Fifty shades of pink
di Gaia Bessie

16/08/15, ore 22:10

Per la barba di merlino, fa morire!
Non ho mai letto/visto 50 sfumature, ma è sicuramente meglio dell'originale!

28/09/12, ore 15:16

Oddio è qualcosa di realmente demenziale ahahahahah
un romanzo del genere è assolutamente degno della Umbridge ahahahah
Non riesco a smetterla di ridere, sei davvero una grande ahahahaah

18/09/12, ore 15:32

Credo di amarti, Bes, o mia moglie adorata.
Sono reduce dalla lettura dei tre libri più noiosi e pieni di clichè al mondo, e non potevo non leggere la versione in rosa dela nostra Dolores. Inutile dire che sei un genio e che hai racchiuso in poche righe il banalissimo succo di cinquanta Sfumature di Grigio.
Sei riuscita a metterci dentro tutti i clichè e a renderli ancora più ridicoli.
Ed io ti amo, lo giuro.

18/09/12, ore 15:22

Tu sei davvero una tipa da crepapelle, oddio sto morendo dalle risate. Certo che immaginarsi la povera Dolores mentre scrive il libro dei libri è da morire soffocati, come il povero Agenore. (lo capisco perché si è suicidato, avere come padrona Dolores è un incubo). Devo ammettere che il libro in questione forse è addirittura meglio di quello vero (mi sto immaginando il viso di Cornelius dopo l'uscita del libro nel Mondo Magico e mi viene da ridere). Brava, un bacio Sara.

18/09/12, ore 11:52

Complimenti per l'originalità della scelta del libro su cui fare la parodia! Un'idea a dir poco fantastica ;-)
Questi libri mi stanno ossessionando nell'ultimo periodo perchè ho amiche che li hanno letti e ne sono assolutamente entusiaste e soddisfatte e tentano di convincermi a fare altrettanto, ed altre che hanno detto che sono della cagate mostruose, praticamente dei porno. Personalmente mi sona fatta l'idea che abbia ragione la seconda categoria per cui mi tengo a debita distanza da tali insane letture. Poi magari un giorno cambierò idea e mi farò un'opinione sul campo.
Ma tornando alla tua storia, è davvero divertente, per nulla banale, ben scritta e scorrevole. E la Umbridge rischia seriamente di risultami simpatica, mentre il gatto già lo adoro (sperando che sia sopravvissuto...).
Per il poco che può valere la mia opinione un seguito sarebbe graditissimo.
Alla prossima ^_^

09/09/12, ore 19:12

Ciao Bes, è da un po' che non ci si sente!
Sono passata per la recensione premio del mio contest - sei arrivata terza, se t'interessa ;) - e non ho potuto fare a meno di notare questa storia.
Personalmente, anche se non l'ho letto - mi è bastata la trama - non sopporto Cinquanta Sfumature di Grigio. Chiedo perdono a chi è amante del libro, ma a me proprio non ispira. Anyway, mi pare una bella parodia della storia, è l'utilizzo della Umbridge e di quel povero gatto rende il tutto esilarante.
Bravissima.
Jo

06/09/12, ore 16:00

Meglio del libro originale!
Confermo, un capolavoro! Un Best-seller!
Dolores nei panni di una scrittirice da i brividi, ma in questa storia è semplicemente geniale! xD
Povero gatto, vivere circondato dal rosa deve essere un duro colpo u.u Per fortuna è riuscito a suicidarsi u.u
Che dire, il libro l'ho letto ma mi è sembrato l'opera di una malata del sesso, non l'ho neanche finito^^
Quindi la tua versione è sinceramente molto più apprezzata :)
Spero che ci sarà un seguito,
Baci,Trice :)

