In fondo, che cos'è un nome?
di fiammablade3466

06/09/12, ore 19:35

visto che ha chiesto il mio parere, eccomi qui! mi dispiace di non aver recensito prima, ma ho perso di vista efp per un po' di giorni...
allora, innanzitutto, complimenti! adoro questa storia, è super divertente, davvero geniale! (te lo dico perché, almeno per me, fare battute divertenti è una sfida...); e poi è scritta benissimo! niente errori di battitura, niente di niente! brava! complimentissimi!

06/09/12, ore 17:12

Rieccomi. Ho pochissimo tempo ma non volevo rimandare troppo!
Allora non perdiamoci in chiacchiere! :)

1_Espresso? Intendo un caffè o il treno?!?! Ahahahaha xD
2_Sai che lo avevo pensato anche io! Sarebbe più facile smeterializzarsi ad Hogsmade invece di farsi ore di treno! Però ha ragione suo padre, che gusto c'è?!?! :) Io adoro stare sul treno, guardare fuori dal finestrino perdendomi nelle mie fantasie o nei miei ricordi.
3_Per fortuna! Ahahah da come era iniziata la frase pensavo che non avesse amici. *curiosità a mille*
4_Ahahahaha "Me ne succedono più che a Harry Potter" Mitica! Fantastica! Ahhahahaha ci sta benissimo come esclamazione!
5_"gentilmente accompagnato" Vs. "leggermente perseguitato" Chi vincerà?!?! Ahahahah xD
6_Ahahahaah 11 e un terzo?!?!?! Ahahahahahahahah oddiooo... =') Mi fa male la pancia... Ma da dove ti escono??
7_Ovvio che si è offesa la Vispa Signora!!! Come avrebbe fatto a viaggiare comoda senza biglietto?!? Insomma! =P
8_Che fortuna!!! Ahahahaha Meno male allora che con i suoi genitori bilancia le cose! Come farà quando sarà sola ad Hogwarts?!?!
9_Di nuovo salvata dai suoi! Ahahahah! Bella idea quella delle macchine volanti! Io pensavo ad una cosa simile (sempre oggetti "babbani" modificati magicamente) che non centra con le auto però! Lo scoprirai.. Prima o poi...
10_Migliaia di Potter e Weasley!! Ahahaha non ha tutti i torti!
11_Viscidi e inutili, non tutti almeno?? Di chi parla?? C'è qualcuno dei Potter/Weasley che non sopporta? Ohh ohh.. qui comincia a farsi interessante!!^^
12_Ahahahahahahaah Gommoselli!!!! Fantastica! Ma davvero: da dove ti escono?? Grande!
13_E' determinata! Mi piace!!^^

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Inutile chiederti quando entreranno gli altri personaggi in scena vero?!?! Presto presumo! Il prima possibile perché muoio dalla curiosità!!!^^
I capitoli vanno bene così. La lunghezza si, è un po' corta, ma nemmeno troppo. Ovviamente se li facessi più lunghi non mi dispiacerebbe! Ahahahah. Cmq potresti mettere due capitoli insieme. Li pubblichi nella stessa pagina. Ho letto una storia in cui la scrittrice faceva così. E devo ammettere che non è stata una cattiva idea. Se continui ad essere così ispirata potresti fare così.

A proposito!! :D Ho visto che Rose/Mari è resuscitata anche lei!! Abbiamo scritto praticamente la stessa cosa sul non pubblicare 2 capitoli al giorno!^^
Bhè.. Ci sentiamo presto. Continua così, sta venendo davvero bene questa storia! ;)
Un bacio

06/09/12, ore 16:39

Wow già altri due capitoli? =)
Vedo che sei in piena di idee! Bene, bene! Però ti consiglio di non pubblicarli subito anche se li scrivi, se hai così tanta ispirazione per ora, scrivi e postali uno al giorno, così quando sarai a meno di idee avrai già dei capitoli scritti e non farai aspettare le tue povere lettrici per mesi (mi riferisco a me, si -.-).
Comunque poi vedi tu, come ti sembra migliore. ;)

