Roses and thistles
di marguerite_murcielago

06/09/12, ore 17:28

Oh, ma che meraviglia di conclusione!
E devo dire che i miei dubbi sono stati fugati egregiamente. Avrei voluto sapere perché Wallace e Arthur sono stati maledetti da un destino eterno, ma posso sempre viaggiare con la mia fantasia per darmi una risposta. Però, tutto quello che riguarda il nostro dipinto l'hai spiegato con maestria.
E' bello sapere cosa ne è stato di questi personaggi che hai descritto, dopo gli avvenimenti, per quanto Elizabeth e Mary siano figure note. Speravo che trattassi un po' di più la figura di Catherine che negli ultimi capitoli è stata quasi eclissata da avvenimenti di forza maggiore, e per una che sembrava un personaggio chiave, resta l'amaro in bocca. Avrei voluto conoscere meglio le sue capacità^^
Per quel che riguarda Arthur, poverino! Deve aver sofferto tantissimo per la perdita di Bess. Un po' mi ha lasciato perplessa il discorso della scalata dell'Etna. E' una tua rivisitazione della leggenda? Perché a me hanno sempre detto che lì c'è rinchiusa Anna Bolena (chissà perché...e poi, povera Anna! fantasma nella Torre di Londra e spirito nell'Etna, neanche da morta un po' di pace). Per quel che riguarda Wallace, bel risvolto. Direi che finalmente anche lui ha capito il suo ruolo.

Complimenti ancora per questa storia e grazie per averla pubblicata :)

04/09/12, ore 15:59

Oddio quanto mi sono persa o: devo smetterla di temporeggiare!! Però devo dire che leggerne tre insieme non è male, anche se... è finita! Miseria!
Ecco, non avevo la minima idea di come avresti fatto terminare questo duello, e non mi aspettavo davvero che potessero salvarsi entrambi! Anche se forse, da una parte, Wallace avrebbe preferito morire che venir risparmiato da suo cugino ed essere riportato dalla sua amata in una gabbia d'oro... povero Wallace, non è stata certo una fine da eroe :P almeno adesso tutti rimarranno al proprio posto, anche se durerà poco... era James che poi sarebbe divenuto successore di Elizabeth, vero?
E poi aspetta, vogliamo parlare di questo finale? *-* A me è piaciuto, tanto, forse proprio perché non è molto prolisso. Prima che m'ingarbuglio troppo con le parole, è come quando arrivi alla fine di un film che ti ha particolarmente colpito e leggi quelle piccole didascalie che spiegano come poi è andata a finire, al di là dell'ultima scena... insomma, dà un tocco in più, e riesce ad amalgamare molto bene storia e finzione! Veramente, tutte le catene si sono chiuse, Elizabeth è riuscita a vivere il resto della sua vita con l'amato Pembroke (finalmente *^*) ed è rimasta quella grande regina che tutti ricordiamo, per quanto abbia "fatto fuori" sua cugina, Catherine ed Henry non ne parliamo perché sono fantastici (anche se non dimenticherò mai il colpo che mi hai fatto prendere è_é)... però, c'è anche qualcosa di dolceamaro, di non completamente chiuso. E così, Arthur è destinato a sopravvivere a tutte le sue regine? E ci sono tracce di lui in tutto il mondo... *momento idiota* spero che arrivi anche qui :DD e l'ultima frase è... a suo modo inquietante, oserei dire! I due cugini hanno sempre diviso lo stesso destino, in fondo OuO
Sciocchezze a parte, seguire questa tua storia, ancor più arricchita dalle magnifiche canzoni tra l'altro sempre adatte (e pure i Coldplay *O* e i Queen, e Woodkid... adoVo!!), è stato davvero un piacere, ed è strano vederla terminata. A presto, spero!:3

04/09/12, ore 15:00

Che dire? L'unico lato negativo di questa storia è che è finita! Sei, a mio avviso, riuscita a regalare ai lettori di efp una piccola perla! La conclusione ha chiuso il cerchio apertosi con quel tanto famigerato dipinto misterioso del prologo, facendoci viaggiare di mezzo millennio e riuscendo ad incastrare ,come rimarcato dall'epilogo, la parte romanzata e la parte storica. Ottime le citazioni delle canzoni sparse per i vari capitoli, davvero un tocco di classe. Spero di vedere altri lavori davvero così ben fatti!