Crossing falls
di yuki013

06/10/12, ore 09:10

Da brava profana nel fandom (leggasi che non ho ancora avuto modo di vedere Aquarion EVOL) posso dire che è uno scritto indubbiamente impeccabile sotto il profilo ortografico, grammaticale e stilistico, ma ha quel non so che di speciale che gli conferisce uno stato d'animo di malinconia o meglio, io l'ho percepito.
Non sono una gran fan di yaoi e definizioni varie, per il semplice motivo che se un personaggio nel manga/anime/fumetto è palesemente etero, per me così è e basta, a mio parere, e avendo letto parecchie storie con coppie yaoi dove sembrava che ci fosse soltanto molto sesso e basta, tendenzialmente evito certe fiction perché, come è vero che anche coppie etero possano vivere di sesso privo di amore, non vedo perché non possano farlo anche gli omosessuali, ma, ti dirò, conoscendo la sensibilità di molti di loro, credo che non siano propriamente loro che amano fisicamente senza sentimenti.
Non ti nascondo che inorridisco nel leggere e vedere tra le note un ipotetico quid tra Wolverine *occhi a cuoricino* e Nightcrawler ad esempio e non solo perché il mutante canadese è il mio eroe sin da piccola.
Si sa, scrivendo fanfiction, si può spaziare molto e per questo non rifiuto visioni diverse dalle mie, e soprattutto non aborro l'amore tra persone dello stesso sesso, anzi, sono la prima a battersi per il contrario, ragion per cui, leggo storie di tutti i generi, ma preferisco quelle con persone realmente omosessuali e non "distorte" nei fandom vari (alle volte poi gli incesti -famosi esempi per me: Itachi/Sasuke e Dante/Vergil non so, mi fanno pensare che tutto sia marcio, tipo, ho anche io un otouto, con una differenza di età rispetto ad Itachi e Sasuke a cui voglio un gran bene, ed è per questo che non riesco a capire come alle volte venga interpretato l'amore fraterno per un tipo di amore riservato ad un partner)
Per me la vera coppia yaoi che trova da me plauso e consenso è quella tra Naruto e Sasuke, in quanto io nel manga leggo accenni (che forse vedo solo io) ad un loro sentimento e vorrei che Kishimoto-Sensei mi illuminasse in proposito.
Ovviamente queste sono solo le mie opinioni che fungono da premessa, perché io ti conosco grazie a "May I" quindi sì, se ben fatto non disegno lo yaoi, ma lo leggo con piacere :-)
E qui, eccoci, a leggere di due personaggi che vivono un'evoluzione del slogan rapporto, fatto di una conoscenza reciproca, di un dialogare, capire, confrontarsi, un maturare, sì, sono queste le storie che mi piacciono perché approfondiscono i personaggi e ti fanno capire molto di loro pur non conoscendoli (se il mio amico mi scarica le puntate magari ovvio a questa mancanza).
La cosa bella è che non so se nella realtà questi personaggi siano gay o etero, ma come li hai approfonditi tu mi dai una forte verosimiglianza, cosa che ho letto in pochi autori che trattano di yaoi.
Perciò ti faccio tantissimi complimenti, sentiti e sinceri.
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

13/09/12, ore 20:54

Tu vuoi farmi morire!
Quei due insieme fanno scintille (e poi amo io amo il yaoi!XD).
Il primo posto è più che meritato: la trama è originalissima (Mikono-san che fa le cosaccie con Zessica fa un pò impressione XD), ma quei due, Amata e Kagura ispirano tenerezza da tutti i pori.
Kagura è quello che mi sorprende di più: il suo lato "dolce" e "acculturato" (la metafora con Dante è fantastica) viene fuori coerentemente al suo carattere, assolutamente I.C.

Alla prossima (sempre Yaoi, spero)
Lady Airam

07/09/12, ore 22:07

Oh-Mio-Dio.
Se tu fossi davanti a me in questo momento, mi butterei ai tuoi piedi, pregandoti in tutte le lingue del mondo di rendere questa storia una long-fic.
Ho amato tutto. TUTTO.
La trama, lo stile, il modo in cui hai gestito l'ambientazione...per non parlare dei personaggi!
Amata è reso in modo straordinario, ma Kagura...Kagura non è solo un personaggio posizionato da un'autrice all'interno del suo universe.
Il ragazzo di cui ho letto, è la sua pura essenza. Il modo di parlare, le singole parole, i gesti...tutto urla a caratteri cubitali il suo nome.
Ho amato in particolare l'inizio, e l'incontro tra i protagonisti. Inutile dire che il dialogo fra i due mi ha praticamente stesa dalle risate xD, con il botta-risposta tipico di due ragazzi con personalità contrastanti e opposte.
Se volessi fare un appunto su questa fanfiction, come già ti ho riferito, sarebbe il mio desiderio di vederla continuare mooolto a lungo (LOL) xD
Complimentoni! *_*

