Spell ~ Ti mostrerò un gioco che, no, non potrai dimenticare
di Tayr Seirei

25/10/12, ore 19:49

Visto che anche tu volevi la long di Spell? E long di Spell sia! *O*

L'inizio è particolarmente evocativo: un vampiro ha appena cenato.
La descrizione, nonostante non sia ricca di particolari fin nel microscopico, riesce a mostrare benissimo non lo solo la scena, ma anche l'atmosfera notturna. **
La canzone non ricordo se fosse inventata o già esistente. Nel caso fosse inventata... i miei complimenti, è molto affascinante, nel suo essere quasi una filastrocca. ** (Nel caso fosse già esitente, i miei complimenti per la scelta. XD)
Ma ecco che appare lei: Temu.
Sono solo poche righe, eppure il confronto tra il vampiro e Temu, prima dello scontro, è tratteggiato benissimo. ** Le emozioni sono quasi palpabili, si sa che sta per succedere qualcosa di molto caotico, che è solo "la calma prima della tempesta". E poi...
"Allora tu... vuoi fare un gioco con me!"
... eh, beh.

Ovviamente, Temu è risultata vincitrice.
Certo, è stata ferita ad un braccio, ma non è tutto questo grande problema.
Una cosa che mi piace molto di questa fic è la "struttura" dei vampiri, classi e abilità. ** Quella dei vampiri di classe C...
"Al contrario delle credenze popolari, non tutti i vampiri prendevano fuoco al sole, anzi. Era una tipologia abbastanza rara: proprio a causa delle varie autocombustioni, avevano finito per decimarsi da soli."
In effetti... *è una cosa parecchio probabile, eppure non ci pensa mai nessuno*
E tal vampiro prossimo alla polverizzazione ha ucciso un... OAO Ha ucciso un povero piccolo procione! OAO Inammissibile! OAO Meritava una simile fine! OAO Come ha osato? OAO Povera creaturina! OAO
Hai ragione, Temu! Come si può non rispettare le piccole creaturine pelose kawaii? OAO Mostro! OAO

Insomma, Temu ha fatto fuori un vampiro, ha vendicato un povero procione, ha salvato una ignara famiglia, sta per tornarsene a casa quando...
"Ciao, Seth."
... OAO E' lui! OAO E' lui, Seto Kaiba Sergio! OAO
Povera Temu, che triste fardello l'averlo come cugino...
Tuttavia, Sergio/Seth è pur sempre lui. Ed è inquietantemente IC. Lui sa, lui PUO'. E scopriamo che i cacciatori di vampiri sono straordinariamente pettegoli.
"Seth stava sorridendo da troppo tempo. E questo non significava nulla di buono."
Ammirevole come tu riesca a descrivere alla perfezione Egli ricorrendo a simili frasi, lol e inquietanti al tempo stesso.
Ma ecco che Seth rivela di voler mettere le mani sulla tanto ambita preda Spel (!); allorché Temu sente salire la Gelosia (!) e ribatte che, no, non permetterà una Rival/Link, lei porterà sempre alto il vessillo della Blind/Puzzle! (...?)
Dopo un confronto più-o-meno-diretto e minacce non-tanto-velate, Seth evapora.

Ed ecco che appare essa: la granchiarrozza! XDDD
E' un semplice particolare, ma è una cosa adorabile. *____*
Giustamente, chi può esserci alla guida di cotal mezzo? Casimiro! ** Casimiro detto Casimi aka Kajiki. L'ho detto che quel ragazzo sta avendo il suo momento di gloria. U.U/
Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel ritrovarlo qui. xD
Ovviamente, la sua parlata e la sua allegria sono riconoscibilissimi - anche se forse è un po' carente nel canto, ma lo apprezziamo lo stesso!
... solo... i cavallucci marini... ç___ç Sono pucci, i cavallucci marini. ç__ç Specie quando srotolano la codina. ç___ç Ma... ma... *Dilaniata tra la pucciosità dei cavallucci marini e quell'altisonante nome*.

