The Lullaby of Gods
di Shfinfi

Ciao!! Stavo leggendo la tua storia, durante un tipico noiosissimo pomeriggio afoso a casa e mi hai davvero rinfrescato la giornata e tirato su col morale, è stupendo questo pairing, anche se con Loki ci sono soprattutto FrostIron, ma continuo a preferire i "fratelli" (n.d.A.Thor: È adottato... n.d.A.IO: Ma dai Thor, lascialo un pò stare... n.d.A.Loki: La midgardiana ha ragione, fratello!) STORIA STRAMEGAFANTASTIGLIOSA!!!!!!

26/11/12, ore 07:39

Le mie preghiere sono valse!!!:D
*ricapitola le idee* allora, vorrei fare una cosa ordinata ma so già che ne uscirà una cosa tipo "il piccolo angolo del Casino", ma vabbe'!!
Innanzitutto, sono felicissimissimissima che la guerra sia finita!:) perchè è così, non è vero????
Poi sono ancora in preda ai miei momenti di tenerezza assoluta dovuti alla Stony o alla Thorki :3 e dovuti anche alla 'routine' quotidiana di Liar and family, anche se un po' mi duole ammetterlo mi è dispiaciuto sia tornato a casa .. Lo so, sono sadica!
Ma che ci posso fare??? Mica per niente adoro alla follia il personaggio di Loki :D
*rilegge tutto* sì va bene, a grandi linee è ancora presentabile... Allora, al prossimo capitolo!!

... Perchè ci sarà vero????

25/11/12, ore 18:16

Bel cpitolo! la storia è interessnte! bellissimo il fatto del carillon! la preghiera è stata molto bella e toccante, continua così.

allora, per favore potresi continuare anche se la recensione la lascio solo io? D: sono curiosa, ma come mai Thor sclera? spero che sia giustificato! oppure sarà OOC!
vabbè, comunque è molto bella la storia anche se questa cosa delle recensioni minime non me gusta.
anche io ricevo poche recensioni, ma non mi lamento!
in ogni caso un beso!

15/11/12, ore 12:55

HA RAGIONE! spendeteli tre minuti accipicchia!
in ogni caso è davvero una bella storia, ti prego, continua, io l'adoro!!!!!

14/11/12, ore 20:10

Ma .. Ma .. Io la seguo la tua storia!!!! E mi piace pure!!! Okay detta così è controversa ma .. Il senso era quello :)
Ti prego continua!! Se non per gli altri, per me :)
Su, dai, donatele qualche minuto!! Anche voi spero una volta proviate a pubblicare qualcosa e devo dire che fa davvero piacere ricevere una recensione!! Don't waste your time, make a writer happy!!

11/09/12, ore 02:36

Ok, questo capitolo è... meraviglioso.
Succedono un sacco di cose, e poi... ah no no, sono spaesata, non so nemmeno cosa dire.
Andiamo con ordine, la trama che stai costruendo è bellissima, mi piace tantissimo. Lo stile in alcuni punti traballa un pochino, ma comunque non ci sono parti confuse. Stile e caratterizzazione a parte, è proprio la trama che mi prende, e anche i singoli momenti! Per esempio quando Tony invece di dormire medita al buio, quando tratta male Liar, oppure quando si dedica a momenti affettuosi con Steve... Io adoro la coppia Tony/Steve, ma non avevo mai avuto l'occasione di leggere storie su questo pairing, e devo dire che come mia prima fanfiction su loro due... mi hai colpito eccome! Sono perfetti insieme, anche se faccio fatica a stabilire chi dei due sia uke... hum.
Beh, non sono grossi problemi.
Ma la parte che mi ha fatto sciogliere è all'inizio, quando Liar parla per la prima volta chiamando spaventato Loki, e Loki che lo saluta, come se gli dicesse addio. Quel pezzo è pregno di sentimento, è struggente, è... si sente lo spessore emotivo di Loki a pelle. Mi piace credere che esista anche questo Loki. No sul serio, l'ho adorato, mi ha coinvolta tantissimo. E' troppo dolce, quando si arrabbia perché non gli fanno vedere Liar, mi fa troppa tenerezza... è troppo bello vedere che il bimbo con Loki si sente a suo agio, che con lui sta bene, e gli altri che si stupiscono di fronte a questo. Liar non è spaventato da Loki, cerca rifugio in lui, ed è questa la cosa stupenda!

