Nova Spes
di 9dolina0

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/09/12, ore 20:17

Ciao, scusa tanto per il ritardo con cui recensisco ma sono molto impegnata anche io! Si fa sempre più interessante, voglio proprio vedere che cosa succederà ora! Complimenti =) Alla prossima!

26/09/12, ore 22:17

è tutto ebbe inizio da un incontro . . . . o.k. non credo che questo sarà l'inizio del prossimo capitolo, eheheheh! suppongo invece che ci saranno delle ostilità tra le due popolazioni aliene e probabilmente dei feriti per on dire peggio.
le tue descrizioni mi hanno portato a immaginarmi il pianeta diviso da due emisferi , uno florido e ricco d'acqua, l'altro secco e arido. deve essere bello dall'alto!
per caso il misterioso personaggio fa parte della prima serie di db?
i nomi che hai scelto come sempre mi entusiasmano. sono strani, ma orecchiabili e simpatici!
brava!

07/09/12, ore 00:38

hai dato un ruolo centrale a marron: tiene con sè una capsula con dentro un sayan vivo.
le tue descrizioni sono davvero precise e anche il tuo stile cattura. hai spiegato perchè tensinan si sia comportato in maniera così infedele, e hai anche posto un nuovo personaggio, dinner, (che fantasia per i nomi! è semplice, ma implica il legame di nug con lunch!).
chichi forse ha commesso un errore, ma anche il ciccione ha sbagliato a porsi così con una bambina che vivendo e osservando il male, non è in grado di distinguere il bianco dal nero. brava!

06/09/12, ore 21:29

O.o
Ciao...
Che bella descrizione raccapricciante hai fatto! Mi è piaciuta tantissimo! E quello che dorme chi sarebbe? Goku? O mamma... Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Marron inconsciamente perversa. Mi piace, davvero una bella idea.
Complimenti, mi hai reso questo racconto ancora più interessante.

27/08/12, ore 22:19

interessante. hai stravolto alcuni ruoli dei personaggi ,pur facendo mantenere loro la psicologia tipicamente toriyamesca( non so se si dice cos!) e hai messo suspence. i vari modi di uccidere jirobay che hai descritto mi hanno inquietata, ma anche divertita. in fondo si merita una punizione per ciò che ha fatto, molto grande!
la descrizione della space boat e anche dei regimi a cui devono sottostare tutti, sei stata molto precisa e hai stimolato molto la fantasia. ho pensato ad alcune puntate di star trek.il titolo della storia è scelto molto bene, in quanto per loro è davvero una nuova speranza. brava! XD

27/08/12, ore 21:51

Bona sera, incuriosita dal tuo profilo (complimenti per la poesia d'apertura, è una delle mie preferite) sono arrivata a leggere l'inizio di questa storia davvero promettente.
Innanzi tutto devo dire che scrivi davvero molto bene e rendi la lettura piacevole e scorrevole nonostante la lunghezza del capitolo.
La trama è sicuramente innovativa ed originale, mi hai colpita per la tua inventiva e credo proprio che continuerò a seguirla. I personaggi sono ben descritti e caratterizzati e il finale lascia la giusta suspance.
Ho solo un piccolo dubbio ma forse è dovuto al fatto che ho letto un po' di fretta: non mi è chiaro il rapporto che lega Bulma a Yamcha (sono fidanzati?) e Crilin. Ma forse si risolverà meglio più avanti, perdonami sono un tantinello tarda.^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-), nel frattempo, i miei complimenti!
Saluti,
Sophya (PZZ20).