Route Venus
di yan_mazu

11/06/10, ore 14:28

Ho letto i due capitoli della tua fanfic e una domanda è sorta dentro di me, spontanea:
Ma perché questa storia non l'hai continuata??

Deduco che sia abbandonata a se stessa, dato che sono passati tre anni da quando l'hai scritta!
Però, chissà, magari un commento nuovo ti potrebbe istigare a continuarla.
Dato per presupposto il fatto che mi è piaciuta molto, lo spererei ardentemente, e quindi eccomi qui a dirti quello che penso sperando di raggiungere il mio scopo.

Questa fanfic, almeno quello che hai scritto, è molto dolce e rende molto bene i sentimenti del piccolo Artemis, da sempre innamorato della sua Minako.
Sono una coppia splendida, ho sempre pensato che fossero fatti l'uno per l'altra, ma non si può certamente dire che siano “canon”. Lei finisce sempre con qualcun altro e lui di certo non è l'anima gemella di Luna, che anche io vedo troppo bene con Kakeru, e mi sarebbe piaciuto se fossero rimasti insieme.
Per questo mi dico: perché non fare in modo che Minako e Artemis, almeno qui, possano stare insieme?

Mi piacciono come coppia e vorrei davvero vederli felici, anche perché la scena del manga in cui lui si trasforma per salvarla aveva fatto colpo anche su di me, e inconsciamente attendevo di scontrarmi con una storia su questo argomento.

Rispetti molto bene il carattere dei personaggi, si vede che li conosci a fondo, ma è una cosa comune nel fandom di Sailor Moon, perché chi ancora scrive su questo manga/anime lo fa perché nutre un profondo amore per i personaggi.

Minako è proprio la solita svampitella che ancora non si rende conto che quel gattone bianco un po' cicciolotto è cotto di lei da sempre.
Ma del resto il discorso di Luna non fa una grinza, come potrebbe un gatto parlante avere la possibilità di essere amato da una ragazza?
Meno male che scatta l'artificio creativo! Anche lui può trasformarsi, eccome, in un gran bel ragazzo, altro che pelato ciccione!

Sarebbe proprio bello se tu potessi ricominciare a scrivere, magari anche solo un ultimo capitolo, per dare un senso di conclusione alla storia, che così rimane in sospeso ed è davvero un peccato.

Anche perché il tuo stile è fresco, scrivi in modo molto scorrevole, senza però che questo limiti l'espressione dei sentimenti dei personaggi, o l'immaginazione degli ambienti anche solo abbozzati.
Alla fine cosa dire, lo scopo per cui avevi scritto questa storia penso fosse proprio quello di vederli assieme, felici. Quindi non posso pensare che tu volessi finirla a questo punto.

Ci hai messo molto tra un capito e l'altro, adesso è passato tantissimo tempo e chiederti di aggiornare , forse, non ha senso.
Però ecco, vorrei farti sapere che c'è ancora chi scopre la tua storia e vorrebbe sapere come intendevi finirla, perché era davvero un'idea carina, è un peccato lasciarla appassire così.

Pensaci, ma fai giustamente quello che ritieni giusto, il mio è solo un consiglio, però fidati! Non sarò l'unica ad apprezzare un aggiornamento!

A rileggerci spero presto!
Columbine

17/07/07, ore 10:31

Che tenero Artemis!!Spero che un giorno riesca a trasformarsi in un umano e che Mina ricambi il suo amore!. Aggiorna presto....sono curiosa di vedere come va la vacanza!Bacio

Kirby
16/07/07, ore 16:27

Ciao! Beh, aspettando... ne è valsa la pena direi. Un chappy molto intrigante, specie per i pensieri di Artemis. Chissà se il nostro eroe a quattro zampe riuscirà a diventare umano ed a coronare il suo sogno d'amore con la bella Minako. Ti confesso che la curiosità mi rode parecchio. Attendo trepidante il seguito. Bacioni!!

blue1989
16/07/07, ore 15:50

ciaoo! volevo arrabbiarmi non appena ho visto la storia aggiornata dopo kosi tanto tempo, ma il capitolo mi ha fatto passare l'arrabbiatura! bravuzzola :D povero artemisss ma sono sicura che tra un po di tempo si riprenderà, lo spero almeno, non vorrei finisse come seiya (me lo ricorda così tantooo!)

Usagi_84
16/07/07, ore 15:29

Carinissimo il capitolo... Grande Artemis che fa le fusa (le so fare anche io...) sono sicura che Artemis è un bel ragazzo, alto e con i capelli lunghi. Credo che alle terme succederà qualcosa... non so perchè... Bacio Usa

Li wei
16/07/07, ore 14:11

Che eri lenta lo sapevo, ma non importa! Adoro questo Artemis, è stupenda questa fanfic. Il tuo stile è scorrevole ma non banale e la storia sempre più coinvolgente. Spero che ti venga presto il bisogno di continuarla... perchè io ho il bisogno di leggerla!

Li Wei
30/03/07, ore 20:38

Non ero ancora riuscita a leggerla ma volevo dirti che non vedo l'ora di leggere il continuo...anche se conoscendoti ho già perso le speranze XD Grazie comunque per questa perla su sailor moon!

16/03/07, ore 16:34

Veramente carina come storia!!! Complimenti. Non vedo l'ora di vedere il proseguio. La storia è intrigante e, sinceramente, non avevo mai pensato a Minako e Artemis come coppia. a dire la verità Artemis è molto carino con la forma umana... Comunque non vedo l'ora di leggere!!! Ciao ^^

strega_mogana
15/03/07, ore 13:47

molto carino il primo capitolo. Scritto veramente bene e poi parla di una coppia che non avevo mai preso in considerazione. E devo dire che Artemis in versione uomo (che ricordo dai manga!) é molto bello! beh che dire? attendo il prossimo capitolo!

Kirby
14/03/07, ore 16:43

Ciao! Una ficcy davvero originale e come coppia ti confesso che m'intriga parecchio. Chissà se anche Artemis riuscirà a tornare umano come Luna. Io faccio il tifo per lui. Complimenti ancora e... attendo il seguito!!

14/03/07, ore 16:20

premetto che non commento perchè ho letto la tua pagina personale! Una storia alternativa a quanto pare, una storia in cui Artemis e Luna potebbero essere umani... Che intuizione geniale i miei complimenti. Per lo stile non ho nulla da dire, è scorrevole, piacevole e soprattutto corretto, Non mi resta che aspettare l'evoluzione del racconto! A quanto pare era per destino trovare un albino nella vita di Minako, prima Kunzite, adesso Artemis nella sua forma umana, oppure non è così... Vedremo...

14/03/07, ore 14:42

l'inizio promette davvero bene. la forma del testo scorre benissimo e non ci sono intoppi, il linguaggio è anche molto comprensibile, brava/o! continua così e verrà fuori una storia coi fiocchi! ciauu

Usagi_84
14/03/07, ore 09:34

ooooooh...che dolce..."povero" artemis...scusa ma non posso fare a meno di dirlo anche io...lo so che non è povero, ma in un certo senso è triste, spero che usagi lo possa aiutare, aggiorna presto un bacio

14/03/07, ore 01:35

Awww dopo secoli che parli di questo progetto è bellissimo vederlo realizzarsi! Il primo capitolo è molto bello, scritto benissimo e mi piace la situazione What If che hai creato! E poi le storie ragazzaXanimaletto_carino_che_diventa_un_figone sono un must ormai! XD Spero di vedere presto (o di vedere e basta...-__-) un nuovo capitolo!!! XD