Thousand Words
di Cida

03/12/21, ore 14:09

Ciao, eccomi a lasciarti un cioccolatino!
Speravo avessi una drabble su Elsa e Jack ma ho trovato questo, ed era veramente una vita che non leggevo qualcosa su Twilight!
In realtà ne ho lette due o tre delle tue drabble, ma alla fine ho optato per Jacob perché è da sempre uno dei miei personaggi preferiti.
Ho trovato tantissima verità in quello che hai scritto, confesso che pure io ho pensato che fosse di pessimo gusto e davvero triste la scelta di far innamorare Jacob della figlia di Bella dopo i loro trascorsi, dopo aver tribolato tanto.
Eppure questa scelta da benissimo l'idea dell'ineluttabilità e forza dell'imprintig.
Ho trovato di grande effetto le ultime due battute della storia, tanto IC che avrei giurato di poter sentire la voce di Jacob pronunciarle.
Credo che tu abbia riscattato bene il suo personaggio in queste poche righe, ho gradito questo suo mandare a quel paese tutti.
A presto ^^

Cedro

08/07/20, ore 22:01

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino e come al solito ho deciso di continuare questa raccolta che semplicemente io sto adorando**.
Questa volta è il turno di Emmett, "l'orso" della famiglia xD e marito di Rosalie, colui che è stato salvato da lei dopo essere stato attaccato da un orso e nonostante la traumatica esperienza ed essere diventato quello che è rifarebbe tutto, perché grazie a quell'attacco ha conosciuto colei che è diventata poi l'amore della sua vita e come dice lui, in quel momento lei è stata proprio l'angelo salvatore per lui, proprio dolce sa essere **. E la frase "gli orsi ora sono la mia colazione "? Semplicemente mitica xD.
Lo stile è come al solito semplice e scorrevole con la semplicità e poche parole sai descrivere tutto quello che c'è da saperè, cosa non facile e che non è da tutti, quindi complimenti ^^, errori di battitura o grammatica non ne ho notati quindi apposto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo^^.

02/07/20, ore 17:21

Ed eccomi qui per lo scambio a catena.
Come già avevo fatto ho deciso di continuare questa raccolta di una delle mie saghe preferite e che continuo ad amare.
Questa volta è il turno di Rosalie, un personaggio complesso ma allo stesso tempo affascinante, una ragazza che amava la vita e l'idea di farsi una famiglia, insieme a un marito con cui potere invecchiare insieme a tanti bambini, a cui il destino è stato crudele e l'ha resa invece ciò che è, una vita che non vuole, nonostante ha Emmett che la ama al suo fianco non avrà mai l'esistenza che lei tanto sognava, solo l'eternità, senza figli e senza potere invecchiare. Come biasimarla quando c'è l'ha con Bella, quella ragazza umana ha ciò che lei vorrebbe e se lo vuole togliere, non la odia ma anzi la invidia, infondo se la odiava mica l'avrebbe aiutata quando tutti volevano toglierle Renesmee, ok forse l'ha fatto più per la bambina ma io sono sicura che voleva aiutare anche Bella, infondo Rosalie non è cattiva ma bisogna prenderla e saperla vederla nel suo lato dolce. Che dire l'ultima frase: epica xD.
Il capitolo pur essendo breve ci presenta uno stile fluido e scorrevole, in poche righe hai descritto tutto ciò che c'è da sapere, quindi bravissima. Non ho notato errori di grammatica o di battitura quindi nulla da rimproverarti.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti anche stavolta, continua così e alla prossima, ciaoo.

11/06/20, ore 19:31

Ciao, eccomi per lo scambio a catena.
La figlia di Bella ed Edward è sempre stato un personaggio molto curioso ed importante fin dalla sua prima apparizione.
Per metà umana e metà vampiro, protagonista indiscussa dell'ultima saga.
Con la sua dolcezza riesce a conquistare il cuore di tutti i vampiri.

25/05/20, ore 19:42

Bella, all'inizio era un po' contraria a trasferirsi dal padre in quella piccola cittadina. È sempre stata incuriosita dalla famiglia Cullen, ed in modo particolare da Edward. È a lei a scoprire che lui è un vampiro. Nella prima saga è indecisa tra i suoi due pretendenti, Edward e jacob.

