Grimm - No more happily ever after
di Beauty

02/12/13, ore 23:10

Una parola, tre lettere: uau. No, cioè... UAU, o WOW! Insomma. ACCIPICCHIA (?)!
Più continuo a leggere questa storia, meno mi sento un bravo scrittore... È una cosa tipo la candela che usa Tremotino in Once per salvarsi la vita, con la differenza che tu invece ti stai appropriando della mia autostima (?)!
Obiettivamente non sarei mai riuscito a scrivere un capitolo del genere, ma ammettiamolo: è la storia in sè ad essere già favolosa per i fatti suoi! La scrittura, le scene, le ambientazioni, i personaggi – le due sorelle mi ricordano tantissimo altre due sorelle di un film che ho visto ieri pomeriggio: "Il viaggio dell'Unicorno", particolarmente per i caratteri: la 'credente' e la scettica che però già inizia ad accettare la 'realtà'; la Regina Cattiva, invece, be', sappiamo entrambi chi mi ricorda! ;) –.
L'idea del Cacciatore – al servizio della Regina per obbligo – che uccide Cappuccetto e la Nonna è stata perfetta, soprattutto se, come ho ben capito, è un licantropo o qualcosa del genere.
E il finale... La gemma della corona di questo capitolo. Mi ricorda tanto i finali degli episodi – aridaje – di C'era una volta, con quei tocchi di inquietudine e curiosità che non guastano mai!
Tornando ai pareri, mi ha davvero lasciato di stucco la descrizione della foresta, sia prima che dopo il cambiamento. Sembra una cosa da poco, e invece credo che abbia fatto la differenza. :)
Che altro? Che altro? Ah! "L'ultima volta" riguarda per caso la moglie di Hadleigh? Va be', mi sa che dovrò continuare a leggere per scoprirlo, ma almeno toglimi una curiosità: come hai scelto e assegnato i nomi? Semplicemente ti piacevano, o significano qualcosa in particolare? (Ad esempio Hadleigh: ho cercato, ma è... un paese inglese?)
Al di fuori di questo, ancora bravissima e... dovrai sopportarmi anche nel prossimo capitolo!

19/10/13, ore 18:09

Adoro la prima parte di questo capitolo e in particolare la descrizione che hai fatto della Regina Cattiva di Biancaneve :
*La Regina, il cui abito rosso sangue spiccava in mezzo a tutta quell’oscurità, osservò compiaciuta le due guardie in armature ed elmi neri ai suoi lati, stringendo con le unghie laccate i braccioli del trono, alle cui estremità erano scolpiti dei teschi. Il palazzo era molto cambiato da quando aveva spodestato il padre di Biancaneve. Prima era un castello luminoso e allegro, pieno di vita; ora, invece, era più consono ai suoi gusti.*

Qui hai spiegato chi è stato ad uccidere Cappuccetto Rosso e sua nonna :) non avrei mai pensato che potesse essere il cacciatore ... trasformato in licantropo dalla Regina.
Ma perchè lei vuole far risorgere i Grimm?

24/08/13, ore 00:15

Questo capitolo,per ora è il mio preferito c:
E' davvero scritto bene,brava.
Anya dovrebbe aprire un po di più la mente,sinceramente.
Che l'errore del capitano sia collegato alla madre?

24/09/12, ore 13:59

Oh my God... il Cacciatore un licantropo! La Regina- chissà perchè è sempre quella di Biancaneve, poi - ha fatto le cose per bene.... mi piace come ha 'riarredato' il castello, ed è altrettanto originale la sua idea di resuscitare i Grimm... con loro sì che i cattivi godono! Anche se mi ha stupito la loro versione di Cappuccetto Rosso....
Aemh, mi sa che 'il guaio' di Richard consiste nell'aver svelato - volontariamente o no - del Regno delle Favole a sua moglie, ed è per questo che è sparita... secondo me. E ora, lo stesso rischio corrono Anya ed Elizabeth, soprattutto perchè si trovano nei paraggi del licantropo...
Molto originale l'idea dell'inchiostro.. come se i personaggi delle fiabe fossero ritornate ciò che erano in origine... bello.

12/09/12, ore 15:58

Ciao
Ho aggiunto questa ff alle seguite un sacco di tempo fa ma non ho più commentato semplicemente per mancanza di tempo. Ora finalmente l'ho letta tutta e devo dire che mi piace davvero molto! Mi piace il tuo stile di scrittura, la trama, i misteri, i dubbi delle ragazze e i personaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa sta per succedere, perché questa è veramente una storia che merita di essere seguita :)
Mmm... mi sono fatta un paio di idee sul perchè Elizabeth vede senza occhiali, nel mondo delle favole, però non so se ho ragione e solo i tuoi futuri capitoli potranno svelare il mistero :)
Comunque anche le scene sono scritte molto bene, sembra quasi di vedersele davanti! E i personaggi anche sono molto ben caratterizzati.
Seguirò ancora, e recensirò, promesso xD :)
Nymphna <3

08/09/12, ore 17:31

Ehi, ehi,ehi,che sono tutte queste domande a fine capitolo?? Guarda che stimolano molto il mio lato di detective...Anzi, aspetta un attimo *si mette mantella cappello e lente di ingrandimento* Ecco ora sono pronta ^.^ *voce di bambina*-NEBBIA? FIOCCO DI NEVE? DOVE SIETE??-

