Schivando il colpo
di _Calypso_

30/07/13, ore 15:39

La storia è scritta davvero bene, brava. Mi piace la trama e anche l'originalità di un amore finito in tragedia, cosa che non succede quasi mai nelle fanfiction. Però credo che, per la trama, la storia non sarebbe dovuta essere così breve. Ci sarebbero dovuti essere più dettagli, come per esempio sulla morte di Harry e di Hermione e sul perché si trovassero in Grecia. In molti punti sei stata pigra, soprattutto sul finale.
Ma beh, non posso dire che la storia non mi sia piaciuta affatto, perché in quel caso non l'avrei proprio recensita.
Quindi, a parte queste piccole critiche, ti faccio i miei complimenti, perché scrivi molto bene.

-Lexy.

03/10/12, ore 19:48

Giungo un po' in ritardo con la mia recensione, anche perché ho letto l'epilogo quasi subito. Perdono!
Ho trovato la storia molto coinvolgente e ben scritta, e anche se mi aspettavo una trama più complicata per la morte di Harry e Hermione, fa nulla.
il finale mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca: la morte di James, come è morto anzi, e la decisione di Rose di lasciare Scorpius, mi hanno colpito molto.
E' una bella storia Calypso, lo sai anche tu, e spero tanto di leggere qualcos'altro di tuo.
Un bacio

19/09/12, ore 17:34

L'ho letta tutta d'un fiato e ho amato come all'inizio ogni cosa sembrasse sconnessa dall'altra per poi andare a costituire ìl uadro finale tutte insieme. Ogni pezzo al suo posto, perchè ci sono due amori sbagliati che cercano di sopravvivere e non ce la fanno, c'è James e c'è Rose che alla fine non si sono ritrovati nonostante sapessero, in qualche modo, di appartenersi. La fine poi è qualcosa che colpisce dritta al cuore perché non c'è più alcuna speranza e tutto è andato perduto.
Una storia davvero bella, mi ha colpito molto, complimenti!
E per carità, non lasciare il fandom dopo questa!
Bea

09/09/12, ore 15:44

Ok, questo capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca, è davvero bellissimo. Il confronto tra passato e presente, con i James e Rose adolescenti e il loro amore proibito sulla coperta, sotto la luna, e i Jame e Rose adulti assillati e tormentati dall'amore, dal matrimonio imminente, dalla morte di un genitore e un amore in bilico.
Rose è semplicemente stupenda, con tutte le sue debolezze e la sua forza, mi piace come l'hai tratteggiamente, sia fisicamente che caratterialmente.
James invece mi lascia ancora un po' perplessa, soprattutto il suo comportamento nei confronti di Rose: è come se avesse 'sfruttato' la morte di Harry ed Hermione per portarla a Delfi e tentare di legarla nuovamente a lui, e questo non mi piace. Aspetto l'ultimo capitolo per i chiarimenti...

09/09/12, ore 15:28

Non ho molto da dire, ma, sinceramente mi sono innamorata di questa storia **
è la prima storia che leggo su Rose e James, c'è sempre la prima volta, e questa prima volta è stata stupenda **
mi trasmetti davvero tante cose, sei davvero brava, vorrei che questa storia non finisse mai, davvero, complimenti :)

09/09/12, ore 15:08

Questo secondo capitolo è davvero molto, la vicenda si fa sempre più intrigante: cosa è successo a Harry Potter e Hermione Granger? Ma - perché ormai a questo punt è chiaro - soprattutto, cosa deve capire Rose di se stessa?
Mi è piaciuto davvero molto come hai sottolineato il coraggio di Rose, sintomo che davvero Grifondoro non si può cancellare, o negare, nonostante in alcuni momenti difficili della sua vita l'appoggio della madre è stato fondamentale. E così si svelano un po' di altarini: birbantella, questa Rose! (La serra, che cliché da yuri di seconda categoria :P) Scemenze a parte, non vedo l'ora che si faccia luce anche sul rapporto tra i due cugini, e spero che Rose riesca a trovare una risposta dentro di sé.

