Killer Queen
di danish

09/09/12, ore 00:43

uhm...harlock mi dà da pensare....per quanto possa essere stato in gravi condizioni, possibile che in cinque anni non abbia mai tentato niente per salvare Mayu? Chissà se è davvero lui? Lo trovo molto più umano, molto tenero con Yuki , soprattutto quando rivela di ricordarsi il suo profumo e dice :“Nell’aria c’era ancora il tuo profumo di ambra. Nonostante la pioggia potesse averne cancellato le tracce, riuscivo a percepirlo senza difficoltà. Quello stesso profumo che sento adesso….”. eeeeeh!! Che bello! Da buttargli le braccia al collo ( o avvolgerlo in un plaid!)! ora è arrivato il gancio, ma chi sarà??? corro al prox capitolo!!

08/09/12, ore 22:02

Fammi capire...hanno intenzione di sconfiggere Raflesia facendole venire un bel mal di pancia?
Questo si che e' un risvolto completamente inaspettato!
La capisco, povera Yuki: trovarsi di fronta la sorella di Namino mica e' facile, specialemente se e' abile come l'altra a sedurre Harlock. Una concorrente in piu'.
Yuriki sembra avere tante risorse ed e' piuttosto scaltra e anche disposta a tutto ( chissa' come se li sara' procurati i pugnali, chissa'...) e scommetto che anche lei trama la sua vendetta personale, dopo che Raflesia aveva abbandonato Namino per aver fallito la missione anni prima.
Il Krazal mi piace....dove posso comprarlo?
Ahhhh, tutto questo parlare di gastroniomia mi fa ricordare la signora Masu.
Non e' lo stesso senza la signora Masu....
sniff.

08/09/12, ore 07:03

Eccomi! Ci ho messo un po', scusami. Questa storia così malinconica fa proprio contrasto con l'altra che state scrivendo tu e Jose, assolutamente esilarante, ma mi piace anche per questo. Avevo bisogno di ritrovare un Harlock più "serio" :D. La scena di Harlock che spia Yuki sulla collina del cimitero è davvero intensa e l'abbraccio caldo sotto la coperta è davvero tenero. Che questa volta la povera Yuki riesca a conquistare il suo inarrivabile capitano?

08/09/12, ore 00:23

Sono morti tutti... (o quasi...), questa cosa mi ha profondamente turbata.
Tadashi (AAAARG!), Yattaran, Maji, il dottor Zero, Masu, Mimeh (ri-AAAAAARG!), un'autentica tragedia!
Almeno Harlock non è morto.
Devo confessarti che per un nanosecondo ho pensato che non si trattasse veramente di lui, o che in realtà fosse una specie di fantasma, anche se in questo capitolo hai dissipato i miei dubbi, mi pare...
Quindi i protagonisti assoluti sono proprio lui e Yuki.
Si prospettava una storia tristissima e strappalacrime, ma fortunatamente non ti smentisci e hai in serbo per noi nuove avventure!
Bene, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, ma soprattutto chi è la tipa dalla voce melodiosa, una rivale?

07/09/12, ore 21:24

Ogni scusa e' buona, eh Yuki? Fa freddo e lei che ga...in maniera del tutto altruista, senza alcun secondo fine, in modo completamente disinteressato si offre di dividere il plaid con Harlock...ma che grande sacrificio! Per fortuna che il plaid era grande abbastanza se stanno vicini!
Quasi quasi ci vado anche io, che ho un bel piumone gigante...ehm...no, meglio di no, non vorrei interrompere qualcosa.
Una voce melodiosa?
POssibile che sia Mime? Che non sia perita anche lei?
MI fa un po' di pena, Harlock, costretto a vivere come uno straccione, al freddo.
Sono sicura che Raflesia ha gia' pronta per lui una bella camera...con le finestre sbarrate ed il lettino di ferro...Gulp!

07/09/12, ore 12:15

innanzitutto sparerei a quella bandiera mazoniana che sventola ancora sui resti della base perché mi dà proprio fastidio XD. Sembra proprio messa lì come a dire "siete stati battuti e sottomessi dalle mazoniane".
Mi ha fatto commuovere il passaggio dove Yuki cammina e sfiora le lapidi degli amici chiamandoli per nome e quando entra nella base e vede a terra la scacchiera e la bottiglia con i bicchieri, come se il tempo lì si fosse fermato a prima dell'invasione.
E finalmente Harlock riappare e (molto in forma direi0(! e suona pure l'ocarina. Sì, ma dov'era quando arrivarono le Mazoniane?? Voglio saperne di più su questa storia. L'importante è che lui sia ancora vivo ed ora voglia liberare Mayu.

07/09/12, ore 12:05

Wow!! Un'altra fic su Harlock evviva :-))
Accipicchia....che brutta fine hanno fatto i terrestri! Raflesia si è rimangiata la parola e si è proprio vendicata coi fiocchi e controfiocchi....per fortuna almeno Yuki si è salvata. Ma Harlock dov'era? Possibile che sia morto per davvero??
Nella maggior parte del capitolo regna un'atmosfera cupa, tetra: il cielo grigio, la pioggia che cade senza fine, il vento gelido...brrr! Solo verso la fine sembra aprirsi uno spiraglio e l'arrivo di una figura incappucciata accende in me una speranza!! Fa che sia lui!!!
Corro a leggere il seguito!!

06/09/12, ore 23:12

C'e' qualcosa di losco sotto, lo sento cone un segugio ( o come un cane da tartufo!)....Harlock sapeva! Sapeva da tutti questi anni e non ha fatto nulla fino ad ora.
Perche'? Perche' e' venuto allo scoperto solo ora e non prima?
Ci credo che Yuki vuole fargli un saco di domande ( e magari, presa dal risentimento, anche mollargli un calcio nelgli stinchi...)
Ma siccome Harlock ha la reputazione di essere un uomo d'onore (no, non in quell'altro senso) sono sicura che ci sarano dei buoni motivi.
Bellissima e tristissima la descrizione della metropolitana ormai completamente allo sfascio e della poverta' e della miseria dilagante.
Hai stuzzicato la mia curiosita'.
Mi sto preparando a tutte le eventualita'....quanto mi paghi per non andare a spifferare a Raflesia che il suo acerrimo nemico e' ancora in vita?

06/09/12, ore 07:51

Che bello! Un'altra storia.
E questa volta si comincia male.
Nel senso che la storia parte da presupposti tristisissimi ( o meravigliosi, a secondo dei punti di vista) con la Terra occupata da Raflesia, che, venendo meno alla sua parola di regina, e' ritornata sui suoi passi mettendo il pianeta a ferro e fuoco proprio mentre Harlock non c'era.
E Raflesia ha fatto pulizia.
Pulizia etnica di quelle grosse ( gulp, meno male che non sono dell'anno 2979!), sterminando tutti.
Per qualche strano motivo si e' fermata davanti a Mayu:( affetto? tornaconto personale? altro?) e ora la tiene con se' nel suo eremo inespugnabile.
Harlock morto?
Vedere la sua nave distrutta puo' essere un indizio, ma non mi esprimo fino a quando non avro' visto il cadavere e confermato che e' proprio lui....e mi sa che questo non succedera'.
Che bello...spero che i toni cupi, crudeli e sanguinari continuino, perche' a me piacciono un sacco!

PS: La signora Masu morta?
Nooooooooooooooooooooooooooooooooo
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 08:42 am)