04/09/12, ore 01:02

Ossantapace.
Hai offeso profondamente il mio animo di donna perversa che si eccita leggendo stronzate su una sfigata che si scopa un figo a bordo piscina.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA santo cielo HAHAHAHAHAHA
Io mi chiedo come qualcuno possa leggere della roba del genere,
Fatevi una vita, scopate, prendete parte ad orgie megagalattiche (?) Ma vi prego, non fantasticate su un tizio che ha gusti sessuali a dir poco discutibili!
...
Ok, dopo questa (breve) parentesi che ho scritto perché mi era appena tornata alla mente una donna con tanto di famigliola a seguito che lo leggeva su un lettino a bordo piscina, direi che posso passare alla storia.
L'ho già detto che amo il tuo modo di scrivere? Sei geniale uu
Perché sono servono parole come "cazzoculo" o "porca minchia" per far ridere la gente, e sembra che tutti (o quasi) i comici/scrittori di pggi se ne siano dimenticati.
Per questo apprezzo le tue storie: sono si divertenti, ma, come ti ho già detto, non cadono mai nel ridicolo e non utilizzi mai un linguaggio che non si addice a questo tipo di storia.
Detto questo! Sappi che l'ho trovata molto divertente, e se mai desiderassi parlare male con qualcuno di quei maledettissimi libri sulle sfumature (altro che indice dei libri proibiti, qui ci vuole un falò sulla spiaggia con tanto di canzoni accompagnate dalla chitarra) sappi che con me troverai terreno fertile.
Moolto fertile.
Infinitamente fertile.
HAHAHAHAHAHA sto esagerando HAHAHAHAHAHA ma è divertente uu
Comunque!
Ancora complimenti, e spero tanto di leggere un seguito, prima o poi!
Magari cinquanta sfumature di rosa shocking.
E quello dopo sarà cinquanta sfumature di rosa confetto, perché la protagonista sarà finalmente domata.
Ah, e come dimenticare quarantanove sfumature di rosa cipria? Rappresenta la vecchiaia della donna perversa rimasta vergine fino agli ottant'anni. E sono quarantanove perché una si è rotta le scatole e ha deciso di andarsene.
Un avvenimento parecchio triste per la storia della nostra protagonista, ormai alle soglie dell'autunno della sua vita, che si ritrova a fare i conti con questa nuova e dolorosa perdita.
...
Seriamente, io ho bisogno di farmi curare HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
MEGLIO CHE ME NE VADA PRIMA DI SPARARE ALTRE IDIOZIE, NE HO GIÀ DETTE ABBASTANZA, LOL.
spero di averti fatta ridere *cerca di trovare un senso a questa recensione* perché tu con me ci sei riuscita :'D
Bascii, medusa c:

02/09/12, ore 16:59

Sono tornata dall'ultimo sprazzo di vacanza, purtroppo, quindi eccomi qui, a sghignazzare come una scema davanti allo schermo del computer. Cioè... Una cosa del genere la potevi scrivere solo tu! Io non ho letto il libro in questione ma mi è bastato leggere la recensione di un'autrice di EFP sul suo blog per capire il genere: una schifezza.
Il tuo adattamento al mondo di Harry Potter è fenomenale. Solo Dolores poteva scrivere un libro così! xD
Complimenti, riesci sempre a strapparmi un sorriso.
Sei sicura che nessun gatto è stato maltrattato per la stesura della storia? Povero Agenore!! :P
Ti saluto ora, un bacione, tanti complimenti...
...E sempre forza ai carciofi!
Tua Beth <3

02/09/12, ore 13:59

Bess.Tu.Sei.Un.Genio.
E potrei anche concludere qui la mia recensione.
Mi sono sbudellata dal ridere, perchè sei davvero geniale, e non so da dove tiri fuori queste perle di saggezza!
Ti ammiro per questo, anche!
Hai un fiume di idee in piena, che fluiscono una dietro l'altra e che davvero io non so come fai a trovare.
Io me la immagino l'odiosa Umbridge mentre pensa quelle cose con un sorrisetto ebete stampato in faccia, che si esalta al solo pensare al nome "Cornelius!", circondata da gatti veri o finti che siano, che le stimolano l'inventiva.
E poi, la parodia di QUELLASOTTOSPECIEDILIBRO (come si possono infangare i libri così, mi chiedo io?!?!) è perfettamente riuscita! Good work u.u
Io non riesco proprio a concepirlo quell'affare (non me ne vogliano i fan di 50 sfumature di cosoblabla), e tu nella tua parodia sei riuscita a rendermelo un pò meno atipatico, perchè mi hai fatta ridere parecchio XD
In definitiva, brava Bess, sei riuscita nell'intento di sbeffeggiamento! :D
Un bacio,
Cat.

