Così non si può giocar!
di Sciarpata di verde

18/06/16, ore 23:28

Da cosa iniziare? Dunque mi complimento per il metodo di scrittura che hai utilizzato, mi sembra abbastanza buono però credo che non lo sfrutti al massimo.
Capisco che una one shot debba avere la caratteristica di essere breve e comprensibile ovviamente, ma tu avresti potuto onestamente fare di meglio. Magari spiegare più dettagliatamente i sentimenti di Odette, sopratutto in certe fasi della sua vita, che come tutti sappiamo sono molto delicate.
Mi è davvero piaciuta la tua idea di spiegare in un certo qual modo la canzone che caratterizza i primi dieci minuti del lungometraggio. È stato davvero carino. Ti consiglierei di utilizzare la storia che hai pubblicato come bozza per poi svilupparla sempre come one shot ma con elementi più marcati.
anche una maggiore descrizione fisica dei personaggi potrebbe aiutarti.
Quello che intendo è che nella parte dell'Odette piccola ella deve pensare come una bambina, utilizzare vocaboli di una bambina. Stessa cosa per le altre fasi di crescita della protagonista.
spero che questa recensione ti possa essere d'aiuto per i tuoi prossimi elaborati o anche per eventuali modifiche allo stesso.
se ti va passa dalle mie storie in corso ( Non siamo cattivi è che ci disegnano così) e (Con te è diverso)
un bacio😘