Piccole donne
di ArySayanPrincess

16/09/12, ore 17:17

Ho letto anche il terzo capitolo :D
Che carino, è tutto strano come la storia in se. Sei stata davvero brava, è corta ma non ha importanza.
Allora aspetterò il quarto capitolo per farmi due risate con queste tre pesti di bambine :'D ahahahahaha
Continua così eh, ci conto.
Alla prossima Ari.
Ciao, baci <3

12/09/12, ore 02:08

Ciao, bel capitolo! Molto divertente!
Dadan ha deciso di "iscrivere" le tre ragazzine ad un "corso" di buone mniere e Makino è l'insegnante... povera la nostra cara barista, che cerca di insegnare un pò di bon ton a quelle tre piccole pesti.
Alla fine si è anche dovuta nascondere per evitare di essere trovata da Dadan e scampare così alle lezioni, AHAHAHAHAHAHAH!
Davvero un capitolo molto divertente, non vedo l'ora di leggere anche i prossimi!
Saluti e baci da black dalia

11/09/12, ore 10:35

Ciao ^^ Devo dirti che nonostante l'idea di questa storia sia estremamente interessante e sfiziosa (personalmente mi ha fatto molto sorridere l'idea di Law chirurgo plastico XD), a parer mio non funziona del tutto come dovrebbe. La colpa principale secondo me è da imputare allo stile. Nonostante sia grammaticalmente per la maggior parte esatto (anche se ho notato qualche imprecisione e l'errore di passare dal presente al passato senza motivo) è decisamente troppo colloquiale secondo me. L'idea di rivolgerti direttamente al lettore poteva essere buona, ma resa in questa maniera sembra che tu stia raccontando la trama di un film ad un amico che hai incontrato per strada, non che tu stia narrando una storia in maniera ironica. Senza contare che in alcuni punti la storia è veramente confusionaria, come nel primo capitolo che è pieno di 'lo diremo dopo' che è un aprire parentesi senza chiuderle. Inoltre, a mio parere, sarebbe molto più efficace che ci raccontassi la storia delle ragazze in maniera più discorsiva: invece di farci un elenco di come sono, perché non cerchi di mostrarcele, facendole interagire fra di loro? Il primo e il secondo capitolo risultano davvero pesanti con questo elenco di tizia è così, cosà e colì ed impedisce al lettore di affezionarsi veramente all'idea del personaggio trasformato in femmina, che come ti ho detto è una buona idea ma resa non tanto bene. Inoltre, a mio parere è anche confusionaria l'ambientazione: ok, siamo in OP, loro vivono con Dadan ed è tutto più o meno uguale a com'è nel manga (Shanks compreso)... Eppure non rende, le ragazze non sono così credibili in quell'ambientazione con quel carattere. Non sono nemmeno OOC, in realtà, è che in certi punti non si sfrutta bene la differenza ragazzi/ragazze. Ci sono poi alcune altre cose sparse che secondo me non rendono al meglio (non so, Rufy che voleva fare la velina... Perché? E soprattutto, esistono le veline in OP?) ed il problema del nome dei personaggi. Non che tu non lo possa cambiare, ovviamente è una scelta, ma l'idea che una che si chiama "Alessia" venga soprannominata "Ace" ha in realtà poco senso, tanto valeva allora chiamarla direttamente Ace e fare finta che fosse un nome da femmina; inoltre, a parer mio provoca anche un effetto di straniamento l'idea di abituarsi completamente ad un nome nuovo per un personaggio che teoricamente si conosce, forse sarebbe stato meglio utilizzare i nomi già conosciuti a livello di fandom (Rufyko, Ann/Alice), che avrebbero permesso al lettore un riconoscimento più istantaneo. Ma questa comunque è solo la mia opinione... Bye ^^

03/09/12, ore 16:51

Eccomi di nuovo qua a recensire. Ma tu vuoi farmi morire di risate :D
"e un brutto giorno di pioggia(incontra Licia per caso, no ok)" Licia? ahahaha, bellissima.
"In poco tempo la brutta Albida si trasformò in una bella Albida." Ahahah non centra proprio niente con la storia, dettagli.
"si era ritrovata un libro al braccio al posto di un peluche" questa è la migliore, ho riso.
Complimenti anche per questo capitolo, sei stata bravissima a creare una storia del genere. I miei complimenti, davvero ! :D
Posso dire che tutti quelle frasi contorte mi hanno fatto incrociare gli occhi, ahahaha.
Continua così, aspetto il prossimo capitolo.
Ciaooooo :D
Alla prossima.
Baci, Mirya.

