Coccodrilli e Cannibali e Incastrare Cose nei Capelli di Sherlock
di Linpatootie

I primi due capitoli sono carini, ma io ho un debole spiccato per i rating alti e quindi mi attardo qui a dirti quanto ho apprezzato tutta la serie nella tua curatissima traduzione. Amo quando i personaggi riescono ad arrivare a questo rimanendo assolutamente IC ... <3
Grazie per aver dato colore a un sabato noioso! ;)

Oggi per me era una di quelle noiose domeniche pomeriggio in cui ti annoi, ma qualunque cosa tu cerchi di fare ti annoia ancora di più, dunque credo di aver aperto almeno una decina di fanfiction su questo sito prima di mettermi a leggere con interesse questa, e sono davvero felice di averlo fatto.
Per quanto non sia un'esperta di traduzioni dall'inglese e non sappia com'è l'originale, ritengo che questa resa italiana sia molto buona: il testo ha uno stile apparentemente freddo, ma appassionante e poetico. È reale, tangibile, concreta, fa calare il lettore nella scena: ci sono stati momenti in cui mi davvero, leggendo, ho risentito il buon profumo delle magliette bianche pulite nel letto fresco quando dormi con la persona che ami...
Per quanto riguarda il resto, non ho trovato errori nel testo, o quantomeno non rilevanti. Davvero un buon lavoro, sia per te che per l'autrice o l'autore originale.
Questa vola tra le ricordate.
Afaneia

Questa ff mi piace veramente molto: l'ho letta da quando l'hai pubblicata ma non ho mai lasciato un commento quindi ho deciso di farlo adesso! Il modo in cui l'autrice ha descritto l'evoluzione del rapporto fisico tra John e Sherlock e' originale e brillante: per piu' volte nella storia mi sono messa a ridere perche' e' divertentissima!:) Inoltre, ti faccio i complimenpi perche' la traduzione e' veramente ben fatta: scorrevole e grammaticalmente corretta. Brava!!:) Mel

Sherlock che tira in testa a John una scatola di preservativi è una scena EPICA

Per un tre volte mi sono alzata dalla sedia,tutta esaltata,urlando come una scema e ridendo!xD Cioè le mie sorelle sono scioccate..ma ci sono abituate a questi scleri improvvisi!xD
Questa shot è.. No aspetta non so definirlo.
Sherlock e John sono amore! E qui ci siamo!xD No aspetta sono troppo eccitata e scombussolata da quello che ho letto,che non sono capace di scrivere quattro parole di senso compiuto una dietro l'altra. xD
Sherlock che guarda un film porno,che compra una moltitudine di lubrificanti e preservativi?!!! Quello che ho sempre sognato di leggere e non avrei mai pensato di farlo sul serio! Siginifica che non sono l'unica pervertitaxD  Tutto questo discutere,informarsi riguardo il sesso direi che non è servito a molto.. :P Tuttavia è da Sherlock comportarsi così,ed è da John esclamare un "Ossignore" ogni volta. IC!IC!IC!

Ma poi la parte che più mi ha divertita,e la leggevO tra una risata e l'altra,quella in cui John incastra gli oggetti sui capelli di Sherlock!!!!!!!! Non ho mai letto una cosa del genere così divertente e dolcissimaaaa !! <3<3

Tu Donna sei fantastica nella traduzione,rendi benissimo ogni loro gesto. E ribadisci fino alla nausea a quella genia dell'autrice che il fandom italiano di Sherlock BBC la ringrazia!

Inizio col dire che ho letto tutte e tre le one-short della serie in una sola serata - non sono riuscita a staccarmene. Più o meno, è andata che sono incappata nella prima proprio nell'orario in cui mi ero ripromessa di andare a dormire; tuttavia, siccome le azioni umane sono sempre inferiori alla umane intenzioni, ho capitolato già alle prime tre righe del primo capitolo. Ho letto le ultime righe della terza storia verso le tre e mezza. Non mi sono pentita nemmeno al suono della sveglia, la mattina dopo. Perché era davvero molto che non trovavo qualcosa di così valido, ben scritto e realistico. Insomma, amo tanto questa serie.

