L'unico modo per smettere di soffrire
di Vitzi

02/12/12, ore 11:18

La storia è scritta bene,rende bene l'idea del punto di vista di goten e della disperazione degli ultimi superstiti di questa what-if.
È anche ben reso il sentimento di profonda fratellanza e amicizia che unisce goten e marron,eretto e solidificato durante questa guerra.
questo sentimento culmina nel sacrificio di goten atto a salvare marron dal mostro rosa;e a coronamento della storia è posto il fiore,nato dove si è estinto il sangue saiyan,a simboleggiare la purezza dei suoi sentimenti.E secondo me,la storia merita di essere inserita tra le storie scelte del sito.

02/12/12, ore 11:04

Vaaa bene,eccomi qui a recensire la tua storia,con non so quanto ritardo D:
il bello è che la ho messa come storia preferita di facciata ma mi sono dimenticato di recensirla D:
rimedierò ora!
La storia mi è piaciuta tantissimo,è breve ma intensa,esprime perfettamente la disperazione che provano i pochi superstiti del gommolo (cit. Cosa) rosa.
stessa cosa vale per la profonda amicizia e forse qualcosa di più,che c'è tra goten e marron!alla fine non c'è notizia di bu ma a me piace pensare che questo sentimento abbia dato una tale forza all'onda di goten da provocare un esplosione a contatto con quella di bu e che questa esplosione,oltre a goten abbia portato con se anche bu,dando maggior valore al sacrificio dell'ultimo saiyan per donare una vita vera a marron.
ancora complimenti!

15/10/12, ore 20:38

Hai caldo, lo vedo dal tuo viso sudato. La maglietta è tutta bagnata, il tuo viso, pieno di cicatrici, (meglio renderla coordinata, quindi sarebbe meglio sostituire la virgola con un “e”) sporco di terra e sangue, è contratto in un'espressione di dolore. (Meglio andare a capo)
Ti è stato portato via tutto.(“:”) La famiglia, la vita, l'amore. E(d) io che cosa posso fare per te? Cosa? Mi guardo le mani, mani che hanno affrontato tante battaglie, mani che sono stanche di dover sorreggere una casa poco stabile. Riguardo il tuo volto. Sei affascinata dalla luna. Non smetti di fissarla, vorrei parlare, ma non saprei cosa dire. Eppure a te basta un semplice abbraccio, un caloroso abbraccio. Così ti stringo a me dolcemente. Sei la creatura più bella del pianeta,e (,)forse(,) sei anche l'unica.
«Sono stanca di nascondermi.» dici ad un tratto.
Sono colpito da quelle parole. Sei forse impazzita? Vuoi forse morire? Troppi forse attanagliano le nostre menti.
 «Cosa ci impedisce di andare a combattere quel mostro?» chiedi.
Come posso risponderti? «Siamo troppo deboli.» dico alla fine.
Alzi lo sguardo su di me e sposti i ciuffi da davanti ai miei occhi. So cosa pensi.(“:”)La nostra infanzia ci è stata portata via e vuoi vendicarti.
Senza pensare ti do un bacio sulla fronte, come te ne ho dati molti altri.
«Sei il fratello migliore che ci sia...» dici stringendomi forte.
Ti sorrido e sospiro«Marron... vorrei solo che tutto questo finisse...»
E poi(,)scoppi in singhiozzi.

