We're nothing but scars
di Lizzie_Siddal

08/11/13, ore 14:57

Bellissima. Hai rispettato i personaggi in modo quasi maniacale, senza togliere/aggiungere niente che guastasse la coerenza con cui li hai trattati. Sono una di quelle persone che non capisce come certa gente possa detestare Freddie e come possa preferire Cook per Effy. Io, davvero, non lo so e credo che non lo saprò mai...
Ma tornando al dunque, e cioè alla tua meravigliosa ff, non ho molto da dire, se non che hai colto l'essenza del loro amore e del sentimento in generale, rispettando la grammatica e riuscendo in pochissime (per me sono davvero poche) parole a parlare di questa coppia fantastica. La mia preferita in assoluto.
Complimenti *-*
xoxo

10/10/13, ore 03:26

E' già difficile per me, che sono un'accanita fan della coppia Freddie/Effy, recensire questa storia in modo serio per inviare la segnalazione per le storie scelte, quindi cercherò di essere seria e ragionevole, ma è difficile.
Con questa storia Lizzie_Siddal ha riempito gli spazi vuoti e le righe tra i dialoghi di una storia d'amore che, un po' per i temi trattati, un po' per le personalità dei personaggi, un po' per la storia in generale, è avvolta nel dubbio e nelle sensazioni, più che di capire qui si tratta di esperienza (sono seria, sì). E non ha fatto solo questo. Ha interpretato, che secondo me è la cosa più bella di una fanfiction: quando il fan - che in questo caso è davvero fan, davvero ama profondamente - prende la storia con i personaggi e tutto il resto e la riplasma a modo suo, trovando il suo senso e quello a cui deve mirare.
L'autrice ha fatto questo. Mi ha parlato di Freddie ed Effy come se li conoscesse, mi ha fatto leggere questa storia come se fosse vera, come se lei sapesse leggere dentro i personaggi. Ed è stato molto bello.

10/10/13, ore 03:21

Probabilmente per capire skins, ma per la precisione Effy e Freddie, uno dovrebbe capire - e quindi aver vissuto qualcosa del genere - la 04x05, che secondo me è una delle cose più belle al mondo. Soprattutto la corsa di Freddie, che si affanna e cerca di prendere Effy e proprio non ci riesce.

"In mezzo alle ombre che si infrangono l'una sull'altra, che sussurrano la loro follia e graffiano fino a farle sanguinare la gola per trattenere il pianto, lui è l'unica voce che abbia un senso.
La sua presenza combacia alla perfezione con l'assenza di Effy, ne riempie i vuoti e i silenzi come se non avesse mai fatto nient'altro nella vita, come se fosse nato con quell'unico scopo - imprimersi a fondo, dove nessuno è mai arrivato prima."

Poi è naturale che l'intera esperienza skins Fire non basti.

E boh, poi c'è la parte subito dopo che mi ha spezzato il cuore e NOPE. NOPE. NOPE.
Usiamola come manifesto dell'adolescenza e del disagio. Ed io boh.
Ed infine c'è la fine che non sono sicura di aver capito e va benissimo così perché non si può capire tutto e va benissimo così ed io ti giuro che questa fic non è banale.
E boh.

09/04/13, ore 21:03

Ragazza non c'è che dire scrivi in maniera sopraffina, il tuo stile è fresco, coinvolgente, e davvero piacevole .
Ho trovato molte tue fan Fiction a dir poco Favolose, ne hai scritte davvero tante e avendo solo ora scoperto il tuo profilo non ho avuto il piacere di leggerne molte ma rimedierò presto .
Anzi se hai qualche suggerimento sarei felice di accoglierlo.
assolutamente POSITIVA!!! ^^

