The Lost one
di goblinL

05/09/12, ore 08:08

Molto bello questo racconto ^^
Come hanno detto anche altre, Tuomas non sembra molto protagonista, ma per me non e' stato un problema xD E' stato interessante e divertente leggere questa OS su una situazione che non avrei mai immginato altrimenti ^^ E vedere il nostro caro tastierista alle prese con vampiri e licantropi mi e' -da brava fan del fantasy - piaciuto molto xD
Complimenti!!!
Mi sta tanto simpatico il tuo tuom con la testa fra le nuvole ^^

Marty

ps: complimenti e in bocca al lupo per il tuo libro ^^
pps: ho letto che sei nuova quindi... welcome ^^

04/09/12, ore 00:31

Lo stile della storia è molto buono…… ma la penso come PetiteCherie: il protagonista non mi sembra proprio Tuomas visto che i due personaggi “di contorno” sono molto più protagonisti di lui…… alla fine neanche sappiamo se Tuomas è tornato in albergo e la one shot si chiude con un dialogo tra il vampiro e il licantropo.
Mi fa piacere che tu sia riuscita a trovare un editore che ha creduto nelle tue capacità ma mi sembra quasi una presa in giro nei confronti di tanti autori che si trovano qui e che sono altrettanto bravi ma non hanno avuto la tua stessa fortuna…… secondo me non era proprio il caso di usare questa storia per specificare che sei un’autrice pubblicata e il tuo libro è già in vendita: se volevi farti pubblicità potevi chiedere agli admin di inserire un banner o postare il link nel forum o nella pagina di Facebook dedicata a EFP, in alternativa.

03/09/12, ore 01:09

Lucia, ma come sei stata cattivaaa!! Il povero Tuomas fa una tale figuraccia in questa storia! Non potevi ritrarlo in maniera un pelino più coraggiosa?
Comunque one-shot bellissima, la presenza di Garfield, cioè Greyba...ehm... Greylord (niente, non riesco a sganciarmi dal suo nome originale!) la rende ancora più bella. E l'atmosfera notturna di Londra è magica e inquietante, direi perfettamente calzante per un incontro fortuito prima con un vampiro e poi con un lycan. Raistan, beh, è sempre lui... "sempre il solito porco". Peccato che Tuomas dimenticherà tutto, avrebbe scritto una meravigliosa ballata sugli esseri che ha visto in questa notte. Certo, potrà sempre scrivere una ballata sul misterioso sconosciuto dai capelli lunghi. (poi come spiegherebbe la somiglianza con Marco?)
Stavo pensando... Ma i tuoi lycan non somigliano un po' a dei giganteschi gorilla con muso a metà tra il lupesco e l'umano? Non devono essere molto attraenti, da trasformati. Non mi meraviglia che Raistan preferisca tenerli a distanza.

02/09/12, ore 23:19

Complimenti per il racconto, è stato veramente un piacere leggerlo.
Ho riso moltissimo!
Povero Tuomas, l'aria un pò persa e svagata in effetti ce l'ha e sicuramente smarrirsi in una notte di nebbia a Londra non è proprio l'ideale per abbassare il livello di adrenalina post-show.
Peccato per lui che alla fine, a parte guadagnarci un sogno a luci rosse, non possa ricordare niente dell'accaduto.
Chissà...avrebbe anche potuto essergli d'ispirazione per il suo lavoro e, se non il senso dell'orientamento, insegnargli almeno una maggiore prudenza riguardo alle future passeggiate notturne.

02/09/12, ore 20:58

Bella! Ho ridacchiato tutto il tempo....
Il Tuomas che ha descritto è troppo un'idiota xD (con tutto il rispetto ovviamente!)
L'unica pecca è la fine, cioè magari potevi descrivere di Tuom che arriva in albergo e che non ricorda nulla della serata. Perchè io sono arrivata alla fine chiedendomi: E dopo?
Scrivi bene non c'è dubbio e complimenti per il libro!
CrystalRose.

02/09/12, ore 20:51

Ciao :) Eccomi qui a recensire :) Beh, io sono un'appassionata del genere fantasy, perciò ho apprezzato davvero molto questo racconto. Molto sugestivo ed efficace nei passaggi, scorrevole. Mi ha incuriosita il modo in cui hai miscelato tutti gli elementi. In conclusione...brava, complimenti :) Giulia.

02/09/12, ore 20:48

Allora, mi complimento per il tuo stile in primis.
Poi, credo che tu abbia sbagliato sezione: stai presentando i personaggi di un libro scritto da te ( complimenti, ma non vedo il motivo di tal sfoggio di egocentrismo qui, non mi sembra il luogo) più che parlando di Tuomas Holopainen e i Nightwish. E' più un crossover che una storia sul gruppo.
L'idea del possibile fantasma è molto particolare, ma una simile immagine (ovvero, atmosfera nebbiosa e dubbio della presenza di un fantasma, paura e sensazione di panico ad una simile situazione) era già stata presentata nella storia Under the Black Rose, sebbene con risvolti diversi.
Per quanto ben scritta e accattivante, non mi sento di darti bandierina verde, per i motivi citati.
Buona fortuna per la tua pubblicazione.