25/05/20, ore 19:35

Ciao, jasper è l'unico che all'inizio fa fatica a smettere di cibarsi di sangue umano. Ricordo che all'inizio che cercato di mangiare Bella, per poi diventare suo amico. Però, prova forti sentimenti per Alice.
A dopo

25/05/20, ore 19:32

Alice, nata con il dono della premonizione, è lei, che durante tutta la saga prevede gli avvenimenti che dovranno accadere, è lei la prima che stringe amicizia con Bella, e prevede sin dall'inizio la sua unione con Edward.
A dopo

25/05/20, ore 19:08

Ciao, eccomi a recensire. Ricordo questo personaggio, da umano era un avventuriero, e finì per essere sbranato da un orso. Venne salvato da Rosalie e trasformato in un vampiro. Mi è sempre piaciuto il loro amore, secondo soli ad Edward e a Belle. Ormai è lui a cibarsi di orsi.
A dopo!

11/05/20, ore 19:46

Ciao, rieccomi a recensire come promesso. Rosalie è stato il personaggio che mi ha sempre intenerito di più, un pò enigmatica da capire, ma ha il suo lato positivo, e le sue motivazioni.
Ciao, al prossimo scambio.

11/05/20, ore 19:42

Ciao, rieccomi, a recensire questo capitolo. La drabble rispecchia alla perfezione la vita del personaggio.

11/05/20, ore 19:35

Ciao, rieccomi qui, a recensire. Ed ecco Edward, il mio protagonista preferito, il mio amore adolescenziale segreto.
Il vampiro, che odio il suo essere, e si innamora della bella umana.

11/05/20, ore 19:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio come promesso sul gruppo Facebook.
Ho scelto questa storia, perché mi ha molto incuriosita. Twilight è una saga che mi è sempre piaciuta. Lo rivista l'altro giorno per televisione, e ne ho sentito la mancanza. Queste poche parole rispecchiano molto Carlisle, uno dei miei personaggi preferiti.

03/05/20, ore 23:15

Ciao! Sono passata per lo scambio del Giardino :)
Ho sempre amato il mondo Twilight ma non avevo mai letto nessuna fan fiction su questo fandom!
Devo dire che sono una amante delle storie lunghe, ma questo testo nonostante la sua brevitá mi ha colpito. Carlise è in assoluto uno dei personaggi che preferisco. È maturo, forte, razionale, sa resistere ai suoi impulsi primordiali e riesce ad insegnare ad altri, ai suoi figli il modo di farlo.
La scrittura in prima persona mi ha molto catturata e mi ha fatto vivere momentaneamente nei pensieri di questo personaggio.

Complimenti e un bacio!
Vi.

26/04/20, ore 13:39

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Qui troviamo invece la madre della famiglia, colei che pur essendo una vampira rappresenta la perfetta madre chioccia tipica, che è dolce e premurosa non solo con i figli ma con chiunque, una perfetta cognata e anche amica volendo oltre che madre. In poche righe capiamo il suo voler morire per aver perso tutto, rinunciando ai suoi sogni ma come, nonostante si tratti di una vita immortale non facile, il salvataggio e la comparsa da quella stessa persone l'ha fatta ricredere in tutto, è stata proprio una donna fortunata non c'è che dire, anche perché colui che l'ha salvata si è rivelato il suo amore, poteva anche non innamorarsi invece così non è stato ed ecco il lieto fine anche per lei**.
Come al solito sulla scrittura non ho niente da rimproverarti, lo stile è semplice è scorrevole e in poche righe spieghi bene le cose e rendi tutti chiaro, roba non da poco.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così è alla prossima ciaoo^^.

24/04/20, ore 12:53

Ed eccomi qui per lo scambio a catena.
Qui troviamo il protagonista della famiglia Cullen: Edward. Colui che odia quello che è diventato, odia essere un vampiro e odia essere un assassino, colui che quando è ormai rassegnato a una vita solitaria ha incontrato Bella, colei che è pronta a sacrificare la sua normale vita da mortale per stare insieme a lui e che era persino disposta a non vedere mai più la sua famiglia, che dire, un perfetto lieto fine per lui.
Sullo stile e la scrittura non ho nulla da rimproverarti come nel primo capitolo in quanto è scritto in modo semplice e scorrevole e seppure con poche righe sei riuscita a tracciare i punti fondamentali per fare capire tutto, una cosa non da poco complimenti.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo,