Niente schiaffi a colazione.
di Aven90

01/11/13, ore 19:00

Ciao Aven! Torno alla carica, recensendo i tuoi vecchi lavori!

Ho letto questa tua fanfic, che risale all'anno scorso, e devo dire che rispetto alle tue nuove creazioni c'è parecchia differenza, secondo me. Nel senso... In questa ff sei molto frettoloso a raccontare i fatti. Ti concentri più sui sentimenti e lasci un po' tutto al caso. Mi hai fatto questa impressione leggendo.  Ma nulla di che eh?  È solo per farti sapere che secondo me, nel frattempo, sei migliorato!
Ho letto nelle altre recensioni che non hai azzeccato le sembianze di Astoria.. ma ci credi che al momento non me la ricordo più? XD Quindi non posso pronunciarmi al riguardo. Mi limiterò a dirti cosa ne penso dell'idea in sé e del testo. Allora!
A me, l'idea è piaciuta un sacco! Non, so, mi è piaciuto vedere questo Fred innamorato. E questo amore proibito tra Grifondoro e Serpeverde. Dico io! Abbattiamo queste rivalità! Viva l'amore! Chi se ne importa dell'appartenenza alle case! Ahaha! Ok basta. XD
Dicevo, che in generale le scenette mi sono piaciute tutte. Il cosidetto POV di entrambi era carino. I gemelli li ho trovati abbastanza fedeli! Tra l'altro ad un certo punto mi hai fatto anche ridere. XD
Tu comunque, le donne le rappresenti sempre come delle sciacquette odiose! Ahaha ma perché? Anche Astoria l'hai fatta antipatica! Ma che ti hanno fatto le donne? Ahaha!
Insomma, Astoria e Fred sono carinissimi insieme. Peccato che lasci tutto in sospeso. XD
Quindi, riassumendo, l'idea mi è piaciuta, peccato che tu abbia affrettato un po' le cose. Tutto lì.
Anche il testo, a tratti si legge bene, a tratti un po' meno. Se riesci revisionalo, se hai voglia.
Ti segnalo solo questo errore:
"per accertarmi che perlomeno non aveva parlato male dei Greengrass."- io ci metterei  "non avesse parlato" , mi pare suoni meglio. Però in generale la lettura non è scorrevolissima, ecco.
Insomma mio caro, ho apprezzato lo stesso. Alla prossima! Bye!

02/08/13, ore 13:42

Ehi! Eccomi come promesso!
Sono rimasta parecchio sorpresa da questa OS, anche perché non avevo la più pallida idea dell'esistenza della Astoria/Fred xD
Totally Awesome! (cit.)
Ci sono parecchi errorucci, ma niente di gravissimo!
Un poì è la sintassi, un po' la distrazione...
Ma parliamo della storia in se! L'ho trovata parecchio carina, anche se non mi è ben chiaro tutto l'interessamento di Astoria verso Fred, visto che non si erano mai parlati!
L'idea è bella ed il titolo è davvero originale!
AleJackson!!! :D

04/12/12, ore 13:36

Credo che tu abbia un talento speciale per i titoli..meraviglioso.
Sinceramente con un titolo così particolare non sapevo cosa aspettarmi e sono rimasta davvero stupefatta da questa OS.
Molto bella e piacevole anche il cambiamento di Astoria.

06/09/12, ore 09:50

Beh che dire hai stravolto tutti i canoni che avevo di Astoria! Cioè poco più bassa di Draco, lunghi capelli biondi e occhi verdi, non neri come la pece O_O
Oltre questo, quando ha risposto: "Mi sono innamorata" a Piton pensavo ne facesse un dramma, stessa cosa vale dopo la rivelazione di Fred alla Mc.
George è il solito, forse se la ride ma sotto sotto un poco invidioso è, perchè il fratello s'è trovato una bella ragazza e invece lui è ancora tutto solo!
Un piccolo appunto nella penultima riga hai scritto " serpe verde" è una piccola svista, nulla di che!

Comunque complimenti, è davvero bellissima!

Rei

23/08/12, ore 15:26

Carina ma sembra solo un antipasto:non dici come si sono innamorati e quando si sono messi insieme...e la mia curiosità ne soffre.
Un piccolo appunto:Astoria non è più piccola di sua sorella?
Cmq sia, un racconto davvero carino! ^____^

23/08/12, ore 12:27

NOoOOOOOOO!!! Non puoi lasciarla finire cosìììììì!!! E' troppo bella ti prego scrivi un altro capitoletto!!!!!!!!! ahahahaahahah!!! bellissima la ff e bravissima tu!!! ciaooo

