Buon compleanno fratello...
di EmmaStarr

31/01/14, ore 19:30

Ciao EmmaStarr!
Ma tu vuoi farmi piangereee! ç__ç Siriuusss! ç__ç Sì, okay, penso tu l'abbia capito che è il mio personaggio preferito! XD! E questa storia è davvero, davvero, davvero bellissima! E anche tanto triste... ç__ç Ma perchè non scrivi più spesso, di Sirius? u.u Ahahah! XD!
Comunque, come avrai intuito dai miei insensati vaneggiamenti, anche questa tua fan fiction è bellissima, e ti devo fare davvero tanti complimenti!
Unica cosa è che se passi dalla narrazione a un pensiero, metti la frase del pensiero in corsivo, o tra segni grafici diversi rispetto a quelli del dialogo, perchè si rimane un attimo basiti, altrimenti! Per il resto... è bella, non c'è altro da aggiungere!
Scrivi ancora su Sirius, mi raccomando! Amo sempre leggere di lui e del rapporto stupendo che aveva con James!
Continua così! :)
Un saluto!

14/04/13, ore 13:39

Oh mamma.
Quante lacrime! Ma come fai...? Mamma mia, io ho sempre adorato i fratelli Black, li trovo bellissimi insieme, e per quanto io adori James, non mi piacerà mai quanto mi piace Regulus. Insieme, nella stessa fanfiction, però, sono qualcosa di stratosferico. E strappalacrime. Una storia commovente, piena di rimpianti e speranze.
Non so più come dirti che sei bravissima, senza cadere nel banale, quindi preferisco farti i miei complimenti e chiudere qui xD
S

P.S. se leggendo la storia si piange, immagino come sia scriverla!

24/01/13, ore 16:44

Mi è piaciuta un sacco, Emma. Sei veramente una scrittrice straordinaria!!! I tuoi pensieri sui Malandrini, sui 3 veri Malandrini, sono davvero strepitosi!!!! Un saluto,
Ginny =3

11/12/12, ore 15:58

Ehilà!
In qualità di giudicia del contest su Regulus, dopo qualche secolo puntuale come sempre, vengo a recensire le storie partecipanti.
Dato che non l'hai scritto, metto anche il giudizio che ho lasciato nel contest.
Seconda classificata
Emma Starr – Buon compleanno fratello…
Grammatica e sintassi: 8,5/10
Lessico e stile: 8/10
Originalità: 9,5/10
Caratterizzazione e IC: 14/15
Gradimento personale: 9,5/10
Totale: 49,5/55 = 9

Grammatica e sintassi
La grammatica è complessivamente corretta. Ho notato qualche errore del tipo “sé stesso”, “centra” al posto di “c’entra” e hai scritto “Legilimante” al posto di “Legilimens”. A parte questo, la punteggiatura è generalmente messa in modo adeguato, quindi non ho molto altro da farti notare in questo campo, perciò brava.

Lessico e stile
Il lessico è semplice, ma appropriato. Non ho notato ripetizioni o problemi riguardo a questo. Sono presenti frasi non troppo lunghe, che rendono quindi la lettura scorrevole. È una storia che si legge facilmente e hai il tuo stile personale di scrittura.

Originalità
La storia mi è sembrata molto originale. Oltre ad evidenziare il rapporto tra Sirius e Regulus, infatti, mette in luce anche quello tra Regulus e James, che, solitamente, non è oggetto di molte fan-fiction. È singolare anche l’idea di James e Regulus che, una volta morti, vegliano su Sirius. Ho letto molto su questi personaggi, e devo dire che hai messo in luce caratteristiche che spesso vengono lasciate in secondo piano.

Caratterizzazione e IC
Regulus mi è sembrato molto IC. Vediamo un ragazzino di undici anni combattuto tra la voglia di accontentare la famiglia ed essere quello bravo e il suo affetto per il fratello ribelle. Regulus, da degno Black, è orgoglioso e non vuole mostrare le proprie debolezze. Ciò è messo in luce quando non sa se consegnare o meno il proprio regalo a Sirius. Dentro di sé, sente di volerglielo dare, ma dato che hanno litigato cerca ogni sotterfugio per evitare ciò. Inoltre, è colpito dal discorso di James, ma non vuole darlo a vedere.
Insomma, hai dato una buona idea di quello che potrebbe essere stato Regulus a quell’età, e hai anche fatto notare la sua gelosia nei confronti di James. Sono convinta anch’io, infatti, che gli desse molto fastidio il fatto che Sirius si fosse trovato questo nuovo fratello Grifondoro con cui lo sostituiva ad Hogwarts.
Dalla lettera che lascia invece più tardi, notiamo che, nonostante tutte le sue scelte sbagliate e di cui si è pentito, ha sempre voluto bene a Sirius, anche se non vuole ammetterlo.
Complessivamente, quindi, mi è piaciuta la caratterizzazione che hai dato ai personaggi, che mi sono sembrati tutti coerenti con quelli descritti dalla Rowling.