Mi piace la gradualità del loro avvicinamento; la trovata di partenza (la ricerca sul sonno) è davvero una buona idea e offre spunti davvero divertenti (tipo Sherlock che parla nel sonno rispondendo addirittura alle domande! Sto ancora ridacchiando, davvero). Il bello è che rimangono entrambi così IC (anche in situazioni simili) che potrei mettermi a ballare per la stanza per la contentezza. E come non apprezzare i vaghi tocchi surreali qua e là! Tipo John che sogna che Sherlock sia un insetto alieno travestito. Amo tutto questo. :'D

Mi piace davvero molto come riesci a passare da situazioni comiche ad altre pericolosamente serie - ed amo come si dicano esplicitamente tutto quello che entrambi pensano di doversi dire. Dovremo fare così, qualche volta. (E bravo, John).
Mi piace il finale - quel "andiamo a dormire", come se fosse la cosa più naturale del mondo - sembra esserlo diventato effettivamente; quella che si percepisce, lì in mezzo alle righe, è una sensazione di tranquillità e familiarità assoluta. (E non si potrà non essere d'accordo, più in là, quando si legge che la loro è una storia al contrario - e lo è davvero in modo così divertente che fa sorridere)

Nella seconda parte, finalmente, John inizia a farsi qualche domanda ed entrambi tirano fuori della consapevolezza. ...E un sacco di discorsi  che - grazie al cielo - fanno di questa serie una serie assolutamente realistica. (Ho amato particolarmente il momento dell'epifania di John, devo ammetterlo - e ho amato anche Sherlock che non riesce a dedurre quel che John farà a dirà.)

Quanto alla terza parte, per metà del tempo ho riso come una scema (vedi Sherlock che si documenta con un filmato porno) e per l'altra metà ho avuto un sorriso idiota stampato in faccia. (Vorrei davvero sapere che razza di diagramma si può ricavare da un film porno/gay, però. :'D).

Oh, e poi mi è davvero piaciuta la naturalezza con cui si arriva al sesso. Voglio dire, mi piace soprattutto perché niente è perfetto, a cominciare dalla sera in cui Sherlock allunga le mani nel pigiama di John e poi John non realizza subito perché l'altro stia così tanto nel bagno, e intanto tu pensi qualcosa come oddio, che cosa imbarazzante. Sono cose che succedono, però e mi è piaciuto che non si partisse subito in quarta - per così dire - e che ci fossero di mezzo tutti questi imbarazzi e mezze figuracce.

E il finale mi ha tipo ucciso - tra John che alza i pollici dal bagno e tutti e due che si osservano nello specchio del bagno - bhè, credo davvero di aver esaurito le parole di apprezzamento.

I miei complimenti più sinceri all'autrice di questa meraviglia e un sincero ringraziamento alla traduttrice per l'ottimo lavoro svolto! ;D

Splendida, come tutte le altre. Sherlock e John sono spaventosamente se stessi, ed al tempo stesso così umani... "si rompe come vetro" e tutto quel che ne consegue. L'ho trovato speventosamente bello. Per non parlare di quando John incastra cose tra i capelli di Sherlock perché è divertente: colpo di genio! Un grosso brava anche alla traduttrice, non è assolutamente facile rendere un pezzo come questo, vuoi per l'ironia presente vuoi anche per il linguaggio che a volte è un pò sboccato (ma mai volgare). Un salutone!

Oh, mio dio!
Ma questo cambia tutto! La giornata vien capovolta, il cuore canta.... è MERAVIGLIA ASSOLUTA!
Ti prego, Yoko, so che riporti tutti i commenti, ma dì all'autrice che la mia è venerazione pura.
E tu... tu... una traduzione da brivido, sei PERFETTA: di solito evito le fic tradotte perché chi lo fa, tende ad andare troppo sul letterale o a prendersi delle libertà, ma tu sei magnifica, riesci a trovare la soluzione più adatta ed equilibrata per tutto, fai scorrere le lettura con una morbidezza e un'intensità uniche.
Dio, ma che meravigliosa, splendida fic.
Mi sento quasi male, no so nemmeno cosa commentare: è l'epilogo perfetto per le mie ferie, l'accompagnamento adatto per il mio ultimo giorno di vacanza.
Grazie per il lavoro che stai facendo, Yoko. Ci stai regalando una perla vera.
Ti abbraccio
Cla

Non ho la minima idea di come tu tradurrai all'autrice che ho perso le ovaie per strada ma traduciglielo come meglio credi! MI HAI SALVATO AL GIORNATA, SAPPILO! L'ho letta appena sveglia - tanto per iniziare bene la giornata - e mi è venuto tipo un coccollone. Amo te, amo l'autrice, amo, amo, AMO e basta. E già che ci sono me la rileggo pure, perché sì! <3