Allora cominciamo a leggere (sono troppo curiosa):
1_Ritardo: Sai che quando ho visto il titolo pensavo stessi dando un avviso? tipo che avresti ritardato a pubblicare ecc.. Mi sono detta: "Nooooo" =( Ahahahah per fortuna non è così! Non fare più questi scherzi però! :P Cmq Ritardo eh? Di chi? Di Rose o di qualcosa? "Lo scopriremo solo leggendo" ^^Ahahahahah
2_Okay è di Rose.. Oh! Sei tornata in 3° persona! =)
3_Ahahahah lo avevo detto io che anche la piccola Snowy ne avrebbe combinate! Ahahaha non ha ancora perso il vizzio di guardarsi intorno!
4_Ooh! Una Puffola!!!^^ La voglio anche ioooo!! aahhaahhaha
5_Il negozio sghignazzante!!!! Ahahahahaha mitico! Ce lo vedo proprio però! Bella idea!
6_Una strana luce negli occhi?? Forse sto vagando di immaginazione ma non sarà che è per la mancanza di Fred?!?!?
7_Amore a prima vista!!!! :D Carriiii!! Che teneraa.. Ed il nome è azzeccato! Sarà vera la storia che il nome influenza il destino?
8_Ahahahaahaha ci credi che sto morendo dalle risate?? Ahahahah povera Bloom! E povera Rose! Ahahahaha!
9_Penso che la parte migliore di essere maghi sia l'incantesimo "appello"!! Ahahahah è anche il più utile!
10_Bilanciavano solo! Quanta sfortuna ha questa povera ragazza?

Ed eccoci qui! =) Bello come capitolo.. Stai introducendo piano piano tutti i personaggi con un pizzico di allegria (sto ancora sorridendo immaginandomi la puffola dentro la lavatrice).

Bella idea di fare un capitolo in prima e uno in terza. Sarà interessante! Così non avrai i problemi che ho avuto io quando spesso volevo scrivere "non si sarebbe mai aspettata cosa sarebbe successo..." o cose del genere! ahahahaha *momento di ricordo di vari scleri mentali mentre scrivevo*

Ora scappo. L'altro capitolo lo leggo dopo, ho da fare, ci sentiamo più tardi okay?
Un bacio

06/09/12, ore 14:15

Eccomi di nuovo a distanza di tre minuti:):) ahahah
Elenco puntato:

1_Ma come niente espresso??? Ma che mi prende?? Bè certo quando sono in ritado una bella smaterializzazione congiunta a Hogsmade non faarebbe male.. veroo papà????????:)
2_Certo che li ho gli amici cavoli!!! E adesso vediamo anche chi sono.. bè Flame senza dubbio.. e poi vediamo se c'è qualche new generation :)
3_"Solo che lui non era “gentilmente accompagnato” dalla Vispa Signora, ma leggermente perseguitato da un pazzo vendicativo"
ahahahahah questa frase mi fa morire Flame!! Da dove ti è uscita pfffff:) Brava brava:)
4_Ecco perchè non mi piace il treno.. ho paura della vispa signora che gioca con le rotaie.. non si sa mai che con me sopra il treno non deragli ahah.. speriamo di no:) Anche se fore, in fondo in fondo lo sospetto un poco.. la vispa signora prenderebbe parte alla smaterializzazione congiunta e mi spezzerebbe a meta.. magari, per dirne una ahaha:)
5_binario 11 e un terzo ahahahahahaah!!! Ma dove le tovi fuori ste cose??? Dove porterà mai il binario 11 e un terzo!!!:)
6_il mio dolce paparino però è moooolto fortunato.. ma dimmi te.. un biglietto per terra??? Neanche se sono io a farlo cadere lo trovo per terra io!!:)
7_mi piace molto questo tuo modo di schizzare qua e la sprazzi del mio passato :) Hai un buon stile davvero fiamma!!:)
8_ahahahahah il sidecar!!! Fiamma ti adoro mi fai morire.. e poi tutti questi paragoni con Harry Potter mi fanno gasare e venire la pelle d'oca:)
9_"Flame avrebbe giurato che fosse un’androide. Non chiedetemi cosa intendesse! Certe cose Babbane me le scordo! Comprendetemi!" ahahah dolce flame mi fai morire.. la mia dotta amica mudbold, sono curiosissima di sapere più sul tuo conto!!:)
10_""Apriamo il sacchetto ignorando il resto della scritta.
Eppure io lo so quanto sono importanti le parole!"
chi meglio di me non lo sa cosa sono le parole.. io che do i nomi ai miei animaletti e azzecco perfino i loro comportamenti!!!:):)
Vediamo ste caramelle cosa combinano!!:)
11_waaaa grandissimo fred che segue le orme del padre.. ma maledetto a te che testi i tuoi prodotti su di me.. occhi fred weasley.. prima o poi me la pagherai!!:) E tu piccolo granger in miniatura, non ti azzardare a ridere!!!!
12_me lo immagino il baule arrivare ad hogwarts portato da 10 enormi grassi gufi ahahah!!!:)
13_Esilarante la scena dove io prendo in prestito vestiti da tutti.. oddio mi piaccio troppo.. sei una grande fiamma, davvero.. mi hai fatto il regalo più bello che potessi mai farmi!!:)
14_vedremo bene cosa succede quest'anno ahah:)
15_la new generation è entrata in scena.. io aspetto i potter però, soprattutto albus ahahahaha:):)