23/08/12, ore 11:30

Ciao Aven, ho trovato la tua Framione tra le recenti pubblicate e ho deciso di passare a leggere. Mi piace molto la coppia composta da Fred e Astoria. Bessie ha convertito tutti! E in senso buono, ovviamente.
Cooomunaue bando alle ciance, inizio con la vera e propria recensione.
-“E se ci intrufolassimo nella sala comune dei Serpeverde?” guardai George con una luce negli occhi che sicuramente non mi aveva mai visto." ---> sarebbe meglio scrivere SALA COMUNE in maiuscolo.
-"“Ma non si tratta di infrangerle, si tratta solo di rimetterci in pari. Voglio dire, se ci è entrato Ronnino il Prefettino, chi siamo noi per non entrarci?”--> nella stessa frase ha ripetuto due volte, inutilmente, il verbo ENTRARE. Potresti modificare la storia così, sarebbe più scorrevole. "Ma non si tratta di infrangerle, si tratta solo di rimetterci in pari. Voglio dire, se ci è entrato Ronnino il Prefettino, chi siamo noi per non farlo?"
-"“Geniale, Fred” commentò lui con voce roca. “ma non ci eravamo ripromessi di infrangere le regole solo di un filino?” --> darò che dopo CON VOCE ROCA hai messo il punto il MA va scritto con la lettera maiuscola.
-“Scusa Fred” mi interruppe Lee, il nostro migliore amico. È strano, lui. “ma tu dormi la notte? Oppure pensi a cosa fare il giorno dopo?”--> Dopo SCUSA serve una virgola. Serve la lettera maiuscola al MA.
-“E perché mai? A Ronnino non l’hanno punito!” mi intestardii  in quella similitudine" --> non si dice MAI "A UNA PERSONA" e, quindi, no "A RONNINO". Puoi scrivere semplicemente "Ronnino non l'hanno punito"
-" Non risposi nulla e cambiai argomento, anche perché la cosa che dovevamo fare aveva più urgenza. “Allora: Lee, procurati dei vestiti verdi in lavanderia! George, usa il tuo charme da essere invisibile per origliare la parola d’ordine; mentre io vado a prendere le Pallottole Puzzole! Sapete, possono essere azionate anche a distanza!”--> le PALLOTTOLE PUZZOLE non sono un prodotto Weasley ai tempi di Hogwarts, sarebbe meglio usare Caccabombe e company.
-" Non risposi nulla e cambiai argomento, anche perché la cosa che dovevamo fare aveva più urgenza. “Allora: Lee, procurati dei vestiti verdi in lavanderia! George, usa il tuo charme da essere invisibile per origliare la parola d’ordine; mentre io vado a prendere le Pallottole Puzzole! Sapete, possono essere azionate anche a distanza!" -->Dopo allora non devi mettere i due punti, bloccano semplicemente la lettura. Puoi sostituirli con una virgola. Hogwarts non ha la lavanderia. La frase che riguarda George è abbastanza incomprensibile.
-"Gli mostrai un telecomando babbano.
Lee chiese “Ma questo non è un attrezzo babbano?”
“Già” risposi fiero “L’ho sgraffignato a mio padre e l’ho rimaneggiato per i nostri scopi!” --> nessun oggetto Babbano, telecomandi, televisori, console, computer o cellulari, anche se manomessi, non funzionano.
-"“Mia cara, lascialo perdere, è un traditore e in quanto tale vale meno di un falci” ---> i Weasley sono considerati TRADITORI DEL LORO SANGUE, non semplici traditori. Dovresti spiegare meglio. Ti ricordo che "Traditori del loro Sangue" si scrive con le lettere grandi.
-“NON CAMBIERAI MAI!” mi urlò, e scappò inviperita verso l’antro infernal… ehm, l’aula di Piton." --> dato che hai scritto MI URLÒ non devi scrivere tutto in maiuscolo. Hai detto che Astoria Fred non si conoscevano e, quindi, è impossibile che lei gli dica che non cambierà mai.
-"“E allora… a che pro?” --> dato che la E è seguita da una parola che inizia con una vocale (ALLORA) devi mettere la D a A.
-"Ero conscia che tutti i miei compagni, sorella Daphne compresa, mi stavano guardando, però lo dissi lo stesso, tanto quel giorno era da considerarsi memorabile in ogni caso" devi togliere quel sorella prima di Daphne, che stona molto.
-"Non c’è più mondo: un Grifondoro che spasima per una serpe verde" ---> Intanto SERPEVERDE va scritto tutto attaccato e, poi, dato che è un termine inventato da J. K. Rowling, va scritto con la lettera iniziale maiuscola.
Ti consiglio, inoltre, di togliere il punto dal titolo, è solo una questione di grafica, ma risulta migliore.

Nel complesso la storia è carina e gradevole, l'idea è, come dire? Nice! Ho trovato, in alcuni punti, i gemelli leggermente OOC. Quando George non accetta subito e con entusiasmo la proposta di entrare nella Sala Comune di Serpeverde e poi l'ho trovato troppo "bamboccione". Il vero Fred non si sarebbe fatto dare lo schiaffo.

Per qualunque chiarimento io sono qui.
Un grande bacio
Alyssia Black / PiccolaStellaSenzaMeta
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 12:01 pm)