Inside the Skull
di Yadokarinoise

Brilla come un cervello fatto di ingranaggi e pesa come un cuore fatto di fuoco.
Sono accecata dalla profondità di questa frase, perché la storia non è solo cervello e cuore. È poesia, di quella che ti avvolge e tu scalci un po’, ma alla fine ti fai cullare.
Non avevo mai letto di John così disturbato e mi piace, mi piace tanto anche questo. Vorrei scrivere pagine e pagine di riflessioni, ma se sono riuscita a cope with the first chapter, non si può dire lo stesso del secondo. Il tuo John entra dentro, forse perché lui è il cuore e il cuore è sempre un po’ speciale. Forse perché certe volte mi sento davvero John. Anche se non sono andata in guerra, non sono un dottore e non provo l’irrefrenabile impulso di sezionare la mia migliore amica. (Allora cosa rimane? Non ne ho idea, solo che mi sento John e questo è quanto.)
È tutto così grigio – non come Londra, ma come una pistola – e pieno di sfumature che mi ci perdo dentro e quasi dimentico che certe cose non si dovrebbero nemmeno pensare.
Vado a metterla nei preferiti e a controllare se è completa. Spero tanto di no, perché la sua diversità dalle altre storie del Fandom è come una boccata d'aria fresca. Di nuovo complimenti per l’ottima traduzione che naturalmente deve partire da una buona materia prima. Ottima, in questo caso.
– A
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 12:05 pm)

Ok, ho letto questa storia sullo schermo del mio portatile e devo dire che l'ho trovata davvero meravigliosa. Il secondo capitolo poi è una meraviglia. Malinconica, dolce e trascinante. Proprio come piacciono a me.
Complimenti a chi scrive e a chi traduce, naturalmente. Davvero bella
A presto