Eccoci Flame, come al solito mi sorprendi sempre!!:)
Attendo il nuovo capitolo:)
Bravissima cotinua così!!
R.F.

06/09/12, ore 13:02

Ciao ^^ Siccome io non sono timida e né affetta da una recensiofobia, recensisco, e anche con piacere! La tua idea è davvero bella quanto originale, ede è anche molto divertente (tranne che per la povera Rose, ovviamente). Se fossi il presunto padre della nostra Rose, dubiterei però della madre, magari avrebbe potutofare qualche scappatella... Ma è solo una sciocchezza, e certamente non è riferita al fatto che Rose ha una sfiga colossale... Ovvio che no!! E' stata carina anche la comparsa della New Generation, spero che sarà frequente più avanti. Non vedo l'ora di leggere il porssimo capitolo, e ti faccio i miei complimenti :)
Baci, Lena

06/09/12, ore 12:59

Eccomi Flame... neanche tempo di una notte e già due capitoli!!!:):)
Ecco Flame, se ti posso dare un consiglio.. okai, le tue lettrici mi uccideranno e scanneranno viva, lo so, ma queste donzelle curiose facciamole stare un poco sulle spine.. due capitoli al giorno non ti diverti neanche tu no??:) Goditi il momento, le recensioni al capitolo.. e il giorno dopo pubblichi l'altro:) Fidati ti diverti di più.. muahahahah, scusate lettrici curiose:):)

Torniamo al capitolo:)
1_Titolo: Ritardo.. ecco lo sapevo, ovviamente io la fortunata di turno posso arrivare in anticipo???? No.
2_ ecco, mi dimentico le cose, ecco perchè!!:) Sta vispa signora birichina. E poi sai che ti dico?? Che il fatto di dimenticarmi le cose a casa e arrivare in ritardo è una mia REALE caratteristica!!! ahahahah:) Ci hai azzeccato:)
3_oddio me lo immagino Snowy arrivare sommerso dai pacchi in sala grande e gettarmi addosso caterbe di libri, magari così rovesciandomi addosso il succo di zucca, tanto per cambiare!! ahahah:)
4_si infatti, anche il destino hai influito sul nome della mia civetta!!!:)
5_TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! UNA PUFFOLA PIGMEA!!!!!! *sviene sorridendo*
No c'è ti giuro io ho sempre desiderato avere uno di quegli animaletti stra carini.. ed ecco che la mia dolce flame me ne appioppa una!! E si chiama Bloom.. adesso vediamo cosa ci riserva il destino con questo nome:)
6_maledette ferie.. ma questa vispa signora non ha altro da fare nella vita!!! :)
7_Sghignazzante??? Che fa ride??? ahahahah:) Mi fai morire fiamma!!:)
8_George??? Cos'è questa strana luce negli occhi?? Centra per caso un gemello?? :( Flame flame, tu e i tuoi particolari... :)
9_Oddio mio: aggiudicato... BLOOM E' ADORABILE:):) sono fiera della mia puffola:)
10_Ma dove cavole si è cacciata quell'esaltata??? Secondo me è nella tasca di qualche altro studente.. hihihi magari carino hihi.. magari di Albus Potter (che è moooooolto carino) okai basta.
ahahahahahaha!!!
11_ si trovava nei panni sporchi -.- ora, oltre a doverla lavare.. dovrò anche insegnarle a rimorchiare AHAHAH:)

Bellissimo Flame.. e scrivi davvero bene.. io che preferisco la terza persona perchè è più libresca ecco, scrivi davvero molto bene!!! Ma io lo sapevo già che saresti stata una grande autrice:):)
Vado al prossimo cap!!:)
Bacioniiii a tutte (ciao Fede, aggiorna!!!!!!!!!!!!!!!)
R. F.

