Dissolversi... ancora!
di 1rebeccam

07/07/16, ore 19:26

Ed ecco che il cervello torna ad essere in pappa pure a me! Bellissimo anche questo POV di Beckett! Non mi sarei mai aspettata che anche lei dicesse "ti amo" da subito! Nel telefilm ci ha messo quasi tutta la quinta stagione (quando era in piedi sulla bomba!) E adesso capisce finalmente tutto quello che ha provato Rick, compreso frustrazione, disperazione,impotenza davanti alla sua cocciutaggine, umiliazione....che altro? Beh, di nuovo brava!

14/05/16, ore 23:38

bella visione, della fatidica notte, da parte di Kate (sicuramente leggerò la versione di Vulpix).
L'unico rammarico: per sentirlo, nel telefilm, abbiamo dovuto aspettare fino alla puntata "5x21 - Still".
Peccato non aver letto questa storia "in tempo reale" xxx

28/12/14, ore 23:40

UN CAPOLAVORO !!!
Ho amato ogni singola parola di questa one/shot!!
Mi son dissolta nel testo, naufragando nelle increspature del loro rapporto rivivendo quegli episodi! 💕💕💕

14/09/12, ore 10:55

Huahuahua che dilemma eh!!
Connection perfetta! DOpo mi leggo pure quella di Vulpix sennò mi uccide :p
Allora... ma sempre a dissolversi? A furia di farlo, scompariranno sul serio!
No, no io non voglio che scompaiono!
Bella Kate che osserva il suo uomo... e tutti i pensieri che le vengono alla mente!
Sì lei non l'ha mai chiamato per nome, invece lui è sempre stato aperto coi suoi sentimenti... quel "ti amo Kate"!
Lei invece no... anche con i suoi genitori non si è mai esposta più di tanto!
E Rick mi fa ridere... cioè è anche una bella shot romantica ma io ci trovo il lato comico, che ci posso fa? hahahaha

"-I miei vestiti sono ancora bagnati…-
Rispondo imbronciata.
-E allora?! Bastava che non ti mettessi niente addosso e restassi sotto il lenzuolo con me, adesso sarò costretto a faticare di più… per spogliarti!-"
MALIZIOSA LEI E MALIZIOSO PURE LUI!
HAHAHAHAHA
alla prossima e scusa il ritardo <3
D.

08/09/12, ore 23:22

Ciao Rebecca, ben tornata! Che bello leggerti. Come sempre sei geniale! Ora mi rileggo dissolversi e poi di nuovo il seguito. Naturalmente andrò a leggere anche quella di Vulpix. Questa rincorsa di pensieri è davvero bella. La poesia che vi è sottesa è senza confronto. Sei sempre una delle mie preferite se non la preferita. Beckett66

07/09/12, ore 00:52

mmmm... ok... tu, ovviamente, ora non puoi vedermi, ma mi sto grattando il "cespuglio" (tu sai cos'è! :D ) e lo sai perché??? Perché non so che scrivere... e, bada bene, non è perché io non abbia niente da dire riguardo la tua shot/non shot, ma perché, scorrendo nella lettura, una serie di sensazioni mi hanno pervasa ed assalita e non è semplice mettervi ordine.

Inizio col dire che, per quanto mi riguarda, non pensavo di poter leggere un post 4x23 emotivamente più coinvolgente di "Dissolversi" ed invece mi hai "fregata"... non so come spiegartelo, ma è come se questa fosse più... INTIMA... ecco, forse questo è l'aggettivo che si avvicina meglio alla sensazione che mi ha dato la lettura.
Perdonami in partenza se ora dovessi scrivere un'enorme boiata: come già mi era accaduto in uno degli ultimi capitoli di LRDC, anche qui il punto di vista di Kate, descritto in prima persona, mi ha dato l'idea di qualcosa di vissuto, di provato sulla propria pelle, di "reale", come se in fondo esprimesse anche una piccola (o grande, non lo so) parte di te... è per questo che la shot mi ha dato la sensazione di qualcosa di intimo e profondo.

L'analisi di Kate sul "percorso" che ha compiuto con Castle in quegli ultimi anni e che li ha condotti fino a questa loro prima, meravigliosa, notte insieme è molto importante, perché finalmente è un'analisi lucida, libera, "leggera", senza più quel peso, o muro che dir si voglia, che l'ha condizionata, nelle scelte e soprattutto nella manifestazione dei sentimenti, per troppo tempo.
Durante la loro ultima veemente discussione, Castle le aveva rinfacciato, e giustamente, che lui da 4 anni stava aspettando che lei aprisse gli occhi per vedere che lui era lì... ecco, finalmente ed improvvisamente, Kate l'ha visto, ha compreso l'importanza ed oserei dire l'essenzialità della presenza dello scrittore nella sua vita e si è accorta anche della sua bellezza, nel senso vero del termine, che, come hai fatto intendere e che condivido pienamente, c'entra molto poco con l'aspetto fisico...

