Wimpish
di Shizue Asahi

10/09/12, ore 21:59

Wow, che bella! Non avevo mai letto nulla su questo pairing, è insolito ma mi piace. Scrivi davvero bene, l'ultima mi ha toccato, rende perfettamente l'idea della sanità mentale di Alice ormai "agli sgoccioli" ma inframezzata dalla consapevolezza di amare Rodolphus. Mi sa che mi sono spiegata male, ma spero che tu abbia capito cosa intendevo. Saluti,
Sidney 394

03/09/12, ore 11:51

[Recensione premio per la vincita del premio "Best Crack Pairing" al contest "48 ore di contest - Per edite"]

Allora, da dove inizio? Sono contentissima che tu abbia deciso di linkarmi questa storia. Come ben sai sono una sostenitrice del Pairing e mi fa sempre piacere leggere su di loro. Ma, andiamo con ordine.
Non ho notato errori di livello sintattico\grammaticale, nemmeno sviste. Mi complimento con te. Ovviamente non avevo dubbi, conoscendoti u.u
Il titolo mi ha colpita in maniera particoolarmente positiva. Bello, originale. Ti colpisce. Personalmente, mi sto chiedendo perché ho solo io difficoltà nello scegliere i titoli xD
Parliamo di caratterizzazione. Come ho detto più volte, non possiamo parlare di IC, perché conosciamo davvero poco Alice. Ma tu l'hai resa molto bene, in particolare nella doubble drabble finale. Do sempre un certo peso alla caratterizzazione di personaggi non del tutto normali: sono dell'opinione che si deva prestare una certa cura alla loro caratterizzazione. Compiono gesti difficili da spiegare,che per loro hanno un senso. Ma anche il lettore deve capire. Tu hai decisamente fatto un buon lavoro con la caratterizzazione di Alice. Eccellente caratterizzazione anche di Rodolphus, per quel poco che riusciamo a scorgere di lui.
Parliamo di orginalità. Magari il contesto non è particolarmente originale, dato che parli (nelle ultime due drabble) di periodi che la Rowling stessa si è fermata a descriverci (ovviamente sensa soffermarsi nei particolari ^^). Però li hai resi bene ed è questo che conta.
Passiamo alla parte più noiosa: la mia opinione. Amo le Alice\Rodolphus e lo ripeto xD Partecipo allo stesso contest ed ho paura di arrivare ultima, per colpa tua. In sostanza: mi è piaciuta molto, questa raccolta.
Mi complimento e t'invito a scrivere ancora su questo Pairing. Diffondiamo le Alice\Rodolphus! Ho da segnalarti una frase che mi è piaciuta moltissimo:

"Frank emise un basso lamento. Lui sapeva, si disse e si affrettò a nascondere Rodolphus sotto al cuscino.
Non lo avrebbero avuto mai."

Chiudo con questa frase proprio perché mi è piaciuta così tanto e credo che sia quella che meglio possa rappresentare la situazione da te descritta.
Complimenti ancora.
Bess