Rose nere, sangue sulle mani: il vuoto
di Gaia Bessie

06/04/13, ore 19:25

Ciao! Stavo leggendo una shot di un’altra autrice, ma vi ho trovato dei rimandi a questo racconto, così eccomi qui.
Hai scritto un elaborato intenso, realistico e, soprattutto, con un finale cucito addosso al protagonista, Draco. Complimenti!
Il serpeverde, infatti, è un animo talmente ferito da essere ormai disilluso completamente, al punto che non riesce nemmeno a cercare di afferrare una possibile fonte di gioia, tanto è avvezzo al dolore e alle privazioni emozionali.
Il continuo rimando alla sua condizione di impurità e di crudeltà, offerto dalla metafora del sangue che sgorga dalle sue mani come monito di quel che egli è nel suo intimo – sporco e con precluse tutte le occasioni per avere una redenzione – mi è piaciuta davvero molto: di grande effetto.
Hai contrapposto continuamente la neve effimera perché troppo pura, al sangue che macchia, testimonianza di una colpa pesante e sempre presente, per l’eternità, come un’onta grave quasi ereditata da Lucius.
Ma in particolare, la neve è destinata a morire perché è il bene, è pura, mentre il sangue rimane, tenendo con sé la colpa e la mortificazione.
Le mani di Draco continueranno a sanguinare e mai diverranno bianche; egli rimarrà sempre a guardare la neve sciogliersi, ma resterà solo col suo sangue.
Alla fine anche Ermione abbandona Draco, rendendosi l’anti-eroina della storia e, in questo modo, conferendo all’intero elaborato quella nota di irrimediabile disperazione e di incapacità di perdono, né per se stessi né per altri.
Draco non troverà mai pace, sia perché vuole punirsi per quello che è sia perché continuerà ad essere punito dagli altri.
Bellissimo!
Hai fatto proprio un bel lavoro.
Complimenti ancora.
(Recensione modificata il 06/04/2013 - 07:26 pm)

20/02/13, ore 21:43

Ciao Bess!!!
Questa ff è meravigliosa, una storia d'amore tratteggiata da malinconia, rimorsi, paura... odio. La confusione di un ragazzo che soffre, quella di due ragazze che non hanno saputo affrontare la vita. Hermione è descritta molto evanescente, a tinte sfumate ma, per me, ciò rende la descrizione di grandissimo effetto ed emozione. Astoria è descritta poco quanto Hermione, ma in maniera più marcata e chiara, e,secondo me, è giusto perché evidenzia la storia presente. Draco è psicologicamente molto complesso. Nella sua descrizione hai messo in risalto la sua lotta, il suo dolore interiore.
La storia è complessivamente mooolto ben scritta, con atmosfere dark che forniscono spessore emotivo ai personaggi. Perfetta.
Complimenti ancora...
Lullaby
(Recensione modificata il 21/02/2013 - 04:12 pm)

28/08/12, ore 10:24

Questa fiction è essenzialmente stupenda.
Un ritratto dettaggliato di sentimenti e sofferenze.
Mi è piaciuta in modo incontenibile.
Però per te ho delle domande! Non ho ben capito alcuni passaggi.
Allora Ron è morto a causa di un Mangiamorte ed Asteria, innamorata di Fred e sucessivammente lasciata da lui, muore nel tentativo di salvarlo. Giusto?
Inoltre alla fine la Granger lascia Draco da solo. Sbaglio? Se si non ne comprendo la motivazione. Può spaventare stargli vicino, ma lei stessa ha detto che lo amava. Magari non fino a quel punto ma provava qualcosa.
Entrambi, in ogni caso, cercavano qualcuno su cui aggrapparsi dopo la perdita.
Grazie mille della storia, è stata molto intensa.
Adoro anche le tinte noir da te aggiunte.
Un saluto,
Aridian.

26/08/12, ore 10:28

Ciao Bessie,
come promesso ho letto la tua ff e, ora che mi sono un pò ripresa, passo alla recensione.
Ti confesso che in realtà avevo notato questa ff ma senza porre attenzione a chi fosse l'autrice. Mi ero ripromessa di leggerla perché sembrava interessante ma temevo di crollare...e così è stato! Dopo i primi 15 righi avevo gli occhi lucidi...a fine pagina non riuscivo più a mangiare a causa delle lacrime (stavo facendo colazione).
E' una ff bellissima ma così struggente da farmi stare male. Capisco perché hai pianto davanti al pc...io non so se al tuo posto ce l'avrei fatta a finire di scriverla.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo piccolo capolavoro, è come una poesia in prosa, la dolce danza di un fiocco di neve e che si scioglie facendoti sanguinare il cuore.
A presto
da una lacrimosa Notteinfinita.
PS:Se leggi la mia ultima poesia capisci che ero proprio dell'umore perfetto per calarmi nella ff.

26/08/12, ore 10:23

Alt! errore! "un’idillio"; "Nemmeno Draco era un’assassino.", Draco è maschile. E anche idillio. "si era rifuggiata", va con una sola g, tanto che persino Chrome me lo sta sottolineando mentre te lo segnalo. Ah, e naturalmente non devi ringraziarmi, sappi che sono sempre disposto ad ascoltare chi scrive storie come questa (che è ottima, ho sempre immaginato che Draco ed hermione, se si dovessero mettere insieme, avrebbero avuto quel filo sottile fra amore e odio che però li lega)! Alla prossima, dunque!

26/08/12, ore 03:11

Cioè, oddio. Wow. *____* mi sono quasi messa a piangere alla fine (normalmente, se mi metto a piangere alla fine di un libro, un film, etc significa che m'è piaciuto parecchio... Certo, magari leggerla con sotto la canzone dei titoli di coda del Principe Caspian non è stata una gran furbata xD). È tristissima, e forse proprio per questo è fantastica. Bella bella bella, decisamente :3

25/08/12, ore 19:00

Wow.........
Questa storia è così... così... non lo so, dark?
Lievemente inquietante, molto triste, piena di ricordi e di sogni spezzati.
Se questo era solo un esperimento, voglio assolutamente vedere il risultato finale.
Perché questa storia mi è piaciuta un sacco :)
Paragonare Malfoy al diavolo ha resao tutto un po' più tetro, ma ci stava.
E Asteria e Hermione che sono riuscite entrambe a far innamorare e far soffrire Draco...
Mi chiedo come ti sia venuta in mente una storia così!
E' ancora più angst delle tue normali storie, ma in ogni caso ha il suo stile.
Baci <3
Bee
p.s. Ho recensito a tempo di record xD Non perché io sia una stalker ma perché l'hai mandata proprio quando guardavo gli autori preferiti!