Questa è la nostra casa, e sarà la nostra tomba.
di Mrs C

12/09/12, ore 00:12

Non importa se volevi una bromance e alla fine è venuta leggermente slash: tutto il dolore che John prova in questa storia urla, urla e pretende di essere consolato e a farlo non può che essere la bocca di Sherlock. Solo un suo bacio può dissipare definitivamente quella nube nerissima che gli si era addensata nell'anima, solo lui può dargli il coraggio e la forza di aspettare ancora. E il suo sollievo, il suo ritorno alla vita è bello, forte e intenso quanto lo era stato il suo dolore. Hai di che ritenerti soddisfatta.

11/09/12, ore 21:15

Grazie a Dio non è finita male come il titolo mi aveva fatto supporre... Pensavo "tomba" nel senso "presto qualcuno muore", non "ci passeremo tutta la vita"! Lieta di vedere che Mycroft ha ben recapitato il messaggio di Harry (grandissima!). E a tal proposito lasciati dire che Harry ti riesce bene, sarei curiosa di leggerla in altre tue storie. Ho amato molto anche il secondo capitolo, la "salita" di John sulla cima del palazzo che potrebbe costargli la sua "discesa" verso la morte. E di questo il modo delicato ma sensuale in cui Sherlock tocca John. La mano alla base del collo "sotto la camicia"... Ecco riuscivo a visualizzarmelo ed era davvero un bel vedere. Alla prossima <3

11/09/12, ore 13:12

*prende in profondo respiro rubando a Sheldon la busta*
Io non vorrei iniziare questa recensione urlandoti contro perché davvero non lo vorrei, però..... TI RENDI CONTO? NO DICO TI RENDI CONTO? Vorrei prenderti a bastonate in questo momento e poi farti una statua con tanto oro e platino quanto pesi perché tu sei rara, anzi no sei unica e straordinaria e quando leggo certe cose da parte tua mi prendono irrefrenabili istinti violenti, sappilo XD No ovviamente tu non ti rendi conto di ciò che riesci a creare, della magia che con poche, perfette pennellate fatte di parole ed emozioni fai nascere con una naturalezza disarmante.. Se solo tu avessi una vaga, minima consapevolezza di questo tuo unico e incredibile talento non ti faresti tutte le pippe mentali che ti fai e sono assolutamente prive di senso.. Tu sei SPECIALE! Io non ho altre parole per definirti se non speciale e magica! Si tu sei magica perché riesci a plasmare con le tue mani straordinare delle vere e proprie magie che arrivano dritte al cuore e te lo spaccano facendolo riassemblare in poche, dirette mosse. Il tuo stile.. Oh il tuo stile.. Il tuo stile è la cosa più bella che hai Jessie: asciutto ma vivido, hai la capacità di unire poche, banalissime parole e formare immagini potenti che ti scavano nell'anima e restano li incatenati; tu crei poesia pura e concentrata e riesci a trasmettere delle emozioni così forti e intense che il lettore non può non restare annichilito e totalmente in adorazione. Davvero spero che queste poche, confuse parole (chiedo perdono perché nemmeno oggi il mio povero Gladstone è in forma ma non potevo più aspettare di bacchettarti un po' XD) ti possano infondere anche un minimo della tranquillità, serenità e sicurezza che ti meriti perché davvero tu ti meriti questo e ancora altrettanto perché sei una perla rara in un mare di porci (autocit. XD) <3<3<3

11/09/12, ore 01:44

Non resta altro che alzarsi in piedi ed applaudire, brava, brava, brava.
"E' tutto lì, sul palmo della mano, e afferrarlo o perderlo è come un soffio di pioggia su un giglio appassito; perché è troppo tardi per poter germogliare di nuovo, ma se c'è una speranza forse ne vale la pena"
Bisogna dire altro? Dire no, fare sì, un inchino a te e a questo tuo piccolo esperimento ^____^
Poi che sia IC, OOC, bromance o pre-slash va benissimo così com'è don't worry ;)
alla prossima, un bacione.

