Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: marguerite_murcielago    04/09/2012    3 recensioni
Revisionato completamente capitolo 10
Il dipinto – numero di catalogo 423B – custodito nei recessi della National Gallery di Edimburgo non è mai stato esposto al pubblico. Per divertimento dei suoi proprietari, i maggiori esperti di arte sono stati convocati in gran segreto nella stanza: il loro verdetto è stato unanime.
La storia celata da questo dipinto va da ricercarsi nell'anno 1561: vi troverete tracce di una guerra subdola e dimenticata nel tempo, gli "Amanti delle Regine", una dama con poteri extrasensoriali, avvenenti soldati e, infine, il contrasto tra due Regine - due tra le più belle e forti Regine della loro epoca: Elizabeth Tudor e Mary Stuart.
Desiderate scoprire il significato del quadro 423B?
Cit./ Questa dunque è la storia del dipinto 423B; è una storia vecchia e pochi la ricordano.
È anche Storia, ma non ci sono scritti o testimonianze di altra natura che possano chiarire eventuali punti oscuri; dopotutto, i fatti sono stati un poco romanzati. Ma che ne è stato di tutti i protagonisti di quel quadro?
Genere: Avventura, Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa dunque è la storia del dipinto 423B; è una storia vecchia e pochi la ricordano.
È anche Storia, ma non ci sono scritti o testimonianze di altra natura che possano chiarire eventuali punti oscuri; dopotutto, i fatti sono stati un poco romanzati. Ma che ne è stato di tutti i protagonisti di quel quadro?

                                                                                               

***

 

In my heart I know I can let go.
In the end I will find some peace inside.
New wings are growing tonight.

(The swan song, Within Temptation)

 

Elizabeth regnò sull’Inghilterra per molti anni ancora, fino a spegnersi agli albori del diciassettesimo secolo, dopo una vita straordinaria per durata e intensità. Nonostante la salute cagionevole e i sicari inviati nel tempo, riuscì a scongiurare un’invasione da parte della potenza spagnola e pose le basi per quello che, nei secoli a venire, sarebbe diventato l’Impero Britannico.
Non si sposò mai, anche se più volte si trovò sul punto di compiere quel passo.
L’età del suo regno verrà definita the Golden Age, l’Età dell’oro.

 

***

 

You're gone, gone, gone away, 
I watched you disappear. 
All that's left is a ghost of you. 
(Little talks, Of monsters and men)

 

Mary dovette fronteggiare, negli anni successivi agli eventi qui narrati, la crescente opposizione da parte del popolo e dei pari protestanti nei confronti di una Regina cattolica. Dopo due matrimoni tremendi, circondati da omicidi, ripicche, stupri e rapimenti, suo figlio James venne proclamato Re di Scozia, e il fratellastro di lei reggente in suo nome.
La Regina fuggì in Inghilterra, dove visse per molti anni come prigioniera della cugina, che ne ordinò, dopo diversi complotti, l’esecuzione. Morì nel castello di Fotheringhay nel 1587.

 

***

 

Most of my sweet memories were buried in the sand 
The fire and the pain will now be coming to an end 

(Wasteland, Woodkid)

 

Catherine ed Henry ottennero una dispensa regia per potersi sposare.
Lei continuò a servire la Regina nei momenti di pericolo, mentre lui fu promosso al ruolo di capitano delle guardie di palazzo. Ebbero una figlia, che succedette alla madre come damigella d’onore di Elizabeth negli ultimi anni di vita della sovrana.

 

***

 

This steady burst of snow is burning my hands.
I'm frozen to the bones, I am.
A million mile from home, I'm walking away.
I can't remind your eyes, your face.

(Iron, Woodkid)

 

Del Marchese di Pembroke, invece, si persero quasi completamente le tracce.
Dopo la morte di Elizabeth, che lo lasciò prostrato a lungo, tanto da tentare il suicidio, lasciò l’Inghilterra. L’ambasciatore italiano disse di aver ricevuto una lettera da un amico palermitano, in cui erano state raccolte i racconti che circolavano su un misterioso inglese, che era stato visto salire le pendici innevate dell’Etna; alla ricerca, si diceva, dell’anima della sua Regina, gettata là da Satana in persona. Altri, di ritorno dalle Americhe, parlarono della famigerata nave corsara Fair Bess, da cui arrivavano ai porti inglesi ingenti carichi di oro e pietre preziose, ma il suo capitano, da molti definito “il più elegante farabutto che abbia mai solcato i mari” non scese mai a terra, e molti lo ricordano come un giovane dai capelli biondi che si allontanava dal molo.

 

***

 

This world has only one sweet moment set aside for us
Who wants to live forever?
Who dares to love forever
When love must die?

(Who wants to live forever, Queen)

 

E Wallace?
Wallace prese il posto di Arthur, diventando l’amante e il consigliere di tutte le Regine succedutesi negli anni. Disse sempre di aver compreso il terribile senso di perdita di Arthur, e di averlo sostituito per quello; e per avergli risparmiato la vita.

Ma, se davvero voleste sapere qualcosa di più, perché non guardate bene l’uomo dai capelli rossi che vi ha condotto davanti al dipinto 423B?

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: marguerite_murcielago