05/09/12, ore 14:59

Povera Rose, immagino la difficoltà nel nascondere il dolore per la morte della madre, e 'sta tizia appiccicosa non potrebbe farsi una vita? Bontà del cielo...
Inoltre il personaggio di James mi mette addosso molta, molta ansia. E voglio sapere cosa diamine è successo a Harry e Hermione. Effettivamente possibile che nessuno si sia accorto di nulla? Insomma, Harry Potter non è il primo scemo che passa, e nemmeno Hermione Granger, a dirla tutta... Argh.
Comunque non riesco davvero a capire il comportamente di James: sembra per metà una specie di maniaco, e per metà sembra completamente impazzito.
Metti il terzo capitolo prima che EFP ti crashi di nuovo, grazie <3

(Recensione scritta per le Olimpiadi delle Fanfiction di Writers Arena Rewind)
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 03:02 pm)

05/09/12, ore 14:48

Avevo letto dei pezzi in anteprima e ora giustamente me la leggo tutta! (Anche perché non ricordo assolutamente il finale, quindi sono curiosa.)
Il prologo è accattivante, ci tuffa nella vicenda lasciandoci stupiti e con il cuoricino crepato (Hermione, amore mio ç__ç).
Sai che in generale non leggo het, soprattutto se si tratta della Nuova Generazione (povera Rose, stuprata con chiunque), ma qua ci sono cose fighe di mezzo, ergo me la godo.
Devo davvero stare a dirti quanto mi pace come gestisci il pg di Rose? Nah. Lo sai già.
Gh.

(Recensione scritta per le Olimpiadi delle Fanfiction di Writers Arena Rewind)
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 03:01 pm)

31/08/12, ore 00:16

Oh per tutti i galeoni.. questo capitolo è davvero stepitoso, fenomenale, bellissimo.
Cacchiarola siamo solo al secondo capitolo e già amo la tua storia. E' davvero bellissima, giuro.
Scrivi benissimo e rendi al massimo le emozioni e i pensieri di Rose.
James è strano, molto strano. Non vedo l'ora di scoprire la verità e vedere come andrà a fine.Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto,Cassandra!

28/08/12, ore 16:47

Ti piace sganciare le bombe, vero?
Questo prologo ha un effetto devastante sul lettore, soprattutto nella parte finale e devo dire che a fine capitolo era con gli occhi sbarrati. Harry è morto, Hermione idem... alééé!
Non mi resta altro che aspettare il prossimo e sperare che tu non lasci il fandom perché sarebbe un vero peccato.
Un bacio

28/08/12, ore 15:45

Ciao cara ,
devo dire che questo inizo mi ha davvero molto intrigata.
Non avevo mai letto una James sirus/ Rose e questo è sicuramente il fattore più interessante che mi ha spinto ad aprire la tua storia.
E' scrita davvero bene, complimenti.
A questo punto non mi resta che aspettare un nuovo capitolo.
A presto,
Cassandra :)

28/08/12, ore 15:40

No, no e no. Cioè cavolo, NO! Non puoi abbandonare il fandom. Ma sono sicura che sia solo una fase e che appena sarai di nuovo pronta scriverai qualcosa con i fiocchi che magari avrà come protagonisti la figlia illegittima di Voldy e Sirius xD
Comunque mi ha incuriosito il prologo, quindi la inserisco tra le seguite; e poi io amo questa coppia quindi non potevo proprio esimermi del leggere la storia.
Un grosso abbraccio, spectacled owl (Rose Black).

28/08/12, ore 15:19

Ammetto che è la prima volta che leggo un fandom su Harry Potter. Forse perché non volevo che ai miei occhi, la storia originale si rovinasse!
Invece devo dire che leggendo la trama hai attirato la mia attenzione! Anche il capitolo che ho appena letto mi ha incuriosita!
Per questo continuerò a seguire questa long!
Il personaggio di Rose mi piace, e anche io avrei odiato con tutta me stessa Sarah!! Santa Pazienza!!!
Cosa sarà successo in Grecia? Sono curiosa!!
Ma quindi smetterai proprio di scrivere o cambierai solo fandom o passerai alle Originali? Perché scrivi davvero bene e sarebbe un peccato se ti fermassi!
Ari^^