Aspetta un attimo…
*lega, imbavaglia e butta la ragazzina in garage*
E RICORDATI CHE NON TI HO MAI SOPPORTATO, E’ STATA MIA MAMMA A COSTRINGERMI A GUARDARE 3.000 VOLTE QUELLA TUA CAVOLO DI STORIA!!
*Winnie e Bambie scappano terrorizzati notando lo sguardo protagonisticida della sottoscritta*
Dicevo, ora sono pronta. Allora immagino che l’errore compiuto da Hadleigh in passato abbia a che fare con la scomparsa della moglie…giusto?
Anya devi accettare la cruda realtà: sei nel mondo delle favole cara mia ma ti consolerà sapere che 1 certa bambina è stata sistemata dalla sottoscritta, ma non è Cappuccetto, o forse sì? Magari potrei essere io l’ assassina… MUAHAHAHAHA!!!! *nota i due personaggi Disney sempre più terrorizzati perciò cerca di darsi un contegno* Ehm, ehm ^.^”… scherzi a parte vediamo come ha in tenzione di svolgersi la storia… MI aspetto grandi colpi di scena ;)
Ps. Beata Elizabeth che ha recuperato la vista… a me tocca tenere gli occhiali TT^TT

29/08/12, ore 14:15

Se ti dico che quegli occhi gialli mi spaventano? Ho immaginato la scena e ho sentito i brividi attraversarmi tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Brrrrr! Comunque, Anya è un po' cinica, eh? Passa attraverso un muro magico, finisce in una foresta, vede il corpo del Cappuccio Rosso (io la chiamo così xD) e ancora non crede di essere nel mondo delle favole? Un po' la capisco, sarei anch'io scettica, ma i segni sono troppo inequivocabili. O no? Però, spero che lo capisca prima o poi, sono curiosa di vedere la sua reazione. ^^ Poi, Liz vede! Meno male, chissà quant'è tremendo avere una tela sfocata sugli occhi e non poter vedere bene.
Da quanto ho capito all'inizio del capitolo, il Cacciatore ha ucciso la nonna e il Cappuccio, e che forse... E'... Un bel licantropo, ma chi lo sa? Magari ho preso un granchio. Boh. So solo che la Regina mi sta già antipatica. Ma tanto avrà una brutta fine, vero?? Dimmi di sì! (Naturalmente non me lo dire, altrimenti la sorpresa se ne va in vacanza.)
Quale sarà lo sbaglio di Hadleigh? Cos'avrà mai combinato di così terribile? La vicenda si prevede moooolto interessante. Huhuhu! Non vedo l'ora di leggere, cara.
Grazie per avermi citata nel tuo angolo, è un onore per me. =)
Buona giornata e tanti baci dalla Romania!
Dania.

29/08/12, ore 11:51

Bel capitolo. Pian piano si entra nell'azione. L'unica cosa che non riesco a immaginare bene è il prato. So che si tratta del mondo delle favole, ma sono fiori talmente diversi che... bah! me ne farò una ragione.

Ti suggerisco solo di fare attenzione agli avverbi in -mente. Non metterne troppi perché risultano alquanto pesanti. E fa' attenzione anche agli aggettivi: la descrizione iniziale per esempio suona un tantino ridondante - e il punto di vista un po' ballerino. Se è tutto scuro, come si fa a distinguere la tonalità di rosso del vestito della Regina? Prova a chiudere gli occhi, focalizzare una stanza rischiarata da poche candele e dimmi se riesci a capire il colore dell'abito. Idem per gli occhi del primo ministro.

A ogni modo, mi piace come si sviluppa la storia. Da spettatrice di crime dramas, amo questo taglio "poliziesco" e la descrizione della scena del crimine con tanto di agenti, lenzuolo bianco e... manca solo la striscia gialla "police line - do not cross". ;)

Sai? Sto rispolverando le fiabe del mio corso di Nacherzählung - soprattutto quelle dei f.lli Grimm. Perché li fai passare per esseri malvagi? Concordo nell'affermare che le versioni originali delle fiabe sono cupe, ma un finale (quasi) lieto c'è sempre.

E.

P.S. Gli occhi gialli appartengono forse al lupo che chiede alle sorelle di scagionarlo dall'accusa di duplice omicidio?

28/08/12, ore 23:59

Veramente interessante questo capitolo, ammetto che arrivata alla fine ero furiosa perchè volevo continuare a leggere e invece mi toccherà aspettare...okay, dato che ogni volta che divoro una storia io divago, ragiono, suppongo, ecco le mie considerazioni che di sicuro non ti interesseranno affatto: il Cacciatore è un lupo mannaro (ma questo mi sembra ovvio, e allora perchè lo dico?) e la Regina ha fatto in modo che divenisse tale...inoltre l'errore di Hadleigh riguarda la moglie scomparsa, a mio parere, deve essere capitato qualcosa di simile all'arrivo inaspettato di Anya ed Elizabeth che ha portato a conseguenze catastrofiche...e in qualche modo ci sarà una bella, splendida, meravigliosa storia d'amore tra....attesa trepidante...Anya e il Primo Ministro!!! Okay magari ho scritto una sequela di cavolate colossali ma sogno spesso a occhi aperti soprattutto quando una storia mi colpisce ;) Elizabeth che abbandona la sua cecità mi ha ricordato Peter Parker in Spider Man 1 quando si toglie gli occhiali e si accorge di vedere XD come al solito complimenti, fantastico capitolo! Cosa succederà adesso, il lupo le aggredirà? Fremo dalla voglia di scoprirlo! A proposito, Anya per il suo carattere focoso sta leggermente superando Liz nella mia scala delle considerazioni, non riesco assolutamente a decidermi! E perchè Cappuccetto e la nonna sono diventate inchiostro??? Ti prego, non metterci molto ad aggiornare!
Complimentoni!
Un bacio,