Finalmente, la signorina Temu torna a casetta - alias la sua megavilla.
Ad accoglierla, logicamente, non poteva che esserci lei: Mana! *Che, straordinariamente, mantiene intatto il suo nome!*
Mana, che vorrebbe tanto guarire il braccio ferito di Temu. Mai ci fu minaccia più inquietante, quel giorno.
Fortunatamente, la fanciulla riesce ad impedire una sua inavvertita (?) trasformazione in TakoTemu, grazie alle sue grandi doti di diplomatica (?).
Ed è mentre Mana dà voce a tutto l'amore per il cugino che appare lei, Maha!
... Maha. Mahad. Sempre e comunque. E' lui. Cioè, lei. Qualunque aspetto abbia, è sempre lui/lei. Beh, hai capito. U.U" **
(Giustamente, Mana e Maha. Fanno molto "Cip e Ciop".)
Maha, la donna che ogni giorno salva la vita di Temu solo esistendo.

E' una scena adorabile, quella che segue: Temu stanca, Maha che la porta dolcemente in camera, Mana che dice tante belle cose. E Temu-chan che si addormenta, sotto gli amorevoli occhi delle due fanciulle.
... delle sue due fangirls.
*Temu, ci sono tante cose che non sai sulle due maghe... Muahahah!*

Quando la bella addormentata si risveglia dal suo lungo sonno, oltre a pensare subito al nutrimento necessario per campare, nota di non essere più ferita e di non essere TakoTemu: questo altro non può significare che Maha ha impedito a Mana di avvicinarlesi e l'ha curata personalmente. Che cara donna! *Perché Temu non sa cosa succede mentre lei dorme... (...?)*
Così, mentre pensa alle terribili macchie che è proprio tanto difficile mandar via, Temu si trasforma in un'angelica creaturina che sente pulsare, dentro di sé, lo spirito egiziese (altrimenti detto: allergia ai vestiti).
In tutto ciò, come già si era precedentemente accennato, la gonna da battaglia (?) di Temu nasconde tante sorprese... (Cosa avrà voluto dire? [cit.]) U.U
Finalmente, fresca&riposata, Temu può pensare a Cose Davvero Serie E Importanti.
"Punto Uno dell'ordine del giorno: doveva decidere se fosse il caso di sopprimere suo cugino Seth."
*alza la mano* Io sono favorevole.
Anche se forse questo costerà un'eventuale Mizu, ma è un sacrificio che posso fare. *Balle, è curiosa di vedere come Seth incasinerà la vicenda.*
La descrizione dei modi del caro cugino è da manuale. *asd* Diciamo che fa capire tante cose... *Più che altro è un continuo: Stai lontano! Scappa! Fuggi!*

Ma riportiamo l'attenzione su ciò che davvero - davvero - conta: Spel.
Alias Yugi OOC da paura - anzi, direttamente con il carattere ribaltato, alto ben più di tre mele, fAigo e secchesi, la preda tanto ambita dal Circolo dei Cacciatori di Vampiri & Pettegole del Quartiere.
Il cannoscopio che passa apparentemente di sfuggita, ma io l'ho visto!
E Temu pensa, ci ripensa, ripensa al loro primo incontro, al fatto che ne dovranno seguire altri, che devono conoscersi meglio, che si aspetteranno l'un l'altra forevAH&evAH, che s'innamoreranno e che-
... beh, era il succo del discorso. Lo so che era il succo del discorso.
Anche se... Spel dovrà farsi perdonare per averle strappato il vestito. ò__ò
E poi... guarda come diventa vivace Temu non appena pensa a Spel! E quant'è su di giri quando lucida la sua amata pistola, sempre pensando a Spel!
Eh, Spel ha proprio un influsso particolare sulla fanciulla. Certo, perché lui è un vampiro ultraricercato e lei una cacciatrice. Senza dubbio, ovvio.
"Ogni proiettile gli era affettuosamente dedicato.
Fino al momento in cui lo avrebbe, con immensa soddisfazione, trapassato da parte a parte.
"
Come si fa a rimanere impassibili di fronte a cotanto ardore? oAo Si sente proprio come Temu sia totalmente, completamente, xxxmente presa da Spel! oAo
Fa persino le prove per la Scenografia! OAO *Quella è VITALE, l'ho sempre detto!*

