, però ci sono rimasta un po' male quando hai detto che Lily non aveva un tatuaggio, lo so che non sarebbe molto da lei, ma =-D ti immagini la faccia dei ragazzi! Avrei pagato galeoni, perchè io dentro la mia mente oltre ad una Lily caposcuola me l'ha immagino anche insolita come una di quelle persone che se ti fermi a guardarle per i mestieri che devono svolgere ti semrano noiosisime, ma alla fine scopri che dietro c'è un'altra personalità! Ora tolgo definitivamente le scatole!
Un bacio,
Lele
p.s. anche da me la scuola non è iniziata e il capitolo non è corto

12/09/13, ore 18:01

Dunque, prima di tutto, grazie per il capitolo di inizio-anno. Almeno ha rallegrato un po' la giornata.
Allora, ripeto che se continui a lamentarti in stile "oh povera me quanto sono corti i miei capitoli dovrei ritirarmi e bla bla bla" ti uccido. Siamo intesi? Bene! Ora andiamo avanti!
Come al solito, i Malandrini trasformano ogni lezione pratica di un ring e, ovviamente, spaccano tutti (e, molto probabilmente, manderanno in Infermeria qualcuno...). La vendetta di Selina mi è piaciuta... ma è stata troppo... breve. Mi sarebbe piaciuta un po' più di tortura fisico-mentale (muahahah!!) ma, dopotutto, è Selina. Ha detto che ce la farà entro tre minuti e quindi ce la farà! Ho ragione o no? Dico bene o dico giusto?
Complimenti per la scelta bacchette-studente: immagino sia stato complicato sceglierla fra le tante che la zia Row ha inserito in Pottermore (Merlino, quella pagina è lunghissima!) e... vedi che sei paziente, quando vuoi?
Secondo me Silente è IC. Che altro avrebbe potuto fare?
Bella l'idea dei tatuaggi e degli intagli!
Poi... Be', sarò strano, ma devo dire che il momento più bello di tutto il capitolo è stata la lettera (sì, esatto, sto ignorando la bellissima parte di Sirius; simpatico, vero?) ! Per Tosca, ridurranno Piton proprio male! Non vedo l'ora!
Pfft, Lily fai pure la Caposcuola seria quanto vuoi, lo sappiamo tutti che razza di sogni ti fai di notte! Altro che "James era mio nemico adesso solo amico adesso forse sta cambiando anzi no per Merlino quanto sono confusa"... Non attacca!
E poi c'è Walburga. Quella santa donna. Ah, Sir, dovresti ucciderla, sai? è facile! Punti la bacchetta, dici "Avada Kedavra", un lampo verde, è di quella non rimane altro un ritratto inquietante (a proposito: Harry e Ginny saranno riusciti a toglierlo? Oppure ogni volta che entrano in casa devono sussurrare?). In realtà, James mi è sembrato un po' freddo verso Sirius, ma probabilmente è solo perché lo conosce come se fosse il gemello (come George conosceva Fred...). Mi è sembrato un po' più giusto il comportamento di Lily, ma forse sono di parte (è mia sorella minore... credo!).
Okay, aspetta... Lily e Sirius AMICI? Oh, Merlino, il mondo sta per finire! Presto, tutti sul TARDIS!
Credo di aver finito (e tu mi stai odiando) e quindi ti lascio con i complimenti per il bel capitolo e con la speranza che, nel prossimo, riesca a torturare qualcuno per bene (sta' lontano da Lily e Remus, però!).
Alla prossima,
Hufflerin

P.S.: Ho riletto la recensione... Sembra quasi che l'abbia scritta con cattiveria... Per favore, non fraintendere il tono!
P.P.S.: Il gufo morde (non so, eravamo in tema-Sirius è mi è venuto di scriverlo... lascia stare, la scuola mi ha fuso)
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 07:34 pm)

30/08/13, ore 13:43

A me, invece, questo capitolo piace tantissimo, è ricco di tante belle cosette, soprattutto su Remus, e io adoro incondizionatamente Remus! Che dire, lo scherzo a Moccy voglio proprio vedere come continuerà, e per quanto mi riguarda penso che già Mary e Selina siano diventate Malandrine da parecchio. Condivido la determinazione di Mary a scoprire il segreto di Remus, bravo Sirius che le da l'indizio, spero che lei lo interpreti bene e che non metta immezzo Sirius non facendo succedere nulla tra i Malandrini. Che carini nello smistamento, trovo molto ic i pensieri di tutti, soprattutto quelli del cappello!