Gradimento personale
La tua One-shot mi è piaciuta molto. Alla fine mi sono commossa insieme a Sirius, quando dice che James e Regulus erano i fratelli migliori che avrebbe mai potuto desiderare. Perché loro sono lì, e non se ne andranno mai, non basterà la morte a dividerli.
E poi, sì, ho apprezzato il modo in cui hai reso i rapporti tra quei tre, James e Sirius uniti fin da subito, pronti a tutto l’uno per l’altro, Regulus e Sirius che si vogliono bene, ma non hanno il coraggio di ammetterlo per via dell’orgoglio, Regulus che è geloso di James perché vorrebbe essere al suo posto. Insomma, è proprio una bella storia, originale e malinconica.

Be', ti ho detto tutto.
La tua storia mi è piaciuta perché è molto originale e approfondisce bene il Regulus undicenne, geloso delle attenzioni che Sirius riserva a James e che si vergogna a mostrarsi troppo affettuoso con lui.
Ho apprezzato anche molto il fatto che tu abbia messo in luce il rapporto tra James e Regulus, che spesso viene sottovalutato e ignorato nelle fanfiction. Dopotutto, sono un po' i due fratelli di Sirius: uno quello "adottivo", l'altro quello di sangue. Secondo me, tra loro due non scorrevano buoni rapporti, a causa del pregiudizio di James nei confronti dei Serpeverde e della gelosia di Regulus e allo stesso tempo del suo disprezzo per i Grifondoro. Però qua hanno solamente undici-dodici anni, e non hanno ancora i Mangiamorte per la testa.

E poi, davvero, ho amato tantissimo il finale, con le anime di James e Regulus che sembrano essersi riappacificate dopo la morte e che insieme vegliano sul loro fratello.
Originale e commovente.

Lascerò al più presto le recensioni premio, intanto vado a finire di recensire le altre partecipanti.
Un bacio,
missmalfoy97

14/11/12, ore 19:49

È stupenda. Magnifica. Sublime. Uao. Cavoli, è davvero una storia bellissima! Non so che scrivere se non tanti tanti complimenti.
Trovata geniale quella dei due braccialetti, fratelli4ever.
Complimentissimi,
Baci
AiLing

10/10/12, ore 22:41

Santo Cielo! Questa OS è bellissima!
L'ho divorata in due minuti. Mi ha preso completamente e alla fine, ho pianto come una bambina e non so nemmeno il perchè. Forse sapere che James e Reg siano rimasti accanto a Sirius per tutti quegli anni, o il fatto che Ramoso e Regulus andassero a "trovarlo" insieme come due amici, come due fratelli. Sì, perchè un pò fratelli James e Reg sono diventitati. Questa tua fanfic me lo ha fatto intendere.
E quel biglietto!
Dio quanto ho pianto nel leggerlo! Povero Regulus! E' stato uno dei personaggi che ho amato di più (anche se di lui si sa niente o poco), sia per il suo coraggio, sia per l'amore per il fratello maggiore. Mi spiace così tanto che sia finita male...
Poi c'è James. Naturalmente è un personaggio che mi fa impazzire. Forte e determinato fino alla fine, innamorato della sua Lily e del suo bimbo, fiducioso e leale verso i suoi amici (ahimè, anche verso quel bastardo di Peter).
Un uomo da stimare XD
Stessa cosa vale per Sirius, naturalmente!
Complimenti, complimenti, complimenti sei stata eccezionale!
Spero che scriverai ancora qualcosa sui fratelli Black, io non mancherò di leggere l'eventuale fanfic :)
Un bacio
Kurapika95

03/10/12, ore 16:19

Cavolo è davvero bella...
All' ultima frase avevo gli occhi lucidi.
Sei bravissima, Sirius, Regulus, James... sono tutti perfetti.
Davvero complimenti, è bello leggere qualcosa su James e Regulus.
Fantastica storia,
Giuly