03/09/12, ore 16:41

Ary, avevo detto che la leggevo ed eccomi qui a recensire la tua storia particolare che mi ha fatto morire di risate :D
Sei stata davvero brava, è la prima volta che leggo una tua storia, devo farlo più spesso.
E' scritta benissimo e l'ho trovata davvero originale :D
Non sai quanto ho riso, è molto divertente.
E' particolare, si. E' per questo che mi piace tanto. Ora leggo il seguito.
Ah, dimenticavo, l'ho messa nelle seguite perché merita :D
Alla prossima, ciao :)

03/09/12, ore 14:55

Yo (?) un nuovo capitolo!
Lo sappiamo tutti che Raffaella è stata rifiutata anche in quel senso u.u la mente dei bambini è sempre quella più pericolosa e contorta,quali insidie si nascondono in essa? *Pieroangela mode: on*.E poi si sa che Shanks in realtà è una velina dai,è troppo palese! Quello del fare il pirata è solo una copertura...voglio vedere Shanks che sculetta uhuhuh!
Quanta graziosità la dolce e innocente Ace,da fare un baffo a Boa Hancock *o*
Ma come ha fatto a comprare l'Eminflex se dicono da anni che l'offerta sta per scadere?Povera Sabrina forse le hanno comprato un tarocco D: ...e comunque io ci avrei pisciato sopra ai libri.lol.
Come al solito baVa baVA molto divertente anche questo capitolo,adoro il tuo modo di scrivere.
Dal prossimo le avventure YEEEEE *saltella in giro a random* non sto più nella pelle gnaf
Complimenti ancora,ci si vede al prossimo!

-Mishja

03/09/12, ore 01:38

Ciao, bello e divertente questo nuovo capitolo!
Mi piace molto il modo in cui scrivi cose che, dovrebbero, essere tristi (come la morte della madre di Ace o la perdita del braccio di Shanks) e aggiungendo solo un commento demenziale le fai diventare divetenti! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, così, l'inizio delle mirabolanti avventure delle tre "lady" (ho già i pop corn pronti XD)
Continua così! Saluti e baci da black dalia

29/08/12, ore 17:58

Piccole donne colpiscono ancora!
Sul serio,mi hai fatto ridere dalla prima all'ultima lettera.
Sicuramente altri avranno già immaginato un Ace,Rufy e Sabo versione donna ma non avevo letto mai niente del genere LOL sono la femminilità rappresentata nei migliori dei modi! Chissà perchè mi ricordano me
Il tutto è ancora più divertente dal tuo modo di scrivere,cercando di far sembrare una graziosa flatulenza in quello che in realtà potrebbe essere definito un tornado ad alta tossicità (alla faccia delle bambine)
Quanta graziosità quando mangiano,per non parlare di quando vanno a cacciare *muore* no sul serio borse,forbicine e collane di perle?
Lo schiaffo della buonanotte è stato il colmo ahahahah sono caduta dalla sedia
Tu devi assolutamente continuare,spero tanto di leggere presto gli altri capitoli **
Salutami quelle birbantelle (?) di Ace,Sabo e Rufy.O meglio Alessia,Sabrina e Raffaella :D
A presto (si spera,no?)

-Mishja

28/08/12, ore 00:44

Ciao, direi interessante e divertente come inizio!
Ace, Sabo e Rufy in versione donzelle.... davvero intrigante come idea!
Molto divertente il capitolo! Mi ha fatto ridere immaginere quelle tre XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo contenente il passato di queste "signorine" ;)
Saluti e baci da black dalia