Freddo come il ghiaccio
di SimonWeasley

30/09/12, ore 13:08

mammamia, scrivi davvero benissimo... questo capitolo è così sagvfsvgdhfshdvgbhjb ;) solo mi dispiace un po' per il povero Ace, la famiglia lo tratta così male D: aggiorna presto, ti prego, mi piacerebbe sapere come continua!!!! :)
Hailey xx

03/09/12, ore 21:13

Buooondì! Eccomi qui a recensire quello che chiami il tuo primo capitolo!
Beh, mi piace! Sarò obbiettiva (evitando così di perdermi in lodi sperticate).
Mi piace la storia... L'idea del sangue è molto originale, ma come t'è venuta? Anche così, il problema di Ace non è molto focalizzato, ci sono un bel po di cose che ancora bisogna scoprire, ma è meglio così! C'è più suspence!
Grammaticalmente non mi sento in dritto di giudicare, più che altro perchè io sono tremenda! Anche se c'era un "da" verso l'inizio della storia che sarebbe meglio sostituire in "di".
Che dire, io volo con la fantasia ora! Sono curiosa, tanto! Mi piace, hai fatto un ottimo lavoro! La mia opinione è che anche se magari si avrebbe da ridire con la forma in alcuni punti (che io non riesco assolutamente ad individuare) devi essere davvero fiero di questo cap! è un capitolo lungo e rende benissimo la storia di Ace. L'hai scritto bene secondo me. Non è difficile da seguire ma non è nemmeno superficiale!! (ecco, sto cadendo nelle lodi)
Ma, davvero, sì orgoglioso del tuo lavoro perchè è bellissimo! è una storia diversa dalle altre e pone tantissimi interrogativi!!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Complimenti!
Wani

03/09/12, ore 20:41

caro SimineMason,
bellissimo!!! mi piace veramente tanto questo super capitolo!! Oltre tutto so quello che c'è dietro, ti abbiamo anche aiutato un po' (vedi Insanità, ed esprimere al passato remoto <3), e so quanto ti sei impegnato!! veramente, mi piace tantissimo questa storia! scrivi molto bene e amo il modo in cui riesci a descrivere i sentimenti e le emozioni dei personaggi. Amo il personaggio di Ace perchè in alcuni aspetti mi ci rispecchio (il mio cuscino ne sa qualcosa).
i miei più sinceri Complimenti per la bellissima storia!!
-nikki9721gd
ps: non vedo l'ora di capire di che razza di malattia si tratta!!

03/09/12, ore 20:02

Ed eccomi qui a recensire il tuo primo capitolo!
Devo dire che mi hai lasciata senza parole davvero!Ho 'divorato' il tutto e credimi se ti dico che non vedo l'ora di leggere il 2° !Bravo,davvero bravo!Ti faccio i miei più sinceri complimenti!

MarilyW.

03/09/12, ore 19:50

Bene, inizio col dirti che hai tutto il diritto di essere fiero di questo capitolo. Mi piace molto. E' scritto bene e si vede che ci hai messo l'anima, come si suol dire.
Mi piace questa aura di mistero che si sta sviluppando attorno ad Ace, perché ancora non si capisce bene cos'ha e quindi rende tutto ancora più... più... interessante.
Questa volta mi ci sono messa d'impegno e ho tastato anche il punto di vista grammaticale. Allora... c'è qualche virgola che io avrei messo in modo diverso, ma tanto è una cosa soggettiva, c'è un se che invece doveva essere scritto sé e qualcosa come tre, quattro verbi che andavano corretti (ma penso sia solo per distrazione)
A parte queste piccole cose devo farti veramente i complimenti perché la tua storia, per il momento, mi piace molto e dubito seriamente che mi farai cambiare idea.
Quindi continua così :)
Clara

03/09/12, ore 19:18

Ciao Simone!
Come hai detto tu,il prologo è un po' 'freddo' ma sta al seguito definire i 'contorni' della storia.Quindi per adesso non è che si possa dire molto,ma per il resto(parlando di struttura del testo,sintassi e cose del genere)è tutto a posto:)
Non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere come va a finire!:D

MarilyW.

03/09/12, ore 11:20

Caro SimoneMason,
solo il prologo mi piace tantissimo, lo trovo scritto in maniera eccellente! Avendo avuto degli spoiler sul seguito, non vedo l'ora che venga pubblicato il primo capitolo!!
La tua storia mi incuriosisce molto!!
-nikki9721gd

02/09/12, ore 10:48

Mi piace questo capitolo, sul serio. Devo dire che, anche se ho letto i libri della Rowling l'ho fatto quando ero piuttosto piccola (tranne l'ultimo ovviamente) e poi li ho lasciati perdere. Non ho nemmeno frequentato assiduamente il fandom, in effeti. Però tu mi hai chiesto di leggere il tuo prologo e l'ho fatto volentieri :) e mi è piaciuto.
RIbadisco, da poco assidua frequentatrice di fict su HP, la tua mi sembra una idea parecchio originale diversa dalle solite Dramione o cose varie prive di filo logico. Mi piace il modo in cui hai descritto il tuo personaggio che, come anche Mark, appare molto umano, soprattutto di fronte al suo lato più debole. Mi piace questa tua caratteristica nellle descrizioni.
Dal punto di vista grammaticale mi è sembrata buona, ma da quel punto di vista sai che io lascio piuttosto a desiderare. I verbi e la sintassi mi sembravano ok. Anche l'impostazione grafica.
Quindi, dopo questa recensione tecnica piuttosto pallosa, ti faccio i miei più sinceri complimenti :)
Clara

01/09/12, ore 22:06

Buuoooondì!
Alloooora:
La fict mi ispira un sacco! Ace ha l'aria di uno di quei protagonisti che non si vedono spesso ma che finisci con l'adorare!
Sul serio, mi piace come caraterizzi i tuoi personaggi maschili! Io mi ci devo mettere ore per capire come fare i miei (sarà che sono una ragazza) ma tu sei davvero bravo!
Capitolo corto, ma molto d'effetto!
Ci sono rimasta di sasso per il padre O.o Ma che razza di tipo è?
E devo chiederlo (siccome non mi pare di averlo letto) la famiglia che tendenza ha? Grifondoro, corvonero...??
Sono curiosissima!
Unica critica: vai un po a capo magari, ogni tanto. I miei occhi (faranno un po schifo va) però si impiastrano dopo un po a leggere =)
Complimenti!!
Wani

01/09/12, ore 16:00

Mi piace molto come scrivi! Si prospetta un buon racconto! Una cosa? Cosa ti ha ispirato per il nome del ragazzo? Yates ci posso arrivare, ma Ace no...
Bella comunque, spero in un prossimo aggiornamento :)