Real Person Fanfiction
di vannagio

17/01/21, ore 19:13

In genere non mi piacciano le storie che sono raccolte di messaggi inviati, ma questa è abbastanza gradevole.
Non male l'immagine e in effetti io credo non parteciperò mai a un contest. Mi piace prendermi il mio tempo per scrivere e poi le idee non arrivano a comando.
Comunque Bree e July si mettono d'impegno.
La cosa buffa è che la Loki/Cavallo tecnicamente è una coppia canon. Ahh, la mitologia norrena...
A quale film ti riferisci?
E' sempre bello vedere citata Darla. Sai che amo il suo personaggio.

E.R. - Medici In Prima Linea... l'ho sentita nominare, perecchie volte, forse sarebbe qualcosa da guardare.
Pure Natasha la vedo bene nei panni della nerboruta buttafuori rompicazzo bisessuale. In quest'assurdo AU è un ruolo adatto a lei.
Troppo forte, aver messo il link della stessa fanfiction nella fanfiction.
Anch'io spesso ricevo recensioni che parlano parecchio di virgole e cose del genere. Ma in fondo ogni commento è ben accetto.
No, non sto elemosinando una recensione.
Tony legge certe fanfiction? Una sorpresa!
Finale eccellente! Davvero una sorpresa!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

18/05/18, ore 16:13

Leggendo questa storia sono morta dalle risate dall'inizio alla fine e ora non riesco a racimolare due parole di senso compiuto per commentare come si deve.
Parto con una premessa stupidissima: Pepperoni 4evah pure io XD.
La zia Bree, non ci posso fare niente, lo amo ogni secondo che passa: vederlo plottare fanfiction insieme a Julianna è il mondo XD. Sarà che siamo tutti più divertenti quando fangherliamo io ci perdo la dignità, ma va be', sarà che è quasi surreale che uno dei migliori agenti supersegreti dello SHIELD, per quanto abbia già una personalità prorompente, aiuti a plottare una Tony/Lady Loki (muoro solo a pensarci XD) ma ancora mi sto tenendo la pancia dal ridere. In Julianna, comunque, ci ho rivisto tantissimo la me di dieci (O.O) anni fa circa. Ora mi sento vecchia. Non sono mai stata una slasher convinta, però l'euforia di vedere il contatore salire è quella XD.
In effetti non ci pensavo che Pepper non è famosa, quindi non farebbe parte delle RPF (tranne che nel canon di Tony XD). Quell'ultima frase è stata la ciliegina sulla torta.
Ti è toccata una recensione più strampalata del mio solito (il che è tutto dire) purtroppo, ma sono davvero a corto di parole. C'è speranza di rivedere la zia Bree in un'altra storia? XD
Ancora complimenti! A presto! :D

07/03/13, ore 15:30

Ciao! :3

Non ci posso credere che mi sia sfuggita questa meraviglia! *^* Non smetterò mai di ripetertelo, tu riesci a farmi ridere come nessuno! XD "Lady Loki, la Dea del Palo!" XD Sono morta, ed ero appena all'inizio della ff! Bree e la nipote sono adorabilmente sciroccati (ma di brutto), ma in fondo tutte noi fangirl siamo così, no? XD Ho apprezzato tantissimo anche la forma, scrivere sotto forma di scambio di e-mail è stata un'idea vincente, ed è realizzato in modo estremamente realistico! E 'parodizzare' (si può dire??) il mondo delle fanfiction è un genialata.
E la fine, vogliamo parlare della fine?! *___* Pepperoni!!! XD Tony è un mito (o, meglio, TU sei un mito! <3 <3)
Bravissima, come sempre, i tuoi scritti non mi deludono mai!
Bacione!