Ah, e poi ci sono molte parti a dir poco esilaranti XD perché giustamente ci vuole il pathos ma anche il resto...

–non ti chiedo nemmeno come fa a essere figlio tuo e di Thor, non voglio saperlo-

In effetti.
Ma il massimo è Loki con suo figlio, Loki preoccupato per lui, Loki che non si fa problemi a gettare via il suo orgoglio per lui... mi fa una tenerezza infinita. Ecco una caratteristica di questa storia: qua e là ci sono momenti che traboccano di tenerezza.
E poi non mancano i colpi di scena. Mi ci sono voluti alcuni istanti per realizzare... Tony e Loki insieme? Loki e Tony? Tony e Loki?
Va bene che è stata un'avventura ma... quando? dove? come?
Oddio, mi è preso un mezzo infarto XD e Steve geloso? Ne vogliamo parlare? Awww.
E poi Liar che viene affidato a Steve e Tony! La cosa è a dir poco intrigante perché adoro vedere i due supereroi prendersi cura di quel bambino, soprattutto quando se ne affezzionano, lo vedono crescere... la situazione che si è venuta a creare forse è un po' improbabile, ma neanche tanto a dire il vero visto che Midgard era il posto più sicuro per il piccolo, però, improbabile o no, mi piace!
E inutile dire che adoro Liar. Anche se non mi aspettavo che avesse comportamenti violenti. Ah, e non ho capito perché la maestra guarda male Tony e la bambina, Cassandra, sembra spaventata da loro... Beh, forse perché sono supereroi : /
Ah,e in questo capitolo vediamo anche Loki che gli regala il carillon! Anche se non l'ha  usato molto...

Bene, non so perché ma finisco sempre per leggere questa storia nelle ore notturne... Ora la smetto di importunarti e stacco, è anche ora che vada a nanna.
Ah, ultima cosa, dimenticavo... Tony che costruisce Jarvis e Steve che gli porta il caffè! Adorabili!
Tutta la storia è adorabile, ma mi chiedo... Liar sa che Tony e Steve stanno insieme? >__>
Ora la finisco per davvero.
Complimenti perché questa storia è davvero adorabile, piena di particolari interessanti, con una trama interessante e curiosa!
Spero posterai presto il terzo capitolo!
AYE!

09/09/12, ore 02:27

Mamma, quante cose succedono in questo capitolo!
Ma prima di iniziare, volevo farti i complimenti perché disegni veramente bene! Bellissimi i disegni di Liar, soprattutto Liar diciannovenne mi piace tantissimo! Forse per l'espressione imbronciata, o forse perché amo i vestiti in stile asgardiano, anche se è comprensibile che nella maggior parte dei casi sia vestito stile Midgard dato che, da quel che si intuisce dalla fine di questo capitolo (poi non si sa mai come andranno a finire le cose, ovviamente), Liar crescerà sulla terra. Ma... sbaglio o gli occhi da verdi diventano azzurri? Ma molto probabilmente sono io che sto diventando daltonica, ignorami XD
Dunque, avrei tantissime cose da dire su questo capitolo, ma per ricordarmele tutte dovrei leggerlo da capo, e così farò, per cui perdonami se salterò da una cosa all'altra apparentemente senza motivo.