Jess

Aah, adoro quest'autrice. Ogni storia e' stupenda, riesce a coinvolgerti sempre e boh, tutto quello che c'era da dire l'hanno gia' detto!
Molto romantica la parte del ficcare cose nei capelli di Sherlock: sembrano cosi' intimi e dolci ** e vederli discorrere sul sesso.. Oddio, credo di essere morta dalle risate non una volta solo, specie nelle ricerche di Sherlock e nella sua disarmante "innocenza" sulla cosa! :D
Mi dispiace tanto che la prossima e' l'ultima! Tanti complimenti all'autrice, davvero, e' cosi' IC che .. Oh! **
Ok, non ha molto senso, ma dopo una meraviglia del genere, cosa si puo' pretendere?
Complimenti enormi vanno anche a te, Yoko, perche' -oltre ad averci fatto conoscere questa serie ed essere stupenda di tuo- ci traduci perfettamente questa storia! Sopratutto nelle espressioni specifiche, quella e' l'unica cosa dove sono negata in inglese!
Credo proprio di non resistere, penso andro' a leggere l'ultima in originale. Stupenda, sul serio! Aspetto la prossima -ahime' l'ultima :(
Baci, ross
(Recensione modificata il 25/08/2012 - 11:34 pm)

Va beh, io la amo quest'autrice. XD AHAH ogni storia più bella della precedente. Oltretutto mi piace che vadano per step. Da amici a fidanzati, nella prima non succede nulla, nella seconda un bacio e le dichiarazioni, nella terza fanno l'amore (non ti dico la mia esaltazione... Poi Sherlock che fa una sega a John, Io l'ho trovato romantico. Forse è il caso di rinchiudermi.) sono curiosa di sapere cosa succederà nella quarta. *-* però è l'ultima, quindi è un voglio/non voglio ç____ç
Stupenda in tutto e per tutto e Sherlock diventa sempre un po' più umano (con John) ogni momento di più.
Una cosa che mi piace anche tantissimo è che in tutte e tre le fic sono sempre loro due soli (tranne magari qualche inframmezzo con Mrs. Hudson, il che viene più nominata che vista) e che la fic riesce a non dare assolutamente noia vedendoli sempre insieme. (okay, potrebbe mai dare noia una fic che li vede assieme?? No. Però è comunque una dimostrazione di una bella fic!) attendo con ansia la prossima! Tanti complimenti all'autrice (voglio altro di suo) e a te come traduttrice *-*

Adoro!una serie magnfica e una traduzione che rende onore alla storia!E' divertente,dolce,passionale e semplicemente perfetta!Grazie:)

Bellissimissima!!!! Una fic splendida e un lavoro di traduzione magnifico!! Grazie a ancora complimenti!!
*scusa per la recensione pidocchiosa ma ci tenevo a lasciare un segno del mio passaggio =)

Meravigliosa!
Per quanto non ami le rating rosso, questa storia mi è piaciuta. Amo il modo in cui l'autrice riesce a rimanere IC anche nelle situazioni più esileranti e crack.
Bello, bello, bello. Io non smetterò mai di ripetere quanto amo questa serie, è una cosa fantastica!
Intanto segnalo questa storia anche per le scelte perché merita davvero tanto :)
Poi la scena in cui John incastra gli oggetti nei capelli di Sherlock è epica, mi fa morire!
"«Stai incastrando della roba nei miei capelli? ».
« Sì ».
« Perché? ».
« Perché non cade. È divertente »."
Fantastico :')
Non riuscirò mai a trovare le parole per descrivere sul serio quanto mi piaccia questa serie. Spero che l'autrice riuscirà a capirlo lo stesso :)
Intanto ringrazio anche te, perché senza una traduttrice io e gli altri non avremmo mai avuto il piacere di leggere questa meraviglia!
WJ

« Sì » dice poi, con attenzione: « Ce l’ho. Credo di averlo. Sono curioso, dico sul serio. Ho delle fantasie in proposito, come te. È solo tutto un po’... nuovo ». -->che tenero sherlock :3

Sherlock ridacchia nei capelli di John. « Buono a sapersi ». Si distacca con una specie di stretta al suo fianco e gli regala uno di quei pazzi, splendidi sorrisi che sembra avere in serbo solo per John. « Sei riuscito ad avere la mia verginità, lo sai. Soddisfatto? ».
John restituisce il sorriso, cercando di far fare al suo viso la stessa cosa che riesce a fare Sherlock. Sa che non sarà nemmeno in grado di andarci vicino, ma non gli importa poi così tanto. « Oh, sì. Molto. Davvero soddisfatto ».
Sherlock ride e lo prende per il braccio, tornando in camera. --> Ok sto pigolando come un'idiota.. questa storia è di una dolcezza disarmante, mi piace da matti!! grazie ancora per la traduzione carissima <3