Beh, una bella fetta di capitolo è dedicata ai pensieri di Temu per Spel. Ammirevole come siano tutti appassionatamente sentiti e nessuno di questi sia tecnicamente positivo. x°D
I biscotti! *__________* La loro entrata in scena dà un nuovo profumo alla fic (?), spostando la vicenda in biblioteca, dove Temu e Mana biscottimunita di mettono a fare ricerche sul vampiro finora mai nominato.
Dopo che Temu ha adeguatamente fangirlato i libri - Mana&Mana fangirlano Temu, Temu fangirla i libri, quindi i libri fangirlano Mana&Maha? - e dopo aver degustato i leggendari Mahabiscotti, le due fanciulle si mettono a disquisire su succhiasangue vari&eventuali.
L'ho già detto che adoro la cosa delle classi e delle abilità. ** Quindi questo paragrafo non può che rendermi ancora più felice, anche se è una semplice spiegazione. **
La scena viene interrotta dall'arrivo di una lettera: l'informatore di fiducia di Temu, tal insgamabilissimo Jonas, ha - OHIBO'! - notizie su Spel.

Così, mentre Temu, Mana e Casimi si dirigono in città - con le prime due abbigliate in maniera "consona" (!) -, non poteva mancare lui: lui, che è stato nominato fin dall'inizio, lui, che è tanto amato&cercato, lui, che tanti pensieri generò nella leggiadra (?) mente di Temu.
Lui, Spel!
Ovviamente, la sua apparizione non poteva che avere stile. E' di Spel che si parla, su. E' il momento di gloria di Yugi, nonché usa occasione per essere incredibilmente fAigo e un pelino meno puccioso.
E mentre Temu pensa&ripensa a Spel, quest'ultimo agisce e la stalkera direttamente. Eh, beh...

Capitolo davvero chilometrico, soprattutto per i tuoi standard. xDD
Però sono felice che tu abbia deciso di scrivere una long per "Spel". *____*
L'ambientazione - España ottocentesca steampunk! -, te lo dissi già, è originale ed è piacevole vedere una storia ambientata in un luogo così poco (o mai?) usato nel fandom. **
Te l'ho già detto, ma te lo ripeto: adoro tutti i particolari che hai inserito. Le classi vampiriche, le armi di Temu, la granchiarrozza, le "coperture"... ecco, gli stessi personaggi, in queste nuove vesti, hanno un fascino particolare, forse perché viene proprio voglia di scoprirli. **
E... sebbene io sappia chi sono gli altri lui>lei & lei>lui, sono curiosa di vedere come si muoveranno. <3 *Sai bene chi sono particolarmente curiosa di vedere, non c'è bisogno di dilungarsi... *asd**

Non potevi fare inizio migliore. *____*
Complimenti! *^*

11/09/12, ore 14:27

E finalmente riesco a trovare un briciolo di tempo per commentare >.< Scusa per il ritardo, Tairi XD Ma ci sono. Prima di tutto farò un respiro profondo per dirti che…
RAGAZZA TU SEI GENIALE XD
Complimenti per l’originalità della trama ._. Non ho mai letto qualcosa di simile, e lasciatelo dire: assolutamente spettacolare.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla scelta dei personaggi (Non sono stati affatto inseriti a caso) E il risultato è stato pazzesco! Ovviamente è anche merito  del tuo stile sublime, perché sono riuscita a figurarmi o g n i cosa.
 Detto questo u.u passiamo alla recensione vera e propria.
Temu  - Nonostante sia armata fino ai denti - M’intenerisce. (Un po’ come Atemu versione maschile e originale u.u)
Immagino questa bambolina vestita di fronzoli che riesce immancabilmente a fare piazza pulita.
Insomma: Trousse alla Pretty Cure? Cristallo di Luna? Cristalli del cuore?  NO! La risposta è una cavolo di pistola XD Ed è una figata assurda *A*
Sergio Seto - Seto. Ovvero una sorta di evoluzione ad oltranza *-*

La luna e le stelle son così grandi, rubarle non puoi-

- ... e fra poco saranno davvero cavoli tuoi. –

Ecco, qui la mia mente vaga fino ai ricordi della serie zero *A*
E se lo dice Atemu/Temu/ sono cacchi amari. Ma tanto amari *-*

- TEEEEEMUUU! - La suddetta le si sfracellò addosso a tempo di record.

