Recensioni per
Memento
di Melian

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/11/14, ore 15:31
Cap. 4:

Grazie mille per aver consegnato questa storia, che si è meritata il premio “Storico”, non solo per i contenuti, ma anche per il modo in cui hai lasciato che la vicenda si svolgesse con naturalezza. Adoro gli scritti ambientati nel passato, cosa che ho detto oggi alla mia prof di inglese quando mi ha chiesto se avevo gradito un racconto che parlava della vecchia New Orleans. Non c’entra niente, lo so, ma era per spiegare uno dei motivi per cui ho deciso di assegnarti il premio extra. Alessandro è senza dubbio un personaggio affascinante in ogni suo aspetto, è ben caratterizzato, così come quello di Aristotele, che appare nelle vesti del suo “precettore”. E’ molto bella la riflessione che fanno assieme riguardo il famoso Achille, che all’epoca sarà stato più di una leggenda, venerato come adesso si venerano solo gli attori e i cantanti più famosi. Questa mini-long l’ho letta tutta d’un fiato, cercando di scoprire come andasse a finire, quale fosse il destino di Alessandro. Devo dire che non è per niente stata una delusione. L’incitamento dell’esercito è stata la mia parte preferita in assoluto. Quindi complimenti e alla prossima.

Recensore Master
02/09/14, ore 18:52
Cap. 1:

Ciao ^^
Eccomi di nuovo.
Allora le cose facili proprio non ti piacciono, eh? xD
Inizio col dire che ho fatto il liceo classico e che so bene o mele di chi e cosa stiamo parlando xD
Ma continuo col dire che mi ricordo poco o nulla, poveri studenti senza futuro xD
La mitologia mi è sempre piaciuta, mi affascina da morire ^^ sono lieta che tu ti sia cimentata in questa storia, un bel primo capitolo, deve essere impegnativa però... hai messo molti elementi in mezzo -Achille, Alessandro, Zeus e Muse- e mi piace! Sai catturi l'attenzione del lettore nelle stue storie e scrivi davvero molto bene, te lo ripeto perchè fa sempre piacere sentirselo dire, e poi perchè è la verità u.u. Hai messo un pizzico di mistero (in realtà una manciata ahahah) tanto da lasciare incantato il lettore, si apre davvero con ottimi auspici la tua long.
Continua così!!!!!!
Grazie di tutto alla prossima ^^

Lucy
18/05/07, ore 15:19
Cap. 1:

ma non aggiorni più?? dai, la storia è proprio bella, continuala...

Nuovo recensore
02/04/07, ore 17:24
Cap. 2:

Trovo questa ff magnifica...io amo moltissimo i romanzi storici e non ho potuto fare a meno di leggere questa bellissima storia ^^ Avvincente la ricostruizione storica che hai fatto...si vede che è frutto di una attenta ricerca e questo contruibuisce ad arricchire il racconto che si snoda tra realtà e ricordo...ogni elemento è perfettamente inserito nella trama dove nulla è lasciato al caso...tutto questo si traduce in un racconto avvincente mai banale che ti dà l'imressione di potere penetrare nella storia....ti prego vivamente di postare presto nuovi capitoli....non vedo l'ora di andare avanti nel racconto...tra l'altro Alessandro è un personaggio storico che mi ha da sempre affascinato proprio per la sua personalità poliedrica quasi unica se rapportata al periodo storico in cui visse ed operò...