2. Come Una Nuvola.
di StefanoReaper

29/05/13, ore 10:37

Salve! Come una nuvola, il ragazzo della storia parte e inizia a vagabondare, invece di cercare un dialogo con la famiglia e spiegare le sue ragioni! Non ha molte pretese, questa tua storia, è soltanto l'introspezione di un tizio che va e parte senza avere una meta precisa,magari diventando il guardiano aggiunto del parco :D con la chitarra, la sigaretta e il resto! Certamente è una storia vera. Come avrai capito, non condivido molto la sua scelta, ma il dramma vissuto lo comprendo benissimo, quando i tuoi (nel mio caso solo mio padre) ti dicono che vali niente e che se un buono a nulla... chi non ci si è ritrovato? Ben fatto, quindi, per aver reso così vicino questo protagonista! Ho dubbi su questo paragrafo: "Fatta una cernita dei vestiti mi fermo e penso a cos'altro possa servirmi" questa frase non concorda in tempo verbale al resto del testo, visto che hai usato il passato e qui hai usato il presente; ma comunque è un po' tutto il paragrafo così! Bene, alla prossima!

18/10/12, ore 12:01

Cavolo.
Sì, lo so che non è proprio il modo migliore per iniziare la recensione, ma credimi questo è quello che mi è uscito dalla bocca quando ho letto la tua introspezione.
Siamo sinceri: chi almeno una volta nella vita non ha detto "Basta, me ne vado!". E quanti hanno avuto il coraggio di farlo davvero? Pochi, molto pochi.
L'indipendenza non ha prezzo e questa storia lo dimostra.
I mille pensieri che passano per la testa, i genitori che cercano di fermarti e tu che vai avanti comunque.
Poi le descrizioni...belle! Pensa che per qualche attimo mi sono vista dei pezzi di Roma, dove sto io. Immagino che tu abbia descritto la tua di città, ma sappi che mi stavo vedendo le cose come se mi stessero capitando sotto casa!
Bellissima
Grazie
Lav

26/08/12, ore 18:37

Le descrizioni sono impeccabili. Dei luoghi, dei sentimenti del personaggio, dei suoi spostamenti. La similitudine finale racchiude tutto ciò che è scritto (e non) in quelle frasi. Ho notato che fa parte di una serie. Allora perché non darci un'occhiata? Ok, ti sembrerò noiosa ma sono più che noiosa xD. Non posso fare altro che complimentarmi e alla prossima. Ele

26/08/12, ore 15:57

No. Io non lo avevo letto in passato questo tua scritto, ma sono felice di averlo fatto.
Chiunque può ritrovarsi tra queste parole: chi, anche solo per una volta, non ha desiderato di scappare via e di vagare solitario, come dici giustamente, come una nuvola.
Scrittura impeccabile,come sempre tra l'altro.
Complimenti collega!