La parte successiva è toccante, divertente ed amabilmente "cariante" (passami il temine :D ): ho trovato molto intenso il modo in cui hai fatto prendere coscienza a Kate del significato dell'espressione "Ti amo", soprattutto attraverso il ricordo dell'amore dei suoi genitori e mi ha fatto una tenerezza immensa il pensiero di Castle che le ha ripetuto quelle due parole per tutta la notte, perdendo poi la speranza di sentirsele dire di rimando, ma accontentandosi comunque, ancora una volta, solo del sorriso della sua amata. Direi che alla fine si è ampiamente meritato di svegliarsi ammirando le loro mani finalmente intrecciate ed ascoltando il dolce suono di quelle due parole d'amore pronunciate dalla sua partner, accompagnate perfino dal suo nome di battesimo! :)

Probabilmente ora potrei scrivere un altro centinaio di considerazioni su questa storia, ma forse è meglio che la smetto qua ;)
E forse potrei concludere scrivendo che questa volta ti sei davvero superata con questa shot, ma con te non mi conviene farlo, perché so già che mi smentiresti con la prossima :)
E allora mi limito a farti tanti complimenti e ad inviarti un forte abbraccio! ;)

Buonanotte!

p.s. In omaggio alla prima parte di questa "dissolvenza" ed a quello che ti scrissi all'epoca, ti ripeto: lo sai per quante notti non mi farai dormire dopo questa??? *-*

06/09/12, ore 22:42

Rebbina adorata!!! ^.^ ^.^
Ma è stramega bella!!!!!!!!
Dolcissima.....
Oddio quando le ha detto ti amo avevo gli occhietti luccicanti luccicanti...
Direi che va nelle preferite come sempre...
Adesso vado a leggere anche quella di Vulpix...
Che connection tenerella avete avuto... Ci piace!!!!!!!!!

Cmq ha sempre ragione la tua nipotina... Concordo sempre di più con lei!!
kiss <3 <3

06/09/12, ore 22:19

Questa non è solo una oneshot, è anche una poesia, una di quelle storie che quando finisci di leggere fai un sospiro beato, che ti lascia addosso una bella sensazione di leggerezza, le stesse cose che ho provato dopo aver letto "Dissolversi". Io credo che tutti i sentimenti che hai descritto si leggano nell'espressione che Kate ha nel promo e tu li hai colti perfettamente. Adesso Kate non ha più paura, nè di se stessa, nè di Rick, nè della felicità, come hai detto tu, si è arresa all'uomo che le sta togliendo la sua camicia di dosso, al punto da riuscire finalmente a dirgli "ti amo". Ho adorato ogni parola e ogni frase, semplici ma molto efficaci ad esprimere il grande sentimento che lega i due tontoloni... mah... dici che adesso si potrebbe anche parlare di "ex tontoloni"? :D Mi è piaciuto molto il riferimento ai genitori di Kate e al loro grande amore.
Farti i complimenti, dirti che sei bravissima, fantastica... mi sembra riduttivo... :)
Adesso vado a leggere la storia di Vulpix, sono curiosa :P

06/09/12, ore 17:15

Oh mamma! Ma tu è Vulpix vi siete messe d'accordo!?!?!? Avete descritto lo stesso momento ma da due pov diversi e anche per te WOW!!!
Voglio Kate così innamorataaaa!!

Perchè ogni volta che leggo una tua ff mi innamoro sempre di più dei personaggi?! Mentre leggo mi vengono gli occhi a cuoricino!!
Grandissima oneshot!

Grande!

06/09/12, ore 16:26

oh eccoci!!! bellissimo anche il seguito.. complimenti perché è davvero bellissima la tua storia!!

un bacio

06/09/12, ore 11:42

Ogni volta che leggo una tua storia rimango ammaliata dal tuo modo di scrivere. E' perfetto! Riesci a trasmettere ogni emozione provata dai personaggi ed è una cosa bellissima!
Amo quanto Kate pensa a quanto sia bello in Castle, in tutto.
Trovo dolcissimo il fatto che Beckett non abbia mai detto ti amo a nessuno e consideri i suoi genitori la prova che il vero grande amore esiste. E ha paura di dirlo, ma Castle si è accontentato del suo sorriso. Che dolce *-*
"Sei tu quello coraggioso, non io.
Sei tu quello che non si arrende, non io.
Sei tu quello fragile, non io, perché se adesso me ne andassi in silenzio, senza una parola, sentirei il rumore dei frammenti del tuo cuore che si spezzano, anche a chilometri di distanza."
Ha ragione, ha perfettamente ragione. Penso che la forza e l'amore di Castle siano straordinari. (Dove lo trovo un uomo così???)
E alla fine Beckett riesce a dirgli "ti amo" :) Sono così dolci!
"Io non l’ho mai cercata, né inseguita la felicità. Chissà per quale arcano motivo, è stata lei ad inseguirmi, a correre più veloce di me e raggiungermi…
Lui mi ha raggiunta!"
Altra frase fantastica. Castle è la sua felicità. E' piombato improvvisamente nella sua vita e l'ha aspettata, l'ha inseguita per quattro anni, prima che lei fosse pronta.
Complimenti, sei davvero bravissima!
Sofy_m
(Ah, penso che l'idea di pubblicare contemporaneamente le due storie sia stata ottima, non potevate non farci leggere due FF così belle.)