05/09/12, ore 13:21

Maledizione, avrei troppe cose da dire ma ne ho già dimenticate più della metà ç_ç
Ad ogni modo, ti dico subito che ho sempre odiato Amata, non sono riuscita a farmelo piacere nemmeno con la forza e quando ho letto chi erano i protagonisti ho storto il naso e con grande coraggio mi sono messa a leggere. Donna, sappi che scrivi dannatamente bene, le descrizioni sono dettagliate ma non pesanti e mi sono letteralmente mangiata questa storia. E questo Amata mi è piaciuto tantissimo e detto da me è un giga complimento x°D Non sto a parlar troppo sullo stile che mi ha rapito e sulla scorrevolezza dei periodi (lavoro di Moko 8D) ma ti dirò della trama.
Ci hai sparato una AU profonda, ambientata a Londra e piena di particolari della città (fammi indovinare: ci sei stata diverse volte/ti piace tantissimo) che mi hanno aiutato ad ambientare me e loro nella caotica, fredda e grigia capitale inglese. I temi che hai più o meno citato -alcuni accennati. altri approfonditi- sono tanti e non sempre di facile trattazione, ma sono sempre stati azzeccati, il ruolo di Mykage mi ha scombussolato dentro - che uomo viscido ç_ç- l'incontro tra Amata e Kagura accidentale ma, se vogliamo, voluto dal destino. Vorrei dirti tantissimo, ogni parte avrebbe bisogno di una recensione a sé, ma ho poca memoria (e poco tempo >_>) quindi ti dico che la trama mi ha affascinato ed è plausibile, i personaggi sono IC, tutti, senza esclusione (anche Zessica che compare appena: l'immagine della festa dove un po' brilla si è avventata su Mikono, un po' per scherzo, ma che ha scatenato un gran cambiamento in Mikono, mi è stata nitida e proprio da Zessica), anche Amata depresso che alla fine riesce a superare la separazione da Mikono grazie a Kagura e a Fudo - perché lui merita, sempre!. La parte che ho preferito in assoluto - a parte la fine, che è dolcissima- è quella in cui i due ragazzi trovano la pace nello star vicino, anche se non si conoscono.
Ok, basta, ti lascio in pace che qui non sto arrivando da nessuna parteXD Mi congratulo con te per il primo posto ultramega meritato! La tua storia mi è piaciuta tantissimo, in ogni sua parte, Amata incluso!
(com'è che non ti ho mai letta!?)
Ancora congratulazioni!

05/09/12, ore 11:35

Prima Classificata (parimerito)  _Yuki_ con Crossing falls

Grammatica e stile: 15/15
- Magari mi sono sfuggiti, chissà, in ogni caso non ho intravisto errori. Il tuo stile è scorrevole, molto buono. Nulla da dire in questo caso^^ La storia prosegue con una "lentezza" godibile, che fa apprezzare maggiormente la lettura. Molto buona anche l'introspezione di Amata, ben curata, così anche come le descrizioni di Kagura.
Originalità: 4.4/5
- Originalità. A suo modo ho trovato la storia ben più che originale per come è stata trattata. E proprio grazie al rapporto ambiguo fra Amata e Kagura, al loro passato, al modo di pensare di Amata e a quello di agire di Kagura... proprio nei loro gesti e pensieri ho visto molto più che in altre storie. Che dire? Ottimo anche qua!
IC: 15/15.
- Se devo essere sincera, sia Amata che Kagura mi sono parsi mostruosamente IC, soprattutto Amata, che mi ha piacevolmente colpita per le sue riflessioni e anche per quella malinconia che lo accompagna riga dopo riga a causa dell'abbandono - è destino, eh XD - di Mikono. Anche Kagura mi è piaciuto particolarmente, e non l'ho trovato affatto superficiale.
L'ho trova molto... Kagura, ecco X°D
Che dire? Ti faccio i miei complimenti, hai gestito questi due personaggio in una maniera che mi ha davvero colpita : )
Trama: 10/10
- Ciò che rende questa storia davvero molto bella è l'introspezione di Amata, così come l'abbandono da parte di Mikono e le ferite di Kagura, causate da quel bastardo di Mykage. Le loro storie, trattate con la giusta accuratezza, e non in maniera superficiale, sono il punto fondamentale della trama. I loro pensieri, le loro inquietudini, i loro silenzi, i gesti insoliti. Quel fidarsi di qualcuno perché si ha bisogno di qualcosa a cui aggrapparsi per non rimanere ancora soli. Avvicinarsi a qualcuno anche se non se ne ha motivo o voglia. Questo lento evolversi del loro rapporto, raccontato con lentezza deliziosa, ma al tempo stesso valoce, che lascia una grande amarezza dentro... insomma, c'è altro da dire? La storia è, a mio parere, buonissima!
Uso dell’Opzione contenuta nel Pacchetto Scelto: 5/5
Coppia: AmataxKagura OK
Personaggio: Alicia Sora //
EVOL OK
- Anche qui, punteggio pieno. Hai trattato il rapporto fra Amata e Kagura in maniera davvero ottima, in un lento evolversi della loro conoscenza. Due estranei che arrivano a trovare "sintonia". Niente da dire, quindi, anche per "EVOL".
Giudizio personale: 9.2/10
- L'ho riletta ben tre volte per capirla a fondo, ma posso dire che il modo in cui l'hai scritta mi ha catturata parecchio, così come l'introspezione accurata e la storia malinconica che avvolge Amata e Kagura. E' quasi angosciante, in certi punti. L'ho veramente apprezzata.
Complimenti ^^
Totale: 58.6/60

Ecco qua il giudizio! Che dire? Adoro questa storia. Addirittura credo di essermi messa a fangirlare (come una pirla, LOL) all'accenno MikonoxZessica *-* Yuri, yuri ovunque - me ama lo yuri <3 vi riempirò il fandom *minaccia*-.  E' un finale, infatti, molto dolce. Bello, bello, bello.
Spero di leggere altre KaguraxAmata, perché le sto davvero apprezzando. O almeno, quelle scritte da te sì. Sarà che rendi Amata alla perfezione (temo l'arrivo di tante fangirl che potrebbero rendere Amata una femminuccia =_= e lo vorrei evitare). Bon, credo di aver scassato abbastanza! Ora mi levo cortesemente dalle balle X°D
Un bacione! E ancora complimenti! :)

Mokochan

P.S. Ecco, lo sapevo, lo sapevo che mi era sfuggito qualcosa! Un errore di battitura: "intravvedeva". Mi devo essere lasciata prendere troppo dalla lettura, sigh *rotola via colpevole*
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 11:37 am)