Sayuri

09/10/12, ore 11:53

ciao!
ormai sono fissa sulla tua pagina :)
come al solito, mi hai fatto morire dalle risate. E' stato troppo divertente lo scambio di e-mail tra i due protagonisti e anche il gergo usato (al pensiero di Steve mezzo nudo avevo qualche difficoltà a proseguire, lo ammetto).
Hai una fantasia davvero prolifica e riesci ad appassionare il lettore in poche frasi (non so se ti venga naturale o se ci sudi 7 camicie, ma il risultato è strepitoso)
non so che altri complimenti farti, davvero...penso di averli esauriti nei commenti precedenti, ma li ritengo validi per ogni tuo scritto.
non mi resta che aspettare tue nuove e fiondarmi su quelle che mi rimangono da leggere.
alla prossima!
mary

02/10/12, ore 14:41

*stravacca al suolo in preda alle convuslioni*
Bene, non avendo riportato alcun danno permanente alle falangi posso passare alla recensione. Premetto che è straordinaria, esilarante, dopo essermi faticosamente risollevata dal pavimento contro il quale sono precipitata ho continuato a ridere a crepapelle e non so bene quando smetterò. Ma andiamo con ordine.
Per prima cosa, adoro Bree, l'ho adorato/a (nel dubbio metto doppia opzione) dalla sua prima apparizione, la sua semplice presenza era garanzia di risate. Sono letteralmente morta sin dagli indirizzi i-mail, in particolare per quello "privato" dell'agente McCallan xD
"Per il crossdressing, invece… Steve!Ballerino di strip-club? *rotola immaginando la faccia del pudico Capitano Rogers che legge questa discussione* XDDDD
Da: stonymylove@gmail.com
A: magicbreeonlyforyou@gmail.com
Data: 03 settembre 2012 22:18
Oggetto: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Contento?
COSA???? George Clooney è gay??? Oddio!!!1! Vuoi vedere che la fraterna amicizia con Brad Pitt non è poi così fraterna?
No, Steve vestito da donna fa male al cuore, dai. Perfino al cuore di una slasher convinta come me. Anche se l’idea di lui seminudo che si struscia contro un palo è intrigante. Dici che un tanga femminile e un po’ di rossetto sono sufficientemente crossdressing?
Ah, Fury potrebbe essere il proprietario del locale! Mentre Natasha la vedo bene nei panni della nerboruta buttafuori rompicazzo bisessuale. Clint invece è un cliente fisso del locale, che ama Nat ma non ha il coraggio di dichiararsi.
(Tu ridi, io invece dico che il Capitano Rogers dovrebbe leggerla eccome, questa discussione. Gli psicologi dicono che forti shock emotivi aiutano ad abbattere i muri mentali del nostro subconscio. Il Capitano potrebbe scoprire il suo vero orientamento sessuale e coronare il suo sogno d’amore con Tony Stark, finalmente. Sarebbe bellissimo! ç__ç)
Da: magicbreeonlyforyou@gmail.com
A: stonymylove@gmail.com
Data: 03 settembre 2012 22:23
Oggetto: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Contento?
Tu non puoi evocare nella mia mente certe immagini senza avvertirmi prima. NON PUOI! Steve. Seminudo. Contro un palo. :Q____"
E qui sono morta di nuovo, per poi resuscitare e tornare a sbellicarmi sul finale. Immaginare la faccia di Tony davanti allo schermo a leggere storie che lo vedono protagonista (e puntualmente accoppiato con gente diversa) è fantastico! E il fatto che abbia un proprio account e che commenti le suddette storie lo è ancora di più!
Non sai quanto mi ha fatto piacere tornare a leggere tuoi lavori, complimenti di cuore!

09/09/12, ore 13:33

Colpita e affondata!
In questo caso era facile, perchè io vado matta per gli espedienti del genere scambio di mail/messaggi/post-it ecc.. ecc.. quindi quando ho inziato a leggere sapevo subito che mi sarebbe piaciuta. In più mi metti Bree. Non devo aggingere altro, se non che da quest'anno in poi, aggiungerò tra le richieste a Babbo Natale anche una zia come Bree! XD
Giuro che leggo le note come ultima cosa, ma appena ho capito di cosa si trattava, anche io ho pensato: "Ci sta. Se c'è chi fa fanfiction su attori o cast, allora nell'universo Marvel è perfettamente normale che lo facciano sugli Avengers!" Quindi dal mio punto di vista, niente di strano, ma hai fatto bene a specificarlo.
Basta, io come al solito non so più cosa dire. Sei bravissima. Leggerti è un piacere. Grazie per non avermi fatto devastare Tony da Loki (sull'omosessualità di Tony Strak la penso come Dragana, quindi credo che non sia necessario farti tutto il discorso).
Un bacione e a presto!
JoL
P.S.: ero tentata di metterti "neutro" per il font. Per questa volta passi, ma i miei occhi non reggeranno ancora per molto ;)