10/09/12, ore 23:22

"Sherlock è bello. Un pensiero come un altro che gli fa provare piccoli brividi lungo le braccia. Bello nel suo pallore troppo visibile, bello nella sua magrezza troppo accennata, bello nel suo dolore e nel suo implorante perdono.
- Cos'è, questo? Cosa siamo... noi?
E' bello quando John si avvicina cauto e lui non si allontana, è bello quando invade il suo spazio e rabbrividisce. E' bello - bellissimo - quando il suo odore gli entra dentro, lenisce le sue ferite e le cura come un bravo medico farebbe con un suo paziente. Pino, pungente e aspro, e John è davvero lì."
Ora, di fronte a un passaggio del genere, io cosa dovrei fare se non venire a casa tua e darti tante di quelle mazzate con il randello da lasciarti per terra, soprattutto dopo aver letto dei tuoi dubbi di oggi?
MA TU TI RENDI CONTO DI COME SCRIVI, O NO?
Cioè... questa cosa vorrei averla scritta io! Ma la vedi la profondità? Lo senti il senso potente di ogni singola parola perfettamente scelta e accostata con grazia celeste alle altre, e che artiglia ogni parte del cervello e del cuore mentre leggi? Pensi di scrivere banalità? Jessie... tu sei non solo brava, tu sei una FUORICLASSE!
Le parole sono parole, e quelle che ci sono al mondo sono sempre quelle: è la loro composizione che fa la magia, e tu hai questo dono. Riesci a creare una bolla di sentimento denso, luminoso, con quattro frasi e quasi zero dialoghi (cosa che io ADORO!), anche se si tratta di una scena triste.
Riesci a far "sentire" tutto, riesci a farmelo respirare.
Questa storia in tre capitoli è una cosa speciale, e tu dovresti aprire la finestra di casa tua e urlarlo al mondo.
SEI  B R A V I S S I M A. Non smetterò mai di leggerti.
Ti amo
Cla

10/09/12, ore 22:06

Superba! Una conclusione superba per una storia bellissima. Che meraviglia. Grazie per queste pagine. Efy

10/09/12, ore 20:23

Bene. non avevo mai recensito (damn it!) e adesso sono una gelatina pigolante.... let me love you sister!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è un capitolo stupendo e sono tutta tremante.. quando gli sfiora le labbra con il dito... io sono morta.. per non parlare della citazione di Wilde..

Baci

Greta
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 08:30 pm)

10/09/12, ore 17:17

Bromance o pre-slash, non ha importanza... Ha importanza la delicatezza di ogni singola parola presente in questo capitolo. E, sinceramente, non importa nemmeno che Sherlock sia OOC o IC, perché va benissimo così. Sono solo lui e John, dopotutto; non c'è nessun altro che possa notare la differenza nel comportamento di Sherlock e credo che questo basti per poterlo vedere un pochino più "sciolto".

Questa: "John si chiede se sia fisicamente e chimicamente possibile morire all'interno del proprio corpo, rimanendo ancora vigile. "
E' una di quelle frasi che si leggono e finiscono per rimanerti, che tu lo voglia o no, stampate dentro.

06/09/12, ore 22:34

Intuitiva Harry. O forse semplicemente non sa che altro fare. Leggendoti direi la seconda. E' un sostegno fragile quello al quale John si è aggrappato, perché anche Harry ha il suo carico di problemi, anche lei, in fondo, è molto vicina al crollo. Le resta solo una speranza che nasce dalla disperazione.
E John? Cosa ci fa John su quel tetto? è_é Toglilo di lì, sai?
Scherzi a parte, hai descritto in modo superbo il suo essere tormentato e inseguito dal ricordo di Sherlock. Un ricordo che non dà tregua, che non esce dalla sua mente, concetto che esprimi benissimo parlando dell'addio: perché sia davvero addio, devono essere entrambi a dirlo, mentre John non l'ha fatto.