La prima parte è... dolcissima, a dir poco. La parte in cui Loki si risveglia e scopre suo figlio, che tenerezza infinita! Mentre leggevo stavo spupazzando un dado gigante di gomma piuma perché... non ce la facevo, sono stata letteralmente travolta dalla dolcezza. Dovevo manifestarla su qualcosa. Soprattutto quando la caratterizzazione di Loki è ok perché, secondo me, non sempre perfetta, ma pazienza. Siamo solo all'inizio e hai tempo per affinare quest'aspetto :)
E'... rassicurante vedere ogni tanto una Frigga premurosa, anzi  tantissimi la vedono così, solo per me è un'ipocrita crudele : /  ma è il fumetto che mi ha rovinato, non so se hai letto "Le fatiche di Loki", 100% Marvel, perché lì si fa odiare alla grande. Vabbé che io la detestavo anche nel film, comunque... soprattutto per come si comporta alla fine! Beh, tutto questo per dirti che è un piacere vederla parteggiare per il figlio adottivo, vederla fare la brava nonna.
Poi ci sono dei pezzi che mi hanno fatto morire dalle risate XD

–voi…sapete vero?-
la donna mi guardò con sguardo furbo –ovviamente si, Thor mi ha detto tutto-
Digrignai i denti, Quel biondone cotonato me la avrebbe pagata.

Haha, oddio! Nella mia mente è comparsa Barbie girl in tenuta da culturista XD Ma soprattutto, subito dopo, mi è piaciuto il complotto per tenere Odino all'oscuro della relazione tra i due fratelli combinaguai...

Avrei dovuto inventare una storia fantasiosa per Odino...

Ok, non spaventarti se ti cito i pezzi che ho adorato, ma non posso resistere! Ma poi Heimdall, non potrebbe farsi gli affari suoi ogni tanto? Sì ecco, questo si chiama abuso di potere, sbirciare le vite private degli altri !
Quindi sembrerebbe proprio che Loki abbia appioppiato al figlioletto il nome Liar perché suonava bene, e forse non sapeva nemmeno il significato della parola... questo sì che è un segno del destino!
A parte questo, neanche a dirlo ho adorato lo stacco temporale dove inquadri il piccolo due anni dopo, e il smisurato affetto che Loki prova per lui che, proprio perché è meno vistoso, è ancora più forte. Si sente a pelle.
E poi ora è entrato in scena un nuovo personaggio, Magnus... anzi, nuovo per modo di dire visto che già ce lo hai anticipato nel prologo... Ma comunque! Ora il piccolo Liar si appresta a crescere su Midgard... La cosa si fa mooolto interessante!
A proposito, che carino il bimbo che si "appiccica" a Loki e Thor non appena li vede! E soprattutto mi fa tenerezza il fatto che non parli... sono curiosissima di sapere perché!
Alors, mi sa che la finisco qua perché sto raggiungendo orari indecenti ultimamente XD
E poi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti, la tua storia mi sta veramente piacendo moltissimo! in realtà non sono molte le Thorki che ho letto, e avevo proprio voglia di cominciarne una nuova! Grazie per averla postata :)
AYE!