E’ LA NOSTRA MANA XD E’ lei, è lei *-* Anche se trasformata in una deliziosa ragazza Spagnola, è rimasta UGUALE.
E Maha... è  la versione femminile di Mahado XD L'ho capito praticamente subito u.u (Così come ho capito la sua propensione a tener a freno i guai di Mana, uomo o donna che sia. Egiziano o meno. )

Non ti preoccupare, Temu, ci rivedremo prima di quanto pensi. Parola di Spel!

*^* Sto amando questo pg con tutte le mie forze. Ha il tipico fascino tenebroso che ti conquista e la tipica antipatia che ti costringe ad allungare le mani in direzione di quel collo e stringere XD

Bene… ora mi eclisso u.u
Attendo con  ansia il prossimo capitolo!
Bravissima *_*

31/08/12, ore 13:34

Eccola! Alice è stata avvistata nei pressi delle ultime ff di Tayr! La ricompensa per la sua cattura è alta! (Aiuto. NdPg)
Ma sì, sono io. No, tranquilli. Posate pure la camicia bianca dalle lunghe maniche e dalle minacciose cinghie. Sono di nuovo in me, pronta ad una nuova recensione!
Il menù è sempre quello! Steampunk Burger! Am lovin it (cos--?!)!
Già qui ci giunge un nuovo quadro ancor più dettagliato della situazione, l’arrivo di nuovi personaggi, genderbender e non, e chissà cosa ci aspetta in futuro!
Dato che nella precedente recensione ho già avuto modo di mostrarti i miei apprezzamenti per il famigerato duo Temu-Spel, quest’oggi mi concentrerò sulle new entry di quella che si preannuncia una long col botto! BUM! *
Per prima cosa, ho intonato assieme a Kajimiro (!) antiche e pregiate cantate piratesche a base di casse da morto e rum, ho intravisto lo stoico ed ‘esauriente’ Seth, amato/odiato cuginicchio della protagonista, ho ritrovato la tenera e vulcanica Mana, constatando con piacere che, a distanza di eoni, non ha ancora avuto modo di rassicurare il/la coraggiosa Temu al riguardo delle sue spiccate doti di guaritrice (date a Temu un vampiro, ma non una guaritrice pasticciona!), ed infine ho goduto nel figurarmi le attraenti e prosperose nuove curv-AEHM sembianze del nostro mago, ari-a-ehm, maga, Maha, che nonostante la nuova trasformazione, ha mantenuto il suo placido e maturo appeal.
Complimenti, Tailu. No, davvero. E’ una storia davvero curiosa, e a renderla tale sono proprio la nuova ambientazione e le vecchie/nuove sembianze dei pg!
Lieta che tu abbia saputo mantenere un equilibrio tra il vecchio e il nuovo. Per questo credo proprio che i lettori l’apprezzeranno ancor di più.
Ultima cosa: granchiarrozza? OAO Più che altro, mi immaginavo la “ragnarrozza” presente ne “la bella e la bestia”! XD Inserisci anche quella, ddddai!
In impaziente attesa di seguito, insensatamente tua…