Mi sveglio di soprassalto, non sento più il tuo seno premere contro il mio petto.
Dove sei andata? Mi alzo e mi guardo intorno, non ci sei più. Ho paura, quella paura che ti serra la gola, quella paura che schiaccia il cuore in una morsa dalla quale è pressoché impossibile uscire.
Sento gli occhi pungere. Dove sei Marron? (Meglio andare a capo quando si cambia discorso)
Esco di corsa dalla casa, che crolla con un tonfo sordo. Mi alzo in volo nella discarica di abitazioni. Sento la tua aura debole, non sei forte, perché hai deciso di ucciderti? Quasi non mi accorgo dell'aura vicino alla tua, un'aura oscura e potente, un'aura che ormai sento ogni giorno. (idem qui.)
Grido al cielo il tuo nome. Non mi rispondi. Volo verso di te. ( potresti scrivere tutto un unico periodo,  così il tutto appare meno frammentario,tipo: Grido al cielo il tuo nome, ma tu non mi rispondi, allora volo verso di te.) Ti vedo.(“:”) Sei di fronte al mostro e lo stai fronteggiando. In un attimo ti prendo in disparte e mi nascondo con te dietro delle rocce. Non ci metterà molto a trovarci.
«Lasciami!» mi gridi.
Non ti capisco.«Vuoi morire?»ti chiedo.
Allora tu alzi lo sguardo sui (“verso”)i miei occhi, e vedo che hai pianto ancora. Ma peggio, capisco che sì, tu vuoi morire.
«Non lo fare Marron!» ti dico con il cuore in gola.
Lo sento battere all'impazzata, vorrei saperlo fermare.
«È l'unico modo per smettere di soffrire
«La morte non è mai una soluzione.»ti dico, ripetendo le parole del mio maestro, Gohan.
Tu ti scosti i capelli biondi dal viso, poi la tua espressione cambia : ora sei terrorrizzata. (terrorizzata)
Capisco il perché non appena sento la sua voce«Tanto vi trovo! Dadadalalada!» : Majin Bu.
Ti prendo per una mano e mi sposto velocemente fra i cumuli di macerie. In un attimoquelli dietro di noi esplodono. Urli, senza volere, e capisco che sei ancora piccola, quindici anni sono davvero pochi. Continuo a correre e ti dico di azzerare l'aura, ma qualcosa ti colpisce.
Ti sento gridare il mio nome, ti prendo per una mano, ma Majin Bu ti ha preso (Meglio afferrato, così eviti ripetizioni) la gamba. Grido più forte che posso, non puoi lasciarmi Marron, non puoi.
«Lasciala!» grido.
Il mio urlo esplode in una miriade di fiammelle color oro. In un attimo sono un Super Saiyan. Mi guardi terrorrizzata,(terrorizzata)  ti faccio ancora paura con i capelli biondi come i tuoi, lo so. Almeno Majin Bu ti ha lasciata. Lo raggiungo con un balzo e lo colpisco forte al petto. Il mostro vola via, ma (A cosa lo colleghi questo “ma”?) riconosco in lui le auree a me più care : Vegeta, Trunks, Goku, Gohan, Piccolo e persino Chichi, Bulma, Dende, Yamcha...
Le lacrime mi rigano il volto, non mi piace che mi guardi piangere. So che cosa devo fare, ormai il mostro ci ucciderà. Ma forse, si accontenterà di eliminare solo me. Non mi resta che provare.Coraggio, Gohan”,” tu, mio maestro, mi hai sempre insegnato che bisogna avere coraggio.  (Meglio andare a capo)
Mi concentro più che posso per creare un'onda Kamehame. Vedo che Majin Bu fa lo stesso. Quando sferro la mia grido più che posso. Sento gridare anche te. Il tuo urlo mi spezza la gola, mi mozza il fiato.
Addio, piccolo fiore, non mollare mai.

***

Tutto era distrutto, sulla Terra erano rimasti pochi superstiti. Nessuno era in giro, ma fra le macerie una ragazzina bionda raccoglieva dei frammenti di vestiti piangendo. Ripeteva un solo nome, invano 'Goten...'. Sembrava che quella fosse l'unica parola che le sue labbra riuscissero a pronunciare. Tra i frammenti trovò un fiore. Strano che un fiore fosse nato in un luogo così spoglio. Lo prese in mano e alzò lo sguardo verso il cielo«Mi dispiace...»sussurrò prima di urlare, ancora, invano, il suo nome«Goteeeeeeeeeen!»

Giudizio di normina:
Bella Shot, ricca di emozioni. Il prompt è stato rispettato ed i personaggi sono abbastanza IC.
Carina l’idea di far apparire i due personaggi come fratelli, mi è piaciuto molto questo fattore!
Purtroppo, ci sono diversi errori di punteggiatura, inoltre, tendi a frammentare troppo i periodi.
Nel senso che usi troppi punti senza mai andare a capo. Dovresti sforzarti di sostituire le virgole ai punti e fare periodi più lunghi e scorrevoli. Questo renderebbe la lettura più lineare.
Inoltre, quando si “cambia discorso” si va sempre a capo, tu non ci vai quasi mai appunto perché usi troppi punti fermi secondo me.
Comunque, salvo questi errori qui, la Shot è bella, il prompt è stato rispettato ed i personaggi sono IC, hai fatto un buon lavoro! Brava :D

Giudizio personale Bolla12.
Ciao Dafne. Sai la tua shot mi è piaciuta sin dall'inizio. Ho letto poco della coppia Goten/Marron e mi è piaciuto il fatto che tu abbia cercato di mantenere il loro rapporto sentimentale, fraterno.
Quanto ad originalità ci siamo. È una tra le più originali del contest questa fanfic, il problema è che ci sono svariati errori grammaticali, come la punteggiatura.
Metti troppi punti fermi! E' bene utilizzare tutti i punti che abbiamo a disposizione nella nostra grammatica.
Trovo abbastanza IC i personaggi ed il mio voto personale è di 4/5!
Complimenti per la posizione.