18/11/12, ore 03:03

Che dire... E' bellissima. Mi è piaciuta un sacco. Mi piace un sacco il tuo stile di scrittura, così asciutto, lirico al punto giusto e denso di immagini, oltre che estremamente scorrevole. L'introspezione scava attraverso le immagini, i pensieri, gli accostamenti di parole, le metafore... Forse dovrei citare un paio di queste immagini, che ho trovato davvero calzanti e meravigliose. Adoro il modo in cui hai scavato nella psicologia di Effy, in cui hai sviscerato la sua mente, le sue sensazioni, per mostrarci questi frammenti dalle ombre forti, questo ritratto autentico, quest'introspezione meravigliosa. E adoro come hai saputo ricreare l'atmosfera di Skins, una serie che con realismo disincantato e senza lasciare nulla al caso, attraverso uno sguardo, un'atmosfera, un'immagine, una musica, uno sfioramento, una parola, restituisce ogni volta un ritratto sorprendentemente autentico e scava nel torbido, nel non-detto, nelle luci e nelle ombre di una generazione. Forse l'aspetto che ho amato più di tutti è stato il ritrovare quelle atmosfere, quel significato nascosto tra le righe, questa autenticità senza veli consolatori. Complimenti!^^

05/10/12, ore 08:01

Ciao, ho letto questa one-shot e mi ha davvero colpita tantissimo.
Lo stile e' impeccabile, il modo di narrare stupendo, mi ha fattio riflettere, e non vedo perche' tu debba scusarti per una shot cosi' bella.
All'inizio avevo capito quali erano le tue intenzioni narrative ma poi mi hai colta di sorpresa "analizzando " la mente di effy, a mio parere molto complicata e contorta ma ho sempre capito cosa intendesse.
Non mi ero mai spiegata quel suo essere sempre stata depressa, anche quando andava tutto bene, ma credo che come dici tu sia un "difetto di fabbrica". Bel termine!
I demoni sarebbero gli esseri che vede nella 4 serie, che non ho mai capito se li ha sempre visti o solo ora che Freds l'ha resa debole . . .
Ultima cosa: io non trovo Freds un personaggio piatto ma piu' che altro, quello piu' ragionevole di tutti, il piu' "buono". L'ultimo personaggio che doveva morire. : (
Complimenti!

05/09/12, ore 15:36

Mi sto facendo una carrellata di fiction di Skins, e le tue non posso fare altro che recensirle… prima o poi mi odierai (se già non lo fai), e io ti capirò ù.ù
Comincio con il dire che di questa shot mi ha attirato parecchio il titolo, sono sincera e, dopo aver letto tutto, mi sono convinta del fatto che sia perfetto per ciò che hai scritto.
La coppia Effy/Freddie è in assoluto la mia preferita (Sid e Cassie direbbero il contrario, ma la loro è pura gelosia…) e tu li hai resi molto bene.
Ho sempre pensato che Freddie, seppur con tutti i suoi difetti e le sue “umanità” da ragazzo, sia il faro di luce nelle tenebre che avvolgono Effy.
Okay, forse è troppo poetico, ma li ho visti così dall’inizio: lui ha sempre cercato di riportarla in superficie quando lei andava a fondo, fino alla fine.
La psiche di Effy credo sia uno dei misteri che mai verranno risolti nella storia. Davvero, lei è in assoluto il personaggio più complesso non solo di Skins, ma dell’universo dei telefilm e delle serie tv in generale. Ammetto che non è mai stata esattamente la mia preferita, ma tutte le sue sfaccettature l’hanno sempre resa affascinante suo malgrado; lo spettatore ha sempre voglia di capire cose in più sul suo conto, sul suo modo di vedere il mondo…

04/09/12, ore 16:37

Mi piace, mi piace, mi piace!! Hai descritto con una precisione impeccabile la confusione che Effy si porta dentro, l'amore per Freddie, quell'amore vero, non carnale, come quello che prova per Cook.
Come potevo non amare questa FF quando amo così tanto loro? Poi, per dirla tutta, non credo che Freddie sia un personaggio piatto come molti credono che sia. Poi con Effy sono perfetti *ww*
Hai un modo di scrivere davvero meraviglioso.
Okay, adesso mi dileguo prima di risultare ancora più noiosa.
-Ilaria :3