L'Ombra del Vento
di Eralery

08/10/12, ore 22:30

Solo una domanda: perché? Cioè, perché non hai continuato questa meraviglia?
No, okay, procedo con ordine... Ho notato la tua storia qualche tempo fa, ma ho finito solo ora di leggere l'ultimo capitolo. Anzitutto, sono stata attratta dal titolo ("L'Ombra del vento" per me è qualcosa di meraviglioso, veramente), che mi ha invogliata ad aprire la storia. Sinceramente devo dire che la mia visione della nuova generazione si discosta un po' dalla tua; mi spiego: per me Dominique (Nicky!) è rossa, così come Molly e Lucy, mentre Rose ha gli stessi capelli di Hermione (oh, Hermione *-*); tutti i Weasley-Potter sono in Grifondoro; Dominique NON ama James né viceversa (anzi, secondo me si tolgono persino un paio d'anni); Molly e Lucy hanno più o meno l'età di Victoire. Piuttosto dissimile, vero? Però... Però boh, la tua storia è riuscita ad affascinar mi un sacco; non so come mai, ma mi ha appassionata. Sarà lo stile, la narrazione che spazia un po' su tutti i personaggi (anche su quelli inventati! Mi è piaciuto molto lo spazio che hai dato a Margaret e al suo problema con il cibo), sarà la trama... Sta di fatto che mi è piaciuta.
Un po' di pareri personali sui personaggi:
-Rose/Scorpius: cioè, lui è praticamente il ragazzo perfetto. E, be', amo questa coppia (suvvia, lo fa capire troppo la Rowling che finiranno insieme!), quindi spero che Rosie rinsavisca!

-Lily/Lysander: non ho esattamente capito cosa sia successo tra loro, ma li adoro insieme e quindi aspetto novità ;)

-Albus: che dire? È lui, semplicemente favoloso <3

-James: vedi quanto detto per Al; amo i fratelli Potter, che posso farci?

-Molly/Lucy: le adoro; cioè, io non le ho mai calcolate granché, ma le tue le adoro: secondo me stai sviluppando delle tematiche reali, che a volte capitano anche tra fratelli, per quanto possano amarsi; sono moti psicologici che si devono sopraffare, ma che sono reali (cit. Il mio prof. su Euripide... Il liceo classico fa male!)

-Louis: io me lo sposerei. Anche se, be', non è stato molto carino nei confronti di William; ma sono ragazzi, quindi comportamenti del genere sono anche normali!

-Skandar: *-* solo una domanda: come mai proprio Jackson?

-Hugo: mi piacerebbe vederlo di più, adoro anche lui (ehi, è il figlio di Ron e Hermione, non so se mi spiego u.u)

Okay, passando a quest'ultimo capitolo, entriamo finalmente nel vivo della storia; sono curiosissima di vedere Julien all'opera! E... Forza Matthew!

Un piccolo appunto: quando pubblichi rileggi più volte il capitolo; a volte capita che ci siano errori grammaticali o parole mancanti e si fa fatica a leggere il periodo. Nonostante ciò, scrivi davvero bene, quindi complimenti! Ma sul serio hai solo 15 anni? O.o

br>
Be', vado a dormire che domani mi aspettano tre interrogazioni (e siamo a ottobre! ODIO la maturità!). Spero che tu possa aggiornare presto! Fino ad allora... Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre ;)
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 09:08 pm)

15/09/12, ore 00:24

Ciao, mia cara, inizio subito e non mi perdo in ciance inutili:
-Molly e Lucy: me le stai facendo amare. Mi piace da morire il modo in cui hai descritto la loro competizione e tutti i loro dubbi. Perchè, per quanto vogliano sembrare forti - e indifferenti, nel caso di Molly - si vogliono sempre un gran bene. E mi piacerebbe davvero che provassero a darsi un'altra possibilità, la conclusione della parte dedicata a loro lascia molte belle speranze... e poi sono sedute sulla panchina insieme, quando le vede Louis, un altro buon segno! Voglio un'alleanza Molly-Lucy.