+AliceWonderland+

29/08/12, ore 11:17

*cerca ancora di frenare le risate per aver riletto questo capitolo*
Tayr-san, complimenti vivissimi.
Già avevo letto il prequel di questa storia, ma vederne un seguito è qualcosa che mi ha davvero spiazzata. Ma commentiamo e cerchiamo di non morire di risate un'altra volta!
Un inizio che ha parecchia atmosfera gotica, degna dei vampiri. Un po' scontata, forse, ma il proseguimento fa svanire ogni possibile prognostico.
Temu fa la sua apparizione, con tanto di venetta pulsante (chissà perché mi è venuta) e pistola, quella con la quale immagino abbia un po' accoppato Spel.
Poi, al "Allora tu... vuoi fare un gioco con me!" si gettano le basi per questa storia. Beh, introduzione superba.
Magari lei ha pure un nome, Temu? Sei così eccentrica che potresti avergliene dato uno e noi ignari lettori non lo sappiamo! E io dico sempre che una gonna può riservare sempre mille sorprese. Ognuno interpreti la frase come vuole.
E poi, tra gergo dei cacciatori, vampiri di classe C e probabili procioni vampiri la storia ha il so degno inizio. Voglio anch'io un procione vampiro!
E poi, chi c'è?
Seth (SetO è, ma abbronzato) e la sua indiscutibile simpatia. E ha la lingua più lunga del previsto. Temu, i cacciatori saranno tali ma sono sempre esseri umani! Pettegolezzi sono all'ordine del giorno. Intanto, battibecchiamo con il cugino. Sarà, ma secondo il mio parere discutere con SetO è più sfiancante che fare un lavoro di fatica.
Intanto, appare Casimi (ammetto che fino a quando non l'hai detto tu, non avevo idea di chi fosse). Lui e le sua fisse per il mare e i suoi derivati. Non ho capito, però, che collegamento c'è tra un cavalluccio marino e Seth… *fissa lo schermo con fare indagatorio*
Intanto, appare Mana! *dal sottofondo si sente un "si salvi chi può!"*
E no, Mana, meglio ce tu non metta in pratica le tue doti magiche se non vuoi una Temu/Polipo. E Maha… Stranamente suona bene (ha pure assonanza con l'italiano "Maga"). Premurosa Maha, Temu dovrebbe averti eretto più di un altare.
Solo che la suddetta non sa che, appena chiuderà i suoi deliziosi occhietti ametista, Mana sarà già in azione. Fortunatamente, non per guarirla, ma per farle foto a tradimento. E Maha è pure d'accordo.
Così, dopo essersi svegliata, fatto una narrazione con fiocchi ed essersi rifocillata di deliziosi biscotti Temu è pronta a preparare una scenografica strategia per accoppare il suo futuro marito vampiro.
Così, dopo qualche nozione, Jonas (Jonouchi vero?) fa valere la sua invisibile presenza. E qualcosa su Spel l'ha scoperto.
Così, tra pizzi, merletti, corpetti e tacchi le tre donne si dirigono in città. E Spel sta stalkerizzando Temu. Dai, lo sappiamo. Da qui in poi, ci sarà da divertirsi!
Beh, un capitolo introduttivo di tutto rispetto. Divertente e tutto sommato abbastanza lineare. Quindi complimenti, attendo il seguito.
See you soon,
Vampire Ninja

23/08/12, ore 09:42

speravo che tu sviluppassi la storia in una long è davvero carina! XD povera Temu Seth è davvero tremendo in qualunque epoca e luogo, devo ammettere però che Casimiro non l'avrei mai associato a Ryouta, anche se c'era qualche somiglianza pensavo a un personaggio del tutto originale XD Via davvero molto brava aspetto che continui :)

