La corsa delle sardine
di miseichan

01/09/16, ore 15:33

Per essere breve è espressa molto bene, e divertente anche. Credo che prenderò esempio appena ricomincerà la corsa delle sardine.

17/08/14, ore 01:55

Sono pazza u.u
Partendo da questo, dal fatto che è praticamente l'una e trenta di notte e che io sto aspettando che si carichi Sherlock...
Non so cosa possa venir fuori XD
Ma proverò a fare una recensione seria u.u
Evitando il nonsense e gli offtopic ;)
Partiamo dal titolo, dopo averlo letto avevo una miriade di idee su quale potesse essere la trama e quindi il contenuto della shot...
Risultato dei miei pensieri: nemmeno uno ci azzeccava .-.
Che poi, dico io... Era anche palese che fosse quello e non altro!
Ma a questo ci sono arrivata solo dopo averla letta :P
Ora passiamo al contenuto e ai due lui della situazione :3
Mi piace quando ci sono due lui!
*ricaccia nei meandri di se stessa la fangirl che stava uscendo*
Partiamo dalla sardina-lui numero 1, che sta sardinando (?) vicino all'autista...
Improvvisamente appare sardina-lui numero 2, e sardina-lui numero 1 inizia a sciogliersi :3
E io mi sciolgo con lui!
Ah la tenerezza! <3
Fino a quando non appare sardina-lei O-O
Ora, io mi stavo scongelando come gelato al sole e torno a ghiacciarmi...
Per poi continuare a leggere u.u
Sardina-lui numero 1...
Fa esattamente quello che non avrei fatto io ahahaha
Perché essendo che io mi trovo nella situazione opposta, alla fine non riesco a prendermela.
Se vedo due lui...
Fangirlo XD
Comunque tornando a sardina-lui numero 1...
Non posso che stimarlo u.u
Sardinare (?) vicino all'autista può essere utile ;)

Ora...
Ora mi hai fatto venir voglia di assistere a una scena del genere <3

Vero che avevo detto niente nonsense e niente offtopic, ma come purtroppo non ci sono riuscita XD
Perdonami <3

A prestissimo,
White :3

26/05/14, ore 14:28

Confermo: si capisce che lo fa cadere. u.u E dico pure che avrei fatto lo stesso v.v

08/04/14, ore 19:18

Recensione premio "Vecchie Storie"

dopo aver letto "ottime Notizie" ammetto di aver cercato un'altra commedia delle tue. Si, è così, creano dipendenza. :D
Nonostante questa sia notevolemente più breve, l'ho trovata geniale. Sei davvero brava, credo sempre che la prima che ho letto sia imbattibile, ma sei davvero portata a scrivere questo genere. Hai un senso dell'umorismo molto affine al mio, sarà per questo che adoro queste storie, solo che a differenza di me tu riesci a comunicarlo tramite questi racconti!
Non devi preoccuparti di nulla, perchè secondo me hai reso l'idea in tutto e per tutto! Sia la corsa sull'autobus schiacciati come sardine, sia il fatto che il protagonista abbia fatto fare un bel volo al bel ragazzuolo. Che ridere, davvero non me lo sarei mai aspettato che lo buttasse giù. Sono rimasta prima di sasso e poi sono scoppiata a ridere immaginando l'espressione rassegnata, ma al tempo stesso decisa e risoluta. insomma sei stata bravissima!

Baci Baci
Jogio
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 07:22 pm)

23/03/14, ore 13:29

Seconda recensione premio del contest 'Di prompt e di raccolte'

Rieccomi! Inizio dalle note: sì, io l'avevo perfettamente capito, l'epilogo!
Torniamo alla storia! Mi ha lasciata sconcertata, sul serio! Non saprei dirti se sono divertita, dispiaciuta, stranita, non lo so proprio! È stata una lettura particolare, come credo di non averne mai fatte.
Tra i generi hai inserito 'demenziale', perché in fondo lo è, somiglia molto a quella comicità televisiva dove ci sono due comici che scambiano qualche battuta agrodolce, che scatena una risata incerta in chi li guarda; questa sensazione qui mi ha dato la tua storia, è una sensazione strana!
La dinamica in sé è semplice, addirittura piatta finché non si arriva al finale che stravolge tutto: nella prima parte si guarda il mondo attraverso gli occhi di questo ragazzo che fa anche tenerezza, perché frenato dall'imbarazzo prima e dalla consapevolezza poi; nella parte finale, invece, si passa dalla tenerezza alla sconcerto, sino quasi a un'antipatia nei confronti del protagonista, che addirittura uccide l'oggetto del suo desiderio. Ma 'l'omicidio' è talmente... strano!, non trovo altri termini, talmente inaspettato e buffo, che quasi non si riesce a essere arrabbiati o disgustati. È un insieme strano, ma che credo rientri pienamente in quel genere - molto complesso da gestire, a mio avviso - che è la comicità demenziale.
Lo stile è incalzante, caratterizzato anche in questo caso (come nella storia di James e Lily) dalla poca chiarezza iniziale, difatti anche qui non si afferra immediatamente la situazione, sarà un tuo marchio!
Non so dirti se mi è piaciuto, sono onesta! Ma i miei complimenti vanno alla tua abilità di stare in un genere complesso, che è appunto il demenziale.

Rosmary

26/05/13, ore 16:27

Cattiiiva...
Se non fosse per il piccolo dettaglio dell'omicidio doloso sarebbe perfetta come vendetta.
Sfortuna vuole che io mi sia immedesimato nel ragazzo appoggiato alle porte visto che la mia sponda è quella (meglio precisare).
Il bello è che la mia testa bacata sta aggiungendo dettagli del tipo "e magari, nel mentre, una moto sorpassa a destra il bus"...
Lasciamo perdere

06/04/13, ore 23:50

le tue commedie mi fanno morire xD (ora devo recensire ottime notizie)
questa era stupenda, modestamente l'avevo capita subito u.u
tra l'altro l'avevo letta taaanto tempo fa, in una galassia lontana lontana
cosa posso dire? LOL
perccato, poteva essere una bella storia, e invece... gnaun sdonk
che spasso

27/09/12, ore 12:25

Sì che si capisce! :D
ho letto questa storia adesso, e devo dire che è molto, molto carina! Le parole sono poche ma perfette e il finale è assolutamente inaspettato. Fino all'ultimo ci si aspetta una storia canonica e si ha una reazione del tipo: "Ok, si è avvicinata all'orecchio, ma non lo bacerà. Vedrai che poi è solo un'amica, come succede sempre. Aspetta, si sta facendo troppo vicina... Che sta succedendo? Ci dev'essere una spiegazione "gay" alla cosa!" XD (o almeno a me è successo questo. Sono troppo assuefatta alla banalità rassicurante delle storie su Efp, e mi sono dimenticata CHi sei tu. D:).
Ma il finale, come ho detto, è stata una sorpresa davvero piacevole, che strappa un sorrisetto sadico al lettore. Alla prossima!

Lucretia

27/08/12, ore 14:53

Moglie, giuro solennemente sulla nostra relazione (?) che io l'ho capito! =D
Si, si è liberato di un etero facendolo cadere dall'autobus, un modo abbastanza sadico, eh! Porello xD
Ma scusa, avrei una domandina ò.ò
Il narratore è l'autista, non può essere un semplice passeggero. Giusto? Sennò come fa ad aprire le porte?

Comunque, come stai? =D
Sei tornata dalle vacanze o ancora no?
Un abbra-bacione (?) xD

P.s. fatti viva, moglie, non dirmi che sei ancora rintanata con l'amante u.u me ne accorgo... *saluta e smette di delirare*