Gelida promessa
di kiara_star

15/04/14, ore 01:27

O mio Dio! E' stato davvero inquietante. Benchè mi piaccia la coppia Jane/Loki, questa oneshot mi è piaciuta da matti! Ho sentito scorrermi sulla pelle le stesse sensazioni che attraversavano la povera Jane; quando era nel parcheggio e a casa sua al buio mi è venuta la pelle d'oca.
E poi Loki stronzo ci voleva, dai :)
Complimenti davvero..
Ciao ciao :)

16/02/13, ore 14:09

Ciao, Questa storia è stupenda!!!! Occavolo !!! È incredibile quanto sia fantastica e le emozioni che da nonostante non sia una storia di coppia.. Bello come Loki gioca al gatto e topo all' inizio e ho amato la parte dove lui si presenta davanti a lei mentre chiude il frigo " perdonami, ti ho spaventato?- più falso di quelle parole c' era solo il tono con cui le aveva pronunciate" mi ha fatto morireeeeee T.T Mi dispiace che sia finita velocemente T.T avrei letto molto mooooolto volentieri altro su come Loki malmena e maltratta psicologicamente (e kissa magari anche in altri modi) Jane XD BeLlissima e originale storia :)

31/08/12, ore 01:18

Il fatto che una storia senza pairing abbia così poche recensioni non mi sorprende affatto, è un vizio del fanfiction system a cui sono, purtroppo abituata. Il motivo per cui sono qui a commentare in effetti è un po' questo, non ti meriti tanto silenzio XD. L'idea è originale, e ben realizzata. Loki in realtà non deve nemmeno impegnarsi troppo a spaventare la povera Jane, che si suggestiona a dovere con pochi, abili trucchetti. Non la biasimo, l'avrei fatto anche io, e al vedermi comparire quel tristo figuro che mi fa tanta simpatia sarei fuggita urlando. Come missing moment è interessante, in effetti immagino che Loki abbia provato una certa curiosità per la donna che gli ha rammollito il nonfratello, ed è davvero stato magnanimo a non torcerle un capello. Del resto con un genocidio imminente, che senso aveva perdere tempo con lei. Le caratterizzazioni mi sembrano buone, di Jane poco sappiamo dal film, e la costruzione e l'immagine che ne hai dato tu mi sembrano plausibili. Per quanto riguarda Loki direi che è inquietante come si conviene e al punto giusto, e di meno non possiamo chiedere. Dalla mia lettura ho notato che la punteggiatura non è perfetta, in alcuni casi ci sono pezzi di frasi troppo lunghi senza una dovuta pausa, ma nel complesso è una buona storia ^^

29/08/12, ore 20:04

E' stata davvero una bella sorpresa trovare una storia così originale e ben scritta in questo fandom, dove ultimamente c'è un po' di mortorio.
Jane è un personaggio piuttosto snobbato, proprio perché nel film viene approfondito malissimo (posso dirlo? Così come viene presentata nel Movieverse Jane è una Mary Sue come tantissime altre); Loki, invece, è continuamente bistrattato in certi scritti in cui è OOC da far paura.
Ho adorato il tuo atteggiamento nei loro confronti addirittura fin dalle note dell'autore, quando hai detto che certe cose le hai inserite perché volevi mettere, e stop. Non mi piace molto l'ansia di giustificarsi che hanno certi autori; tu hai il coraggio di, come posso dire? "Fare quello che vuoi", per usare parole attinenti al fandom!
Arriviamo alla storia. Mi è piaciuta moltissimo. Ho una certa passione per i missing moments e credo che la tua possa essere classificata così. Hai un indubbio talento nel descrivere scene a contenuto adrenalinico, perché la suspence che hai delineato è veramente efficace e raccontata bene, come se tu ti fossi divertita a scriverla - e io ribadisco da sempre che perché al lettore piaccia quello che scrivi, deve piacere anche a te - il risultato si vede: la scena in cui Jane si sente perseguitata da una presenza invisibile è talmente evocativa che sono venuti i brividi anche a me. Ogni tanto mi vengono queste pare, quando sono a casa da sola, o quando è notte fonda e io ho l'insonnia, e tramite le tue parole sono riuscita a immaginarmi proprio bene la situazione.
I personaggi sono davvero IC, accidenti, e questa è la cosa più bella di tutta la fan fiction. Jane corrisponde perfettamente all'idea che mi sono fatta di lei (considerato che il film lascia molto, troppo all'immaginazione). Loki è sé stesso in tutto e per tutto, fedelissimo al personaggio del movieverse, e ti giuro che è un piacere leggere un Loki così Loki, dopo certe cose su cui ho posato gli occhi.
Ho trovato un piccolo errore, "aurea" che sarebbe, invece, "aura". Ogni tanto qua e là c'è una virgola di troppo, ma è un dettaglio che non mi ha infastidita più di tanto.
Ho apprezzato soprattutto la tua fantasia, la tua capacità di inventarti un missing moment così perfettamente incastrato tra gli eventi, plausibile e intenso. E applaudo al tuo coraggio nell'aver raccontato una storia senza paring (in certi ambienti sembra che una fan fiction senza paring venga abbia a malapena motivo di esistere). La tensione che hai accumulato trai due personaggi sopprime ogni bisogno di cercare di appioppar loro un paring. Che, tra l'altro, la Jane/Loki io non l'ho mai capita. Insomma, qui non c'era bisogno di romanticismo, la tua storia funziona benissimo così com'è. Devo anche ammettere che a volte è difficile trovare storie senza paring che funzionino, e la tua si eleva sopra di queste.
Tantissimi complimenti, spero di leggerti ancora!
Eleu