06/09/12, ore 16:39

Ogni volta che leggo questa storia rido come la prima volta. E la prima volta ero in chat e ridevo a voce alta, non riuscivo a trattenermi.
Fa ridere anche solo leggere gli indirizzi mail di Bree e Julianna, la punteggiatura simpatica, i cuoricini disseminati ovunque e gli 1 al posto dei punti esclamativi.
Figuriamoci leggere la storia e trovarci tutte, e dico tutte le cose di cui abbiamo discusso/riso/inorridito in privato (sugli orfanelli adottati mi sono capottata), i “problemi” quotidiani su trama, IC, recensioni, il fanghèrlaggio sfrenato e imbarazzante… Julianna, anche se slasher, è una di noi!
Oh: il dettaglio della slasher che nell’apprendere dell’omosessualità di Clooney ha, come primo pensiero, quello di slasharlo con Brad Pitt è un tocco di classe. Così come Loki la Dea del Palo, Natasha in versione Xhexosa, le teorie psicologiche di Julianna, e Tony che è abbastanza sicuro di sé, vanitoso e faccia da culo per leggere e commentare le fanfiction slash su di lui.
Sai che io avrei approvato anche il finale “Steve Rogers viene messo davanti a tutto ciò e no, lo shock non gli fa scoprire la sua omosessualità” ma soprattutto quello “per colpa di suo fratello, Loki scopre che su Midgard c’è chi lo considera la Dea del Palo”; ma d’altra parte entrambe le cose possono ancora avvenire, no?
Grazie per avermi fatto fare questo mare di risate. Non ce ne sono mai abbastanza, e non sono mai troppe!

P.S. DARLA! Mi fa ridere solo sentire il nome! XDDDDD
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 08:48 pm)

05/09/12, ore 21:22

Geniale! Tu-sei-geniale!
Non avrei mai pensato di scrivere/non scrivere una storia usando una conversazione telematica!
Mi sarei aspettata l'atmosfera fumosa di un pub di lusso, un palco sul quale una sexy stripper di classe si agita attorno ad un palo lanciando occhiate di intesa al multimiliardario più sexy del pianeta Marvel, seduto in prima fila con un Martini (molto ghiaccio e molte olive) e con la bava alla bocca...ma di certo non avrei mai pensato di rivedere/leggere il caro agente McCallan-chiamatemi-Bree! Lo sai che fa a gara con Tony per il posto di personaggio dell'anno nel mio cuoricino? *_* peccato che x farmi notare da lui dovrei avere un pacco ENORME! Uffa :(
La recensione neutra....cavolo, quando vedo la bandierina bianca inizio a sudare, che pauuura! :P
E alla fine Tony in incognito...hahaha! Ma se ha messo una recensione positiva vuol dire che apprezza il pairing con Lady Loki...cavolo, questo è un tantino OOC! vabbè te lo perdono :P
Bravissima, un bacio
Mrs_Depp :)

03/09/12, ore 19:56

Julianna, cara, saluti alla fanciulla di Midgard.
Negli ultimi mesi sono stato, diciamo, privato di una parte della mia libertà, ma non mi è precluso l'accesso alle storie che parlano della mia persona. Devo dire che sono sorpreso, ero convinto che nessun midgardiano avrebbe voluto sentire parlare ancora di me, seppure non sempre in termini, come dite voi?, canonici, IC o che dir si voglia.
Ma adesso passiamo ai complimenti. Sono così colpito che qualcuno abbia interpretato correttamente il mio invito a Tony Stark! In quel momento ero molto confuso, ma di sicuro sapevo che quel midgardiano e il suo uso della tecnologia mi affascinava moltissimo. Peccato che la sua attenzione sia tutta per il nostro biondo capitano.
Oh, so cosa pensi e cosa pensa lo zio, ma io leggo nel cuore delle persone, nei loro gesti, e non mancherà molto perché il cuore di ferro non si riempia di miele, magari davanti a quello che voi midgardiani chiamate frappè... Fidati, July, hanno solo bisogno di uno stimolo, magari da parte di una ragazza deliziosa e senza pregiudizi come te...
Con tutta la mia devozione