29/08/13, ore 15:51

E dopo qualcosa come una settimana di ritardo... Sono arrivata!
*squillano le trombe, sparano i palloncini, escono i coriandoli e appare finalmente questa orribile ritardataria di nome Emma*
Ok, scusami, sono un essere spregevole. Orribile. Ma sono in vacanza e... e internet va poco e...
E oh, ma quanto sono felice di seguire questa storia? Quanto?
Seriamente, questa fanfic è stupenda. Una delle mie preferite, da sempre: è meravigliosa!
Lo scherzo dei Malandrini forse è un po' cattivo (ogni tanto mi chiedo, ma perché? ç.ç Sarà che io sono troppo buona, non vado bene. Però mi spiace un po' per Piton, e si che lo odio! Sono strana.)
Ma quanto sono belli? Quanto? Sono tutti adorabili, decisamente.
Povero Remus, non bastava essere un lupo mannaro che già a volte ha delle crisi isteriche da distruggo-tutto-quello-che-vedo, ora ha anche gli attacchi di spasmi e dolori atroci. Ma cucciolo. E magari-dico-magari Mary avrebbe anche voglia di sapere, ma lui nah, io sono un Povero Piccolo Incompreso e non mi fido e non voglio e ho paura e ho bisogno di un antidepressivo. Davvero. Tanto.
Ok, ignorando questo.
Davvero, la storia è stupenda, e anche i flashback mi sono piaciuti tantissimo, Bellatrix a parte anche per via degli sbalzi temporali (?) Chiamiamoli così, va.
Insomma, quello che sto cercando di dire è a) auguri storiella! Buon compleanno di pubblicazione in ritardo! e b), grazie a te di aver scritto una storia così bella e averla portata avanti per un anno intero. Sul serio, grazie!
A presto, un bacione, tua

22/08/13, ore 21:05

... .... ..... ......
*bestemmia in turco*
Sai avevo scritto tutta la recensione, stavo per pubblicarla, ho semplicemente deciso di cambiare il font quando poi, cliccando per la seconda volta su "Codice Sorgente" per vedere com'era venuta... mi si è cancellato tutto! Evviva! Non vedevo l'ora di riscrivere tutto!
... .... ..... ......
MA IO AMMAZZO EFP!!!! GLI HACKERO IL SISTEMA E CANCELLO TUTTO, LETTERA PER LETTERA (tranne la mia fan fic e quelle che seguo, ovvio) E POI.... ARGH!
Sono calmo, sono calmo [Hades cit.]
In ogni caso: se devi lamentarti che ho recensito tardi, dà la colpa al sito, non a me u.u

Dunque.
Il capitolo è bellissimo, come al solito, e sono contento di vedere che hai pubblicato proprio oggi, come volevi tu :)
Lo scherzo è stupendo e voglio proprio vedere come andrà avanti la cosa! Mary, seppur il solito angioletto, si è dimostrata molto Malandrina nel collaborare e il rapporto che ha con Remus è molto bello (anche se, nella mia mente, lui è di Dora u.u). Selina, invece, non capisco se amarla per il suo sarcasmo o odiarla per il suo esagerato cinismo.
Remus e i suoi attacchi... non bastava l'essere un Lupo Mannaro normale, eh, devi essere pure quello che si prende gli infarti se la luna e in congiunzione con Giove mentre sei a meno di un metro dalla persona che ami! Bell'affare.
Mary, giustamente, vuole sapere, ma Remus nooooooo, sono il tizio brutto e cattivo che se ha qualcuno vicino perde il controllo etc. Amico, non fare la vittima incompresa della situazione, per quello basta Edward SbrilluccicodaquandoVoldymihaucciso Cullen!
La parte dei ricordi è molto bella e il viaggio e lo Smistamento sono raccontati alla perfezione (a parte i problemi temporali, ma non fa nulla) ma... Merlino, è normale che scoppi a ridere ogni volta che leggo "Dan Brown"?
A proposito, la punizione di Dan sarà anche stata giusta, ma devo ammettere di aver reagito come i Malandrini quando ho letto o.o
Un Club dei Duellanti... con Huggs, la McGranitt e Silente... se ne vedranno delle belle :Q____
Ah, già, nel flashback c'era scritto "obbligandolo a finirsela", nel pezzo in cui arrivano al castello dal lago. Ecco, non so se sto sbagliando, ma io ho sempre saputo che si dicesse semplicemente "finirla" o "farla finita". Un po' come si dice a qualcuno "piantala!" e non "piantatela!". Poi non so, magari sto sabagliando io.... Comunque è l'unico "errore" (che poi, in realtà, è una pignoleria mia) che ho notato. Mi dispiace di averti rotto per questo :P
Credo di aver finito.... se mi sono dimenticato qualcosa, dimmelo :)
Grazie mille del bellissimo capitolo e.... aggiorna presto o ti scuoio :)
Buona morte (sei un vampiro, no?),
Hufflerin_Tassoverde (detto "Lo scassamaroni" e che spera intensamente di riuscire a pubblicare almeno QUESTA recensione)

EDIT: Ora ricordo cosa dovevo anche scrivere:
"Cappello molto strano" cit. Tonto, The Lone Ranger (versione riadattata)
Che il Cappello già sapesse che la progenie di James avrebbe salvato il Mondo Magico?

(Recensione modificata il 22/08/2013 - 09:09 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]