06/09/12, ore 08:22

Bella bella bella bella bella bella bella bella bella..... Aspetta l'ho già detto che questa ff è bella????? XD Per non dire stupenda!!! Adoro il tuo modo di scrivere, mentre leggevo mi immedesimavo in Kate, anche io come lei sono dovuta crescere in fretta....ma al contrario suo io non ho ancora trovato una persona che mi regali quella felicità.... Sono rimasta spiazzata dalla connection che avete tu e Vulpix, è incredibile!!!!!! Ed infatti siete entrambe bravissime a scrivere!!!! Beh ora metto la tua storia tra le preferite ed appena accendo il pc me la salvo!!!! Sere

06/09/12, ore 01:30

N-no-nonn-nonnina... e-e t-tu... *biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip* *me morta*

...........Oooook mi so ripresa (tralasciamo il fatto che per riprendermi ho dovuto riguardare per l'ennesima volta quella cosa photoshoppata fino alla panza del Fillion, che mi terrorizza a morte e che stanotte mi farà venire incubi e controincubi) credo..........

Nonna......
E TU DOPO CHE TE NE ESCI FUORI CON STE STORIE TI RIFIUTI DI SCRIVERE UN LIBRO??? Si può sapere cos'hai nella tua testolina da nonnina???
Altro che le tegole, il das e il decoupage! Il tuo talento è la scrittura, quando te lo ficcherai nella testolina? Ho letto tutta la ff con una faccia che andava da questa ^-^ a questa *-* a quest'altra <3.<3 in due millisecondi rischiando di rovinare un'altra volta la manicure e tutto questo perché tu te ne esci con queste ff meravigliose *-*

Se mi metto in ginocchio e ti supplico fino all'esaurimento (e sai che ne sono capace e che lo farò sicuramente) accontenterai la tua nipotina acquisita preferita (assieme a Stellina) e soprattutto molto modesta? *me ti fa gli occhi da cucciolo* Ti preeeeeego <3 . <3

Vabbé nel frattempo mi consolerò sapendo che continuerai a scrivere queste tue storie ultra dolciose e fantastiche che mi piacciono tanto, anche se prima o poi ti convincerò xD

A presto <3
la tua nipotina

06/09/12, ore 01:24

Ahahahah LOL xD Connection, proprio! Complimenti ad entrambe! :P
Allora, che dire, già la prima parte di Dissolversi è magnifica, quindi questa non poteva essere da meno... infatti è stupenda! *-* Sentimenti di Kate descritti benissimo. Quel suo pensare a tutto quello che è successo, il suo riflettere su quelle due paroline. Il suo sorriso mentre pensa a quanto sia bello Castle. Quanto sia bello non solo fisicamente ma anche per tutto quello che è e tutto quello che fa! *-*
Non pensavo che Kate avesse sentito quella frase di Rick sul "dissolversi", ma sono contenta che l'abbia fatto, perché è stata una cosa dolcissima. E... ho immaginato lei che si alza da quella poltroncina e che lo raggiunge per intrecciare le loro mani insieme. E quando l'ha svegliato e gli ha detto finalmente "Ti amo"; sono riuscita persino ad immaginare gli occhi di Castle brillare e il cuore sussultare dalla felicità! Penso sia una scena bellissima... ed è proprio dopo aver letto queste ultime scene che ho pensato alla os letta prima di questa XD ahahah e infatti la spiegazione era sotto! :P eheheh
Complimenti ancora! :)
Bacioni, vado a letto con gli occhi a cuoricino grazie a voi! : D <3

06/09/12, ore 00:26

Il promo fluttua ancora nella mia mente malata!
Stupenda, semplicemente stupenda :)
Non sono un sogno, sono una realtà, e adesso ne sono consapevoli, e cosa più importante, lei ha capito di aver trovato la sua felicità e di amarla, perché è luila sua felicità!
Ora vado a leggere quella di Vale :D
P.s. E se to dicessi che anch io ho scritto una cosa simile in parte che però parte dalla litigata...? :P