02/09/12, ore 10:09

Ciao Bess!
Oh accidenti è meraviglioso!
Odio quel dannato finto "libro" (chiedendo scusa ai libri che vengono paragonati a quella roba lì scritta da quel autore folle xD).
E' stata un'idea stupenda, bellissima, appropriata per ridicolizzare sempre di più quella roba lì,ma specialmente per valorizzare che veramente hai un talento, riesci a scrivere ciò che pensi anche in cose demenziali e beh povero Agenore! :-D.
Vabbè la Umbridge non è normale e questo lo sapevamo oltre al fatto che vuole vendere lingerie rosa :-P. Come ti è nata questa idea?
E' davvero comica e bellissima, appropriata per essere la parodia di quel coso lì o forse questo è il libro che dovevano vendere e quell'altra roba pubblicata una parodia? :D
Con affetto
Chiara

01/09/12, ore 21:28

Salve geniaccia mia,
Hai visto? Per scrivere la tua recensione ho messo da parte le lacrime per un minuto (o forse di più, data la lunghezza della recensione xD)! Beh, sennò avevo gli occhi tutti appannati e non riuscivo a vedere bee lo schermo, giusto?
Fatto sta, che questa storia è una genialata. Tu sei una genialata. Agenore è una genialata. La Umbridge nei panni di scrittrice invasita è una genialata. Il colore rosa è una genialata. Ok, forse l'ultima no. Il rosa mi da leggermente il voltastomaco. *si guarda la maglia* Cavolo, indosso una maglia rosa! D:
Come avrei capito, ho letteralmente adorato questa storia! Ho perfino riso! Mmh, sì, suona abbastanza deprimente detto così... Beh, grazie per avermi fatto sorridere,davvero ♥
Agenore.... oh, Agenore! *sospira* Mi sono appena presa una cotta per quel gatto! E' così tenero... Scriviamo anche una EsisxAgenore xD E' affascinante, sa!
"Perchè rosa è bello?"...oddio! Forse era meglio di "Cinquanta sfumature di rosa", sì. Meno inquietante, meno angoscioso. Eh, ma che vuoi farci? Ormai i romanzi di oggi sono tutti così! Oddio...il film? Aaagghhh, no! Per favore, Dolores no!
Studia letteraura perchè non le servirà nella vita? Oh, cara! :')
"Si salvi chi può. Mi dispiace. Le porte sono blindate."  Per le mutande a pois di Merlino! Che ridere XD Però... Help me! Non posso scappare! Eeehh, mi tocca continuare a leggere!
Harry, Draco e un Weasley a caso fusi assieme? Non so se è più scandalizzante o entusiasmante. Considerando il odio verso il caaaaro Sfregiato e ancora di più verso il Rosso... Male, molto male. Draco è unico D: Però ci sta benissimo nella storia! :D
...L'illuminazione. Ohmammamia! Fottuto genio che non sei altro! Un... un pizzicotto! X'D "Fammi male...", "muahaha" *da pizzicotto* Mi sono immaginata la scena un sacco di volte e un sacco di vole mi sono messa a ridere!
No... no... Agenore! D: Perchè ti strozzi con la penna... Tu... tu... Oh, sigh!
Mmmh... io trovo che Agenore sia un nome più da gufo, o civetta... tu no? Beh, però quel povero micetto resta e resterà comunque il personaggio più fAigo della vicenda!
In conclusione, questa storia va dritta tra le preferite e le ricordate! Dovresti scrivere più volte demenziale per me... sei dotata! Mi hai fatto morire dalle risate!
Certo, il demenziale non è l'Angst, no, non è la stessa cosa... Sei inimitabile nello scrivere Angst! ù_ù Però sei portata anche per questo, oh sì!
Bene, ora vado...
Con tanto affetto

