Solo un guerriero?
di Kaleido

02/01/13, ore 14:55

Per tutti i capperi!!!
Mammamiaaaahhh!!!
Povera te, sei finita nelle mani della peggio pazza (nonchè super fan di Cato) del fandom!
Sai che questa storia è troppo pucciosa? é orribile che quei bastardi abbiano costrratto quel povero bambino a diventare una macchina da guerra a tutti gli effetti.
E quando parli della sua morte.... troppo triste. Ho pianto come non so cosa quando è morto.
(NOOO! Uccidilo, cretina! uccidilo!)
A presto e ipercomplimenti.
Mitica, Will.i.am, Apl.de.ap, Taboo e Fergie

20/11/12, ore 21:28

Okey, sono letteralmente senza parole **
Ma quanto cavolo è bella???
Hai descritto Cato magnificamente e non scherzo.

"Non grido parole orgogliose, non trattengo il dolore come voi avreste voluto, urlo a ogni morso."
Povero T.T
Quando è morto Cato non ero proprio disperata, ma qui mi è dispiaciuto infinitamente D':
Sembra così umano e io non l'ho mai visto sotto queste vesti.

"Mamma...Papà”. Mamma. Papà. Salvatemi.

Ora io non sono il vostro guerriero,

sono soltanto il vostro bambino."

Qui sembra quasi dolce **
Mi sa che mi hai fatto innamorare di Catuccio...Cato

Seriamente sei stata bravissima e la flashfic va dritta-dritta nelle preferite ùù
Ancora tanti, tanti, tanti(...) complimenti
La GnaGna

15/09/12, ore 15:26

Buonsalve :D Questa recensione arriva solo ora perché ieri sera non ero dell’umore di recensire. Adesso sono calma e pronta ad annoiarti con le mie recensioni chilometriche u.u Quindi mettiti comoda perché potrei andare abbastanza per le lunghe. Suppongo che dipenderà dall’elenco di ff che dovrei recensire che, sfortunatamente, si sta allungando in maniera spropositata. Ovviamente, sto divagando. Passiamo a noi e facciamo le persone serie (?).
In una recensione normale, di solito perdo molto ma molto tempo a parlare di gramamtica e consimili. Ora non lo farò per il semplice fatto che non ho niente da segnalarti u.u

Mi rimangio quello che ho detto, ho trovato una cosa. E ne sono estremamente soddisfatta, altrimenti la mia recensione perderebbe un certo spessore. Non c’è recensione senza commento sulla grammatica u.u E dopo questo commento assolutamente inutile passo a segnalarti l’unico errore che ho riscontrato:
1) “Ma adesso….” ---> Vorrei dire che c’è un qualche errore grave. Ma è una cosa stupida che, per pura cattiveria, segnalerò ugualmente. I puntini di sospensione sono sempre tre, non quattro.
Sì, era solo questo. E sono soddisfatta di aver trovato un’errorino a cui aggrapparmi, per rendere questa recensione un minimo più professionale.
Comunque, andiamo avanti u.u Parliamo dello stile, tanto per parlare ancora xD Dunque, il tuo stile non è male, dico sul serio. È semplice e ciò contribuisce a rendere scorrevole la storia. Personalmente, non amo certi “paroloni” nelle flashfic\drabble. Rendono pesante una lettura breve u.u Discorso strano, eh? Ne sono consapevole. Comunque, ribadisco che il tuo stile mi piace. Credo che sia abbastanza difficile usare il pov di Cato senza risultare banali (ne so qualcosa) e scontati. Senza contare che spesso il personaggio risulta OOC. Ma di questo parlerò dopo u.u Intanto mi complimento dell’ottimo uso che hai fatto del pov di Cato. Passo a commentare la caratterizzazione.
Ammetto che ho pensato molto a questa storia, su cosa scrivere in questa recensione. Diciamo che questo parametro è abbastanza difficile da affrontare, quando si parla di personaggi come Cato. In fondo, sappiamo davvero poco di lui. Però, da quel che sappiamo, riusciamo a scorgere una figura… strana. In certi momenti sembra il ragazzo che hai descritto, l’assassino. In altri sembra quasi pazzo, instabile. Secondo la mia personale visione di shipper esaltata, l’instabilità di Cato è peggiorata dopo la morte di Clove. Mi da quest’impressione per colpa di quella sua determinazione, quella voglia di uccidere tutti ed uscire dall’Arena. Ovviamente è una mia impressione, ho una visione molto distorta delle cose xD Forse è per questo che non parlerò di OOC. Non mi sento in grado di parlare di OOC di Cato, quando io stessa ho una visione strana di lui. Per quello che penso io, non è OOC. Poi non posso assicurarti di essere una fonte affidabile xD
Continuiamo, continuiamo. Un’altra cosa di cui parlo in continuazione è l’originalità. Odio le ff scontate e banali, ma sono io ad avere gusti difficili. Magari a qualcuno piacciono, non mi è dato saperlo. Anyway, sarò sincera: l’idea di fondo non è male. Se non sbaglio ho già letto qualcosa del genere (dovrei controllare .-. ), ma Cato è un personaggio su cui molti scrivono (io faccio parte della categoria :3). Comunque, hai gestito piuttosto bene l’idea, tanto da presentarla in maniera innovativa. Quindi sì, sopravvivi anche al mio discorso sull’originalità.
Passiamo all’ultima parte di questa recensione (… sta venendo più corta del solito D: Perdonami D:), il temutissimo (?) gradimento personale. Premetto che amo Cato, lo adoro (quasi quanto Finnick :3) e che ho letto di tutto su di lui. Ok, premessa finita. Ora inizio col dire tutto quello che mi passa per la testa. E sarà Nonsense xD
La storia in generale è molto gradevole, ma ho trovato un paio di elementi che mi hanno infastidita. Per prima cosa, la grafica. Alcune virgolette si rimpiccioliscono automaticamente. Ho trovato sgradevole anche la dimensione del carattere, eccessiva, secondo il mio parere. Per il resto, ribadisco che la storia è davvero carina.
Forse l’avevo già letta, sai? xD Perché l’avevo nella lista delle storie recensire .-.
Ho rimediato, comunque xD E, ribadisco, davvero carina u.u
Mi complimento con te e mi ritiro a scrivere (fissare il foglio bianco) :D
Bess

27/08/12, ore 23:51

Senza troppe pretese ma ben riuscita, il finale abbastanza pugno nello stomaco, mi è mancato solo che nominasse anche Clove :D