La foresta di Heilmoure
di dont_know_me

22/10/12, ore 12:05

Che posso dire?
Darren mi piace già moltissimo solo dopo 2 capitoli, e questo suo destino che deve compiersi... è come se avesse una spada di damocle sulla testa, gli da una sorta di aurea dannata ai miei occhi che mi piace un casino. Bello poi il modo in cui hai spiegato il suo legame con la foresta e lo scambio di energia che ha con le creature!
Heilmoure, "una bolla di pace in un mare di orrori" per citare quello che hai scritto tu. La similitudine mi è piaciuta molto già di per sè, la trovo poetica xD e ha reso molto bene l'idea di questo paesino fuori dal mondo.
Chissà se Darren si avventurerà fuori dalle montagne :)
Originale la storia della Shandar e del Guardiano, l'hai raccontata bene senza renderla troppo lunga e noiosa o troppo complicata.
Aspetto impaziente i prossimi capitoli, e cercherò di essere più puntuale con le recensioni xD
Bacioni,
Fy

06/09/12, ore 18:46

Wow, addirittura citata nei ringraziamenti... grazie mille :)
Mi fa piacere che tu abbia deciso di continuare la storia e ti dirò che questo capitolo mi è piaciuto molto.
Prevalentemente descrittivo, ma ben fatto. E lo stile è più sicuro, rispetto al primo... forse perchè hai preso un po' di fiducia? Non so, ma hai reso bene sia l'atmosfera rurale e isolata del villaggio, sia il rapporto che Darren ha con la foresta.
Non c'erano troppe descrizioni nè troppi fronzoli, ma sei stata concisa e hai saputo dipingere una bella immagine :)
Mi piace molto questa piccola introduzione al mondo che hai immaginato e la storia della Shandar e del Guardiano è molto interessante. Soprattutto perchè credo che ci sia qualcosa di diverso nell'attuale Shandar. Darren era troppo agitato, o sbaglio? Magari è una giovane e bella donna? (sguardo malizioso xD)
Come ogni piccolo villaggio che si rispetti doveva esserci il bullo di turno e Sandor è perfetto: si muove in branco e usa solo la forza bruta. Non credo ci vorrebbe molto a stenderlo u.u
Il Guardiano mi piace, soprattutto perchè non ha dato corda al cretino citato qui sopra... sono curiosa di sapere cosa succederà :)
Aspetto il prossimo aggiornamento!

01/09/12, ore 00:26

Vale la pena, sì!
Darren, il Guardiano, già mi piace!
Deve compiere il suo destino... quale sarà mai il suo destino? centra forse con la piccola inseguita dai mousder?
Continua a scrivere, saro proprio felice di continuare a leggere questa storia!
Baci

26/08/12, ore 23:25

Ciao :)
Devo dirti che iniziare la storia con una scena d'azione è una bella pensata, perchè porta già il climax a buoni livelli. Immagino che, se deciderai di continuarla, ripartirai con capitoli più discorsivi dove si spiega un po' tutta la faccenda...
Ho letto molti libri fantasy, da appassionata quale sono, e credo che, se gestita bene, la storia abbia del potenziale. Mi è piaciuta come hai presentato la sequenza della lotta, sono riuscita ad immaginarla come se fosse la scena di un film, a fotogrammi. Mi è piaciuta anche la descrizione del ratto, concisa e non appesantita da inutili licenze descrittive esageratamente dettagliate. Se non ho capito male la loro bocca è simile a quella dei serpenti, giusto? Oddio, è inquietante >___< xD Interessante la questione della coppia: sono esseri abbastanza intelligenti da sfruttare l'errore dei compagni e cercare di non morire.
Di Darren non è stato detto molto ma, essendo il capitolo introduttivo, è anche normale lasciare delle lacune nel lettore... non si svela mai tutto subito ;)
Un piccolo accorgimento: quando introduci i pensieri dei personaggi sarebbe meglio separarli in modo netto dal resto del testo, magari con delle virgolette "...", se no si potrebbe creare confusione.
Seguirò la storia, mi stuzzica :)
Ai prossimi capitoli, se ce ne saranno!