Esis

PS= Voglio il seguito! è_é

01/09/12, ore 20:45

Sera Bess. *saluta allegramente*
(posso chiamarti Bess?)
*sorriso timido*
Originale, questa ff versione parodia.
Parto dicendo che il libro non l'ho letto, ne "Cinquanta sfumature di grigio" ne di Rosso o Nero.
Però ne ho sentito parlare. E male.
Mia madre l'ha comprato di recente e, per dirne una, mi ha assolutamente vietato di leggerlo.
E nel esclamarlo aveva una faccia che non saprei descrivere.
Ma è davvero così tremendo? Boh. Pare di si.
Coomunque, la one-shot è davvero ben riuscita.
Giuro, non riesco più a smettere di ridere. e rabbrividire. e alternare le due azioni con una pausa di 9 secondi (perchè il nove è il mio numero preferito e dire 10 sarebbe troppo banale v.v)
Stavo quasi per seguire l'esempio di Agenore, visto che qui vicino a me c'è il cavo per ricaricare il mio amatissimo Ipod.
Ma poi mi sono ricordata che, nonostante mi piacerebbe, io non sono un gatto e di vita ne ho una sola.
E non ho tendenze masochiste, tanto meno suicide.
Quindi mi conviene preservare la mia esistenza.
Il lavoro della Umbridge è davvero abominevole, una violenza alla buona letteratura.
(devo dedurre che la trama del sopracitato libro è così oscena?)
Povero gatto, costretto a sopportare una padrona (già spaventosa di per sè, visto che io sono allergica ad alte concentrazioni di colore rosa) che è pure posseduta da Voldemort, Bellatrix e la Divinità della Demenza.
Non lo invidio per niente. x.x
Umm.. devo dedurre che Dolores (un nome una garanzia -.-) ha una cotta per Cornelius? *impallidisce*
Il negozio di lingerie rosa è stato un colpo di genio.
Ho provato ad immaginare la cosa e..beh, preferirei non averlo fatto. *si sente male*
Il genere demenziale ti è riuscito meravigliosamente, per essere la prima volta che lo utilizzi (correggimi se sbaglio)
E c'è un motivo specifico che rende il tuo lavoro una meraviglia ai miei occhi.
C'è coerenza, uno stile impeccabile, e tanta deliziosa ironia.
Ho letto altre ff di genere Demenziale e lo sono davvero! Demenziali, intendo.
Non hanno un senso, ne capo ne coda, un vero obrobrio.
Ecco perchè io le evito come la peste.
Spesso ci sono scritte delle assurdità insopportabili. (e dico assurdità per non avere il pessimo gusto di cadere sul volgare)
Ma a priori ero certa che non mi avresti deluso.
Forse c'è ancora un bagliore di speranza in questo genere.
Grazie mille per aver scritto questa meraviglia.
R.

01/09/12, ore 18:29

Meravigliosa! Dolores è perfetta per la parte della scrittorucola che appena scrive due pagine si convince di essere la più brava scrittrice del mondo, la gattara in me ha una voglia terribile di adottare Agenore (che, poverino, si ritrova persino ad essere il Jacob Black della situazione!), lo stile del "capolavoro" è frettoloso e demenziale al punto giusto e Cornelius Pink e i carciofi sono davveri due colpi di genio.
Nel caso tu scriva un seguito (o due, come la trilogia originale?), voglio assolutamente leggerlo. Complimenti!

01/09/12, ore 17:51

Ciao, Bes :)
... non so da dove iniziare O.o
Allora... quando ho letto che il sogno di Dolores è aprire un negozio di lingerie rosa sono scoppiata a ridere xD L'ho immaginata nel negozio a mostrare i prodotti e sorridere ai clienti (che probabilmente vedendola sorridere saranno fuggiti). Invece quello della venditrice di carciofi è il mestiere adatto a lei, peccato sia allergica.
Poi, questa frase “Ehi! Questa qui è la Potter al femminile, solo più sexy e vestita di rosa” xD secondo me è più sexy Gazza xD
Povero Agenore, costretto a stare in compagnia di quella megera :(
"Non so camminare senza inciampare, infatti Miranda è spesso costretta a trasfigurare la sua borsa in un passeggino" *si immagina Anastasia andare a fare l'intervista in passeggino* xD
"la sua padrona che rideva come Voldemort nei suoi migliorir momenti non era una bella visione." *porta Agenore a casa sua* Povero!
Mah, secondo me uno tutto vestito di rosa non è il massimo dell'eleganza xD
Oddio! Cornelius! *sviene*
Cioè, svengo perché fa schifo, o perché rido troppo, non perché è così figo che il solo nominarlo mi fa svenire, sia chiaro.
Tutto questo rosa mi sta asfissiando :3
–Io non faccio l’amore- dice, alzando le spalle. –Io fotto senza pietà- *rotola*
*torna seria* "Ho ha un passato da stalker." --> hai messo un'acca in più.
*torna a ridere*
Anche senza le cinghiate, il senso è lo stesso, le sta bene per tutto il libro, poi, ad un tratto, no. Boh. E Cornelius si starà lambiccando per capire cos'ha fatto di sbagliato xD
Povero Agenore :( , povera letteratura :( , ma almeno i carciofi si sono salvati :)
Bellissima, complimenti!