22/08/12, ore 23:33

Oh! *_____*
Oh, ma questa storia è una delle mie tue (?) preferite! *^*
Traduzione: è solo il primo capitolo, ma è una delle storie, tra quelle che hai scritto, che mi piace di più. Credo sia la mia seconda preferita (e non serve dire qual è la mia preferitissima *^*). Non appena riesco a fare spezio nella mia cartella "Preferite", la metto subito, perché mi ha colpita tantissimo! *^*
E noto che non ha ANCORA nessuna recensione! ò______ò
Sa-cri-le-gio! Sezione di Yu-gi-oh!, stammi un po' a sentire! Dopo tante fyccineineine che ti ritrovi, dovresti essere grata a Tayr-sensei di questa... questa... meravigliosa ,meraviglia! *^*
Ti confesso (come se ce ne fosse bisogno, mhf!) che già il prequel mi aveva affascinata per molti aspetti, ma questo sequel... mi mancano le parole! E' talmente "Tayrsenseirioso" che non esiste un vocabolo nella nostra lingua per definirlo! =wwwww=
E, intanto, io non so da dove cominciare... <3
Mmm... dai nomi? Io Casimiro non avevo capito chi fosse (ringrazia le note) xD, ma ora che ci ripenso, alla luce dei fatti, la scelta è proprio appropriata (LOL). Chi altri poteva parlare di mare, mare, mare e... si è capito, vero? x)
Trovo... geniale l'idea di Mahado/Maha. Tre donzelle, mi ricordano - chissà perché xD - la matrigna con le sorellastre di Cenerentola. Ma, eventualmente, mancherebbe Cenerentola (la fa Seth! xD), quindi accantoniamo l'idea. UwU
E poi c'è lui: Seth! <3
Seth che in realtà è Sergio. *muore*
Ma LOL! Ora ci facciamo pure i nomi d'arte, né? =w= Eh, ma che vogliamo farci, stiamo pur sempre parlando di Seth! E Seth è un tipo acculturato che vede e provvede(?), quindi non può rischiare di rovinare la sua immagine di super "ricercato" con un nome comune (per carità, non è manco male! xD) come "Sergio". Suvvia, diamoci da fare! Hanno tutti nomi indistinguibili e unici, perché lui doveva pigliarsi il sempliotto Sergio? Cerchiamo di capirlo, lui e le sue manie di protagonismo! U___U
E Jonas chi sarà? *sente odore di Impulse* Mah, dovremmo NECESSARIAMENTE scoprirlo nel prossimo capitolo, mh? X°D
E vabbé, per il resto Mana è Mana e Temu-chan *schiva pallottole* e Spell li conosciamo già. <3
Passiamo ad altro (con le tue storie c’è talmente tanto da dire e da elogiare che una recensione su EFO non basta; servirebbe un libro, una trilogia magari. Immagino già: parte I: i personaggi. Ok, basta U__U).
Vediamo l’ambientazione, uno di quei “molti aspetto” citati sopra. L’ambientazione è fantastica. Non so precisamente cosa mi piaccia effettivamente. Forse perché è insolita, forse perché, come hai detto nelle note, ci saranno tanti elementi che non avrebbero potuto fare la loro comparsa se avessimo seguito il reale corso delle cose… fatto sta che mi piace – sì, lo so che non si era capito. U___U
Probabilmente, una delle cose che più mi ha affascinata, uno di quelle che quando le leggi dici “devo fare i complimenti a quella geniA di Tayr-sensei” è la descrizione dei vampiri. I vampiri a me piacciono, anche se, come figure mitologiche, preferisco altro, come per esempio i folletti, le fate o, e li adoro, i maghi (<3) e le streghe. Ma non parlatemi di elfi, che dopo Arya di Eragon li odio. U___U
In ogni caso, trovo molto originale (ma “originale” e “Tayr”, l’abbiamo capito, si sposano alla perfezione) la suddivisone di essi. Con te non c’è mai nulla di scontato, per questo mi piacciono molto le tue storie! Niente cliché, niente cose trite e ritrite. Insomma, sei sempre la numero uno! ;)
Scommetto che questo viaggio con Temu-chan ci porterà davvero delle belle… risate! XD
Oltre che delle fantasmagoriche e vampiresche avventure! =w=
Ma adesso sono curiosa di sapere chi sono le altre che si trasformano in altri, o gli altri che si trasmutano in altre. Chissà, magari… Bakura? *ne ha sparato uno così*. In ogni caso, ehehe, ci sarà da ridere! =w=
Ti immagini se fosse stato Seth? Oddio, quello già è… ehm… poco sopportabile ora, figurarsi! XD
Bene bene, concludo facendoti ancora i miei complimenti e sperando di poter leggere al più presto un nuovo capitolo! *_____*
Sei bravissima, non mi stancherò mai di dirtelo, anche se è superfluo! UwwwU
Vai, sensei, risolleva la sezione dal buco oscuro in cui è sprofondata!!!
Un bacione! <3