06/09/12, ore 12:30

Appena ho letto Fred Weasley mi ero illusa che nella tua versione della storia fosse il gemello di George e non fosse morto durante la guerra. E poi ho letto Hugo e l'illusione è scomparsa con un sonoro POP T.T e vabbè...
Ma Hey, la vispa signora non si ferma mai! :'D non so come sarebbe sopravvissuta rose se non avesse dei familiari così fortunati! E comunque non le consiglierei mai di smaterializzarsi da londra a hogsmade... Già è difficile di per sè, poi lei con la sua solita "fortuna" potrebbe finire un po' troppo in là... Tipo in America xD

06/09/12, ore 12:14

Yay una dedica *-*
Per me potresti continuare con entrambi gli stili, sia in terza che in prima persona, tanto sai che adorerei comunque quello che scriveresti u.u comunque, awwww che carina bloom! Immagino già tante situazioni di divertenti in cui lei e Snowy possono essere i compagni fidati della vispa signora :'D povera povera rose

06/09/12, ore 11:48

Ehi non avevo visto l'aggiornamento :/
Si, direi che rimango del parere precedente! I capitoli alternati sono una bella idea, soprattutto perchè il punto di vista di Rose è troppo simpatico ;) Inoltre credo che il confronto fra la sua sfiga galoppante e la fortuna sfacciata dai genitori ( no, sul serio, perchè sua mamma si e lei no? xD ) sia una genialata ;)

06/09/12, ore 02:27

Ehilà :) Rispondo direttamente con una recensione al tuo messaggio ;) Mi piace l'idea di una Felicis sfigata! E' divertente!
Ho trovato molto carina anche la parte della Qabbalah e le citazioni della onnipresente legge di Murphy ;) Secondo me è un'idea carina anche quella dei capitoli alternati o almeno puoi provare per vedere se funziona ;) Continuerò a seguire anche perchè non vedo l'ora che entrino in scena tutti i pargoli della nuova generazione che personalmente, adoro alla follia! :)
Un saluto e spero a presto!

Elena

06/09/12, ore 00:34

Eccoci di nuovo qui:):)
Saluto tutti, saluto fede (ciao fedeeeee potresti aggiornare ogni tanto ehm ehm) e saluto la mia dolce amata Flame:)
Allllllllllora:

1_bene dai, sono sfigata sì.. però un po di senso dell'umorismo ce l'ho.. ahahah mi faccio spezzare dal ridere:):)
2_La vispa signora... muahahahah.. mi ricorda la vispa teresa.. nome stra originale.. brava fiamma!!!:)
3_Si insomma le mie sfighe hanno avuto inizio già dal principio.. certo che la civettina!!!:)
4_hai capito te la str** di mia mamma che si è rubata la mia fortuna:):)
5_Waaaa la mia civetta bianca (come quella di harry :Q_______) carinissima!!
6_Ti adoro Flame.. sono un personaggio fantastico, solo per merito tuo!!!!:):) I love u:)
7_Il tuo linguaggio colloquiale mi piace.. è molto scorrevole e facile da leggere!!! Very Good:)

Sono curiosissima di saperne di più su questa Rose Felicis e delle sue disavventure!!:)
Aggiorna presto cara!!:):)
Rose Felicis

06/09/12, ore 00:24

NO C'E' FAMMI CAPIRE..........
NON SOLO MI HAI DEDICATO UNA LONG-FIC... ... ...
MA SONO PURE LA PROTAGONISTAAAAAAAAAAAAAAAA... *le cadono occhi denti mascella braccia.. in pratica è un brodino*
TU SEI IMPAZZITA, GIURO!!!:):)
TI AMO FIAMMA AHAHAH L'HO GIA' DETTO TI SPOSO:):)

