Un posto un po' troppo tranquillo
di claws

17/06/14, ore 23:55

Ah, ah, ah! XD
La battuta finale mi è piaciuta molto, soprattutto perché nasce in un crescendo che sembra voler dire che, alla fine, ci sarà una dichiarazione d'amore estremamente romantica e dolce... E poi tutto viene stroncato dalla rivelazione sul "tenero" russare di Shepard, che sembra più il ruggito di un Varren arrabbiato! XD
Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui la flashfic ruoti attorno al costruire la sorpresa della battuta finale, inaspettata, ma veramente comica. L'introduzione della storia, inoltre, aiuta a calarsi in un'atmosfera carica di tensione che, in seguito, sfocia in un piacevole momento di serenità e questo è un bellissimo effetto.
Complimenti, anche in una storia così breve, sei riuscita a gestire benissimo i personaggi e l'ambientazione! ;)

30/08/13, ore 01:59

Incredibili le citazioni dal gioco, Tali che rimpiange il rumore della vecchia Normandy, gli oblò quali debolezze strutturali, oltre al fittizio russare incredibile di Shepard (ahah!). Tali è tutto sommato la partner che più preferisco perché combina egregiamente due elementi che quasi ogni donna dentro di se ha: da un lato una paura di esporre il proprio io quando è in situazioni "intime", che la rende desiderosa di qualcuno che la protegga senza pensarci due volte; dall'altro una incredibile forza d'animo che le consente, ad esempio, di riprendere l'Ala'rei e di resistere al processo contro di lei nonostante la morte del padre, o di guidare il suo popolo nel momento peggiore, quello in cui l'invasione dei Razziatori di aggiunge alla guerra coi Geth. Inoltre il fatto di non poterle vedere il volto è la ciliegina sulla torta, stuzzica incredibilmente la mia fantasia (nella mia testa, Tali non è mai stata come appare nella foto che dona a Shepard in ME3): si può dire che abbia pensato molto a come potrebbero essere i suoi lineamenti sotto quella maschera. Insomma, un personaggio che è impossibile non amare!

07/09/12, ore 21:06

Ciao! Guarda innanzitutto non preoccuparti, non se l'unica ad essere caduta vittima del fascino di Garrus. Non c'è verso, è un personaggio eccezionale, in ogni senso. Inoltre, concordo appieno con i tuoi gusti in fatto di personaggi: Wrex e Grunt sono nella mia top five e Mordin nella top ten! Una delle cose che più amo di mass effect comunque sono i compagni, non ne ho trovato uno che fosse banale o a cui non mi sia affezionata, col tempo.
Ma non siamo qui per parlare dei compagni, siamo qui per parlare della tua fic!
Complimenti, è molto dolce e -davvero- fa sorridere. Tali è adorabile e tu sei riuscita a cogliere appieno il suo carattere, anche se in poche righe. Inoltre è vero, non ci avevo mai pensato ma Shepard che russa è troppo buffo! Ecco, ora non riuscirò più a guardarlo senza ridacchiare! XP
Poi, mi piace molto come scrivi, in modo corretto, scorrevole, pulito anche se coinvolgente. Ricrei un'atmosfera che mi ricorda molto quella del videogioco e questo ti da' parecchi punti in più.
Ancora tanti complimenti, spero di leggerti ancora!
-- Char