29/09/12, ore 18:54

:'))) Ma questa storia è TROPPO... troppo. Comica, sentimentale, triste....tutto insieme XD credo che sia una storia bellissima, piena di emozioni, e ovviamente, scritta con il solito tuo stile che ti ammiro tanto *O*
Bene, detto ciò, scusa la mia tremenda ignoranza: cos'è una OS?
Sperando di non averti sconvolto con la mia ignoranza, vado ^^
Un abbraccio,
Felì

13/09/12, ore 23:17

"Regulus stava soppesando con lo sguardo il pacchetto che teneva in mano.
Decise di fare una conta. Se veniva destra, glielo dava. Se veniva sinistra, allora no.
Ambarabà ciccì cocco, tre civette sul comò... destra.
Ma non poteva darglielo, andiamo! No, in realtà si andava ad esclusione, proprio così. Era uscita la destra e la destra era stata esclusa, quindi valeva la sinistra. Non glielo dava, quel regalo. Non poteva, punto."

questo è esattamente quello che faccio io ogni volta che sono indecisa O_O

Ok, la smetto: questa storia è... non mi è mai venuto da piangere per una storia, te lo giuro. Ma questa... questa è... è... l'ultima parte è qualcosa di stupendo, te lo giuro.
Infinitamente dolce, perfetta... va nelle Preferite. *_*
Subito!
Un bacione <3
Marty

12/09/12, ore 00:38

Molto bella questa storia, complimenti! A me piacciono molto le fanfic che parlano dei rapporti tra i fratelli Black, e la tua è molto originale in questo senso perchè loro appaiono ma il tipo di legame che esiste fra di loro affiora dai pensieri di Regulus e dal suo dialogo con James e non tanto da scene in cui compaiono i due fratelli. Poi è scritta bene, non mancano dettagli divertenti, come non può non commuovere il finale quando i due spiriti di James e Regulus vegliano su Sirius. Mi è molto piaciuto anche come hai caratterizzato Regulus e soprattutto che Sirius sia venuto a sapere della sua morte da eroe quando era ancora vivo. In fondo sono convinta che Sirius non sia stato un gran fratello per Regulus, e forse la sua indifferenza ed il suo disprezzo l'hanno spinto a compiere le scelte sbagliate.
Brava ^_^

09/09/12, ore 19:37

*Piange*
* Piange*
*Piange*
Nathalie lascerà una recensione decente quando sarà tornata al suo inflessibile autocontrollo delle lacrime...

Ok, tornata... ho smesso di piangere!
Questa storia è assolutamente fantastica e... la adoro!
Bravissima
Baci,
MalandrinaFelpata

05/09/12, ore 16:10

O.Mio.Dio.!!!!!!! sto piangendo mi vedi???
sono una fontana!
la storia è così terribilmente triste ma così stupenda al tempo stesso!
non riesco a smettere e poco ci manca che sclero...
è veramente fantastica!
complimenticomplimenticomplimenticomplimenti=D
Acqua

03/09/12, ore 11:18

Complimenti per la storia è bellissima. Mi sono commossa leggendo la lettera che Regulus scrive a Sirius. Sinceramente Regulus non è tra i miei personaggi preferiti e non l'ho mai considerato molto, però mi piace il mido in cui è stato descritto, soprattutto il suo carettere. Il momento più bello è il dialogo tra lui e James, quando rivela il suo desiderio di essere coraggioso e piacere di più al fratello. Poi ovviamente c'è la parte finale dove mi sono sciolta in lacrime XD. èdavvero bella come storia e anche originale. Continua così ;)

30/08/12, ore 15:43

Tralasciando il fatto che il compleanno di Sirius è il 22 Febraio e che quindi
poteva benissimo essere ad Hogwarts e festeggiarlo con James come avrebbe
voluto... Questa Shot mi è piaciuta molto.
Credo che una delle cose più belle sia stata il dialogo tra Regulus e James.
Hai usato proprio delle belle parole e li hai descritti nel migliore dei modi, per
quando mi riguarda.
Non ho poi molto da dire... ma sappi che mi è piaciuta davvero molto.
Complimenti! :)

29/08/12, ore 11:38

Questa shot mi ha veramente fatto commuovere!
Regulus è sempre stato il mio personaggio preferito ed ho sempre pensato che volesse un bene dell'anima a Sirius perciò la tua storia l'ho trovata fantastica!
Hai saputo descrivere Regulus proprio come me lo immaginavo:diviso fra l'affetto per suo fratello e l'obbligo verso la sua famiglia che lo porterà alla dolorosa decisione finale!
Complimenti per la tua storia!
Baci Shinyespeon