Stile e grammatica: 6/10
Originalità: 10/10
Bonus colori: 5/6
IC dei personaggi: 7/10
Giudizio personale Bolla: 4/5
Giudizio personale Normina: 3/5
Totale: 35/46

09/10/12, ore 19:52

Dafne questa è la cosa più straordinaria che ho mai letto *^*
Sono stata appiccicata allo schermo, senza mancare una parola, dalla bellezza di questa What if? A parer mio stupenda, orginale, qualcosa di MAI letto.
E' perfetta in ogni dettaglio e in ogni singola parola piena zeppa di significato; Ho apprezzato la narrazzione di Goten in prima persona è stata molto più fluida e scorrevole.
Io ho AMATO questa storia, quindi il PRIMO posto non te lo toglie nessuno *^* ...WOW bellissima.
Sono parecchio senza parole, perchè al finale mi sono sciolta in  lacrime e ti assicuro che è vero e non sto minimamente scherzando.
I pensieri finali di Goten e Marron e la loro tenera fratellanza , in questi anni di buio, mi sono immaginata tutta la scena.
BRAVISSIMA, BELLISSIMA E COMPLIMENTISSIMI

Un bacione enorme, Nede

23/09/12, ore 14:13

Recensione premio (Di guerrieri, ninja & pirati - Love Contest)

Classificandoti terza con la storia "Ecco cos'è l'amore", ti sei aggiudicata una recensione premio. Ti ringrazio per avermi segnalato proprio questa perchè l'ho davvero adorata! *O* Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai scritta: Goten come narratore, stile nè troppo semplice e nè troppo dettagliato, grammatica e forma ottima, punteggiatura corretta. Sei stata anche originale, perchè scrivere una what if su Goten/Marron non dev'essere stato facile per te che ami incondizionatamente la Marron/Trunks. Comunque, hai descritto benissimo il rapporto di "fratellanza" tra i due, questo legame indissolubile che si è andato consolidando nel corso degli anni a causa della perdita comune di amici e parenti. Un mondo desolato e distrutto da un essere malvagio, una quindicenne che crede nella morte come l'unica soluzione alla sofferenza e un ragazzo "speciale" che vive solo per lei, decidendo alla fine di sacrificarsi per il suo bene: mi ha colpita dritta al cuore ♥ Il finale mi ha quasi fatta commuovere, le parole che hai utilizzato e la situazione che hai descritto concludono nel migliore dei modi una one-shot degna di nota e da leggere tutta d'un fiato. Complimenti!
Soly Dea

07/09/12, ore 00:19

SEI BRAVISSIMA! MI HA FATTO PIANGERE PER QUANTO è STATA RACCONTATA BENE! COMPLIMENTI!;)

05/09/12, ore 13:43

Che carini sono i ragazzi(e la cosa ke m è piacuta d+è il paring,visto che è la 1°Goten/Maron che vedo credevo talmente crack che nn mi sarei mai aspettata di leggerne una).
Anke se sinceramente non mi aspettavo ke Goten morisse,è vero ke avevi ke trale caratteristiche avevi messo Suspence e What if? xò nn m aspettavo1finale così tragico,è molto bella e triste.
Xò ci sono 3 cose ke non ho capito ovvero:come mai lei gli dice«Sei il fratello migliore che ci sia...»,il Majin Bu della tua ff è quello che nella serie diventa buono e xkè i suoi genitori li chiama x nome?

30/08/12, ore 16:00

Wow... Scusami ma non so dire proprio altro.
Veramente, mi hai lasciato a bocca aperta senza parole *_*
Sei bravissima!!!!!!!
Auguri per il contest,
Erin.
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 04:01 pm)

30/08/12, ore 12:29

Bravissima. Ti dico che io odio Marron però questa storia mi è piaciuta moltissimo :D Complimentoni
Purtroppo l'altra non posso leggerla adesso perchè devo scrivere il capitolo della storia di Bulma e VEgeta >.< la leggerò appena posso.
Comunque brava mi è piaciuta molto anche se come protagonista c'è un personaggio che non mi piace. Questo dimostra la tua bravura ^^ Complimenti
Lu*

30/08/12, ore 11:37

Questa è andata dritta nelle ricordate. Sono veramente senza parole Duffy *w*
Mi sono commossa! Amo il modo in cui hai raccontato in seconda persona i pensieri di Goten che, cerca, in un certo senso, di parlare con Marron, nonostante lei ovviamente non possa sentire i suoi pensieri. La disperazione è fortissima e l'hai saputa raccontare in modo fantastico, davvero i miei complimenti! *.*
Ora ti saluto cara, ancora brava!

Elis:3

29/08/12, ore 18:33

Molto bella ... in uno scenario così drammatico, hai descritto bene le emozioni di Goten, che è un Sayan, più coraggioso e motivato, e la debole Marron, che vuole smettere di soffrire. Infatti lei è una terrestre, non ha lo stesso coraggio dei Sayan. Inoltre, quando ormai hai perso tutto, ha senso almeno provare a combattere. Mi piace moltissimo questa storia, ti auguro buona fortuna!!

29/08/12, ore 15:41

Brividi, brividi puri.
Cioè mi è venuta la depressione ç__ç
Sei davvero bravissima cara Dafne, ti auguro tanta fortuna per il contest, ti meriti proprio di salire sul podio, bravissima!
Hai saputo incatenare due destini così diversi tra di loro ma che con questa tua composizione sembrano più vicini di quanto sembri!
Davvero fenomenale, sei fenomenale!
E perfetta lo stile è una cornice perfetta per il contenuto privo di errori!
Bravissima e alla prossima :*

misa