-Yvonne e Logan... oh, come li shippo disperatamente! Logan è un idiota, un adorabile idiota... povera Yvonne! Beh, la capisco, anche a me il tempo inglese ha fatto venire il mal di gola >_< ma, passando a cose serie, stimo Logan che ha trovato un modo per farla uscire con lui! E adoro i loro battibecchi... oh oh, Felix (Alias Alex Pettyfer), chissà perchè voglio conoscerlo meglio! Ma che fortuna avere un migliore amico così...

-Mi piace la Dom/James, ma l'appuntamento con Matt è stato tenerissimo... mi intriga. Dom non me la racconta giusta: pensa ancora a James, eccome! Per quanto possa negarlo, sarà sempre così.

-Louis, adorabile Louis! Costretto a sopportare i piagnistei del suo amico, poveretto! E poi l'incontro inaspettato con Julien... altro che bene, il colpo di scena finale è riuscito benissimo. Bella la loro discussione, sono ansiosa di saperne di più! Quindi, ovviamente, posta in fretta!
Ti mando un bacione,
-Iv.

04/09/12, ore 13:17

Ok, sono una merda, lo so. Avrei dovuto recensire mentre eri via e non l'ho fatto, quindi lo faccio ora!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto il colpo di scena finale, ma andiamo per ordine.
Ho letteralmente adorato il confronto tra Molly e Lucy, mi ha ricordato molto i litigi con mia sorella e mi è piaciuta molto la frase finale di Lucy. Molly mi fa quasi pena, per quello che sta passando con quell'idiota di Micheal, anche questo mi ricorda vagamente una situazione che sto vivendo. Certo, lei è la mia migliore amica, bruna e non se lo caga, perché vuole un altro, però è quasi simile. Mi ritrovo molto in Molly, anche se io sono un po' più vivace *leggi: matta da legare*. Anch'io non so se offendermi per la sua tirata contro le bionde dello scorso capitolo, perché non ho ancora ben capito di che colore sono i miei capelli. La parrucchiera dice che sono biondo cenere, ma non ne sono convinta.
Yvonne e Logan non mi convincono e non so perché. Davvero, non ne ho idea. O.o Prima era perché shippavo Dominique e Logan, ma ora non è più così e tra poco ti dirò perché. ;)
A me che Domi e James stiano assieme non da affatto fastidio, anzi! Li adoro e li ho classificati come mio 2° OTP, dopo Margareth e Skandar, pardon, Jackson (ormai sono fissata, è stato epico). Per questo ho odiato la parte su Domi e quel Matthew, non li sopporto perché Domi deve stare con James. Comprendi? Comunque mi fido di te e so che esaudirai i miei desideri (significa che DEVI, e ripeto DEVI, farlo. <3)
William mi fa pena e preferirei vedere Yvonne con lui. Non mi sono piaciuti i pensieri di Louis nei suoi confronti. Poverino, è solo innamorato!
Non è che Louis è gay? Per carità, sarebbe interessante vedere come si innamora di ... *rullo di tamburi* ... Julien! Eh, sì! Ormai li shippo e li voglio insieme. Vale lo stesso discorso di Domi e James. ;)
Non ho capito a chi somigliano Logan e Yvonne, scusa, ma non mi viene proprio in mente. -.-"
Non mi va di recensire l'altro capitolo, quindi lo dico qui! Rose e Scorpius : Rose è una cacacazzo, scusa, ma è quello che penso. Mi ricorda Katniss che non voleva sposare Peeta. Ma dico! Ha Scorpius, che non solo è figo è anche un santo, perché non si ci vuole mettere? Il mistero delle donne (vorrei essere un uomo solo perché sono più semplici, a volte non mi capisco nemmeno io.)
Al momento non ricordo chi altro c'era nel capitolo, quindi credo di aver finito! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci,
Zia Palla