Passiamo alla storia:)
Allora.. caroooooo... e vecchioooooooo... elenco puntato:
1_Qabbalah, mai sentita nominare, ma si scoprono sempre cose nuove
2_Rose, subito pensavo parlassi si rose wesley.. e invece sono io *.* *.* *.*
3_E tu sei la mia amicaaaa.. con il soprannome che ti ho pure dato io!! La mia dolce Flame :):)
4_annnn e così sono una sfigata eh?? Sfiga dove?? In amore, scuola, amici, vita sociale, quidditch??? Sono curiosissima!!!
5_ FIGOOOOO.. mio nonno è il mago più furbo della storia!! ahah WOOOW:)

Flame, ti giuro mi fa un effetto stranissimo pensare a me in quella storia.. chissà se ci assomiglio anche fisicamente e tutto:):) Roba da pelle d'oca sul serio:):) Grazie ancora tesoro!!!
La storia èè scritta molto bene, e mi piace come scrivi.. ma dalla regina delle recensioni cosa ti potevi aspettare??:)

Fedeeeeeeeeee.... buona sera, ben tornata sulla terra:):):)

Vado a mangiarmi il secondo capitolo!!:)
Bacioniiiiii
Rosie (la protagonista di questa fic muahahahah!!!)

05/09/12, ore 18:43

Posso iniziare questa recensione con un: Ahahahahahaahhahahah!!! ^.^
Hermione alla pazza gioia! Ahahahahah!!! Bhè con tutte le storie di Hermione che molla Ron per Draco, potrebbe essere possibile, chi lo sa?!?! Ahahahahah!

Cmq iniziamo l'elenco puntato.
Parto dal 2 perché quello sopra vale come 1:
2_Ahahaha o dio.... Ahahahah cade da tutte le parti?!?! =)
3_ Ei! Hai cambiato narratore! Ora parla in prima persona, nel primo capitolo invece in terza! Come mai questa scelta?
4_La penna che spara scintille!! Ahahaha poi lo dicevi a me che ne inventavo di tutte i colori!
5_La parte tra parentesi sembra una specie modificata della mia "vocina interiore" solo che questa sottolinea le cose ovvie che spesso la gente fa notare inutilmente! Bella idea! =)
6_Il latte bollente noooo!!! Ahahahaha
7_Ma ce l'hai con la povera Hermione?!?! Ahahah scherzo..
8_Mi sono davvero immaginata la scena della civetta che si guarda intorno meravigliata, Rose con il pigiama e il latte in mano ahahahahah!!
9_Ahahahahah c'è la fregatura vero?!?! E' una calamita ambulante di problemi anche la civetta?!?! Ahahahah xD Si scoprirà!

Fatto! Letto tutto e sono ancora più curiosa di prima.. Stai introducendo il personaggio e anche in modo divertente, molto carina come idea.
Non so se sia meglio la prima persona o la terza, fai come ti suona meglio a te. Per me sono tutte e due buone.

Sono curiosa di scoprire di più! =)

A presto, un bacio.

05/09/12, ore 18:27

Un pò presto per un giudizio..unico i cap corti
Personalmente nn impazzisco per la nuova generazione,però ti serguirò

05/09/12, ore 18:27

Eccomi!!! =)
Interessante il titolo e l'introduzione... Mi hai messo curiosità, brava! ;)
Che dici? Riprendiamo con l'elenco puntato? Stavolta sei tu a dover rispondere e io a farlo! =P

1_Mentre leggo mi incuriosisco sempre di più.. Sai che non so cos'è la Qabbalah? Mai sentita.
2_Flame Blade! Che bel nome.. Chissà da dove è saltato fuori... Mmmh... *si strofina il mento pensierosa*
3_Ahahahahah "se qualcosa può andar male, lo farà!" concordo assolutamente!
4_Bella domanda! E' il nome ad influire sulla vita di una persona o il contrario? :) Mi incuriosisce un casino..^^
5_Anche io voglio capirlo al più presto!!!

Carriiiiiiii^^ L'hai dedicata a Maryyy!!! Che bello, che bello!!!^^

Alloraaaa... Consigli dici? Mmmh... Per ora è solo l'inizio, la scrittura è abbastanza scorrevole, c'è un pizzico di mistero che fa incuriosire e un po' di vivacità che fa sorridere (per esempio cosa avrà per definirsi così sfortunata?!?!).
Vado a leggere il secondo capitolo che sono curiosa!! ;)