06/09/12, ore 01:21

Io? Io sarei l'artefice di questa devastazione (se sono io la Claudia a cui ti riferisci) ???
Devo stare più attenta a ciò che dico e faccio, cristosanto! Jessie, questa cosa angst mi sta uccidendo. Non per l'angst in sé, ma per come lo scrivi tu.
"... tic tic sto perdendo la rotta tic tic crederò sempre in noi tic tic mi manchi tic tic vienimi a prendere tic tic addio"
Hai sempre dei momenti in cui la lettura si interrompe e gli occhi scorrono più e più volte su una frase, quella PRECISA frase che spezza il cuore, che crolla addosso come un muro e fa comprendere la portata di quello che scrivi. E' una meraviglia.
Il confronto con Mycroft è angosciante in maniera insostenibile. Un passaggio come "Stringe i pugni e i suoi occhi si velano di un oscuro dolore che Mycroft intercetta e ingloba. Lo fa suo, in uno scambio di sguardi strano e triste, e poi lo restituisce" non è da tutti, ma è tipico di chi ha a disposizione un talento smisurato e lo sa mescolare con il sentimento più puro.
Jessie, tu sei una cosa incredibile. Quando leggo qualcosa di tuo, mi riconnetto con la parte migliore e più disperata, più viva, più sensibile di me.
Non so più come altro dirti quanto io ami quello che fai, e quanto sei mostruosamente brava.
Attendo l'utlimo capitolo preparando la corda per appendermi. O il coltello.
Ti amodio alla follia. Sei eccezionale.
Claudia

05/09/12, ore 22:38

Ok ho dovuto rileggere questa storia una seconda volta perché la prima lettura fatta alle 7:45 del mattino mi ha lasciato addosso solo morte e distruzione e mi ha ridotta a un cumulo informe di macerie e devastazione.. ù.ù Si è così, è inutile che ti arruffiani facendo i puppy eyes XD
Non che con la seconda lettura sia andata molto meglio, sono ugualmente ridotta a un cumulo grigio e polveroso di macerie ma almeno posso mettere quattro parole in fila.. Allora partiamo da Harry: io Harry l'ho manovrata solo una volta in vita mia e devo dire che mi sono salvata perché era una teen, quindi potevo tracciarla quasi come volevo; capisco perfettamente tutte le difficoltà che hai avuto con questo personaggio e a maggior ragione amo ancora di più come l'hai tracciata.. una donna stanca e provata che comunque farebbe, e poi in effetti fa, di tutto per aiutare il fratello.. sai benissimo quanto io adori immaginare i due fratelli Watson che vanno d'accordo e in questa tua fanfic mi stai mandando davvero in brodo di giuggiole per quanto sono uniti.. Soprattutto adoro il modo con cui harry voglia prendersi cura del fratello e voglia aiutarlo a uscire dal baratro, o quanto meno non farlo precipitare ulteriormente, se mi passi l'espressione *coff coff* Davvero stupenda la tua Harry, non c'è che dire! La adoro <3
E John? Mio Dio John mi ha strappato il cuore e me lo ha ridotto a brandelli.. La scena sul cornicione è tanto breve quanto dannatamente intensa, ti colpisce più forte di una palla di cannone.. Immaginarlo disperato su quel cornicione, col vento che lo avvolge come una coperta leggera (che immagine stupenda e poetica *__*) mi ha lasciata senza parole.. Il dolore di John emerge da ogni singola parola e tu non hai bisogno di lunghi discorsi perché in neanche mezza pagina hai avuto il potere di ridurmi in poltiglia..
Il tuo angst è qualcosa di pazzesco, io lo adoro perché è un angst profondo e sofferto, disperato ma anche delicato e poetico a modo suo.. Il tuo è decisamente il mio angst preferito e si, non smetterei mai di leggerlo <3<3

05/09/12, ore 21:05

Mi ha fatto male questo John così sofferente da augurare a Donovan ed Anderson quello che sta patendo lui (non che non se lo meritino). La rabbia che sai descrivere è forte, vibrante, palpabile, la senti addosso e ti fa rabbrividire. Al pari della sua disperazione, che ti pimoba addosso come un macigno.
Impressionante la furia cieca che sfoga contro Mycroft, ormai è perso, senza via d'uscita, senza più speranza, non crede più possa esistere una salvezza: ai suoi occhi tutto è finito quando Sherlock si è ucciso e anche tu mi hai ucciso un po' con questa straordinaria descrizione del suo dolore.
Ma ti amo (anche) per questo.

