I'll drown
di SunRising

24/08/13, ore 21:42

La distruzione fatta a fanfic, amo tantissimo Gale, e la Collins così come fece a Row, ha saputo martoriarlo per bene. Dico io, voleva aiutare ma è quello stesso aiuto che distrugge la vita di più persone. Inconcepibile e tu, tu sei entrata nel suo essere più di chiunque altro. È bellissima e tristissima, ma se sarà il 15 del mese allora Gae sorriderà. Avrei solo voluto curargli i sensi di colpa. Grazie di cuore, splendida e complimenti ancora! Lalls

20/08/13, ore 23:15

Amore a prima lettura. Vedevo il viso sudato di Liam, la fronte che si corrugava sotto al suo polso quando si fermava riparandosi dal sole...scrivine altre, per favore. Prova a pensare a come raccoglie i cocci. Alla sua nuova vita. A come crescerà, da solo.

24/11/12, ore 20:03

Mi riesce difficile immaginare Peeta a recapitare dolci a Gale, anche se mi piace molto il significato che assumono per lui. Ho trovato questa FF davvero davvero bella, sia nello stile che nei contenuti, che sono entrambi davvero in linea con il personaggio di Gale, perfettamente IC.
Se Peeta cerca una fuga da tutto dipingendo, non ho dubbi sul fatto che Gale è proprio il tipo di uomo che cerca di distrarsi impegnandosi fisicamente; il fatto che lui cerchi l'espiazione dalle sue colpe faticando per ricostruire quello che sa di aver in parte distrutto lui stesso mi sembra proprio verosimile.
Non sono sicura di poter figurarmi un Gale spezzato, spento per così dire; secondo me più che spezzato lui è arrabbiato con se stesso. Tu però sei riuscita a farmi dimenticare il Gale nella mia testa e farmi vedere il tuo, quindi mi limito a dirti brava, complimentarmi con te e a ringraziarti per aver condiviso la tua storia.

Baci,

26/09/12, ore 21:40

Wow *senza parole*
Questa è la prima volta che leggendo qualcosa su Gale non mi salga un sentimento di rabbia o odio profondo ù.ù
Sono stupita sia per la tua storia, che è mooooolto bella, sia perchè ,per la prima volta, ho provato pena per Gale; neanche quando lo avevano fustigato ero intenerita da lui, anzi stavo godendo, finchè Katniss non ha deciso che andava salvato -.-"
Comunque la storia mi piace tantissimo e come sempre Peeta è stato il più buono e dolce di tutti ù.ù
Complimenti
H_and_M

17/09/12, ore 18:01

Caspita, non avrei mai pensato di dirlo ma ... POVERO GALE çç *piange*
Perchè a me sta' un tantinello sul Pireneo, ma comunque.
Oh, l'Osso prima, e dice << Che bravo sono stato >>.
E poi Prim. Il pensiero "l'ho uccisa io" deve essere qualcosa di orribile D:
Non avevo mai pensato alla scena dove Prim gli cura le ferite della fustigazione ... doppio senso di colpa ;___;
E' incisiva da morire, complimenti, ti colpisce come un pugno allo stomaco - in senso buono, eh ! xD
Tra le preferite subito, e questo ti fa onore, perchè nessun'altra storia su Gale finirà mai più tra le mie preferite u.ù
Baci =)

05/09/12, ore 00:21

Bellissima, davvero *-* Gale è il mio personaggio preferito della saga e salto di gioia ogni volta che qualcuno scrive su di lui!
Penso che tu abbia descritto alla perfezione lo stato d'animo di Gale nel Distretto 12. O, perlomeno, quello che io immagino, dato l'assenza di informazioni date dalla Collins -.-" ll finale del libro mi ha distrutta, ancora non riesco a capacitarmene; immagino Gale così, devastato, nel Distretto 2 per stare lontano da tutto ciò che gli ricorda i suoi errori passati. Ha pagato un prezzo troppo alto, continuo a dire; la tua storia è commovente perchè spiega il modo in cui tenta di espiare le sue colpe, lontano dalla sua casa e dalla sua vita. Tuttavia, un pacchetto gli ricorda la sua vecchia vita, è come un legame con tutto ciò che ha perduto, e questo lo fa andare avanti. E' un'idea triste ma molto azzeccata per lui, secondo me :(
Devo dire che speravo che il pacchetto fosse di Katniss, anche se sicuramente sarebbe stato OOC, un gesto troppo generoso da parte sua; invece è un po' più verosimile che sia Peeta a compierlo. Brava perchè è scritta molto bene e descrive qualcosa che nel libro manca (imperdonabilmente, a parer mio). La parte finale è terribile; Gale ricorda ciò che ha fatto per la vittoria dei ribelli e questo porta, inevitabilmente, alla morte di Prim. Terribile :'(
Bravissima! Se scriverai ancora qualcosa su Gale leggerò sicuramente :)
Alla prossima,
Sheireen