08/09/12, ore 17:20

Ma perché mai dici che è iniziata male questa storia?
A me sembra invece un ottimo prologo, anche perché ci butti nel vivo dell'azione, così, senza preavviso... E poi vediamo Liar già grande! Il suo affidarsi al padre mi fa tenerezza, davvero... Soprattutto perché vediamo Loki da tutt'altra prospettiva, agli occhi del figlio Loki non è Loki l'ingannatore, è una figura rassicurante, di conforto.
Alla facciaccia di tutti quegli asgardiani che pensano a senso unico ò___ò
Dicevo, come inizio mi piace perché metti subito in allerta il lettore, inizi con il figlio di Loki che sta morendo, e già qui. Allora nella testa di chi legge iniziano a comparire milioni di domande, del tipo come ci è arrivato lì? Loki ha un figlio? Con chi l'ha  fatto? ( XD ) e così via, così che uno è invogliato a continuare a leggere e non vede l'ora di leggere il capitolo successivo.
Come io adesso, del resto.
Insomma, ci presenti un punto, e poi è ovvio che ci si chieda come si è arrivati a quel punto. E in ogni caso gli inizi in medias res mi piacciono.
Anche la cosa del carillon mi è piaciuta, mi è sembrato... non so, uno stratagemma di Loki per proteggere sempre il figlio, anche qualora lui non ci fosse stato. Ma suppongo che lo scopriremo meglio in seguito.
Ah, comunque questo figlioletto di Loki è alquanto precoce! Ha solo dodici anni e già fa guerriglia con gli Jotun? XD
Bene, ora non aspetto altro che andarmi a leggere il seguito! E' la cosa buona di arrivare tardi, dopo si hanno un po' di capitoletti accumulati :p
E... è ancora incredibile che abbiamo scelto lo stesso nome, ma siamo sorelle segrete? XD No dai, una spiegazione c'è, è che Liar significa bugiardo quindi... sarà quello il punto in comune, però la cosa buffa è che io non gli ho dato il nome Liar per il suo significato (anzi, non pensavo alla pronuncia inglese, in realtà all'inizio lo pronunciavo proprio così com'era scritto), è che secondo me suonava bene, e poi ne volevo uno di quattro lettere che iniziasse con la L. Però dai, che cosa carina che gli abbiamo dato lo stesso nome!
Scusami la recensione un po' scarna, vedrai che dal prossimo capitolo mi verranno le parole, per ora posso solo dire che ti sei avviata alla grande!
A prestissimo! :)

04/09/12, ore 23:54

Bene!
Che dire questa è la prima storia sugli Avengers che leggo e devo dire che ho fatto bene a cambiare categoria per una volta ^^
Bhè mi piace davvero molto questa storia, com'è scritta e i personaggi >.>
Spero che aggiornerai presto.
P.S. Se non ti è di troppo disturbo ti prego di mandarmi un messaggio quando aggiorni visto che non vorrei scordarmi della storia ^^
Baci!

03/09/12, ore 09:57

Bellabellabellabella .. Te l'ho già detto che è bellissima questa fanfic?! XD
Sul serio, mi piace un sacco l'idea del figlio di Thor e Loki (quanto stanno bene insieme quei due, per Dio?!) e anche il fatto che durante una guerra sia stato dovuto dare in affido alla coppia più bella di supereroi :)
Spero il 3° capitolo esca presto, così potrò subito recensire e far sì che la storia continui :D

01/09/12, ore 10:45

Sono la prima a recensionare questo capitolo , spero D:
Alloooora questo capitolo mi è piaciuto tantissimo *^* Povero Liar spero che ritorni presto da Thor e Loki çwç
Tony e Steve sono una cosa stupenda xD Poi Liar che scorrazza per la Stark Tower xD
Complimenti ancora :D

24/08/12, ore 16:17

È Stupendo! Sia la storia Che il disegno e ora mo'
sorge spontaneo chiedere : Thor seguirà Loki o resterá su Asgard? Poi volevo farti notare , correggimi se mi sbaglio , Liar non dovrebbe chiamarsi Liar Thorson (Suona malissimo cavolo D:) visto che Thor sarebbe il padre di Liar e Loki la 'madre' peró devo dire che Lokison suona decisamente meglio.

24/08/12, ore 11:02

Oh, amo il nome Liar, veramente.
Mi sono innamorata di questo bambino dagli occhi di Loki :3
Poi vabbè la Thorki è stupenda*--*
Stupidi umani dal cuore grande, Loki troverà qualcuno a cui affidare Liar e forse so giù chi è LOL

Bellissimo veramente,
Rei.

24/08/12, ore 09:43

Bellabellabella Che cucciolo il piccolo Liar
(mi stringo da sola in un moto improvviso di tenerezza)
bè che dire ho visto la foto che hai messo ed è fantastica!!
e sono sempre la prima a recensire!!
ecco perchè c'era tutta questa calma!!
non vedo l'ora di vedere come se la caveranno Tony e Steve....
che io personalmente adoro!!!
va bè spero che aggiornerai presto...
bacio!!!
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 09:43 am)