Ps: puoi mantenere questa conversazione riservata? Preferirei che fosse un piccolo omaggio solo a te.

03/09/12, ore 19:45

Di solito sono piuttosto scettica nei confronti delle fan fiction in forma non esattamente classica (quindi conversazioni msn, scambi di email, twitter eccetera).  Però questa è una tua fan fiction e lo scetticismo posso mandarlo tranquillamente a farsi benedire.
Infatti, ti posso confessare che sei la prima persona che riesce a convincermi con una storia impostata in questa maniera, ma non avevo dubbi che ci saresti riuscita! Lo scambio di email è assolutamente verosimile e mi è piaciuto ritrovare personaggi che avevo già apprezzato nelle opere del vostro trio. E ho adorato i riferimenti velati al mondo dello slash e alle sue recenti mode nel fandom (*scappa, prima di sentirsi gridare dietro che è brutta e cattiva perché non le piace Loki con i tacchi*). Che poi, ho una carissima amica slasher e anch'io ammetto serenamente di esserlo un po', ed è divertentissimo ritrovare nei tuoi personaggi l'atteggiamento del tipico slasher/fangirl.
Insomma, un piacere da leggere, e il finale era stupendo.
Continua così, che io continuo a leggerti :)
Eleu

03/09/12, ore 17:03

L'ho già detto da qualche parte che sei un genio, sì?
Prima di tutto lo scambio è assolutamente credibile! Se frugassi nel mio archivio gmail sicuramente troverei parecchie conversazioni che somigliano a questa.
L'idea è brillante, non sempre si riesce a trovare un espediente per parlare di qualcosa senza parlarne esplicitamente: well done!
In più i piccoli accenni al funzionamento del fandom, con i commenti critici alle storie, l'IC dei personaggi, le ship...
Ho riso alle lacrime! Però July ha ragione: forse il Capitano Rogers DOVREBBE trovare questa conversazione. Potrebbe aiutare coi suoi problemi di ambientazione... ;P
Un bacio e alla prossima, ancora complimenti!

03/09/12, ore 15:05

Questo è l'escamotage più geniale che abbia mai visto per non scrivere qualcosa che non si vuole scrivere ma scrivendola ugualmente (?) !
La fanfiction è davvero divertente (la "polemica" da ficcynare sulla recensione neutra e il un McCallan paga sempre i suoi debiti mi hanno fatto piegare in due dalle risate!), Bree è già nel mio cuore (secondo me, è quello che giocava a Galaga in The Avengers...ù_ù) e il finale con la comparsa del fan n°1 della ship Pepperoni è stato un vero colpo di classe! XD
Questa ff è davvero una delle storie più originali che abbia letto su efp, brava!

03/09/12, ore 14:29

*rotola e sparge cuoricini*
Oh My Loki che fanfic figa, all'inizio pensavo fosse una IronFrost, ma pazienza, una bella raccolta di sclero non può fare che bene :D
Cavolo, ci avevo sperato che qualcuno avesse iniziato a scrivere Tony/Lady Loki, a proposito, mi inchino alla tua furbizia di aver usato un sotterfugio figo come questo per levarti l'impiccio.
Tanto amore e stima per l'agente McCallan! Lui si che è un vero fanboy! Mi unisco a lui nell'attesa della Tony/McCallan
scusa per la merdosità della recensione, basta con le overdosi di cioccolato e Redbull (non vanno bene insieme ma è una droga, guardatene! D:)
complimenti di nuovo
xoxo Ludo