05/09/12, ore 08:35

Santo cielo! Sono senza parole: alla faccia della paccata di angst... Stavo per mettermi a piangere io (non è successo solo perchè non lo faccio quasi mai), ma davvero scrivi benissimo. Il dolore di Harry e Mycoft, oltre quello di John, intrappolati tutti e ciascuno a suo modo nel rimorso e nel senso di colpa, e la scena sul cornicione: quella mi ha fatto veramente tremare di paura per il nostro dottore. Spero che vada tutto bene per loro ed anche per Sherlock. Spero di leggere presto il seguito, intanto un abbraccio. Efy

05/09/12, ore 03:47

hai il potere di lasciarmi senza parole... hai un modo di scrivere che ti prende così nel profondo che spiazza.
Suppongo che il personaggio di Harry sia complicato da presentare perchè non viene data una descrizione profonda del personaggio, quindi si ha libera iterpretazione. La tua Harry è presentata molto bene, te l'ho già detto nella recensione precedente, è bello come si prende cura di John ed in questo capitolo sembra aver captito qualcosa che molti non sanno, una cosa che vuole risolvere al più presto prima che il danno sia irreparabile. Ripeto, mi piace la tua Harry ^___^
Jhon sul cornicione è un'immagine che fa tremare il cuore. John che in preda alla disperazione, implora Sherlock di andarlo a prendere e pieno di rabbia ricorda l'addio lasciatogli "Voglio saperlo, Sherlock. Addio è definitivo, è una promessa. E tu non sei mai uscito dalla mia testa. Addio non è niente, non esiste. Perché non vuoi lasciarmi andare? Non è un addio. Sei un bugiardo, Sherlock."
Il finale, dove il vento lo avvolge come una coperta, portandolo a chiedersi se, quello stesso vento, abbia stretto anche lui mentre precipitava, quel vento che lo abbraccia e lui si perde nell'illusione che ci sia un po' di Sherlock in quell'abbraccio, è stupendo. Dio! sono in una situazione in cui vorrei che tutto finisse il prima possibile ma allo stesso tempo che non finisse mai, totalmente coinvolta.
Bisogna dire altro? Io alzo le mani e mi arrendo alla tua bravura. Al prossimo capitolo, un bacione fortissimo.

05/09/12, ore 02:01

Una gelida coperta di vento l'avvolge, piano, per non fargli male.
E' la frase che più mi ha colpito, inizialmente semplice e quindi non so perchè sottolinearla però immaginare John sul cornicione, con questa coperta me lo ha fatto vedere sotto una luce diversa, forse anche più nera. L'ho visto con una vera coperta addosso, una coperta dalle fattezze strane, non come quelle che si vedono nei negozi, no, forse fatta con gli stessi colori del cappotto di Sherlock, forse era il cappotto di Sherlock e quest'immagine non mi ha lasciata, anzi mi ha condotto fino alla fine. Sono onesta, credevo che finisse molto peggio, ero pronta a dirtele di tutti i colori per poi adorare ancora più il tuo stile. Ti dirò, mi ha fatto molto più male il primo capitolo, questo qui è piatto e strano, non nel senso negativo, ma non riesco bene ad inquadrarlo, è come se il capitolo rispecchiasse il tuo personaggio, ' sul filo del rasoio, in attesa e aperto '.
Mi piace molto Harry, l'ho sempre adorata pur non sapendo che tipo di personaggio sia, e mi piace come l'hai caratterizzata, è stanca, pallida e vuota: un riflesso di John, forse.
Particolarmente azzeccata l'ho trovata la citazione di Fight Club - che adoro tra l'altro -.
Aspetto l'ultimo capitolo, sperando che non mi farai aspettare troppo, Little Skull.

GH