Il bilocale al 24, Licthfield street
di Ulissae

28/07/16, ore 20:36

Leggendo questa fanfiction a quattro anni da che hai pubblicato l'ultimo capitolo mi viene voglia di sbattere la testa contro il muro come un elfo domestico, perché chiaramente l'ho amata (ed è strano, perché è appena iniziata, e questo significa che avrei potuto amarla enormemente di più e sarebbe stata bellissima) e non credo che vorrai continuarla, dopo quattro anni. Volevo comunque farti sapere quanto ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi, che sono certamente cresciuti ma rimangono molto in linea con i loro caratteri e il loro background. Non parlo solo di Draco e Hermione, ma anche del povero Ron, per quel poco che compare, che nelle fanfiction Draco/Hermione tende ad essere bistrattato. Adoro il tuo stile, poi, e la storia (di nuovo, anche appena iniziata, dannazione) è interessante, fantasticamente normale.
Credo che mi fionderò a leggere tutto ciò che hai scritto (magari non le incomplete, per la mia salute mentale), ma, nel frattempo, devo proprio chiederlo, per togliermi ogni dubbio: c'è qualche possibilità che tu finisca questa storia?
Sperando in un sì, alla prossima!
Lys

01/10/12, ore 00:11

Veramente un gioiellino in un mare di noia, la tua ff!!!  Sono una dramione/dipendente, senza speranza ormai, ma incontrare una bella storia, che approcci alla coppia in maniera diversa è sempre più difficile!!!  Quindi i miei complimenti per la storia e anche per il buon italiano con cui è scritta!!!  Mi piacciono molto anche le descrizioni di Londra che mi fanno rivivere un paio di viaggi che ho fatto in quella città!!! Spero che i tuoi impegni ti consentano di continuarla perchè merita veramente!!  Igrain

29/08/12, ore 10:23

Semplicemente strabiliante!!!! Ma quanto è originale questa stora? E quanto mi hai tenuta incollata allo schermo? Non lo immagini davvero xD Parto con il dire che amo le storie post-hogwarts, amo vedere loro cresciuti e più maturi! Mi piace vedere che si stuzzicano senza ricorrere agli insulti quotidiani perché sono grandi ormai, e farli litigare sempre proprio non mi piace! Draco come lo descrivi tu è la prima volta che lo vedo, cosi acculturato e interessante, aperto a tutto (almeno fino ad adesso) mi piace mi piace mi piace! Ed Hermione è unica!! Cosi spensierata, disordinata, un po\' malinconica ma intrapendente quando ci vuole!! Mi piace tutto di questa storia che è anche piacevole da leggere visto la grammatica corretta e il lessico scorrevole, quindi, quando aggiorni???? OneLove4

27/08/12, ore 16:23

Ciao Ulissae,
Ieri sera mi sono immersa nella tua fic, leggendola tutta d’un fiato. Subito dopo averla finita di leggere (e ovviamente messa nei preferiti!) mi e` rimasto un po’ il pallino in testa che avrei anche potuto commentare, perche` se una storia e` bella non costa niente lasciare una recensione e magari far piacere all’autore.
Quindi eccomi qui a commentare! :)
Penso di essermi quasi innamorata della tua fic, perche` Draco e Herm sono terribilmente IC e non e` facile riuscire a restare fedeli al personaggio in una coppia particolare come la loro!! In particular modo amo Draco, le sue movenze, I suoi atteggiamenti che sono cosi`… cosi` terribilmente Malfoy!!! :D :D :D
Quando Herm si e` messa a “pedinarlo” ho riso come una cretina per mezz’ora, soprattutto quando lui la sgama in pieno! xD
Spero aggiornerai presto, perche` sono piena di curiosita`! :D
Mi ha fatto morire alla fine quando hai messo l’immagine di Mushu, penso che renda a pieno la cosa!! xD
Complimenti ancora per l’ottima fic! ;)

26/08/12, ore 19:01

Questa Draco mi piace sempre di più, e anche Hermione. Logico che Ginny e Harry tentino di rimettere insieme la coppia, ma visto che sia Ron che Hermione sono decisi, possono fare ben poco. Vedremo se qualcuno ha visto Hermione e Draco insieme al concerto o se veramente nessuno poteva vederli, è ancora presto anche solo per far capire agli altri la loro amicizia, visto che anche tra di loro ogni tanto fanno fatica a crederci. Ciao al prossimo capitolo.

26/08/12, ore 16:36

Ciao!!! Ho visto solo ora questa storia e devo dire che mi piace tantissimo!!!!! Hai un modo di scrivere che mi piace tantissimo! Hai catturato subito la mia attenzione. Non vedo l'ora di leggere il seguito! :D
A presto spero!
Kiss

26/08/12, ore 01:02

Non ho resisitito! Dovevo leggere subito anche il quarto capitolo.
Un sola domanda: perché non hanno fatto una smaterializzazione congiunta?
Per il resto posso solo dirti:bellissimo capitolo! Herm che si mette sulla spalla di Draco poi...magnifico! (Temo però che la musica le abbia dato alla testa!...un gesto troppo audace e intimo!)
Mi auguro che aggiornerai presto.