04/09/12, ore 15:45

Bella. Davvero, finalmente leggo qualcosa su Gale che mi piace... solo un appunto: "Presto accetta di riconoscere che per lui quei dolciumi rappresentano per lui..." c'è questa ripetizione che, durante la battitura, dev'esserti sfuggita :) Penso che dietro la decisione di Gale di rimanere al Distretto 2 ci siano un sacco di parole non dette e motivi che, evidentemente, ci rimarranno - almeno in parte - sconosciuti. Ma in un certo senso è meglio per noi, così potremo dare sfogo all'immaginazione! Mi piace il fatto che Peeta decida di mandare di nascosto i dolci a Gale e, seppur debba sforzarmi un po' per crederci, lui non li rifiuta. Perché sanno di casa. Ed è un motivo valido. Complimenti!

04/09/12, ore 15:32

Dedicata a chi mi ha fatto scoprire Hunger Games.
Dedicata a lei perchè so quanto le piaccia questo personaggio, sperando di non averla delusa.

E non l'hai fatto. Questa fanfiction la sento particolarmente mia, anche se non sono io che l'ho scritta, ma penso che si sia aggiudicata un posto d'onore sul podio delle preferite. Anzi, è la mia preferita, decisamente.
Grazie a te, di cuore. Shipmate. ♥

Mi tremano le mani e ho ancora il naso che cola. E' davvero triste che la Collins abbia riserbato così poca attenzione a Gale, ma che soprattutto gli abbia riserbato una fine così triste.
Questa fanction sarà la mia via di fuga. La via di fuga da un epilogo che mi ha rattristata per settimane.

La prima volta che aveva ricevuto quel regalo, vedendo la scritta "DISTRETTO 12" incollatagli sopra, aveva esitato 2 ore prima di riuscire ad aprirlo. Quando finalemente trovò il coraggio, al suo interno non aveva trovato alcuno biglietto del mittente, ma solo un vassio colorato d'oro ospitante 4 dolci glassati di azzurro.
Qua ho sorriso come un ebete perché ho ripensato al messaggio di stamattina, ma è così bello sapere che qualcuno di così inaspettato continui a pensare a lui. Gaeta ♥

Presto accetta di riconoscere che per lui quei dolciumi rappresentano per lui quello che per Finnick rappresentavano quegli stupidi nodi.
Lo tengono a galla perchè sanno di casa; lo tengono a galla perchè sa di non essere stato dimenticato almeno da qualcuno.

Nominare Finnick è stato geniale, perché allo stesso tempo induce a pensare che Gale non sia stato dimenticato, ma anche a ricordare Finnick, un altro a cui cambierei con tutto il cuore finale.

Da dove sta scavando una fossa comune, Gale può vedere distintamente l'Osso e ogni tanto, verso il tramonto, si concede una pausa. E' costretto a posarsi una mano sopra gli occhi come riparo per contemplare l'imponente collina dai fianchi franati e, per quanto possa essere sbagliato, nelle sue membra sembra muoversi un moto d'orgoglio.

"E' stata una mia idea" pensa.

Il suo cervello sembra sul punto di voler ordinare agli angoli della bocca di sollevarsi, ma è in quel preciso istante che nella sua mente piombano senza preavviso le immagini di una lunga treccia bionda. Di una risata. Di due mani che, delicate, curano le piaghe lasciate dalla frusta. Di una coda da paperella.

"E' stata una mia idea a ucciderla" si corregge.

E si ricorda del perchè è lì.
Ma si ricorda che domani è il 15 del mese.
E ricomincia a scavare.

Finale perfetto per una fanfiction perfetta. O come diresti tu: finale ad effetto.

Sono talmente "scossa" da non saper bene cosa dire, se continuassi a dilungarmi potrei cadere nel ridicolo come accade spesso.
Sappi solo che amo questa ff e che sono davvero, ma davvero contenta che tu abbia scritto qualcosa di così meraviglioso su Gale.
Grazie.
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 11:49 am)